POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Jolly »

Qua il problema è che si sta facendo il tifo per i partiti neanche fossero squadre di calcio.
E questo inevitabilmente sposta la discussione verso i toni e le copertine, rispetto ai contenuti.
Ultima modifica di Jolly il 26/05/2014, 20:32, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

DenisPirola ha scritto: Io sono davvero incredulo/avvilito, che ancor oggi, un italiano su sette, possa ancora dare il voto a FI.
qua al Sud il 20% e Fitto è quello che ha preso più voti singoli.

io se interessa ho votato "Putin Invadici" :pollicealto:

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Devixe »

Qui scopelliti prima chiude un ospedale e poi riesce a prendere 600 voti arrivando dietro al PD

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9826
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Gsquared »

Jolly ha scritto:Qual il problema è che si sta facendo il tifo per i partiti neanche fossero squadre di calcio.
E questo inevitabilmente sposta la discussione verso i toni e le copertine, rispetto ai contenuti.
Quoto col sangue. La campagna elettorale con meno contenuti che mi ricordi. Da parte di tutte le parti in causa, per inciso.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Jolly »

Minchia Chiamparino-Fassino che coppia :boh:
La mossa giusta per far scattare l'eutanasia per Torino e provincia

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da SaintJust »

-CabaretVoltaire- ha scritto:
qua al Sud il 20% e Fitto è quello che ha preso più voti singoli.

io se interessa ho votato "Putin Invadici" :pollicealto:
Anch'io nel nord ho potato Vladimir P.

Avatar utente
Stan
Messaggi: 1985
Iscritto il: 28/03/2014, 8:23

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Stan »

intanto subito riprende la fabbrica di menzogne, ovviamente col benestare dei ''giornalisti'' senza il quale ciò non sarebbe possibile: ''non hanno presentato i candidati, li hanno eletti con 10 voti...'' e la gruber non smentisce, quando il compito primario del giornalista dovrebbe essere l'esposizione della verità.

non riesco a spiegare se non con la Chiesa, altro sistema volto a mantenere dello status quo, il fatto che questa gente non venga linciata da qualche disperato conscio di vivere in uno stato oligarchico...
Ultima modifica di Stan il 26/05/2014, 21:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Bearded Outlaw »

noi italiani abbiamo il movimento 5 stelle , fatto in casa, e dovremmo andare a votare lista zebras di un greco(brava persona) ma che c'entra tuto ciò?, perché siamo affezionati agli stranieri quando ce lo mettono in quel posto, votiamo m 5 stelle altro che zebre. La zebra se ha le palle il suo movimento se lo tiene in grecia.
Credevo che la coerenza di tutti questi geni (strada, intellettuali etc) fossero italiani.Son venuti da tutto il mondo a copiare il m5stelle e noi zebras, che geni.

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da SaintJust »

Stan ha scritto:
non riesco a spiegare se non con la Chiesa, altro sistema volto a mantenere dello status quo, il fatto che questa gente non venga linciata da qualche disperato conscio di vivere in uno stato oligarchico...
Lo sai che non siamo in Arabia Saudita?

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

di certo in questo thread il tifo da stadio lo ha portato neo green e soci, non certo chi ha votata 5MS.

aspetto di intavolare una stimolante riflessione su qualsiasi argomento attuale vogliate, che sia sull'EXPO, sulla riforma della giustizia, sulle coperture degli 80 euro (lordi?), non so, qualsiasi cosa, magari senza tirare in ballo grillo che ha bevuto senza pulirsi col tovagliolo prima.

Amministrative 2014, a Meta di Sorrento vince Giuseppe Tito, candidato sponsorizzato Schettino (per il PD ovviamente)
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05 ... a/1002152/" onclick="window.open(this.href);return false;

fanno di peggio per carità, però non si smentiscono mai...
Freazilla™ ha scritto:noi italiani abbiamo il movimento 5 stelle , fatto in casa, e dovremmo andare a votare lista zebras di un greco(brava persona) ma che c'entra tuto ciò?, perché siamo affezionati agli stranieri quando ce lo mettono in quel posto, votiamo m 5 stelle altro che zebre. La zebra se ha le palle il suo movimento se lo tiene in grecia.
Credevo che la coerenza di tutti questi geni (strada, intellettuali etc) fossero italiani.Son venuti da tutto il mondo a copiare il m5stelle e noi zebras, che geni.
si ma grillo urla e non si lava i capelli, mi sta sui coglioni.

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da SaintJust »

Stan ha scritto:
non ho detto questo. Prova a rileggere.




certamente hanno sopravvalutato la rete, ma il problema maggiore è che non avevano e non hanno tuttora i mezzi per incidere sulla tv. Ricordo che hanno fatto tutta la campagna elettorale con poco più di 400.000€ di donazioni, non è che hanno la possibilità che hanno i governi di gestire i soldi pubblici per indirizzarli dove più gli fa comodo.



su questo non ti so rispondere, l'informatica non è il mio forte
a) Ed allora, dopo aver riletto, il tuo discorso pecca di logica.

b) Ti stai arrampicando sui muri, perdonami. Che non hanno avuto la chance di andare in televisione mi pare una sciocchezza. Chi ha detto che i giornalisti sono la merda fin dall'inizio? Chi ha detto che la televisione era trapassata? Ehm, i movimentisti? Sì. Ma sai finché vuoi essere fuori-sistema senza però un disegno di un sistema (credibile) alternativo è dura sopravvivere. Adesso, visto che ho capito che tu sei un attivista, mi spieghi il sistema quale sarebbe? E poi, sbaglio o sono loro che non vogliono i soldi per finanziare la campagna elettorale? Senza le unghie sui vetri.

c) Non c'entra niente l'informatica. Allora, correggo il paragrafo precedente, non sei neanche un attivista. Sembra che il tuo ruolo, in un movimento in cui c'è il motto "ognuno vale uno", sia inutile. Hai mai partecipato ad un meet-up dei loro? Hai il permesso di entrare nel blog e votare le leggi? Di che stiamo parlando?

Alla fine, indirettamente, mi stai dando ragione su tutta la linea.

PS: Allora, di logica caro mio, Casaleggio ha smentito una menzogna di Repubblica? Non sta in piedi.

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da SaintJust »

12lefthook ha scritto:di certo in questo thread il tifo da stadio lo ha portato neo green e soci, non certo chi ha votata 5MS.
#vinciamonoi ... te sei su twitter?
12lefthook ha scritto:aspetto di intavolare una stimolante riflessione su qualsiasi argomento attuale vogliate, che sia sull'EXPO, sulla riforma della giustizia, sulle coperture degli 80 euro (lordi?), non so, qualsiasi cosa, magari senza tirare in ballo grillo che ha bevuto senza pulirsi col tovagliolo prima.
Le tue credenziali per parlare dell'Expo? Sei di Milano? Sei in qualche comitato contro l'expo?
Della riforma della giustizia? (Hai il dono della preveggenza?)
Le coperture? Sei un tecnico del senato?

Sai andare oltre a dialoghi da bar?

Ma, specialmente, sei un attivista 5S?
12lefthook ha scritto:
Amministrative 2014, a Meta di Sorrento vince Giuseppe Tito, candidato sponsorizzato Schettino (per il PD ovviamente)
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05 ... a/1002152/" onclick="window.open(this.href);return false;
Le dinamiche delle amministrative ah... queste sconosciute.
Dai la colpa ai cittadini del comune, piuttosto. Perché i cittadini non hanno punito questo fattaccio con l'astensionismo o/e votare l'eventuale sfidante?
Come mai il FQ lo denuncia solo adesso? Perché non ne hanno fatto un caso nazionale? La immoralità si dovrebbe prevenire, no?

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da pingumen96 »

SaintJust ha scritto:
a) Ed allora, dopo aver riletto, il tuo discorso pecca di logica.

b) Ti stai arrampicando sui muri, perdonami. Che non hanno avuto la chance di andare in televisione mi pare una sciocchezza. Chi ha detto che i giornalisti sono la merda fin dall'inizio? Chi ha detto che la televisione era trapassata? Ehm, i movimentisti? Sì. Ma sai finché vuoi essere fuori-sistema senza però un disegno di un sistema (credibile) alternativo è dura sopravvivere. Adesso, visto che ho capito che tu sei un attivista, mi spieghi il sistema quale sarebbe? E poi, sbaglio o sono loro che non vogliono i soldi per finanziare la campagna elettorale? Senza le unghie sui vetri.

c) Non c'entra niente l'informatica. Allora, correggo il paragrafo precedente, non sei neanche un attivista. Sembra che il tuo ruolo, in un movimento in cui c'è il motto "ognuno vale uno", sia inutile. Hai mai partecipato ad un meet-up dei loro? Hai il permesso di entrare nel blog e votare le leggi? Di che stiamo parlando?

Alla fine, indirettamente, mi stai dando ragione su tutta la linea.

PS: Allora, di logica caro mio, Casaleggio ha smentito una menzogna di Repubblica? Non sta in piedi.
Il problema è che il M5S è fondato quasi sul nulla, al limite ha bisogno di tempo.

Avatar utente
Stan
Messaggi: 1985
Iscritto il: 28/03/2014, 8:23

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Stan »

SaintJust ha scritto:
a) Ed allora, dopo aver riletto, il tuo discorso pecca di logica.

b) Ti stai arrampicando sui muri, perdonami. Che non hanno avuto la chance di andare in televisione mi pare una sciocchezza. Chi ha detto che i giornalisti sono la merda fin dall'inizio? Chi ha detto che la televisione era trapassata? Ehm, i movimentisti? Sì. Ma sai finché vuoi essere fuori-sistema senza però un disegno di un sistema (credibile) alternativo è dura sopravvivere. Adesso, visto che ho capito che tu sei un attivista, mi spieghi il sistema quale sarebbe? E poi, sbaglio o sono loro che non vogliono i soldi per finanziare la campagna elettorale? Senza le unghie sui vetri.

c) Non c'entra niente l'informatica. Allora, correggo il paragrafo precedente, non sei neanche un attivista. Sembra che il tuo ruolo, in un movimento in cui c'è il motto "ognuno vale uno", sia inutile. Hai mai partecipato ad un meet-up dei loro? Hai il permesso di entrare nel blog e votare le leggi? Di che stiamo parlando?

Alla fine, indirettamente, mi stai dando ragione su tutta la linea.

PS: Allora, di logica caro mio, Casaleggio ha smentito una menzogna di Repubblica? Non sta in piedi.
sul punto a non vedo la mancanza di logica, ma vabbè.

sul punto b hai parzialmente ragione. Devi ricordare anche che inizialmente i parlamentari erano totalmente impreparati per la tv rispetto a oggi, tanto che i due iniziali portavoce adesso sono delle ruote di scorta. Insomma, la chiarezza qui c'è: si son resi conto dell'utilità della tv e pur non potendola controllare la impiegano come organo di comunicazione, visto che uno spazio gli spetta.

sul punto c, no, sono solo un elettore, ma non capisco perchè mi rimproveri. Se non sono attivista non posso esprimere un opinione?

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da SaintJust »

pingumen96 ha scritto: Il problema è che il M5S è fondato quasi sul nulla, al limite ha bisogno di tempo.
PD = Nato dalle ceneri del PCI, ingloba le esperienze dell'ala moderata del vecchio PCI e dei miglioristi dello stesso con l'esperienza della DC di sinistra = radici storiche collocate nella storia italiana = collocazione Culturale e territoriale precisa = intellettuali e classe dirigente di riferimento

FI = Nato dalle radici di Tangentopoli e dagli scarti della DC e del PSI = radici storiche collocate nella storia italiana = collocazione CULTURALE precisa = classe dirigente ed intellettuali (o, meglio, quel creative team che ha creato l'informazione berlusconiana) di riferimento.

M5S = Nato da gente che votava un po' da tutte le parti (anche da gente che non ha mai votato) o che ha un'insofferenza verso il dovere civico = Cresciuta politicamente durante il berlusconismo e l'era dell'alienazione digitale = collazione territoriale e culturale inesistente = classe dirigente ed intellettuale assente o priva di spessore.

Chi vota FI e PD, vuoi per clientelismo o per altro, sa chi ha mandato (sì, anche con le liste bloccate). Sa cosa aspettarsi.
Io sarei curioso di sapere se la frangia grillina di questo forum si informa veramente dell'operato dell'eletto o dei cittadini parlamentari. Sai quanta gente che vota 5S e non conosce di nomi di Fraccaro, Nuti o Giarrusso?

"Bisogna far fuori gli elettori"

Rispondi