POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

DolphFF ha scritto:
http://www.ansa.it/sito/notizie/special ... ef58f.html

"Grillo, abbiamo perso, ma siamo lì". Così il leader 5 Stelle dalle colonne del suo blog in un video messaggio.

"Abbiamo il tempo dalla nostra, è ancora presto. Quest'Italia è formata da generazioni di pensionati che forse non hanno voglia di cambiare, di pensare un po' ai loro nipoti, ai loro figli, ma preferiscono stare così".

"Non scoraggiatevi", "certo che andiamo avanti. Siamo la prima forza di opposizione, faremo opposizione sempre di più, sempre meglio e cercheremo di rallentare il dissanguamento, lo spolpamento di questo Paese, che ci sarà. Noi saremo precisi, puntuali, e ci saremo sempre, non preoccupatevi".


Siamo lì :stupito:

Che il suo movimento continui a fare il suo lavoro lo trovo più che giusto, che lui confermi che è più incoerente di quelli che critica mi sembra altrettanto evidente.

Contenti loro, con questa prospettiva Renzi alle prossime politiche potrà tranquillamente puntare al 60%.



Avatar utente
Stan
Messaggi: 1985
Iscritto il: 28/03/2014, 8:23

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Stan »

NEO GREEN ha scritto:

Che il suo movimento continui a fare il suo lavoro lo trovo più che giusto, che lui confermi che è più incoerente di quelli che critica mi sembra altrettanto evidente.

Contenti loro, con questa prospettiva Renzi alle prossime politiche potrà tranquillamente puntare al 60%.
sì vabbè, più incoerente di quelli che critica... Vogliamo mettere a confronto un po' di incoerenze per vedere quante sono e quali sono più gravi?

comunque anch'io vorrei si facesse un po' da parte, più per proteggere il movimento dai media che per responsabilità proprie (alla fine, l'ho scritto prima, dover ''farsi da parte'' quando non si ricoprono cariche istituzionali vuol dire solo essere impedito nella libertà di manifestazione del proprio pensiero da parte del linciaggio mediatico, è un problema creato ad arte).
Ultima modifica di Stan il 26/05/2014, 15:17, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

Stan ha scritto:
sì vabbè, più incoerente di quelli che critica... Vogliamo mettere a confronto un po' di incoerenze per vedere quante sono e quali sono più gravi?

comunque anch'io vorrei si facesse un po' da parte, più per proteggere il movimento dai media che per responsabilità proprie (alla fine, l'ho scritto prima, che vuol dire ''farsi da parte'' quando non si ricoprono cariche?).
Se vuoi essere credibile nella tua intransigenza verso gli altri, devi essere il primo a mostrarti coerente verso le cose che dici.

Altrimenti fai una figuraccia.

Avatar utente
Stan
Messaggi: 1985
Iscritto il: 28/03/2014, 8:23

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Stan »

NEO GREEN ha scritto:
Se vuoi essere credibile nella tua intransigenza verso gli altri, devi essere il primo a mostrarti coerente verso le cose che dici.

Altrimenti fai una figuraccia.
innanzitutto ammetti di aver sbagliato nel dire che è più incoerente di quelli che critica, poi se vuoi parliamo

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

Stan ha scritto:
innanzitutto ammetti di aver sbagliato nel dire che è più incoerente di quelli che critica, poi se vuoi parliamo

Ma che siamo all'asilo. :stupito:

Avatar utente
Stan
Messaggi: 1985
Iscritto il: 28/03/2014, 8:23

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Stan »

NEO GREEN ha scritto:

Ma che siamo all'asilo. :stupito:
ok, la non-risposta equivale all'ammissione, possiamo parlare. La coerenza il M5S l'ha dimostrata: stipendi ridotti, nessuna alleanza coi partiti, presentazione delle proposte che aveva promesso... Le incoerenze quali sono, oltre a questa che ancora si deve verificare (e poi in un paese serio andrebbe indagato se quelle dichiarazioni di Grillo sono reali, visto che non esiste a proposito un documento video ma solo una riportazione dell'affidabilissima Repubblica)?
Ultima modifica di Stan il 26/05/2014, 15:37, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

Stan ha scritto:
ok, la non-risposta equivale all'ammissione, possiamo parlare. La coerenza il M5S l'ha dimostrata: stipendi ridotti, nessuna alleanza coi partiti, presentazione delle proposte che aveva promesso... Le incoerenze quali sono, oltre a questa che ancora si deve verificare (e poi in un paese serio andrebbe indagato se quelle dichiarazioni di Grillo sono reali, visto che non esiste a proposito un documento video ma solo una riportazione dell'affidabilissima Repubblica)?
Ma tutte le televisioni hanno mostrato Grillo che diceva che se perdeva si faceva da parte, ma di cosa stai parlando?

Ma non vi siete stancati, la campagna elettorale è finita, ve ne siete accorti che non siete credibili, ve ne siete accorti che avete preso 20 punti in un'elezione che avevate dichiarato di avere stravinto.

Ma di cosa vuoi parlare? Ci fai più bella figura a spegnere il computer ed a farti una bella dormita.

Avatar utente
Stan
Messaggi: 1985
Iscritto il: 28/03/2014, 8:23

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Stan »

NEO GREEN ha scritto:
Ma tutte le televisioni hanno mostrato Grillo che diceva che se perdeva si faceva da parte, ma di cosa stai parlando?

Ma non vi siete stancati, la campagna elettorale è finita, ve ne siete accorti che non siete credibili, ve ne siete accorti che avete preso 20 punti in un'elezione che avevate dichiarato di avere stravinto.

Ma di cosa vuoi parlare? Ci fai più bella figura a spegnere il computer ed a farti una bella dormita.
anche qui non rispondi. Se ne deduce che malvolentieri anche tu pensi che il M5S sia complessivamente coerente.

io non l'ho mai sentito dire che se ne andava. Se mi fornisci qualche fonte, se no è fuffa.

Per un movimento nato meno di 5 anni fa aver confermato il 21% dei voti vuol dire stravincere. Poi avere il voto dei giovani vuol dire avere una buona prospettiva per il futuro. Quindi non vedo perchè dovremmo andare a dormire, nasconderci o altro...

grazie per i soliti insulti gratuiti.
Ultima modifica di Stan il 26/05/2014, 15:47, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da SaintJust »

Stan ha scritto:
avere qualche canale in rete non ha certo la stessa forza che essere visti in maniera obiettiva (o perlomeno faziosa nella stessa misura di quella degli altri partiti maggiori) da tv e stampa. Basta vedere i rispettivi bacini d'utenza.
Ah, perché i canali di informazione dei 5S sono obbiettivi?
Bacini d'utenza... chi è che si è presentato con lo slogan "democrazia digitale"? Sono stati loro a voler tagliare il bacino dell'utenza, ignorando il fatto che esiste una parte della popolazione che non ha gli strumenti per usare internet (toh, ma togli anche almeno la metà dei giovani, che oltre a scrivere robe su Twitter o FB non sanno fare altro di utile).

Dov'è la piattaforma alla pirati che Casaleggio ha promesso?
Perché io, cittadino, non posso entrarci?

Daje.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

Meglio lasciar perdere! :facepalm2:

Quando Grillo disse: "Se perdo non continuo"

"Se perdiamo le elezioni non ho assolutamente più voglia di continuare. Ma io voglio la prova. Voglio sentire gli italiani". Queste le parole di Beppe Grillo il 28 ottobre scorso in una conferenza stampa al Senato."
Ultima modifica di NEO GREEN il 26/05/2014, 16:00, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da SaintJust »

http://www.huffingtonpost.it/2013/10/28 ... 69984.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Stan
Messaggi: 1985
Iscritto il: 28/03/2014, 8:23

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Stan »

SaintJust ha scritto:Ah, perché i canali di informazione dei 5S sono obbiettivi?
non ho detto questo. Prova a rileggere.

SaintJust ha scritto:Bacini d'utenza... chi è che si è presentato con lo slogan "democrazia digitale"? Sono stati loro a voler tagliare il bacino dell'utenza, ignorando il fatto che esiste una parte della popolazione che non ha gli strumenti per usare internet (toh, ma togli anche almeno la metà dei giovani, che oltre a scrivere robe su Twitter o FB non sanno fare altro di utile).
certamente hanno sopravvalutato la rete, ma il problema maggiore è che non avevano e non hanno tuttora i mezzi per incidere sulla tv. Ricordo che hanno fatto tutta la campagna elettorale con poco più di 400.000€ di donazioni, non è che hanno la possibilità che hanno i governi di gestire i soldi pubblici per indirizzarli dove più gli fa comodo.
SaintJust ha scritto:Dov'è la piattaforma alla pirati che Casaleggio ha promesso?
Perché io, cittadino, non posso entrarci?
su questo non ti so rispondere, l'informatica non è il mio forte

Avatar utente
Stan
Messaggi: 1985
Iscritto il: 28/03/2014, 8:23

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Stan »

il titolo distorce la reale dichiarazione. Ha detto ''io se perdiamo le elezioni non ho più voglia di continuare''. Mo vogliamo decidere se uno deve avere o no la voglia di continuare? Roba che manco Orwell...

e ad ogni modo potrà anche averlo detto, ma ricordo sempre che le incoerenze vanno soppesate, non bisogna mischiare le mele con le pere. In un mare di coerenza quanto peso può avere il mancato mantenimento di una promessa generica, ossia aver detto di ''andarsene'', da parte di un singolo uomo che oltretutto non ricopre cariche istituzionali?

Ma già lo so, questo sarà l'ennesimo teatrino per distogliere dalla nullafacenza del governo.
Ultima modifica di Stan il 26/05/2014, 16:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Saimas »

Quindi anche il M5S entra di diritto nel teatrino politico dell "hanno vinto tutti!"?

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9113
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da MacheteKowalski »

Queste elezioni sono state un bel termometro per capire come stiamo messi.
Il PD conferma di aver trovato (finalmente?) un cavallo su cui puntare, anche se i metodi non sono forse stati i migliori (chiedere a Letta), ora devono dimostrare di aver finalmente la volontà di portare avanti le riforme di cui questo Paese ha bisogno (in primis sulla pubblica amministrazione).
Il M5S (che personalmente ho votato) perde qualche punto rispetto alle amministrative, vuoi per i modi in cui questa campagna è stata portata avanti, vuoi per un programma non molto chiaro, vuoi anche per un'informazione e per attacchi dagli altri esponenti che, a mia memoria, penso non abbiano mai raggiunto i livelli a cui abbiamo assistito (e scemo Grillo a rispondere). Comunque, do la maggior parte delle colpe al movimento stesso: cantare vittoria troppo presto (come alle amministrative, del resto) non è mai una buona mossa.
FI cala, e direi anche finalmente. Ora che si ritiri Napoleone (e tutti i compari) e la si smetta di tirarlo in mezzo.

A margine, non mi sorprende la risalita della Lega: alcuni punti potevano essere condivisibili ma, a mio parere, hanno un segretario che farebbe ridere i polli. Ci mettessero Tosi, potrebbero ritornare ben più in auge.

Rispondi