POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
BomberDede
Messaggi: 787
Iscritto il: 10/01/2011, 12:41
Città: Parma

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da BomberDede »

Corilo1 ha scritto:
Io la vedo più come "i partiti italiani, composti da delinquenti, mafiosi, ladri e semplici raccomandati, hanno portato questo paese alla rovina. Un movimento che raccoglie persone con la fedina penale pulita (e in Italia è già tanta roba), pur con vistosi difetti, merita una possibilità"

Non mi aspetto chissà che miracoli, ma quando vedo Berlusconi-Bersani-Monti-Casini-Vendola etc. uniti nella critica al M5S, mi fa sperare in qualcosa di positivo....
ma adesso 'sta cosa die partiti italiani inizia a essere stucchevole.
A parte il PDL tutti gli altri partiti hanno massimo 2/3 persone coinvolte in processi.
il PD è il partito col più alto numero di candidati approvati da Libera contro le Mafie.
il pd ha l'80% di gente nuova a il 40% di donne.

Vorrei sapere i nomi di tutta questa gente candidata con Monti, Bersani, Giannino e Ingroia mafios e ladra....



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Corilo1 ha scritto: Io la vedo più come "i partiti italiani, composti da delinquenti, mafiosi, ladri e semplici raccomandati, hanno portato questo paese alla rovina. Un movimento che raccoglie persone con la fedina penale pulita (e in Italia è già tanta roba), pur con vistosi difetti, merita una possibilità"

Non mi aspetto chissà che miracoli, ma quando vedo Berlusconi-Bersani-Monti-Casini-Vendola etc. uniti nella critica al M5S, mi fa sperare in qualcosa di positivo....
Guarda che nel M5S sono ladri e stanno violando la legge dall'inizio.
Perchè partendo dalla base innanzitutto sono illegali, non hanno annunciato un candidato premier e la definizione stessa di "movimento" è assurda, visto che una volta che ti candidi qualunque movimento diventa partito.
Parliamo dei soldi spariti in microsocietà? Soldi NOSTRI, rubati alla regione Sicilia.
Oppure di Mira?
la tutela di una donna incinta è prevista dalla legge, perciò la sua protesta è perfettamente lecita. Artt. 3 e 37 della costituzion. Disciplina specifica sulla gravidanza Legge 30 dicembre 1971, n. 1204, D.P.R. 25 novembre 1976, n. 1026, entrambi riuniti nel Testo Unico approvato con D.Lgs. 26 marzo 2001, n. 151 in seguito alla firma da parte dell'Italia della Carta Europea dei Diritti Fondamentali redatta il 7 dicembre 2000 a Nizza.

Quindi se la questione è "non sono ladri", bhè forse dovresti informarti meglio.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13605
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Geno »

Immagine


:mustache:

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Y2J Paguro »

Ma il discorso del "votare gente pulita per vedere che combinano" è assurdo.
Ci rendiamo conto che se ci candidassimo io, Pirola, Blingo, Colosso, il Principe, Dark of Phenom, gente che presumibilmente ha la fedina penale pulita, dovremmo essere eletti per coerenza a questo discorso? "Non siete in grado di governare uno Stato, però siete puliti!!!11!eleven!!!
Votare la gente "perché è pulita"??!?! Ma davvero?!?! Ma poi, come si fa a sapere che sono puliti, quando praticamente non si conoscono nemmeno i loro nomi?
Così, sulla fiducia, tanto lo dice Grillo.

Ma anche se riuscissero nel giusto intento di ripulire un Parlamento ormai sporco da tempo, guardando l'altra faccia della medaglia, siamo disposti ad accettare tutte le cazzate presenti sul loro programma(almeno quelle che paiono avere una strada d'attuamento concreta, perché la maggior parte è solo "faccio questo, non so come")?

tarriconeWHC
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/12/2010, 9:08
Città: massa carrara

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da tarriconeWHC »

Angelino Alfano ha scritto:
Insomma viva i luoghi comuni
Se io ti dicessi che voti Pd perchè leggi Repubblica e l'Unità oltre a seguire Rai 3 minimo mi beccherei del cretino , invece se riguarda Grillo sei sicuramente ignorante . Interessante .
Io pensavo che i problemi dell'Italia fossero
A) Una corruzione immonda e che ha raggiunto i piani massimi della scala e parte dal cittadino più povero e disperato
B) Una disaffezione dalla politica che ha provocato l'uscita di Grillo
C) Una totale mancanza di cura da parte del paese Italia delle proprie origini e della cultura ( di cui a nessun leader politico frega nulla )
D) Una magistratura che è vista come antitesi della politica e non come un cane da guardia . Per non parlare del giornalismo
E) La mancanza di persone nella gestione pubblica degne di chiamarsi tale e che possano essere degne di quello che svolgono

Ma no il problema è un panciuto di 65 anni che parla alla pancia del paese . Il potere dove sta ? Nella rete ? Senza appoggi sui media e sui giornali ? magari ci fossero più candidati come Ambrosoli le cose sarebbero diverse
Siete delle stessa pasta sua , il livello delle sue risposte e delle vostre è identico . praticamente fate populismo al non voto oppure un voto a caso o contro qualcuno

caro il mio angelino alfano....
per prima cosa vorrei precisare che non leggo l'unità.. ne la repubblica... ma leggo il tirreno e la nazione..... non guardo il tg3.. come nessun altro tg... visto che i miei orari di lavoro non me lo permettono... ma ascolto 2 giornali radio... la zanzara su radio 24.... e mi aggiorno tramite la pagina di tiscali su internet.
detto questo.. caro il mio angelino.... lo dico chiaro e tondo.... il panciuto 65enne.. è un pazzo.. uno completamente fuori di testa.... ha tirato fuori dal cilindro un programma che non sta ne in cielo ne in terra.... piu che governare uno stato.. sembra che stia giocando a monopoli... sposto 4 mliardi di euro qua li metto di la.... un calcio in culo al pd... rete internet gratis a tutti.. un missile su arcore... 2 fustini in cambio di 1..... figa quasi gratis... e l'arrotino tutti i giorni sotto casa vostra.
la rinuncia ad andare in tv... in radio... è dovuta alla pochezza del suo programma...(e lasciamelo dire alla poca intelligenza dei suoi portavoce) grillo non puo accetare un contradditorio.. perche non ha dati ne fondi.... per mettere in pratica il suo programma.
quello che non capisci.. che l'italia sembra non capire.... è che un partito del genere.. che secondo me supererà il 20 per cento forse il 25... sarà il colpo di grazia alla nostra economia.. i grillini.. che andranno in parlamento faranno il gioco forza di bloccare tutte le riforme.. mandando l'italia a puttane.
comunque il tempo dirà chi avrà ragione.. votate pure grillo... non vedo l'ora quando avro le pezze al culo di puntarvi l'indice contro dandovi dei coglioni.. e poi mi magari mi sparo in bocca.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Der Metzgermeister ha scritto:Stima per Blingo.
Decisamente meno per il suo avatar :-
Spoiler:
:party:
:truce:

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da sonnessa cinzia »

BomberDede ha scritto:
boh non capisco il principio di:
"il medico ha fallito nel salvarmi la gamba....ma si chiediamo al macellaio di provarci lui"

boh io resto basito a leggere certe cose
Hai ragione. ma non ti sembra altrettanto assurdo, nonchè masochista, "affidarsi" allo stesso medico, nonostante non abbia fatto niente per salvarla la tua gamba, o addirittura a chi quella "gamba" ha contribuito notevolmente a suon di legnate a maciullartela ?
Questo non vuol dire che i medici del M5S sìano la soluzione, ma il pensiero che certi ragazzi abbiano soltanto l'idea di riaffidarsi a certi "medici curanti", a pool malsortiti (bersani-vendola..), e a gente che da decenni è lì con un unico intento mi fa rimanere molto più che basita.
ma come ha detto un utente, siamo in un democrazia (dice lui, o almeno crede di esserlo) ed ognuno
è libero poi di poter sputare in un occhio, democraticamente, a chi voterà il M5S, così come altri saranno liberi di fare lo stesso con chi voterà pd o pdl.
Certo che da parte mìa, avrei parecchia saliva arretrata per chi mi ha costretta a sopportare parecchi personaggi degli ultimi decenni.

Avatar utente
BomberDede
Messaggi: 787
Iscritto il: 10/01/2011, 12:41
Città: Parma

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da BomberDede »

sonnessa cinzia ha scritto: Hai ragione. ma non ti sembra altrettanto assurdo, nonchè masochista, "affidarsi" allo stesso medico, nonostante non abbia fatto niente per salvarla la tua gamba, o addirittura a chi quella "gamba" ha contribuito notevolmente a suon di legnate a maciullartela ?
Questo non vuol dire che i medici del M5S sìano la soluzione, ma il pensiero che certi ragazzi abbiano soltanto l'idea di riaffidarsi a certi "medici curanti", a pool malsortiti (bersani-vendola..), e a gente che da decenni è lì con un unico intento mi fa rimanere molto più che basita.
ma come ha detto un utente, siamo in un democrazia (dice lui, o almeno crede di esserlo) ed ognuno
è libero poi di poter sputare in un occhio, democraticamente, a chi voterà il M5S, così come altri saranno liberi di fare lo stesso con chi voterà pd o pdl.
Certo che da parte mìa, avrei parecchia saliva arretrata per chi mi ha costretta a sopportare parecchi personaggi degli ultimi decenni.
ma il problema è che non è vero che sono gli stessi medici di prima. i soliti 4 nomi di spicco sono gli stessi(bersani-vendola-d'alema-bindi) tutti gli altri sono nuovi....

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

sonnessa cinzia ha scritto: ma come ha detto un utente, siamo in un democrazia (dice lui, o almeno crede di esserlo) ed ognuno
è libero poi di poter sputare in un occhio, democraticamente, a chi voterà il M5S, così come altri saranno liberi di fare lo stesso con chi voterà pd o pdl.
Perché, non lo siamo? Non sei libero di esprimere il tuo voto in base al partito che ti rispecchia? I referendum su acqua e nucleare non sono serviti a niente?

Specifico: io sputerò nell'occhio di chi ha votato M5S se le cose peggioreranno (o eventualmente rimarranno come tali). Nel momento stesso in cui il M5S dovesse eventualmente governare e farlo con raziocinio (che non significa regalarmi mille euro, ma far sì che una crescita immediata non significhi un altro buco nel bilancio, come ad esempio il PDL propone di fare) sarò il primo a fare mea culpa per aver dubitato.

Per il momento rimango della mia idea: tra un politico che promette di ristrutturarmi la casa e poi non lo fa e un politico che promette di costruirmela nuova, ma poi me la demolisce e basta, io preferisco avere un tetto sopra la testa. O, eventualmente, attendo qualcuno che mi spieghi nel dettaglio come il M5S intenda attuare il suo programma. Via PM magari, lo so che non possono partecipare a discussioni pubbliche, onde evitare grandissime figure di merda.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13046
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Der Metzgermeister »

King of Bling Bling ha scritto:
:truce:
Il rosa metrosexual no Immagine
:divertito2:

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da sonnessa cinzia »

BomberDede ha scritto:
ma il problema è che non è vero che sono gli stessi medici di prima. i soliti 4 nomi di spicco sono gli stessi(bersani-vendola-d'alema-bindi) tutti gli altri sono nuovi....
Hai letto, a parte Vendola, i 3 nomi di spicco che hai elencato ?
E a memoria, ma potrei sbagliarmi (o almeno spero), non ci sono ancora la Finocchiaro, Marini e Letta ?
Che poi, svecchiamento a parte, tra l'altro fatto per tenersi buono Renzi e i suoi sostenitori, sono i chirurghi che hanno più peso, non gli infermieri.
Il PD ha avuto una grossa chance per darsi una immagine nuova, ma l'ha fallita preferendo Bersani a Renzi, dimostrazione che il suo nutrito gruppo di elettori, ha preferito la solita minestra, preferendo tenersi il vecchio concetto di partito.
A me non sembra molto differente il votare M5S per protesta o per ignoranza, da chi continua a votare loro per non votare il cavaliere o perchè è il centrosinistra, vicino alla gente.
Ci sono tanti pirla che votano PD, credendo di votare a sinistra, perchè "ho sempre votato la sinistra" o perchè "mio papà era comunista".
Come vedi, molti voti arrivano da concetti assurdi, da quella che voi chiamate ignoranza, da situazioni non politiche, dal perchè "ho sempre votati così".
Credete che solo chi vota M5S non abbia letto minimamente il loro programma ?
Pensate veramente che la percentuale, molto più alta perchè c'è da aggiungere i "vecchi comunisti" che vota PD lo abbia fatto ?

E' questo vale anche per il centrodestra e tutti gli altri schieramenti, ovviamente, visto che esistono ragazzi che votano FN o Storace perchè "odiano i negri" e vogliono "fuori gli zingari", come sento puntualmente negli stadi, ahimè, anche da chi conosco.

Credo che il 50% di chi vota non abbia mai letto seriamente il programma del partito.
Ed è proprio quello che i "signori" della èpolitica sanno benissimo, tant'è che puntano soprattutto sugli slogan ad effetto, su nomi di richiamo, su sportivi, perchè l'elettorato che porta voti è quel
50%.

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Baboden »

King of Bling Bling ha scritto: Oh, il voto è democratico, ognuno mette il segno dove gli pare. Però, essendo in democrazia, dovesse malauguratamente vincere Grillo e dovessimo trovarci nella merda, nulla mi vieta di andare da chiunque si è vantato di votare M5S e sputargli democraticamente in un occhio.
Ma che discorso è?

Se così fosse, un grillino potrebbe sputarti in faccia da qui al 2079 dato che con il tuo voto hai contribuito a questo ventennio di sfascio?

Dai Blingo...

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jolly »

Baboden ha scritto:
Ma che discorso è?

Se così fosse, un grillino potrebbe sputarti in faccia da qui al 2079 dato che con il tuo voto hai contribuito a questo ventennio di sfascio?

Dai Blingo...
A parte che non abbiamo tutti 96 anni, cosa vuol dire aver contribuito a questo ventennio di sfascio?
Ma sopratutto, pensi che l'elettorato di Grillo sia un elettorato vergine al voto? La maggior parte sono ex berlusconiani o cattocomunisti.

Avatar utente
BITW365
Messaggi: 704
Iscritto il: 15/12/2012, 9:36
Città: Napoli

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da BITW365 »

Grillo non è la soluzione ai problemi dell'Italia, è semplicemente un demagogo senza la più pallida idea di cosa voglia dire amministrare.
Il suo modo di fare e di concepire la democrazia, anche solo nel suo partito, mi fa orrore.
Mandare la gente in parlamento, attraverso spot di 5 minuti, garantisce che cosa?
Democrazia? Meritocrazia? Onestà?

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Karran »

Ma che è sta storia che ho intravisto del M5S al 42% secondo le previsioni estere?

Cazzata?

Rispondi