POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Jolly ha scritto:Ma Bersani va compatito comunque, ha contro la macchina elettorale di Berlusconi, che non ha eguali in Italia.
Chiunque abbia seguito ballarò, il 5, sa che Berlusconi non ha la minima idea di come prendere i soldi per rimborsare L'IMU, se non quella di ricorrere al debito pubblico. Eppure i titoloni di stampa&associati sono tutti a favore.
Chiaramente l'immobilismo di Bersani sussiste, ma contro una macchina elettorale che non perde un colpo, è dura per tutti.
Anche perché il governo Prodi c'è lo ricordiamo tutti e questo governo parte con "elezioni anticipate entro l'anno" scritto in fronte.
E non è nemmeno stato eletto.
E se questa legislatura parte così, non oso pensare la prossima, con Berlusconi e Grillo forti di un Bersani mummia.
Ma che Berlusconi sia un grande stratega e show-man è fuori discussione. Così com'è fuori discussione che i suoi voti arrivano o dai soliti fedelissimi (e dementi) tesserati o da gente disperata che si fa comprare dalle sue promesse (in una condizione particolarmente disagiata, non stento a credere che qualcuno sia disposto a tutto pur di avere "respiro economico") o da dementi e basta.

Questo non significa abbassarsi al suo livello elettorale, ma sicuramente metterci del vigore nella campagna stessa, far vedere d'essere attivo, presente, energico: cazzo, Berlusconi ha 80 anni e sembra un giovincello, Bersani è una mummia nel vero senso del termine (e non fa manco più battute sullo smacchiare i giaguari), è il candidato d.o.c. della sinistra italiani dell'ultimo ventennio. C'ha più energia Fassino, cazzo.

Tutto è possibile, con il giusto impegno ed il giusto candidato. D'altronde, negli Stati Uniti storicamente "repubblicani", ha vinto per due mandati consecutivi un presidente democratico e nero. Perché l'America è cambiata? Certamente no.



Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

TheRated[R]Superstar ha scritto: Ma è solo una mia impressione o da quando c'è il "porcellum" nessun governo sembra solido?

Altro spunto di riflessione: se le primarie le avesse vinte Renzi anzichè Bersani il PD avrebbe guadagnato qualche altro punto percentuale?
Va beh, il porcellum è un'offesa alla democrazia. Devono morire tutti coloro che lo hanno scritto e chi contribuisce tutt'ora a non cambiarlo.

Renzi personalmente non credo avrebbe spostato molti voti. Sì, magari quelli di qualche scontento di destra convinto che fosse la cosa giusta da fare (visto che di Renzi si continuava a parlare come "quello di destra del PD", erroneamente o meno) o qualcuno lo avrebbe votato perché è una faccia nuova a livello nazionale, ma poca roba. Il punto è che probabilmente avrebbe affrontato questa campagna elettorale in maniera decisamente diversa, più energica e decisa, e magari questo sarebbe stato determinante nel mantenere stabili i numeri di Berlusconi, piuttosto che aumentare i suoi.

Avatar utente
Giorgiobass
Messaggi: 2871
Iscritto il: 20/02/2011, 23:22

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Giorgiobass »

Jolly ha scritto:Ma Bersani va compatito comunque, ha contro la macchina elettorale di Berlusconi, che non ha eguali in Italia.
Chiunque abbia seguito ballarò, il 5, sa che Berlusconi non ha la minima idea di come prendere i soldi per rimborsare L'IMU, se non quella di ricorrere al debito pubblico. Eppure i titoloni di stampa&associati sono tutti a favore.
Chiaramente l'immobilismo di Bersani sussiste, ma contro una macchina elettorale che non perde un colpo, è dura per tutti.
Anche perché il governo Prodi c'è lo ricordiamo tutti e questo governo parte con "elezioni anticipate entro l'anno" scritto in fronte.
E non è nemmeno stato eletto.
E se questa legislatura parte così, non oso pensare la prossima, con Berlusconi e Grillo forti di un Bersani mummia.
Il governo Prodi però era davvero un'ammucchiata, con una maggioranza parlamentare composta da quasi una decina di partiti.
Questa volta si avrà al massimo PD+Sel + Monti.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10242
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 352 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Marco Frediani »

King of Bling Bling ha scritto:
Ma che Berlusconi sia un grande stratega e show-man è fuori discussione. Così com'è fuori discussione che i suoi voti arrivano o dai soliti fedelissimi (e dementi) tesserati o da gente disperata che si fa comprare dalle sue promesse (in una condizione particolarmente disagiata, non stento a credere che qualcuno sia disposto a tutto pur di avere "respiro economico") o da dementi e basta.

Questo non significa abbassarsi al suo livello elettorale, ma sicuramente metterci del vigore nella campagna stessa, far vedere d'essere attivo, presente, energico: cazzo, Berlusconi ha 80 anni e sembra un giovincello, Bersani è una mummia nel vero senso del termine (e non fa manco più battute sullo smacchiare i giaguari), è il candidato d.o.c. della sinistra italiani dell'ultimo ventennio. C'ha più energia Fassino, cazzo.

Tutto è possibile, con il giusto impegno ed il giusto candidato. D'altronde, negli Stati Uniti storicamente "repubblicani", ha vinto per due mandati consecutivi un presidente democratico e nero. Perché l'America è cambiata? Certamente no.
Blingo ha ragionissima.

Monti non è politico quindi vabbè
Grillo è nel suo habitat
Silvio idem
Bersani è un morto che cammina, manca piu che si debba chiamare Daryl Dixon per abbatterlo e siamo a posto

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jolly »

Ragazzi, a me Bersani sta sui coglioni in un modo incredibile, intendiamoci. E mi sembra comunque che viaggiamo sulla stessa linea d'onda.
Per rispondere a Giorgiobass, per forza di cose Bersani dovrà comunque stringere alleanze, indi per cui rischia di arrivare al governo con un barcone. Se togliamo Grillo e Berlusconi per ovvi motivi (che insieme fanno circa un 40%), cosa resta? Monti, che già di per se ha un barcone, Ingroia, più i vari partitini che riusciranno a superare lo sbarramento.

Avatar utente
Discepolo
Messaggi: 39
Iscritto il: 29/01/2013, 11:59

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Discepolo »

Gente dovete, e ripeto DOVETE votare beppe Grillo, non votate altri partiti di schifo, non ve ne uscite con la ragione che è un comico perchè non ha assolutamente alcun senso.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Saimas »

Discepolo ha scritto:Gente dovete, e ripeto DOVETE votare beppe Grillo, non votate altri partiti di schifo, non ve ne uscite con la ragione che è un comico perchè non ha assolutamente alcun senso.
Motivo per il fatto che si DEVE votare beppe Grillo?

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jolly »

Ma non gli dovevi rispondere, Saimas, uno così va solo compatito.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Io voto per Grillo.
Il 26 febbraio.
Quando si deciderà chi spedire a calci nel culo fuori dall'Italia.

:-

Avatar utente
Giorgiobass
Messaggi: 2871
Iscritto il: 20/02/2011, 23:22

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Giorgiobass »

Saimas ha scritto:
Motivo per il fatto che si DEVE votare beppe Grillo?
OH MA CHI TI PAGAAA TIENITI I LADRI IN PARLAMENTO EEH SVEGLIAAAAAH

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Saimas »

Jolly ha scritto:Ma non gli dovevi rispondere, Saimas, uno così va solo compatito.
:justwatching:

King of Bling Bling ha scritto:Io voto per Grillo.
Il 26 febbraio.
Quando si deciderà chi spedire a calci nel culo fuori dall'Italia.

:-

:truce:

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Anzi, voto MoVimento 5 Stelle e sulla scheda metto Anna Frank sulla preferenza :IT:

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jolly »

Da me mettono solo cartelloni Pro Grillo con su scritto Mandiamoli via tutti!
Manco la Lega, cazzo.
E siamo al Nord, eh.
:sorridente:

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Saimas »

Comunque, lasciando stare le provocazioni di colui che pensavo avessero già bannato, dico questo:

L'altra sera sono stato ad un incontro pubblico del M5S che naturalmente riguardava le elezioni politiche (nazionali) sia quelle regionali. Al di là del fatto che negli inviti era esplicitata la seguente frase: "Abbiamo organizzato un evento per coinvolgere i Lignanesi in questo grande progetto apolitico che risponde al nome di Movimento 5 Stelle". E quando mi si parla di "apolitico" contro ogni evidenza i coglioni mi iniziano a girare vorticosamente.

Poi nulla cosmico. Nulla di nulla. Zero. Ma zero di tutto. Programma? boh. Sedici punti generici senza una soluzione. Idee? quei sedici punti sì, ma senza una vera idea su come arrivare alla soluzione. Politica economica? nemmeno a parlarne.

E mezza serata a continuare a ribadire che il loro Beppe nazionale è solo un leader "mediatico", che i "leader politici" sono gli elettori, che controlleranno gli eletti. bla bla bla. Nulla cosmico.

Avrei dovuto intervenire ma ho evitato di farlo perchè ho già i cazzi miei nella mia città quindi ho lasciato stare. Ma chi era presente non è stato assolutamente convinto. Oltrettutto tra i presenti, che conoscevo praticamente tutti, c'erano pochissimi indecisi e due soli "militanti" del M5S. Ma sapete... bisogna alzare il culo dalla sedia, staccarsi dal computer e uscire... molto dura come cosa.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

La cosa magnifica è che criticano Berlusconi perché è un povero coglione che parla per slogan e privo di contenuti: rileggete la frase, sostituite "Berlusconi" con "Grillo" e poi ditemi se non suona perfettamente uguale.

Tra l'altro, gli "elettori che controllano gli eletti" io l'ho già sentita. Non dico che ne sono sicurissimo, ma la mia memoria la collega inevitabilmente ad uno dei comizi televisivi di un certo imprenditore di Arcore.

L'alternativa :divertito1: #mandiamolituttiacasa

Rispondi