POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

NEO GREEN ha scritto:
Ma io non dico che siano riforme perfette, tutt'altro.

Proprio per questo quelli del M5S sono stati mandati in parlamento, per far si che con il loro contributo potessero farsi delle riforme migliori.

Dopotutto i vostri attivisti avevano chiesto a Grillo di andare a discutere con Renzi ed invece lui è andato a fare lo show.

Pensi di poter fare le riforme da solo?
Io credo che le riforme che tu auspichi vadano fatte e che vadano fatte tutt'insieme.

Sei d'accordo?
tutti insieme con questa maggioranza no e ti spiego perchè.

i politici, in particolare quelli del pd, davanti agli elettori dicono una cosa, ma quando si tratta di lavorare per cambiare l'italia in parlamento fanno tutt'altro.
fi e ncd almeno sappiamo tutti chi sono e cosa fanno, quelli del pd sono più subduli, come fai a collaborare con chi dice no al fiscal compact e poi lo firma, con chi dice no al conflitto di interessi e poi fa una legge per salvarlo (d'alema), a chi dice no alla scambio politico mafioso e poi dimezza le pene per il 416-ter, a chi dice no agli f35 (almeno quelli di destra non si fanno problemi a dire che vogliono bombardare l'africa) e poi invece se li tiene, potrei continuare quasi all'infinito...

hai pienamente ragione sul fatto che ci vuole una maggioranza che vada al di là di un singolo partito ma se col voto continuiamo a dare fiducia a chi è incoerente, in questo modo li legittimiamo a votare contro le leggi favorevoli e a favore delle leggi porcata, cominciamo a far capire a questi partiti che o cambiano il modo di amministrare il paese o il 51% sarà una possibilità con cui dovranno fare i conti.

è ora di smetterla con la fiducia (renzi ne ha usate 7? 8?) e con le alleanze a prescindere, bisogna che la politica cambi, si devono affrontare gli argomenti e legge per legge, senza votare una cosa perchè il tuo partito vota così o non votare un altra cosa perchè il partito nemico vota cosà.
legge per legge, nessuna alleanza, poi chi vota male ne risponde agli elettori, ma il problema è che gli elettori non possono saperlo con questa stampa chi vota male e quando.



Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da KaiserSp »

NEO GREEN ha scritto: Che questi argomenti vadano assolutamente trattati e sviluppati ormai è fuor di dubbio, io forza di governo le tratto secondo le mie modalità e non mi faccio dettare l'agenda da Beppe Grillo.
una legge di iniziativa popolare, per definizione e secondo i dettami della costituzione italiana che ogni cittadino e soprattutto ogni membro della classe dirigente deve rispettare, è una manifestazione di volontà del popolo sovrano e tu, parlamento, hai un dovere morale di discutere la proposta, senza se e senza ma

non esiste alcuna motivazione sociale e/o politica plausibile che permetta ad un qualsiasi organo di rappresentanza di fregarsene di una manifestazione di volontà popolare prevista nella costituzione, tranne quello ovviamente di considerarsi al di sopra del popolo sovrano

NEO GREEN ha scritto: Detto questo è evidente che ci sono delle enormi resistenze al cambiamento e delle responsabilità consolidate, ma un futuro si costruisce prendendo le forze migliori e positive di tutto l'arco politico e risollevando questo paese insieme.
onestamente, tu vedi "forze migliori e positive (aggiungiamoci anche 'trasversali') nell'arco politico" attuali? parlo di roba seria, non di favolette tipo gli 80E al mese o il rimborso dell'IMU

io no, per il semplice fatto che si è formato un grumo di potere, questo sì davvero trasversale, composto da gente che sta là da DECENNI (ad esempio, Casini è in parlamento dal 1983!!) e che IMPEDISCE qualsivoglia tentativo di ammodernamento o di ricambio generazionale (Renzi può pure promettere questo e quello, ma nel partito, e di conseguenza tutti gli annessi e connessi, comandano ancora D'Alema & co, che non vedono l'ora di far fallire il giullare fiorentino)

e questi cancri spontaneamente non se ne andranno MAI

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

KaiserSp ha scritto:
una legge di iniziativa popolare, per definizione e secondo i dettami della costituzione italiana che ogni cittadino e soprattutto ogni membro della classe dirigente deve rispettare, è una manifestazione di volontà del popolo sovrano e tu, parlamento, hai un dovere morale di discutere la proposta, senza se e senza ma

non esiste alcuna motivazione sociale e/o politica plausibile che permetta ad un qualsiasi organo di rappresentanza di fregarsene di una manifestazione di volontà popolare prevista nella costituzione, tranne quello ovviamente di considerarsi al di sopra del popolo sovrano




onestamente, tu vedi "forze migliori e positive (aggiungiamoci anche 'trasversali') nell'arco politico" attuali? parlo di roba seria, non di favolette tipo gli 80E al mese o il rimborso dell'IMU

io no, per il semplice fatto che si è formato un grumo di potere, questo sì davvero trasversale, composto da gente che sta là da DECENNI (ad esempio, Casini è in parlamento dal 1983!!) e che IMPEDISCE qualsivoglia tentativo di ammodernamento o di ricambio generazionale (Renzi può pure promettere questo e quello, ma nel partito, e di conseguenza tutti gli annessi e connessi, comandano ancora D'Alema & co, che non vedono l'ora di far fallire il giullare fiorentino)

e questi cancri spontaneamente non se ne andranno MAI
ormai sarò bollato come di parte ma come non darti ragione? specialmente sul fatto delle iniziative popolari.

anzi, il M5S se segue il volere del popolo è accusato di POPULISMO, ormai la politica italiana è un ossimoro.

comunque dai primi dati l'astensionismo è alto, mi sto seriamente preoccupando per il futuro di questo paese...

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Jolly »

Ci mancherebbe pure, se la scelta è tra il nulla e la solita merda non è più democrazia.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

Jolly ha scritto:Ci mancherebbe pure, se la scelta è tra il nulla e la solita merda non è più democrazia.
con tutti i partiti e partitini che ci sono non posso credere che non ci sia nessuno che possa rappresentarti.
non votare mi sembra un atto di pigrizia, specialmente oggi con la disoccupazione che abbiamo.

tra l'altro sto aprendo il fatto quotidiano (online) e cosa mi trovo

"Aeroporto Galilei di Pisa, ecco la svendita agli amici degli amici di Renzi"
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05 ... za/998558/" onclick="window.open(this.href);return false;

"Expo, al critico d’arte Celant contratto di consulenza da 750mila euro"
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05 ... ro/999296/" onclick="window.open(this.href);return false;

:IT:

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

12lefthook ha scritto:
con tutti i partiti e partitini che ci sono non posso credere che non ci sia nessuno che possa rappresentarti.
non votare mi sembra un atto di pigrizia, specialmente oggi con la disoccupazione che abbiamo.

tra l'altro sto aprendo il fatto quotidiano (online) e cosa mi trovo

"Aeroporto Galilei di Pisa, ecco la svendita agli amici degli amici di Renzi"
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05 ... za/998558/" onclick="window.open(this.href);return false;

"Expo, al critico d’arte Celant contratto di consulenza da 750mila euro"
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05 ... ro/999296/" onclick="window.open(this.href);return false;

:IT:
Se c'era bisogno di conferma che stai facendo solo campagna elettorale ne stiamo avendo un'altra dimostrazione.

Tanto Grillo ha detto che poi vi invita tutti a cena.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Jolly »

Votato nullo. A 'sto giro non ho voluto tapparmi il naso. Voglio di piu', questa poverta' concettuale e' disarmante.
Ultima modifica di Jolly il 25/05/2014, 15:36, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da chrisy2j »

#JollyKa$ta.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

Jolly ha scritto:Votato nullo. A 'sto giro non ho voluto tapparmi il naso. Voglio di piu', questa poverta' concettuake e' disarmante.
Hai dato un colpo al cuore a tale "12lefthook".

Che stava, non conoscendoti, tentando di carpirti il voto.

:stupito: Adesso Grillo gli offrirà solo il dessert.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

NEO GREEN ha scritto:
Se c'era bisogno di conferma che stai facendo solo campagna elettorale ne stiamo avendo un'altra dimostrazione.

Tanto Grillo ha detto che poi vi invita tutti a cena.
riportare lo schifo è fare propaganda elettorale... ok.
NEO GREEN ha scritto:
Hai dato un colpo al cuore a tale "12lefthook".

Che stava, non conoscendoti, tentando di carpirti il voto.

:stupito: Adesso Grillo gli offrirà solo il dessert.
il dialogo con te è impossibile, non hai mai risposto o dato opinioni serie, sai solo passare sul personale in modo maldestro.
Jolly ha scritto:Votato nullo. A 'sto giro non ho voluto tapparmi il naso. Voglio di piu', questa poverta' concettuale e' disarmante.
scheda nulla è un opinione, si prende atto che nessuno ti rappresenta, non votare proprio invece è pigrizia.
rispetto la tua opinione.

detto questo io ho appena votato e sono sicuro che potrò andare in giro a testa alta ad ottobre, a differenza dei renzini che diventeranno come i berlusconiani, dei votanti invisibili.
tra un anno nessuno avrà avuto il coraggio di dire che l'ha votato, però intanto ci mettiamo noi il culo... chi è causa del suo mal pianga sè stesso.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

12lefthook ha scritto:
riportare lo schifo è fare propaganda elettorale... ok.

" Ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno. "

Enrico Berlinguer

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

12lefthook ha scritto:
riportare lo schifo è fare propaganda elettorale... ok.



il dialogo con te è impossibile, non hai mai risposto o dato opinioni serie, sai solo passare sul personale in modo maldestro.


scheda nulla è un opinione, si prende atto che nessuno ti rappresenta, non votare proprio invece è pigrizia.
rispetto la tua opinione.

detto questo io ho appena votato e sono sicuro che potrò andare in giro a testa alta ad ottobre, a differenza dei renzini che diventeranno come i berlusconiani, dei votanti invisibili.
tra un anno nessuno avrà avuto il coraggio di dire che l'ha votato, però intanto ci mettiamo noi il culo... chi è causa del suo mal pianga sè stesso.

Fai una bandiera del tuo votare per Grillo, quando nella realtà sei una nullità senza cervello, che basa il suo credo politico sui vaneggiamenti di un comico, vai a studiare, leggi qualcosa, smuovi il tuo culo dal letto e poi se ne hai ancora voglia torna a parlare di rivoluzione.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

NEO GREEN ha scritto:

" Ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno. "

Enrico Berlinguer
sai che questa frase, in questo contesto, non significa niente vero? potrei dire la stessa cosa a te...
tra l'altro berlinguer fu dimenticato dal 99.9% della popolazione fino al giorno in cui grillo lo nominò in un comizio.

come al solito non hai risposto nel merito... va bè, caro amico PDino, domani o stasera possiamo continuare questa "discussione" (io che cerco spunti, tu che ignori ogni argomentazione) e commentare i dati delle elezioni... vedremo se questo paese ha ancora qualche speranza oppure no.

quello che mi fa più incazzare sono quelli che non vanno a votare "perchè sono tutti uguali".
cosa vera, ma solo fino al 2013.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

NEO GREEN ha scritto:

Fai una bandiera del tuo votare per Grillo, quando nella realtà sei una nullità senza cervello, che basa il suo credo politico sui vaneggiamenti di un comico, vai a studiare, leggi qualcosa, smuovi il tuo culo dal letto e poi se ne hai ancora voglia torna a parlare di rivoluzione.
ah però... ecco la discussione politica moderata renziana.

ma tu ti esprimi così pure in strada? io dico di no. anzi, sarai il genere di persona che mastica piano i pop corn al cinema per non dare fastidio a quello seduto accanto, poi a casa tua diventi un ribelle indomito.

va bè, chiudiamo questa patetica parentesi, però mi sembra che hai bisogno di leggere un po' di più, ti consiglio due libri appena usciti, "viva il re" e "i panni sporchi della sinistra", prenotali in biblioteca.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

12lefthook ha scritto:
ah però... ecco la discussione politica moderata renziana.

ma tu ti esprimi così pure in strada? io dico di no. anzi, sarai il genere di persona che mastica piano i pop corn al cinema per non dare fastidio a quello seduto accanto, poi a casa tua diventi un ribelle indomito.

va bè, chiudiamo questa patetica parentesi, però mi sembra che hai bisogno di leggere un po' di più, ti consiglio due libri appena usciti, "viva il re" e "i panni sporchi della sinistra", prenotali in biblioteca.
Io invece ti consiglio di suicidarti.

Rispondi