POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
FoleyIsGod
Messaggi: 728
Iscritto il: 17/07/2014, 11:03
Città: Catania

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da FoleyIsGod »

12lefthook ha scritto: secondo te la parte seria del mio post era quello su giletti moretti o tutti gli articoli sugli inceneritori?
comunque la moretti avrebbe il doppio incarico, eurodeputata e presidente di regione, come la serracchiani, quindi il doppio incarico ce l'hanno eccome. ha rinunciato al triplo perché è proprio una persona onesta e sincera (l'ultima frase si deve intendere come sarcastica).
comunque avere il doppio incarico non è illegale, è solo infame dal punto di vista morale e produttivo, quindi completamente in linea con il partito.
La Serracchiani non ha nessun doppio incarico. È solamente Presidente della Regione.
Tutto questo profondo odio nei confronti del PD è esagerato. Stai attaccando la Moretti e la Serracchiani come se fossero delle criminali. Va bene non essere d'accordo ma tutto questo si chiama criticare a prescindere.



Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

FoleyIsGod ha scritto: La Serracchiani non ha nessun doppio incarico. È solamente Presidente della Regione.
Tutto questo profondo odio nei confronti del PD è esagerato. Stai attaccando la Moretti e la Serracchiani come se fossero delle criminali. Va bene non essere d'accordo ma tutto questo si chiama criticare a prescindere.
Lascialo perdere per lui gli avversari politici sono tutti criminali e gente da abbattere a fucilate.

Avatar utente
Stan
Messaggi: 1985
Iscritto il: 28/03/2014, 8:23

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Stan »

NEO GREEN ha scritto:
Lascialo perdere per lui gli avversari politici sono tutti criminali e gente da abbattere a fucilate.
Voi sì che potete dare giudizi, siete il ritratto della moderatezza :divertito1:

Chi critica il M5S è sempre moderato mentre chi critica gli altri è sempre estremista, così funziona oggi più o meno. LeftHook non mi sembra si discosti dai toni utilizzati in questo topic, anzi secondo me in rapporto al clima ci va pure troppo leggero. Io però gli consiglio di essere il più calmo possibile, la calma è la virtù dei forti.

Avatar utente
Il capitano
Messaggi: 6346
Iscritto il: 02/01/2011, 18:39
Località: Interesting
Has thanked: 2 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Il capitano »

12lefthook ha scritto:
prima cosa, bell'avatar.
seconda cosa, non hai capito cosa scriveva il signore, commentava un articolo che parlava dell'inquinamento nel nord e in questi giorni ci sono stati pure gli scandali degli ormoni nel latte e nei latticini (e immagino pure nella carne) e quindi dava un commento GENERALE della situazione e sui tumori. ultimamente il corriere sta facendo dei buoni articoli al riguardo, e pare anche skytg24 (specialmente polli/tacchini). poi in italia c'è anche la terra dei fuochi, e sembra che altre zone siano diventate simili, come la lombardia e la puglia (se non ricordo male, c'era un inchiesta interessante qualche mese fa). se fai un mix di tutte queste cose capisci che la sanità, con budget tagliati ogni anno (renzi ne sa qualcosa, ha tagliato come e più di monti e vedrete i risultati nei prossimi mesi) non può far fronte alla lotta contro i tumori, andrebbero estirpati alla radice. prevenire è meglio che curare, quindi la soluzione sarebbe basta rifiuti tossici, basta inceneritori, basta taroccare gli animali con siringate di antibiotici (che rendono i batteri immunoresistenti e quando mangiamo la carne con questi antibiotici e ci ammaliamo gli antibiotici possono diventare inutili, e questo è un altro grande problema del futuro, i batteri resistenti agli antibiotici) ecc e queste cose le può fermare solo la politica legiferando. campa cavallo.
poi con la crisi economica si tende a mangiare carne da meno di 10 euro al kg, che è quella più a rischio, quindi a farne le spese sono ancora una volta i redditi inferiori (gli stessi che porteranno a scuola i bambini vicino alle acciaierie o che prenderanno casa vicino ad una discarica e così via per motivi economici) quindi puoi capire perché non sono una priorità.

il corriere ieri aveva messo un ottimo articolo che parlava dei polli ammassati (27 al metro quadro se ricordo bene) e che quindi si passano tutte le malattie e per questo sono costantemente bombardati di antibiotici e anche di ormoni per crescere di più, più in fretta e aumentare il guadagno. questo è il modello delle lobbi americano, e lo stiamo per potenziare anche qui in europa, questo è gravissimo.

http://www.corriere.it/inchieste/report ... a779.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

il problema del corriere e che notizie simili dovrebbero restare in apertura, non sempre negli angolini per pochissime ore, di modo che non se li caghi nessuno... a differenza dei baci tra moretti e giletti o delle scollature della boschi (giornalismo del "va tutto bene e quindi parlo di stupidaggini", colpa non solo dei giornali ma anche dei gusti del lettore medio, che con notizie brutte si confonde e si arrabbia).

di battista per esempio del TTIP ne sta parlando moltissimo, sarebbe bello che pure renzi e il suo partito ne parlassero alla nazione, invece lo vogliono solo firmare al più presto nel silenzio generale, come si fa ultimamente con ogni accordo internazionale di interesse dei cittadini.
ho divagato un po' ma ne valeva la pena.
Peccato che la tua conclusione sia stata il bellissimo PdT, che è una vaccata bella e buona. Non sto a difendere il PD, dico solo che il collegamento logico inceneritori-ormoni è deboluccio...

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

FoleyIsGod ha scritto: La Serracchiani non ha nessun doppio incarico. È solamente Presidente della Regione.
Tutto questo profondo odio nei confronti del PD è esagerato. Stai attaccando la Moretti e la Serracchiani come se fossero delle criminali. Va bene non essere d'accordo ma tutto questo si chiama criticare a prescindere.
mi sono confuso perché c'era stata la polemica quando è stata nominata vice segretario del pd da renzi. quindi associavo doppio incarico pure a lei, anche se è una cosa del loro partito e con le nomine possono farci quello che vogliono, dato che non mi interessa.
faccio quindi il mea culpa in questo caso, ma nel restante 99,99% delle cose che ho detto riguardo al pd (o anche al fratello pdl) sfido a trovare delle falsità.

io il pd non lo amo, perché è lo sfascio dell'italia intesa come nazione e non come oligarchia. e ne sono fermamente convinto e la storia mi dà ragione, sia dal punto di vista economico, che legale che ambientale e sanitario.
la moretti e la serracchiani non le odio, sono solo delle politicanti che difendono i loro beni e quello dei loro figli mentendo a raffica, le disprezzo soltanto.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

ops! doppio post.

potete anche cancellarlo
Immagine
:firul:
Ultima modifica di 12lefthook il 05/11/2014, 15:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

Stan ha scritto:
Voi sì che potete dare giudizi, siete il ritratto della moderatezza :divertito1:

Chi critica il M5S è sempre moderato mentre chi critica gli altri è sempre estremista, così funziona oggi più o meno. LeftHook non mi sembra si discosti dai toni utilizzati in questo topic, anzi secondo me in rapporto al clima ci va pure troppo leggero. Io però gli consiglio di essere il più calmo possibile, la calma è la virtù dei forti.
Bro fist! Comunque fa cadere le braccia vedere questa rabbia verso i cosiddetti "grillini" e non verso chi comanda il paese, che tra soprusi e ignoranza l'ha messo in ginocchio. Basta vedere poco fa l'indignazione per le interviste non rilasciate da parte di grillo, mentre le porcate di governo sono accettate passivamente, anzi, il più delle volte sono semplicemente ignorate perché è meglio non sapere.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

Il capitano ha scritto:
Peccato che la tua conclusione sia stata il bellissimo PdT, che è una vaccata bella e buona. Non sto a difendere il PD, dico solo che il collegamento logico inceneritori-ormoni è deboluccio...
Certo, chi favorisce l'incidenza dei tumori tra i suoi cittadini se lo merita. E gli ormoni, come ti ho già detto, sono un altro fattore e su questo il governo non ha particolari colpe, anche se potrebbe fare di più a livello legislativo. Discorso diverso per gli inceneritori. Il pd(t) ama gli inceneritori perché ama i consorzi che li gestiscono e li costruiscono. Renzi in diretta tv insultò una povera oncologa solo perchè disse che aveva le prove che gli inceneritori aumentano i malati di cancro. Tu che fai tanto lo gnorri, lo vorresti un inceneritore nel campo dietro casa tua? Ci faresti crescere lì i tuoi figli? Per quanto mi rigurda tra questo governo e napolitano che teneva nascosto che c'era la diossina in campania (è provato che lo sapeva gia almeno dal 1997) li porterei tutti in galera... Ma l'Italia è un film dove vincono i cattivi.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

Magari si potrebbero aprire dei campi di concentramento in Italia e confinarci chiunque non sia unto dalla moralità grillina.

Quel vecchio di Napolitano invece lo manderei direttamente in un campo di sterminio. :sarcasmo:

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

NEO GREEN ha scritto:Magari si potrebbero aprire dei campi di concentramento in Italia e confinarci chiunque non sia unto dalla moralità grillina.

Quel vecchio di Napolitano invece lo manderei direttamente in un campo di sterminio. :sarcasmo:
in un mondo perfetto, secondo me, sarebbero messi dove non potrebbero più nuocere a nessuno.
se poi tu vedi nei tuoi incubi grillo che urlando da uno sfondo fiammeggiante evoca a sé satana, direttamente dagli inferi per cavalcare con lui i draghi dell'apocalisse, la tua opzione diventa più realistica.

ahimè, di certo più realistica della mia.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

12lefthook ha scritto:
in un mondo perfetto, secondo me, sarebbero messi dove non potrebbero più nuocere a nessuno.
se poi tu vedi nei tuoi incubi grillo che urlando da uno sfondo fiammeggiante evoca a sé satana, direttamente dagli inferi per cavalcare con lui i draghi dell'apocalisse, la tua opzione diventa più realistica.

ahimè, di certo più realistica della mia.
Quindi tutti quelli del governo e Napolitano dovrebbero andare in galera ?

Perché lo hai deciso tu leggendo gli editoriali di Travaglio e le dichiarazioni di quello statista chiamato Di Battista.

Abbiamo un nuovo Torquemada.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

NEO GREEN ha scritto:
Quindi tutti quelli del governo e Napolitano dovrebbero andare in galera ?

Perché lo hai deciso tu leggendo gli editoriali di Travaglio e le dichiarazioni di quello statista chiamato Di Battista.

Abbiamo un nuovo Torquemada.
secondo te dove dovrebbe stare uno che essendo ministro degli interni mette il segreto di stato sulle scorie che avvelenano un determinato luogo, provocando tantissimi morti? E' una cosa ufficiale che il segreto di stato sulle dichiarazioni di schiavone c'è stato dal 1997 fino a pochi mesi fa (cioè quando ormai lo sapeva tutta italia). quindi non è un opinione mia o di travaglio.
rendiamo ben chiara la differenza tra FATTI e OPINIONI.
Che poi dovrebbero andare in galera è un opinione mia, non di travaglio, però ho anche specificato che così sarebbe in un mondo perfetto... so benissimo che con le leggi attuali chi dispensa tumori rischia una multa e chi li aiuta rischia di vincere le elezioni.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

la verità, neo green, è che immaginare barbarie simili fatte consapevolmente da parte delle figure istituzionali è uno shock.
da questo shock ne deriverebbe una presa di posizione, un cambiamento nel modo di vedere le cose.
e i cambiamenti sono fastidiosi, specie quando viene tradita la fiducia.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

Fai un enorme calderone nel quale metti tutto e il contrario di tutto, saltellando liberamente da una cosa e l'altra e senza portare uno stralcio di prova.

Se tutto è così ovvio, se tutto è così evidente, se le responsabilità sono così incontrovertibili l'unica cosa che ti resta da fare è andare in procura e denunciare tutto e tutti.

Potresti diventare il nuovo paladino dell'Italia perbene, magari potresti candidarti e risolvere tutti i problemi dell'universo, caro il mio Torquemada.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Jolly »

Non ho letto un cazzo ed infatti non so di cosa voi stiate parlando.
Quindi intervengo a cazzo di cane.
Però non capisco, è così difficile avere un proprio indirizzamento del pensiero politico che esuli la partitocrazia?
Cioè, dovete per forza schierarvi? Non c'è nessuno qua in Italia che ha solo risposte giuste, nessuno.
Eppure bisogna per forza trovarlo, a costo di fare diventare, le sopracitate risposte, forzatamente giuste.

Rispondi