POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

In effetti perdere perché l'avversario prende solo il doppio dei tuoi voti è un trionfo.



Avatar utente
Lord9600XT
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/12/2010, 22:16
Città: Livorno

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Lord9600XT »

Credo che la tesi del Dibba sia: "Abbiamo trionfato perché nonostante i brogli siamo stati solo doppiati".

http://www.beppegrillo.it/2014/06/brogl ... cachi.html" onclick="window.open(this.href);return false;

La cosa che mi stupisce è: se ci sono stati così tanti brogli sui voti di lista, perché nessun rappresentante del M5S ha sporto denuncia?

Quanto ammasso di letame in un unico movimento.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da chrisy2j »

#Primisulcampo

:stupito:

Avatar utente
Stan
Messaggi: 1985
Iscritto il: 28/03/2014, 8:23

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Stan »

Lord9600XT ha scritto:Credo che la tesi del Dibba sia: "Abbiamo trionfato perché nonostante i brogli siamo stati solo doppiati".

http://www.beppegrillo.it/2014/06/brogl ... cachi.html" onclick="window.open(this.href);return false;

La cosa che mi stupisce è: se ci sono stati così tanti brogli sui voti di lista, perché nessun rappresentante del M5S ha sporto denuncia?

Quanto ammasso di letame in un unico movimento.
se questo è letame allora quello che c'è negli altri partiti cos'è? criticate un po' Renzi, che lì se usate lo stesso livello di severità che per il M5S potete riempire 200 pagine di sole critiche.

Avatar utente
Lord9600XT
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/12/2010, 22:16
Città: Livorno

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Lord9600XT »

Stan ha scritto:
se questo è letame allora quello che c'è negli altri partiti cos'è? criticate un po' Renzi, che lì se usate lo stesso livello di severità che per il M5S potete riempire 200 pagine di sole critiche.
Non me ne frega nulla di Renzi in questo momento. Che mi dici invece dei brogli?

Avatar utente
Stan
Messaggi: 1985
Iscritto il: 28/03/2014, 8:23

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Stan »

Lord9600XT ha scritto: Non me ne frega nulla di Renzi in questo momento. Che mi dici invece dei brogli?
so che c'è una stranezza (gli exit poll. in particolare quelli inglesi, che danno tutti i risultati giusti tranne quelli di PD e M5S, tremendamente sbagliati) e che le persone disperate fanno cose disperate, ma non conosco appieno i tecnicismi che garantiscono l'eventuale trasparenza del conteggio. Ad ogni modo io mi scandalizzerei per quello che si fa, non per quello che si dice.

Avatar utente
MassiveMolecule
Messaggi: 2897
Iscritto il: 22/12/2010, 21:57

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da MassiveMolecule »

Stan ha scritto:
so che c'è una stranezza (gli exit poll. in particolare quelli inglesi, che danno tutti i risultati giusti tranne quelli di PD e M5S, tremendamente sbagliati) e che le persone disperate fanno cose disperate, ma non conosco appieno i tecnicismi che garantiscono l'eventuale trasparenza del conteggio. Ad ogni modo io mi scandalizzerei per quello che si fa, non per quello che si dice.
Gli exit poll alle politiche davano il M5S al 12% di meno di quello che ha preso alla fine. Broglio?

Inoltre, gli exit poll inglesi sono una stima puntuale. Cosa dicevano i sondaggi di intenzione 10 giorni prima?

http://it.blastingnews.com/politica/201 ... 91319.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo primo risultato su google cercando intenzioni di voto maggio 2014. PD 32,3%, M5S 26%.

Cioè lo stesso margine di errore (circa il 10%) delle elezioni politiche italiane 2013, con anche il fattore confondente che queste elezioni hanno avuto meno affluenza alle urne

Che cosa deduciamo?

Avatar utente
Stan
Messaggi: 1985
Iscritto il: 28/03/2014, 8:23

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Stan »

MassiveMolecule ha scritto:
Gli exit poll alle politiche davano il M5S al 12% di meno di quello che ha preso alla fine. Broglio?

Inoltre, gli exit poll inglesi sono una stima puntuale. Cosa dicevano i sondaggi di intenzione 10 giorni prima?

http://it.blastingnews.com/politica/201 ... 91319.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo primo risultato su google cercando intenzioni di voto maggio 2014. PD 32,3%, M5S 26%.

Cioè lo stesso margine di errore (circa il 10%) delle elezioni politiche italiane 2013, con anche il fattore confondente che queste elezioni hanno avuto meno affluenza alle urne

Che cosa deduciamo?
non vorrei avessero impiegato l'inusuale inesattezza dell'anno scorso per giustificare il broglio di quest'anno. Non mi stupisco più di niente. Ad ogni modo potresti pure avere ragione tu, non lo metto in dubbio. Dico però che è meglio lasciar perdere questi metodi di grillo per farsi sentire parlare d'altro, di cose concrete.

Avatar utente
Ned Flanders
Messaggi: 210
Iscritto il: 13/03/2011, 13:38
Città: Torino

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Ned Flanders »

Lord9600XT ha scritto: Non me ne frega nulla di Renzi in questo momento. Che mi dici invece dei brogli?
Perchè?
Perchè di Renzi nessuno ne vuole parlare?
Ha preso il 40% dei voti eppure non trovo nessuno che ne voglia parlare (sia di persona che sul web).

Ho perfino trollato tempo fa per parlare del PD e ho trovato il deserto.
Solo i simpatizzanti 5 stelle mi rispondevano.

Renzi è il presidente del consiglio. Ogni giorno fa promesse ed annunci ma nessuno ne vuole parlare.
Nè i sostenitori nè i critici.

E ha preso il 40% :facepalm2:

Avatar utente
Lord9600XT
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/12/2010, 22:16
Città: Livorno

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Lord9600XT »

Ned Flanders ha scritto: Perchè?
Perchè di Renzi nessuno ne vuole parlare?
Ha preso il 40% dei voti eppure non trovo nessuno che ne voglia parlare (sia di persona che sul web).

Ho perfino trollato tempo fa per parlare del PD e ho trovato il deserto.
Solo i simpatizzanti 5 stelle mi rispondevano.

Renzi è il presidente del consiglio. Ogni giorno fa promesse ed annunci ma nessuno ne vuole parlare.
Nè i sostenitori nè i critici.

E ha preso il 40% :facepalm2:
Forse non hai ben compreso ciò che ho scritto. Ribadisco il concetto.

Grillo ed il M5S stanno denunciando brogli su scala nazionale. Roba da almeno un milione di schede. Nessun rappresentante di lista del M5S (o di qualunque altra lista) ha ravvisato brogli, anzi, leggo conferme (in un marasma di merda) sul fatto che i dati delle singole sezioni sono allineati ai dati nazionali. Eppure secondo quel megalomane di Grillo (ed i grullini in coro) i brogli ci sono stati.

Mi spieghi cosa cazzo centra, sulla base della discussione che volevo intavolare, parlare di Renzi??? Un'idea ce l'ho: sviare il discorso dalla cazzata sparata da Beppe Grillo (e quindi dal movimento intero, visto che la lista si chiama Movimento 5 Stelle beppegrillo.it).

Ergo, perche si tirano fuori i brogli se NESSUNO ha visto niente di strano? Perché si da credito ad alcuni sondaggi pre-elettorali e ad alcuni exit-poll quando negli ultimi anni si sono dimostrati poco attendibili?

Ed ancora, perché dovrei dare credito ad un movimento che anziché fare autocritica (ops, l'autocritica c'è stata, vedi il trionfo del Dibba) parla di brogli?

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da SaintJust »

Ned Flanders ha scritto: Perchè?
Perchè di Renzi nessuno ne vuole parlare?
E' dal 1993/1994 che parliamo di Renzi. Basta.

E poi, cosa ci sarebbe da dire?
L'ennesima bocciatura della commissione (uscente) in UE?
Dei tagli alla Rai?

Boh, parliamone anche se è noia.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10239
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Marco Frediani »

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... ei-brogli/" onclick="window.open(this.href);return false;

Prove? 0

Un delirio, per evitare di analizzare i motivi della figuraccia

Avatar utente
Stan
Messaggi: 1985
Iscritto il: 28/03/2014, 8:23

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Stan »

nuovo record disoccupazione, tutta colpa di grillo
Ultima modifica di Stan il 03/06/2014, 14:06, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

Su Renzi credo ci sia poco da dire, va valutato per quello che riuscirà a fare nei prossimi mesi in una situazione comunque tragica.

Il 41 % delle persone che lo hanno votato hanno percepito in lui la volonta di apportare un cambiamento e soprattutto lo hanno percepito come l'unica opportunità politica concreta al momento proponibile.

Le indicazioni delle europee per i Grillini mi sembravano abbastanza chiare, questa politica del contro tutti, del siamo solo noi quelli buoni e giusti non sfonda, per tutta risposta Grillo grida ai brogli ed apre all'alleanza con l'ultranazionalista Farage.

Vedo nei 5 stelle un movimento che si consolida come movimento estremista, intollerante, naturalmente portato ad isolarsi e nel tempo a perdere consensi.

WrestlinGOD

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da WrestlinGOD »

NEO GREEN ha scritto:Su Renzi credo ci sia poco da dire, va valutato per quello che riuscirà a fare nei prossimi mesi in una situazione comunque tragica.

Il 41 % delle persone che lo hanno votato hanno percepito in lui la volonta di apportare un cambiamento e soprattutto lo hanno percepito come l'unica opportunità politica concreta al momento proponibile.

Le indicazioni delle europee per i Grillini mi sembravano abbastanza chiare, questa politica del contro tutti, del siamo solo noi quelli buoni e giusti non sfonda, per tutta risposta Grillo grida ai brogli ed apre all'alleanza con l'ultranazionalista Farage.

Vedo nei 5 stelle un movimento che si consolida come movimento estremista, intollerante, naturalmente portato ad isolarsi e nel tempo a perdere consensi.
Beh oddio ultranazionalista direi proprio di no.
L'essere favorevoli ad una regolamentazione dell'immigrazione non fa di te un razzista.
Il porre la famiglia tradizionale ad un livello di priorità più alto rispetto agli altri tipi di famiglia non fa di te un omofobo.
Sfatiamo questi miti...che oggi si va avanti solo con demagogia e epiteti (razzista, omofobo, bigotto ecc.) da affibbiare a chicchessia.

L'UKIP non è ultranazionalista, il BNP lo è.

Rispondi