POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

A quanto pare una senatrice si dimette per non aver seguito le direttive del reggim pardon partit pardon mavimento, ho letto di sfuggita la news, se qualcuno la trova la metta.



Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da chrisy2j »

Jeff Hardy 18 ha scritto:A quanto pare una senatrice si dimette per non aver seguito le direttive del reggim pardon partit pardon mavimento, ho letto di sfuggita la news, se qualcuno la trova la metta.
http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... -54648991/

Questo?

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Saimas »

Jeff Hardy 18 ha scritto:A quanto pare una senatrice si dimette per non aver seguito le direttive del reggim pardon partit pardon mavimento, ho letto di sfuggita la news, se qualcuno la trova la metta.
Allora, sò di una senatrice che ha dato le dimissioni il primo giorno della nuova legislatura per "motivi personali".

Riguardo la scelta di Grasso a Presidente del Senato ho questa presa direttamente da Ansa.it
VACCIANO, HO VOTATO GRASSO, PRONTO A DIMETTERMI - "Lunedì e martedì sarò a Roma per discutere l'opportunità delle mie dimissioni". Lo scrive su Facebook Giuseppe Vacciano, senatore del M5S, che dichiara di aver votato Pietro Grasso, contravvenendo alle indicazioni del gruppo. "Se si cercano i colpevoli di 'alto tradimento ai principi del M5S', ecco, uno l'avete trovato".

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Jolly »

Oggi ho avuto la fortuna di parlare con un grillino del comune di Grugliasco (Cinzia penso sappia dov'è), è stata un'esperienza davvero illuminante.
Facendo una sintesi, devono andarsene tutti a casa, nella sua personale teoria, in Italia ci vorrebbe un dittatore che cacci tutti via, metta le cose a posto (entro 6 mesi), prendendosi tutto ciò che ci hanno rubato per restituircele, per poi dare in mano il potere a noi cittadini.
A concluso dicendo che il fascismo non esiste più ed il problema è proprio la gente che pensa ancora a cose come il fascismo.
Ah, è si è professato come ex comunista.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Blingo »

Ecco, giusto perché sennò mi si taccia come quello che critica sempre a prescindere chiunque faccia parte del M5S o sia stato eletto tramite quella lista, tale Giuseppe Vacciano è uno coi controcoglioni e ha tutto il mio rispetto per averci messo la faccia e aver disobbedito alle direttive ridicole di quel pagliaccio di Grillo (perché lui sì, è un pagliaccio).

Avatar utente
Bruiser BR
Messaggi: 1208
Iscritto il: 01/12/2012, 21:12

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Bruiser BR »

Jolly ha scritto:Oggi ho avuto la fortuna di parlare con un grillino del comune di Grugliasco (Cinzia penso sappia dov'è), è stata un'esperienza davvero illuminante.
Facendo una sintesi, devono andarsene tutti a casa, nella sua personale teoria, in Italia ci vorrebbe un dittatore che cacci tutti via, metta le cose a posto (entro 6 mesi), prendendosi tutto ciò che ci hanno rubato per restituircele, per poi dare in mano il potere a noi cittadini.
A concluso dicendo che il fascismo non esiste più ed il problema è proprio la gente che pensa ancora a cose come il fascismo.
Ah, è si è professato come ex comunista.
Se l'hai beccato alle Gru non vale, è un microcosmo a sè :D

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da sonnessa cinzia »

Jolly ha scritto:Oggi ho avuto la fortuna di parlare con un grillino del comune di Grugliasco (Cinzia penso sappia dov'è), è stata un'esperienza davvero illuminante.
Facendo una sintesi, devono andarsene tutti a casa, nella sua personale teoria, in Italia ci vorrebbe un dittatore che cacci tutti via, metta le cose a posto (entro 6 mesi), prendendosi tutto ciò che ci hanno rubato per restituircele, per poi dare in mano il potere a noi cittadini.
A concluso dicendo che il fascismo non esiste più ed il problema è proprio la gente che pensa ancora a cose come il fascismo.
Ah, è si è professato come ex comunista.
Primissima cintura di torino, praticamente alle porte della città, con cittadinanza formata da molti operai e ceto medio, con giunta di sinistra/pd da anni, roccaforte comunista prima, ora del pd, che di sinistra non ha nulla (ma questo è un altro discorso).
Ma quest'anno alle amministrative, il centrosinistra ha vinto solo per qualche centinaio di voti, grazie solo all'alleanza con il Sel, visto che come singolo partito si è imposto il M5S, dimostrazione che anche in roccaforti ben solide, dove ha sempre dominato, IL PD ha perso voti, chissà perche poi... :firul: :firul:

Non entro in merito sulla storia dei senatori che non hanno seguito le direttive di Grillo e su eventuali epurazioni. Certo che consiglio di cambiare il titolo del topic in: "Caccia al grillo" o in "Vediamo cosa possiamo dire sul M5S oggi".
Ah, ricordo che ci sono anche il PD (e sono in maggioranza) e il PDL...

P.S. Sempre più contenta di annullare il mio voto da anni.

CIAO JOLLY. :occhiolino:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Volenti o nolenti l'argomento cardine della politica sono per forza loro, vuoi per l'effetto novità, vuoi per la paura del ventennio.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da sonnessa cinzia »

O vuoi perchè del PD non c'è nulla da dire, non solo per i detrattori ma anche da parte dei suoi stessi ammiratori, fatto che dimostra il valore del partitio e il carisma del suo portavoce, e del PDL si è già detto e sparare su berlusca oramai è passato di moda, meglio cambiare obiettivo.

Ventennio...dio, ma dite sul serio ?

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Saimas »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Volenti o nolenti l'argomento cardine della politica sono per forza loro, vuoi per l'effetto novità, vuoi per la paura del ventennio.

Ed è un gran peccato ma comprendo tutti questi riflettori sul M5S. Dispiace personalmente, ma la colpa è principalmente della non-comunicazione del Partito, che si faccia fatica a vedere un grande cambiamento nel Pd, con la più alta percentuale di donne in parlamento, con un'età media abbassata sensibilmente e con 2/3 dei parlamentari rinnovati. Poche cose ma che sono alla bocca di ancor meno persone, principalmente lo ripeto per la pessima comunicazione dello stesso Pd. Anche la scelta di passare da Finocchiaro/Franceschini a Grasso/Boldrini avrebbe dovuto essere più efficace come "messaggio". Peccato.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Jolly »

Ma è vera sta cosa che il candidato del PD per il colle sarebbe D'alema?

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Blingo »

Jolly ha scritto: Ma è vera sta cosa che il candidato del PD per il colle sarebbe D'alema?
Visto che in questo topic non si parla MAI di nessun partito al di fuori del M5S, non vedo perché cominciare ora :)

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da chrisy2j »

Jolly ha scritto:Ma è vera sta cosa che il candidato del PD per il colle sarebbe D'alema?
Un degno rappresentante della sinistra :trilionidiStankovic:

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da salettone »

Jolly ha scritto:Ma è vera sta cosa che il candidato del PD per il colle sarebbe D'alema?
a quanto pare :triste:

perso per perso punterei su Mastella

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Jolly »

Se fanno D'alema presidente, chi non scende in piazza a spaccare tutto è un bigotto mangiamerda.

Rispondi