POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da chrisy2j »

Berlusconi potrebbe fare come con Monti,far cadere la maggioranza e attaccare Bersani ,prendendosi molti consensi



Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jolly »

Gsquared ha scritto: Non se come prevedibile romperà i coglioni ogni 30 secondi facendo la parte del forte e poi farà cadere lui stesso il governo dando tutte le colpe di quanto successo al centrosinistra... e in ogni caso Berlusconi non ha mai avuto problemi a recuperare voti...
Però alle prossime elezioni , non ci sarà solo Bersani fesso che si fa recuperare punti a forza di giaguari da smacchiare. L'elettorato di Berlusconi e quello di Grillo si intrecciano, ad oggi probabilmente la spunterebbe Berlusconi. Domani è già più difficile. Tutto questo considerando che la sinistra proponga il solito fantoccio da smerdare.

Avatar utente
MassiveMolecule
Messaggi: 2897
Iscritto il: 22/12/2010, 21:57

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da MassiveMolecule »

Crozza merda, le sue battute Non passano la peer review.

Allora non rido. :IT:

TSEEMOD
Messaggi: 6658
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da TSEEMOD »

King of Bling Bling ha scritto:Posto che ciò che ha detto Gsquared parte proprio dal presupposto che "la situazione economica del belgio nel bienno non è migliorata", quando i tuoi stessi dati confermano che non è così, e che per questo non cozza affatto con la definizione di satira che ha dato, prendo per appurato che se gli indicatori economici dal pre-giugno 2010 al dicembre 2011 sono migliorati (e mi riferisco anche alla disoccupazione giovanile, dato che dal tuo stesso grafico si vede che, pur con diverse altalenanze, si è abbassata, tanto per fare un esempio), in realtà non significa che la situazione economica è migliorata (notevole l'arrampicata sugli specchi quando "alcuni dati sono migliorati di poco... quindi non sono migliorati").Arrampicata di specchi? Ma se tu stesso consideri degli indici dimenticandone di altri? :divertito2:

Quindi Crozza ha detto una cosa veritiera (in linea generale, dato che non ha certamente detto che il debito nello specifico era sceso), ma ha detto comunque una cazzata. Anche perché ha detto un'iperbole (che, mi dicono dalla regia, è una figura retorica VIETATA ai fini dell'umorismo e della satira: mai visto un comico iperbolizzare). Veritiera in linea generale. Perchè se ovviamente il PIL sale ed il Debito pure, si riduce la propensione al consumo è VERO(in linea generale) che l'economia sta bene. Già.

E' un iperbole si, ma fatta male. E poi vuol far passare un messaggio falso.


C'hai ragione, proprio parecchi "Meh".
E per fare le pulci ad una battuta (!) che, alla fine di due interventi tuoi consecutivi, non hai nemmeno dimostrato essere TOTALMENTE falsa (o cazzata, come tu stesso l'hai definita). Poi però ti si fraintende perché qui posso sembrare serioso, ma chi mi conosce sa che non sono così. Considerare dati economici escludendone altri continuo e continuerò sempre a considerlo una cazzata. Totale o parziale(io non ho detto ne totale ne parziale) ma sempre cazzata rimane. Anche se messa all'interno di un iperbole
Crozza sull'argomento ha fatto satira, iperbolizzata male e farcita di disinformazione. Non gli chiedo di essere un esperto in materia, ma per lo meno di informarsi bene su quello che dice(e non mi pare l'abbia fatto). E' un male farlo notare? Dobbiamo accettare tutto quello che egli dice a mo' di vangelo? No. Ed il fatto di aver fatto risaltare la cosa mi rende "Serioso"? A me non pare, forse lo è per te. Stiamo parlando di un argomento ponendo le proprie motivazioni, altro che seriosità(ma tra l'altro che c'entra il discorso? e perchè non dovrei dirlo ad esempio io di te, a sto punto?)

EDIT: e chiedo preventivamente venia a Gsquared per averlo ri-tirato in mezzo nel discorso, anche se lui non aveva continuato la discussione.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Gsquared ha scritto: Due anni di immobilismo darebbero a Grillo se possibile anche più consensi. Perchè sperare di fare riforme con Berlusconi nel governo è abbastanza utopistico... lui la responsabilità non sa neanche dove stia di casa.
Sono d'accordo. La potenza della campagna elettorale di Grillo ("Mandiamoli tutti a casa!") si basava proprio sulla tematica del "tenersi il culo attaccato alla poltrona", tant'è che più di una volta Grillo stesso ha attaccato il governo Monti, definendolo un viatico per non andare immediatamente alle elezioni e continuare a rimanere in Parlamento.

Tra l'andare a votare subito e la Große Koalition, la seconda (sempre che non si governi con senno, ma mi sento di escluderlo) è sicuramente quella che favorisce Grillo sul lungo termine in quanto a consensi. La situazione ideale per il PD (a irrealizzabile) è quella di mostrarsi come una forza capace di tenere insieme tutte le forze politiche in Parlamento e di convincerle ad approvare quelle leggi fondamentali che portino nel breve periodo un po' di fiato al mercato del lavoro ed anche in questo caso dovrebbe comunque spartire i meriti con chi le ha appoggiate.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

TSEEMOD ha scritto:Arrampicata di specchi? Ma se tu stesso consideri degli indici dimenticandone di altri? :divertito2:

Veritiera in linea generale. Perchè se ovviamente il PIL sale ed il Debito pure, si riduce la propensione al consumo è VERO(in linea generale) che l'economia sta bene. Già.

E' un iperbole si, ma fatta male. E poi vuol far passare un messaggio falso.


Crozza sull'argomento ha fatto satira, iperbolizzata male e farcita di disinformazione. Non gli chiedo di essere un esperto in materia, ma per lo meno di informarsi bene su quello che dice(e non mi pare l'abbia fatto). E' un male farlo notare? Dobbiamo accettare tutto quello che egli dice a mo' di vangelo? No. Ed il fatto di aver fatto risaltare la cosa mi rende "Serioso"? A me non pare, forse lo è per te. Stiamo parlando di un argomento ponendo le proprie motivazioni, altro che seriosità(ma tra l'altro che c'entra il discorso? e perchè non dovrei dirlo ad esempio io di te, a sto punto?)
Io non ne dimentico affatto altri, tant'è che non ho mai affermato che tutti gli indicatori fossero migliorati. Ho detto semplicemente che nel complesso, di poco o di molto, la situazione economica belga in quel periodo è migliorata. Punto.

PIL in rialzo, con disoccupazione e deficit di bilancio al ribasso (seppur di pochi punti percentuali) sono dati positivi in quel preciso range di date e rispetto ai dati dei mesi precedenti, comunque tu li voglia prendere.

È un'iperbole che tiene conto delle conoscenze medie di non-economisti e non vuole far passare NESSUN messaggio falso, dato che l'intento di Crozza era criticare la situazione italiana e non elogiare quella belga. Facile facile, questa non è economia, è sintassi e italiano :)

Ha farcito di disinformazione una battuta di tre parole ("è andata benissimo"): cazzo, che fenomeno! In tre parole ha lasciato intendere chissà quali teorie economiche secondo cui ogni singolo dato economico del Belgio fosse al rialzo. Un genio della sintesi economica, occhio alla concorrenza.

Sulla seriosità, ribadisco quanto ti è già stato detto altrove: hai un modo di porti che definire "di merda" non è nemmeno un'iperbole (per rimanere in tema). Avresti potuto quotare il video e dire "Ecco, però sul Belgio ci sarebbe da precisare che poi l'economia è andata peggiorando e che comunque non è migliorata poi moltissimo in quell'anno e mezzo", invece te ne sei venuto fuori con un ridicolo "Ha detto una cazzata!!!11!", quando poi dati alla mano tanto cazzata non era (ribadisco il diverso piano entro cui la superficialità va analizzata, dato che era in uno spazio comico ristretto e non ad un comizio di economisti). Detta brevemente, io so che l'economia belga è andata poi peggiorando anche per alcune scelte prese durante quei due anni, ma ho riso lo stesso.

Riassumendo:
MassiveMolecule ha scritto:Crozza merda, le sue battute Non passano la peer review.

Allora non rido. :IT:

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Kaiser Sose »

se il pd ha intenzione di vincere(ma davvero)delle elezioni ,dovrebbe ascoltare chi la critica invece di demonizzare(con frasi del tipo :è di destra)chiunque voglia ripulire il partito da post-comunisti(fassina,d'alema) e massoni(enrico letta :arrabbiato: )

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da salettone »

ecco, mancavano giusto i massoni da tirare in ballo

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Kaiser Sose »

salettone ha scritto:ecco, mancavano giusto i massoni da tirare in ballo
è un dato di fatto non una boutade

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da chrisy2j »

I Massoni Immagine

Ma porco pio

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da salettone »

quindi Bersani dovrebbe calarsi le braghe per cercare un'alleanza con gente che 20 minuti fa lo descrive così?
http://www.beppegrillo.it/2013/02/bersa ... parla.html
Ultima modifica di salettone il 27/02/2013, 16:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jolly »


Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da chrisy2j »

salettone ha scritto:quindi Bersani dovrebbe calarsi le braghe per cercare un'alleanza con gente che 20 minuti fa lo descrive così:
http://www.beppegrillo.it/2013/02/bersa ... parla.html
Hanno già detto che non vogliono un alleanza con il Pd

Ho postato il link del blog di Grillo qualche pagina prima

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Kaiser Sose »

chrisy2j ha scritto:I Massoni Immagine

Ma porco pio
ma qualcuno è a conoscenza del passato dell'italia(esempio la p2)?
i massoni esistono ,non sono i rettiliani o gli illuminati
se poi vogliamo negare che il 99% degli uomini di potere esce da loggie massoniche e simili!

TSEEMOD
Messaggi: 6658
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da TSEEMOD »

King of Bling Bling ha scritto:
Io non ne dimentico affatto altri livello spread aumentato, livello debito pubblico aumentato, propensione al consumo diminuita, più import che export, tassazione sempre a livelli elevati, tagli spesa pubblica, inflazione in aumento. Di fatto l'aumento del PIL è dovuto ad un aumento dell'inflazione che ha fatto aumentare i prezzi. Non a caso il PIL non misura il benessere e le agenzie di rating in quei mesi calarono il proprio giudizio sul Belgio e sulla sua economia, tant'è che non ho mai affermato che tutti gli indicatori fossero migliorati. Ho detto semplicemente che nel complesso, di poco o di molto, la situazione economica belga in quel periodo è migliorata. Punto.

PIL in rialzo, con disoccupazione e deficit di bilancio al ribasso (seppur di pochi punti percentuali) sono dati positivi in quel preciso range di date e rispetto ai dati dei mesi precedenti, comunque tu li voglia prendere.

È un'iperbole che tiene conto delle conoscenze medie di non-economisti e non vuole far passare NESSUN messaggio falso, dato che l'intento di Crozza era criticare la situazione italiana e non elogiare quella belga. Facile facile, questa non è economia, è sintassi e italiano :) Ci sta criticare l'Italia, ci sta non elogiare il Belgio, non ci sta il paragone perchè ha considerato qualche dato escludendone altri(a livello economico). Ad altri livelli(politici) poteva aver senso la cosa, ma ovviamente Crozza doveva giustificare in qualche modo la propria battuta? Infatti l'ha fatto. Errando in parte. Ma d'altronde è un'iperbole che tiene conto delle conoscenze medie di non-economisti. Immagino se lo facesse parlando che ne so, di medicina, errori parziali di questo livello.

Ha farcito di disinformazione una battuta di tre parole ("è andata benissimo"): cazzo, che fenomeno! In tre parole ha lasciato intendere chissà quali teorie economiche secondo cui ogni singolo dato economico del Belgio fosse al rialzo. Un genio della sintesi economica, occhio alla concorrenza. Infatti non ha senso. Perchè benissimo non è andata, ma è andata bene su certi fronti e male su altri. Ma d'altronde è un'iperbole che tiene conto delle conoscenze medie di non-economisti(cit.)

Sulla seriosità, ribadisco quanto ti è già stato detto altrove: hai un modo di porti che definire "di merda" non è nemmeno un'iperbole (per rimanere in tema). Avresti potuto quotare il video e dire "Ecco, però sul Belgio ci sarebbe da precisare che poi l'economia è andata peggiorando e che comunque non è migliorata poi moltissimo in quell'anno e mezzo", invece te ne sei venuto fuori con un ridicolo "Ha detto una cazzata!!!11!" parziale visto che non ha fornito una spiegazione adeguata, il tutto in un contesto di un paragone che politicamente poteva starci, quando l'ha giustificata cacciandoci di mezzo l'economia ha iniziato a dirle, seppur parziali., quando poi dati alla mano tanto cazzata non era (ribadisco il diverso piano entro cui la superficialità va analizzata, dato che era in uno spazio comico ristretto e non ad un comizio di economisti) poteva semplicemente risparmiarsela e farla sul piano politico o mettendo cose veritiere. Ad esempio: "Il Belgio è stato 2 anni senza governo, il paese non è andato di certo in default" Per poi concludere con il suo discorso. Non è che ci volesse chissà che cosa. Ha voluto "avventurarsi" in un campo dove non aveva informazioni complete, ecco i risultati. Un errore d'incompletezza. . Detta brevemente, io so che l'economia belga è andata poi peggiorando anche per alcune scelte prese durante quei due anni, ma ho riso lo stesso. Buon per te.

Riassumendo:


Non rido su tale argomento errato, rido sul resto. Sempre se da ridere effettivamente ce ne sia.

Rispondi