POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

FoleyIsGod ha scritto: Ma è possibile che tra lo sfascismo e l'adulazione non ci sia mai una via di mezzo ? Di certo non sto dicendo che Renzi stia governando bene, anzi. Ma criticarlo a prescindere, per il solo gusto di fare di lui un nuovo Berlusconi, non ha senso. E' facile criticare ma prova tu a governare con un enorme debito pubblico, con il Patto di Stabilità, la speculazione finanziaria, le numerose corporazioni e una non maggioranza.

Non so chi è più populista Renzi o coloro che rispongono alla demagogia con altrettanta demagogia.

Certooo :IT: . Il Corriere, la Stampa e Repubblica sono la ca$ta gionalistica. Meglio TzeTze, il "sacro" blog e io Fatto Quotidiano :IT: .
Renzi lo sto giudicando dal punto di vista pragmatico delle azioni, è un fallimento dal mio punto di vista. Ma il bello è che è un fallimento pure dal punto di vista di renzi, dato che disse che ci metteva la faccia e che se non avesse rispettato le date non avrebbe avuto bisogno di andarsene pechè sarebbero stati gli italiani a mandarlo a quel paese. ovviamente lo disse sapendo che una buona parte ha la memoria corta e a un'altra buona parte non gliene frega più niente della politica.

Per quanto riguarda la frase sul populismo, risparmiatela. Davvero. Sembri la "dolce forno" "lei è misoggeno" picierno. Ottima argomentazione comunque.
Se io adesso ti chiedessi, perché renzi non fa niente contro l'antiriciclaggio, il conflitto d'interessi ecc mi potresti rispondere solo in due modi: o che lo sta già facendo (ma non sono d'accordo e posso provarlo), o che non può farlo perché in italia sono tutti invischiati e ha amici da soddisfare. Si accetta quindi la situazione attuale, più o meno consapevolmente si sa che renzi non rottama niente e che rappresenta la vecchia politica... proprio come ai tempi chi votava Berlusconi sapeva che fosse mezzo (o tre quarti?) mafioso ma si autoconvinceva che ci tenesse al popolo italiano.
Io penso che lui, come la serracchiani, la moretti, la boschi ecc proprio come razzi, sia lì solo per la poltrona e non gliene frega un cazzo di noi, della nostra economia, del nostro futuro. Ma questo è un discorso populista, vero o falso che sia è odioso in quanto i media dicono che il populismo fa schifo, quindi la finisco qui.

Per quanto riguarda i giornali, ognuno ha i suoi gusti, tu hai criticato il fatto (che perfetto non è) e io rido al pensiero degli altri giornaletti che ci sono (ma leggo comunque il corriere perché ha dei buoni articoli per quanto riguarda l'estero, per la politica interna è disastroso).



Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

ah la perla del giorno...

"Documento pro Renzi, la maggioranza fa carte false: le firme non sono autentiche"

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10 ... e/1165293/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10 ... i/1165153/" onclick="window.open(this.href);return false;

soliti giornalisti che non si fanno li cazzi loro :nada

HisAirness14
Messaggi: 232
Iscritto il: 11/03/2011, 13:07

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da HisAirness14 »

La Leopolda è la cosa più ipocrita e ridicola che abbia mai visto.
È quello che Renzi dovrebbe fare: lo showman.
Dategli il Late Show di Letterman così almeno si leva dalle palle.
Berlusconi è l'imprenditore TV, e Renzi è il suo Mike Bongiorno, per chi ancora non ci arriva.
Ultima modifica di HisAirness14 il 26/10/2014, 16:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
3:16
Messaggi: 6367
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 8 times
Been thanked: 18 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 3:16 »

Che paese di merda.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Rocks »

[youtube][/youtube]

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da DF PUNK »

12lefthook ha scritto:
Renzi lo sto giudicando dal punto di vista pragmatico delle azioni, è un fallimento dal mio punto di vista. Ma il bello è che è un fallimento pure dal punto di vista di renzi, dato che disse che ci metteva la faccia e che se non avesse rispettato le date non avrebbe avuto bisogno di andarsene pechè sarebbero stati gli italiani a mandarlo a quel paese. ovviamente lo disse sapendo che una buona parte ha la memoria corta e a un'altra buona parte non gliene frega più niente della politica.

Per quanto riguarda la frase sul populismo, risparmiatela. Davvero. Sembri la "dolce forno" "lei è misoggeno" picierno. Ottima argomentazione comunque.
Se io adesso ti chiedessi, perché renzi non fa niente contro l'antiriciclaggio, il conflitto d'interessi ecc mi potresti rispondere solo in due modi: o che lo sta già facendo (ma non sono d'accordo e posso provarlo), o che non può farlo perché in italia sono tutti invischiati e ha amici da soddisfare. Si accetta quindi la situazione attuale, più o meno consapevolmente si sa che renzi non rottama niente e che rappresenta la vecchia politica... proprio come ai tempi chi votava Berlusconi sapeva che fosse mezzo (o tre quarti?) mafioso ma si autoconvinceva che ci tenesse al popolo italiano.
Io penso che lui, come la serracchiani, la moretti, la boschi ecc proprio come razzi, sia lì solo per la poltrona e non gliene frega un cazzo di noi, della nostra economia, del nostro futuro. Ma questo è un discorso populista, vero o falso che sia è odioso in quanto i media dicono che il populismo fa schifo, quindi la finisco qui.

Per quanto riguarda i giornali, ognuno ha i suoi gusti, tu hai criticato il fatto (che perfetto non è) e io rido al pensiero degli altri giornaletti che ci sono (ma leggo comunque il corriere perché ha dei buoni articoli per quanto riguarda l'estero, per la politica interna è disastroso).
Son mesi che non entro qui e ti ho trovato dove ti ho lasciato, ancora con la mafia? Non sai dire altro? Grillino muori

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NotOnlyWWE »

Vorrei fare una domanda a 12lefthook che spesso parla di giornali e informazione: qual'è secondo te la differenza tra un buon quotidiano che fa informazione e un cattivo quotidiano? Esempi? Non è una provocazione, è una curiosità.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10220
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 379 times
Been thanked: 351 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Marco Frediani »

NotOnlyWWE ha scritto:Vorrei fare una domanda a 12lefthook che spesso parla di giornali e informazione: qual'è secondo te la differenza tra un buon quotidiano che fa informazione e un cattivo quotidiano? Esempi? Non è una provocazione, è una curiosità.
Semplicissimo.

Parli bene di me? Informazione corretta
Parli male? Sei un pennivendolo corrotto

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

DF PUNK ha scritto: Son mesi che non entro qui e ti ho trovato dove ti ho lasciato, ancora con la mafia? Non sai dire altro? Grillino muori
tu invece cosa sai dire? sei il niente misto al nulla e lo so.
comunque io non sono grillino, nome dispregiativo inventato dalla stampa per etichettare chi dissente, sono solo una persona che usa la logica.
quando le argomentazioni scarseggiano, si passa all'insulto (web).

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

NotOnlyWWE ha scritto:Vorrei fare una domanda a 12lefthook che spesso parla di giornali e informazione: qual'è secondo te la differenza tra un buon quotidiano che fa informazione e un cattivo quotidiano? Esempi? Non è una provocazione, è una curiosità.
le inchieste che fanno, il non essere un copia e incolla di ansa.it
questi sono già due ottimi punti di partenza.

detto da uno che legge molti siti di news e vede sia rainews che skynews ecc.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

Marco Frediani ha scritto:
Semplicissimo.

Parli bene di me? Informazione corretta
Parli male? Sei un pennivendolo corrotto
questo lo dici tu, il giornalismo di "partito" è la cosa.
stai dicendo che il fatto quotidiano è pro-grillo pro-grillini ecc?
secondo me non sai distinguere il vero dal falso.
noto che si sta attaccando il fatto quotidiano (nuovo nemico dopo la sconfitta movimento 5 stelle alle europee?) e come al solito non sapete criticare chi comanda e sta decidendo tutto... e lo fa male, molto male.
ieri operai caricati dalla polizia, dove sono quelli che hanno votato due euro per le primarie pd? dove sono i ragazzi di sinistra? l'avesse fatto il governo Berlusconi cosa avrebbero detto?

penso che Berlusconi abbia fottuto tutti dando la sua successione a renzi (è il suo cavallino e si edeva già dalle comparsate dalla de filippi a mediaset) anziché a qualcuno in forza italia, sarà vecchio e fa fatica a parlare ma è comunque più furbo di tanti elettori... che pensano di detestarlo e votano il suo clone!
avete accennato al fatto che ormai silvio e matteo sono d'accordo pure sui matrimoni gay e sulla cittadinanza agli immigrati? non vi rendete conto che alle prossime elezioni faranno un partito unico? solo due anni fa ci sembrava impossibile un governo con pd e pdl insieme, e invece... l'italiano piano piano si abitua a tutto, basta che a metterglielo nel culo sia uno "simpatico".
ci sarebbe da parlare di scandali enormi un giorno si e uno no (per esempio i fondi tolti ai portatori di handicap e ai malati gravi) però è meglio denigrare grillo perché l'italianetto che votò renzi non vuole ammettere a se stesso che ha votato un truffatore.

PS bella la nuova sinistra, con ad esempio davide serra, un altro magnate che sovvenziona sia renzi-che pd-che-brunetta tra gli altri, proprietario di algebris che era alla Leopolda dicendo che se scioperano i licenziamenti aumenteranno... e intanto ha investito più di mezzo miliardo di euro in derivati che scommettono che gli italiani nei prossimi anni perderanno le loro case e guadagnando dalle aste a metà presso delle banche che lerivenderanno... quando un giornalista (incredibilmente) gli ha fatto questa domanda, ha cominciato a balbettare come un ebete.
:clap: alla faccia dei gufi che scommettono contro l'italia eh!

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

ah un esempio emblematico di chi gioca con il nostro futuro... renzi si fa l'ice bucket challenge manco fosse una popstar, perché ha il quoziente intellettivo di un ragazzino di prima superiore, e tutti i giornali ad accogliere la "notizia" con varie leccate di culo qua e là (com'è giovane, com'è social, com'è vicino al popolo) quando invece un premier per dare fondi deve legiferare! non fare spot!

all'atto pratico ha tagliato i fondi :TV:

articolone del giorno, corriere.it:

«Sblocca Italia», sì della Camera
Proteste di M5S e Greenpeace

Striscione giallo degli ambientalisti dalle tribune del pubblico
E durante il voto i grillini espongono manifesti con una croce a lutto
Via libera della Camera al decreto legge «Sblocca Italia». Il provvedimento, che scade l’11 novembre prossimo, passa ora all’esame del Senato: 278 i voti favorevoli, 161 i contrari e sette gli astenuti. Poco prima del voto finale, la seduta è stata sospesa, dopo che uno striscione giallo è stato appeso dagli attivisti di Greenpeace dalle tribune del pubblico dell’Aula della Camera. Durante la votazione, inoltre, i deputati M5S hanno esposto dei manifestini con una croce a lutto e la scritta «Sblocca Italia».


prepariamoci a nuove colate di cemento (con frane ecc stile pd in liguria) e nuove discariche tumorali con inceneritori. tra l'altro non ricordo bene i nomi ma tra i sovvenzionatori nonché amici di renzi, ci sono pure degli imprenditori che fanno le discariche, prossimamente potrei cercare bene per fare un quadro ma non so a chi possa interessare...
del resto un governo con a capo napolitano, che ha lasciato il segreto di stato sulla diossina della camorra dal 1997 e reso pubblico solo ora, puoi aspettarti solo governi pro malattie, tumori e catastrofi. perché su tutti e tre si possono magnare soldi.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

Sorprendono le elezioni comunali di Reggio Calabria dove assistiamo ad un inaspettato crollo del Movimento 5 Stelle.

A Reggio Calabria, dopo il 28,5 delle politiche e il 21 per cento delle europee, il risultato delle comunali è flop: solo :horrific: 2,49 per cento e nessun consigliere eletto.

Ma nel Movimento minimizzano: "Non c'è crisi generale, è un caso circoscritto".

Per la cronaca viene eletto Giuseppe Falcomatà e il PD prende il 61% dei voti (Bulgaria :stupito:).

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

Che il pd abbia stravinto nella città di Reggio Calabria non significa che sia un partito di gente capace. Bentornato neo green, vedo che il tifo da stadio continua. Ogni tanto magari commenta anche le porcate di Renzi... Ah no, quando si entra nel merito diventi nervosetto e dici le parole brutte! Berlusconiano doc! Ma gli 80 euro li ha presi o no? Cmq commentando la notizia direi che essere figlio di suo padre l'abbia fatto stravoncere (il padre era stato sindaco per molti anni) e pare che i cittadini lo apprezzavano... Quindi hanno votato il figlio, tipico nepotismo italiano... Spero faccia bene, per carità, ma della politica comunale mi interessa poco se non si parla di grandi città. Ah ma la notizia è che il movimento ha fatto un flop! Evvai siiii krillo nassista!

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

Un altra piccola chicca, ma dell'aumento dell'iva di Renzi che ne pensate? Quando lo fece monti azzoppò l'economia e dati istat rivelarono che nonostante l'aumento della tassazione entrarno meno soldi nelle casse dello stato perché diminuirono i consumi. Del resto lo sanno tutti che le tasse durante la crisi di domanda interna vanno abbassate, ma si fa il contrario perché Renzi come monti e letta è schiavo, anzi collaborazionista, dei banchieri europei... Quindi fa quello che gli dicono, perché è l'Europa che vuole l'aumento, non noi. Siamo messi malissimo.

Rispondi