Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Monkey d Michele »

Perdita durissima per il mondo manga, probabilmente berserk rimarrà come la Sagrada famiglia, un capolavoro incompleto. Un vero peccato, ma come gia detto, si era infilato in una strada quasi senza via d'uscita



Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Al momento tutti i lettori stanno tremando un pò.

Immagine

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Mi sono messo a fare una cosa che volevo fare alla conclusione, rileggermi tutto Berserk, anche perchè penso l'ultima volta che lo abbia letto con continuità fosse all'uscita della Maximum, quindi saranno passato almeno 10 anni, se non 15 tutti.
Almeno si dovrebbe avere una visione quanto più completa possibile dell'opera.

Su Miura in sè, non ho chissà che grandi parole da spendere. Poi fa ridere la gente che lo difende sui social, che diosantissimo, parliamo di uno che stette fermo anni perchè stava giocando a un videogioco di dating online, o che si metteva aperdere tempo su cazzate facendo uscire 10 capitoli all'anno. Leggere che è morto per noi, è morto perchè stava disegnando, fa girare il cazzo.

Grande autore, quando aveva ancora voglia di disegnare (perchè a una certa ricordiamo come smise pure di fare gli sfondi perchè zero sbatta), ma immane testa di cazzo.
Quando i jappi impareranno a chiedere aiuti psicologici o psichiatrici sarà sempre troppo tardi.
Hagiwara, Togashi e la Yazawa stessa pasta.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 27/05/2021, 16:45 Su Miura in sè, non ho chissà che grandi parole da spendere. Poi fa ridere la gente che lo difende sui social
La cosa positiva della sua morte è che il fandom più canceroso della rete si spera andrà a morire.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Raionmaru ha scritto: 28/05/2021, 7:31 La cosa positiva della sua morte è che il fandom più canceroso della rete si spera andrà a morire.
Non ne ho mai avuto a che fare onestamente, quindi questo che sto vedendo oggi con la sua morte era la norma del fandom?

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 28/05/2021, 9:05 Non ne ho mai avuto a che fare onestamente, quindi questo che sto vedendo oggi con la sua morte era la norma del fandom?
La frase più umile che il membro più umile del fandom di Berserk è in grado di dire è qualcosa del tipo "Miura è Dio. Berserk è la pietra d'angolo del fumetto mondiale di tutti i tempi. Tutti gli altri autori/manga sono merda. Chi non legge Berserk non capisce un cazzo".

Quelli di One Piece seguono a ruota ma ben distanziati (un pò come lo stacco che Lewis Hamilton da a quelle seghe della Ferrari).

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Ho finito di vedere Akudama Drive e boh non so manco io cosa pensare, mi sento quasi in colpa a dire che m'é piaciuto, perché é pieno così di difetti, ma sono difetti evidentemente voluti, Akudama Drive vuole sfacciatamente essere così trasgressivo (diciamo pure trash), é violento, così tanto violento da anestetizzare lo spettatore alla violenza, ed anche qui, é voluto, non é l'atto violento, il sangue a fiumi e le teste mozzate, a dover colpire, ma lo stile con cui la violenza viene mostrata. E sullo stile non si può dire niente, questa serie ne ha indubbiamente tantissimo.
In un Kansai post-apocalittico sci-fi, sette criminali pluri-ricercati, i cosiddetti Akudama, vengono riuniti per portare a compimento una missione senza precedenti. Questi Akudama non vengono mai chiamati per nome, ma con un soprannome che richiama la loro specialità, detta in altre parole, tutti i protagonisti sono volutamente degli stereotipi. La forza della serie sta nella presentazione di questi stereotipi, nel design (affidato al chara designer di Danganronpa, Rui Komatsuzaki) che ho trovato molto riuscito, e nella sfrontatezza delle loro qualità, sono così esagerati nelle loro capacità da sorprendere quanto in là l'autore riesca a spingersi, tutto questo che sarebbe un difetto in una serie meno auto-coscienziosa, qui, con lo stile con cui viene mostrato, ha fascino. Devo dire poi che se la macro-trama overachieving alla fine non si può nascondere si spinga avanti a colpi di deus ex-machina tirati fuori dal culo nel nome dello sci-fi, le sotto-trame dei singoli protagonisti, i character arc, alla fine li ho trovati soddisfacenti e coerenti.
Akudama Drive ha anche dei sotto-testi seriosi, classisti, anti-capitalisti e anti-fascisti, ma onestamente troppo poco sviluppati per impressionare granché, e alcune trasgressioni a sfondo sessuale le ho trovate un po' disagianti; questo per dire che anche in ciò che vuole fare la serie ha comunque dei limiti. Per me é comunque un tipo di prodotto raro nel media anime moderno e che merita una visione, ma mi aspetto possa non piacere. Pure io ho dubbi su quanto mi sia piaciuto davvero.

Boh, se qualcuno l'ha visto sarei curioso di sentirne il parere, é una serie molto divisiva.
Detto ciò, adesso guardo Run with the Wind (Kaze ga Tsuyoku Fuiteiru), che ho in lista plan to watch tipo da quando mi sono iscritto su MAL.

Avatar utente
Thekingoftheworld
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/08/2011, 19:04
Città: Foggia
Has thanked: 6 times
Been thanked: 2 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Thekingoftheworld »

Buongiorno a tutti, volevo porvi due domande.
La prima, da quale capitolo del manga di AoT devo iniziare per leggere la parte corrispondente alla seconda parte della season 4?

La seconda, da neofita del mondo manga, conoscete qualche sito/app per poter leggere i vari capitoli, gratis o a pagamento (esempio pagando una quota mensile come si fa per Netflix, prime ecc)?

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

MHA 316
Spoiler:
Immagine
Brividi distorti

Che carisma c'ha All for One :godimento: :godimento: :godimento:

P.S. Sto finalmente recuperando Jojo, sto praticamente finendo Vento Aureo.
Comodamente la parte migliore che ho letto finora, delusione totale invece per Stardust Crusaders. Ultimi venti capitoli a parte, una martellata nei coglioni la dinamica da mostro della settimana.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Thekingoftheworld ha scritto: 11/06/2021, 13:09 Buongiorno a tutti, volevo porvi due domande.
La prima, da quale capitolo del manga di AoT devo iniziare per leggere la parte corrispondente alla seconda parte della season 4?
https://read-nifteam.info/slide/read/sh ... 117/page/1

Capitolo 117, qui dovresti trovare tutto

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Inklings ha scritto: 11/06/2021, 15:39Comodamente la parte migliore che ho letto finora, delusione totale invece per Stardust Crusaders. Ultimi venti capitoli a parte, una martellata nei coglioni la dinamica da mostro della settimana.
Condivido la (piccola, a me é comunque piaciuto) delusione di Crusaders, il problema però non é il format in sé, ma com'é stato reso, anche Unbreakable é un monster of the week, ma gli episodi sono legati con più consapevolezza della macro-trama, in Crusaders questa consapevolezza pare esserci solo nella seconda parte.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Mystogan ha scritto: 12/06/2021, 0:04 Condivido la (piccola, a me é comunque piaciuto) delusione di Crusaders, il problema però non é il format in sé, ma com'é stato reso, anche Unbreakable é un monster of the week, ma gli episodi sono legati con più consapevolezza della macro-trama, in Crusaders questa consapevolezza pare esserci solo nella seconda parte.
Vero, non è tanto il monster of the week il problema (Smallville :love: ), ma la gestione.
Infatti DiU mi è piaciuto di più per la costruzione della trama orizzontale e dell'ambientazione, dalla comparsa di Reimi mi ha preso abbastanza (con alcuni "scontri" davvero stupendi, tra l'altro).
Anche se Josuke è una roba abbastanza atroce imho :schifato:

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

Josuke soffre la presenza ingombrante di Jotaro, c'è poco da fare

si atteggia a badass, ma non lo è

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Teaser di presentazione dell'anime di Censomen.


Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

E si inizia già a godere :godimento:

Rispondi