Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4860
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 574 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Mystogan ha scritto: 26/03/2021, 21:53 M'é venuto in mente da aggiungere al post di prima, cioé ripensandoci fa riderissimo che dopo quattro episodi in cui i protagonisti hanno combattuto tipo mai siano già al momento in cui affermano "dobbiamo diventare più forti". Like, what the fuck, proprio.
Quello perché sono umani.

Lo stesso che accade grossomodo in Demon Slayer, dove tra un demone e l'altro passano anche mesi.



Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1788
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Trafalgar Law »

Annunciata la seconda parte della 4 stagione dell'attacco cco dei giganti, non ho capito se inizia a fine anno oppure direttamente nel 2022.
Giusto così perché la traspozione 1:1 funziona alla grande ed un film rischiava di tranciare alcune parti del finale

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8922
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 899 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

La winter season degli anime comincia a Gennaio, quindi 2022. 10 mesi di attesa son troppi e verrò sicuramente spoilerato, quindi mi sa che recupererò il manga prima del finale

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8922
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 899 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

La winter season degli anime comincia a Gennaio, quindi 2022. Dieci mesi di attesa son troppi e verrò sicuramente spoilerato, quindi mi sa che recupererò il manga prima del finale

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1788
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Trafalgar Law »

Impreza ha scritto: 31/03/2021, 17:52 La winter season degli anime comincia a Gennaio, quindi 2022. 10 mesi di attesa son troppi e verrò sicuramente spoilerato, quindi mi sa che recupererò il manga prima del finale
Purtroppo il manga finendo ad aprile avrà creato ritardi, forse non hanno voluto anticipare nulla allo studio di produzione del anime per non rischiare la fuga di spoiler (internet é bello, ma praticamente ha distrutto "l'attesa" di qualsiasi opera, piccolo o grande che sia escono sempre leak e spoiler, guardate cosa é successo con the last of us, ma anche con il wrestling stesso)

Si ti consiglio di recuperare gli ultimi capitoli del manga, tanto appena esce ultimo capitolo internet sarà invaso di spoiler.

La fortuna di questa serie é che anime é adattamento 1:1 del manga quindi non hai bisogno di recuperare tutta l'opera ti bastano i capitoli non ancora trasposti.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22522
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1465 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Finito Jujutsu Kaisen, dirò, la seconda metà m'é piaciuta senz'altro di più, probabilmente perché abbraccia totalmente il suo punto di forza che é l'action e ci si appoggia per caratterizzare, raccontare ed evolvere i personaggi coinvolti, gli scontri mi sono piaciuti molto nelle coreografie e nelle animazioni, e un po' tutti ne sono usciti molto rafforzati come personaggi (e infatti spero che i tipi di Kyoto li rivedremo nel breve). Lo scontro conclusivo é veramente tantissima roba, pochi cazzi.
Rimane il sostanziale problema di ritmo sfrenato a cui procede il tutto, per di' fa ridere che non ci sia stato il minimo send-off con gli studenti di Kyoto dopo la fine dell'incontro di scambio, e ci si sia lanciati diretti all'arco conclusivo, boh, se 'sta serie si fosse raccontata non dico col doppio, ma con altri 10-12 episodi la portata del drama sarebbe stata molto maggiore.

Hype per il sequel, non matto, ma ho comunque molto interesse.
Adesso volevo passare a qualcosa di più spensierato con The Quintessential Quintuplets (5-toubun no Hanayome), poi recuperò l'ultima stagione di Shingeki.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Commander Cool »

Cazzo e adesso chi resiste un anno senza spoilerarsi il finale di SNK? Averlo saputo non guardavo neanche la prima parte della final season e rimandavo tutto al prossimo inverno. Mah mi sa che riprenderò in mano il manga, lo avevo abbandonato perchè caso più unico che raro preferivo terminare prima la visione dell'anime, ma c'ho troppo hype.

Finito intanto The Promised Neverland, boh tagliato l'arco del manga forse più interessante, chiusura frettolosa, racchiudere tutto in 23 episodi di cui uno di recap non mi è sembrata una grande idea.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5398
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Mystogan ha scritto: 03/04/2021, 17:08 Finito Jujutsu Kaisen, dirò, la seconda metà m'é piaciuta senz'altro di più, probabilmente perché abbraccia totalmente il suo punto di forza che é l'action e ci si appoggia per caratterizzare, raccontare ed evolvere i personaggi coinvolti, gli scontri mi sono piaciuti molto nelle coreografie e nelle animazioni, e un po' tutti ne sono usciti molto rafforzati come personaggi (e infatti spero che i tipi di Kyoto li rivedremo nel breve). Lo scontro conclusivo é veramente tantissima roba, pochi cazzi.
Rimane il sostanziale problema di ritmo sfrenato a cui procede il tutto, per di' fa ridere che non ci sia stato il minimo send-off con gli studenti di Kyoto dopo la fine dell'incontro di scambio, e ci si sia lanciati diretti all'arco conclusivo, boh, se 'sta serie si fosse raccontata non dico col doppio, ma con altri 10-12 episodi la portata del drama sarebbe stata molto maggiore.

Hype per il sequel, non matto, ma ho comunque molto interesse.
Adesso volevo passare a qualcosa di più spensierato con The Quintessential Quintuplets (5-toubun no Hanayome), poi recuperò l'ultima stagione di Shingeki.
Se hai tempo dai una chance a Mob Psycho 100, garantisco che è tanta roba :pollicealto:

Shingeki che razza di roba non è, hype alle stelle pur sapendo già come va :boh:

Peccato che tra qualche giorno sarà tutto finito...

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

annunciata la 6° serie di Jojo


Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Commander Cool »

KaiserSp ha scritto: 05/04/2021, 10:21 annunciata la 6° serie di Jojo

Sborro :godimento: :godimento: :godimento:

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4860
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 574 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

KaiserSp ha scritto: 05/04/2021, 10:21 annunciata la 6° serie di Jojo

La merda prima di SBR.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

Raionmaru ha scritto: 05/04/2021, 21:29 La merda prima di SBR.
non esageriamo, su

sicuramente Stone Ocean può non piacere a qualcuno perchè Araki ha fatto cambiamenti drastici sulla visione della vita (mi pare cambiò testata o giù di là) ma non è proprio da buttare

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4860
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 574 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

KaiserSp ha scritto: 05/04/2021, 21:32 non esageriamo, su

sicuramente Stone Ocean può non piacere a qualcuno perchè Araki ha fatto cambiamenti drastici sulla visione della vita (mi pare cambiò testata o giù di là) ma non è proprio da buttare
Tra le serie con Stand, Stone Ocean è tra le peggiori (se non le peggiore).
Tra le serie con e senza Stand difficile trovare di peggio (considerato che personalmente parto da BT

Segna il netto distacco ad un nuovo stile di disegno (feticismo di piedi disegnati da vomito e peggio di One Piece, androginismo dei personaggi, meccanizzazione degli stand).

Se parli del passaggio da shonen a seinen quello avvenne con DIU.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

sicuramente con SO araki è diventato molto più gore (non che prima non lo fosse, ma SO decisamente fa il solco con le altre serie)

però è proprio tutta l'atmosfera dell'opera che è cambiata, se paragonata alle altre serie

molto più cupa ed ineluttabile

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Devixe »

E' uscito

Rispondi