Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Raionmaru ha scritto: 28/06/2021, 20:09 Rosa sarebbe stata il chiaro spoof di Zero-Two.

Immagine
A Power almeno si può voler bene



Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4752
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Impreza ha scritto: 28/06/2021, 20:13 A Power almeno si può voler bene
Ha però la stessa (in)utilità di Aerith in FF7.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5250
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Raionmaru ha scritto: 28/06/2021, 20:27 Ha però la stessa (in)utilità di Aerith in FF7.
Sul finale si ripiglia un po' :trollface:

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

Raionmaru ha scritto: 28/06/2021, 20:27 Ha però la stessa (in)utilità di Aerith in FF7.
a Power però le si vuole bene nonostante sia palesemente un concentrato di difetti

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Black MePhil »

ChiliPunk ha scritto: 28/06/2021, 17:41 Power è best waifu e siamo d’accordo però Denji redpillato proprio no ti prego.
(sì raga, sto scherzando
Stavo scherzando davvero ewe

A Chainsawman posso dirgli tante cose, ma non che non sia coerente il percorso del protagonista. Al massimo un percorso che non mi prende proprio leggere, ma è normale.
Al massimo Denji farà la fine di Rorschach in Watchmen, con la gente che lo idolizzerà fraintendendo le intenzioni dietro. Ma lì è colpa della fanbase e non della storia.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4752
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Denji vuole cose semplici, rispetto al classico protagonista shonen predestinato (come Luffy o Naruto).

E non si vergogna neanche di diventare zerbino - stile Ascanio Pacelli del GF4 - pur di non allontanarsi troppo dalla sua oasi di serenità.

E' un protagonista atipico e a molti piace per quello (non avendo tra l'altro fratelli nell'Esercito Rivoluzionario che hanno sterminato l'Armata dei Falchi di Konoha).

Uocciaganadu
Messaggi: 2100
Iscritto il: 23/12/2010, 1:14
Località: Direi che basta così..
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Uocciaganadu »

Ma di Boku no Hero Academia che mi dite? Io ho odiato la stagione in corso dell'anime quindi mi sono buttato sul manga e sono quasi in pari, e devo dire che ha preso una bella svolta.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Finito Kaze ga Tsuyoku Fuiteiru (Run with the Wind), m'ha gasato tanto quanto sperato, I.G. Production in fatto di sports anime é una garanzia, le animazioni delle sequenze di corsa in questa serie sono pulitissime e tremendamente immersive. Ma, personalmente, da sportivo a mia volta, ciò che più conta in un anime/manga sportivo é quanto riesca a ispirarmi a mettermi in gioco, e Run with the Wind ci é riuscito tantissimo, raccontando una storia e dei personaggi molto semplici (anche nei design, non a caso) e molto veri. La trama é una storia da underdog tipicamente Giapponese, dieci ragazzi, alcuni con del vero talento per l'atletica, altri dei completi debuttanti, si pongono l'obbiettivo di arrivare a competere alla Ekiden (la "staffetta") di Hakone, una delle principali competizioni di atletica Giapponese a livello Universitario. Sì, i protagonisti sono universitari, a vari anni di corso (anche se l'aspetto scolastico é pressoché inesistente), che rispetto alla media del genere sportivo é un'età leggermente più alta, e questo aspetto, per quanto sia una cosa personalissima da ragazzo di 25 anni, mi ha reso la storia più "relatable", rispecchiandomi meglio nei pensieri di personaggi di età più vicini alla mia (ma é un merito da non dare per scontato anche scrivere personaggi che rispecchiano la loro età).
All'interno della serie, che é tutto un grosso arco narrativo, non ci sono character arc particolarmente marcati, i protagonisti non hanno caratterizzazioni forti, backstory o obbiettivi personali complicati, la dimensione della narrazione é sempre molto terrena, si corre, e si continua a correre con fatica e costanza, perché lo si vuole, per la soddisfazione di migliorare sé stessi e di star facendo parte di qualcosa di speciale, che é quanto di più rappresentativo dello sport si possa raccontare. L'unico personaggio che attraversa una crescita personale all'interno della serie é Kakeru, il protagonista volto della serie, ed il suo é un percorso molto ben riuscito, coinvolgente e coerente.
Nonostante Run with the Wind per quanto mi riguarda colga appieno l'essenza dello sport, difetta un po' invece nella semplice narrativa, alcuni tratti di caratterizzazione potevano essere meglio approfonditi per dare più spessore ai personaggi (penso al razzismo verso Musa, o al vizio del fumo di Akihiro), Sakaki come (unico) villain é a tratti involontariamente comico da quanto stereotipico, e penso l'epilogo flash-forward avrebbe beneficiato di qualche minuto di screen time in più. Quindi, nonostante lo abbia apprezzato moltissimo, non lo considero un capolavoro come manga di per sé, ma consiglio comunque di recuperarlo, senza alcun dubbio, se poi si é appassionati di sport o si cerca quella scintilla per iniziare a praticare un po' di esercizio é praticamente un must.

Adesso, volevo recuperare subito un hit di questa primavera, Vivy: Fluorite Eye's Song, poi inizierò Durarara!!.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

ho finito di vedere Nomad - Megalo Box 2
Spoiler:
è un'opera completamente diversa dalla prima stagione: là Joe era il protagonista della sua storia, qui lui è il protagonista delle storie degli altri e questo, per quanto sia un bene da un certo punto di vista, rende però a mio avviso molto più noiosa e pesante l'intera trama

si guarda per passare il tempo ma, a mio avviso, è moooooooolto lontana dalla qualità della prima stagione

anche le musiche le ho trovate piuttosto anonime, al contrario dell'ost della prima stagione

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5250
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

MHA 320
Spoiler:
mi sta piacendo la dinamica Deku-1A, invece di essere una scazzottata casuale hai Deku che cerca di fuggire e gli altri che lo vogliono catturare senza fargli male. Prima parte in cui provano a convincerli le mezzeseghe e Shoto-Froppy (diobó Horikoshi che le dà lo slot finale, ma basta) , mentre i pezzi da novanta entrano nella prossima parte.
Deku veramente OP comunque, tiene testa a tutti da completamente esausto. Non escludo un coinvolgimento di uno Stain passato tra i face e di fatto uno dei pochi in grado di bloccarlo.
Figo il character development di Bakugo

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4490
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Heart Break Kid »

Buon hype per il reboot di Shaman King di cui ricordo vagamente la serie originale
Anche solo per vedere come finisce davvero

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

ma shaman king finisce davvero, che io ricordi

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5250
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Sì, e pure di merda, come praticamente tutto quello che succede da metà della storia in avanti

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

vado a memoria ma mi pare fosse un finale alla "volemose bbbene"

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4752
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

KaiserSp ha scritto: 22/07/2021, 18:22 vado a memoria ma mi pare fosse un finale alla "volemose bbbene"
Il manga originale fu pubblicato da Shueisha fino al 2004, con finale monco.

Nel 2008/2009 venne riproposta la Kanzenban, con finale rivisto.

Entrambe pubblicate da SterComics.

Rispondi