Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Corilo1 »

Mystogan ha scritto: 17/09/2021, 17:15 Mi stai piacendo, tra gli apprezzamenti a P5 e Violet Evergarden :beer:

Meraviglioso, Violet, lo special é un must che a posteriori consiglierei di guardare sempre nella sua collocazione cronologica all'interno della saga (tra il quarto e il quinto episodio, quindi). Se non ricordo male nel breve Netflix dovrebbe pubblicare anche il secondo film, che ammetto essendo un sequel un po' mi fa paura, il finale della serie mi sembrava conciso così, però vabbé come si fa a non avere hype.
Tra gli anime e i jrpg, mi stanno venendo gli occhi a mandorla :LOL:


A parte gli scherzi, ho già messo il promemoria per il secondo film su Netflix, dovrebbe uscire uscire a metà ottobre più o meno.

Incredibile la qualità di questo anime comunque, hanno fatto un grandissimo lavoro. Leggevo che potrebbe esserci una seconda stagione....vediamo, se hanno qualcosa da raccontare ben venga, altrimenti possono anche finire la storia con questo secondo film e va benissimo cosi. Già il primo poteva essere una degnissima chiusura, però si sono meritati la mia fiducia.

Il secondo film dura più di due ore, sono davvero curioso di vedere come procederà la storia :/



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Devo dare il merito alla seconda stagione di Zombieland Saga di avermi riavvicinato agli anime dopo che la delusione enorme di
Vivy: Fluorite Eye's Song (e una serie di impegni misti a problemi) mi aveva portato a una pausa, ma se devo essere del tutto sincero, non la considero alla stessa altezza della prima stagione. La serie riprende stilisticamente da dov'era rimasta, con il definitivo passaggio dall'ironia a tratti anche pungente dei primi episodi a un idol anime dal canovaccio più tradizionale, cambio che non avevo disdegnato durante la prima stagione, ma che qui, partendo e rimanendo fino al finale, fa perdere un po' di vigore e freschezza alla serie nell'insieme. Non che non ci siano momenti comici divertenti o che la narrazione non funzioni, anzi, e le esibizioni canore sono sicuramente all'altezza (anche se la CGI pur parendomi a memoria migliorata, rimane comunque di bassa qualità), ma le idee non sono originalissime, i singoli archi episodici un po' approfondiscono lo spessore delle protagoniste, ma la trama é prevedibile a chiunque abbia visto tipo due idol anime in vita sua. Per quello che é comunque é sicuramente un anime che mette di buon umore, e di questo avevo bisogno in questo momento, con dei momenti che quale più quale meno funzionano discretamente.
Il finale si chiude con dei cliffhanger, la serie penso sia popolare abbastanza (e la seconda stagione in giro é stata anche più apprezzata di quanto non abbia fatto io) da avere un nuovo proseguimento. Interesse, ma non hype.

Nel frattempo avevo reiniziato Kanata no Astra, uno degli anime non mainstream che più ho apprezzato recentemente, direi pure adorato sul momento, ricordo che molto del suo fascino stava nell'aura di mistero intorno al dispiegarsi della trama, quindi volevo vedere come reggeva a una visione onnisciente. E devo dire, almeno il primo episodio (doppio da tre quarti d'ora circa) gasa veramente tantissimo, il comedy é perfetto e i momenti da shounen vero e proprio che coinvolgono Kanata funzionano a meraviglia. E riguardo il punto di vista onnisciente a cui accennavo (spoiler)...
Spoiler:
... diventa evidente subito il dettaglio in cui non viene mostrata la reazione di Charce quando vengono risucchiati dal buco nero, in quanto lui é l'unico che sapeva sarebbe accaduto, un dettaglio che alla prima visione sfugge per via della tensione improvvisa del momento.
Recuperatevelo pure voi, Kanata no Astra, che é veramente tanto figo.
Per altro, in un'era (non solo animata) di sequel, spin-off, finali in sospeso e altre amenità, questo é un prodottino che inizia e finisce nei suoi dodici episodi (o cinque volumi di manga).

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

su Blue Lock
Spoiler:
la partita è finita con la sorprendente vittoria del Blue Lock contro il Giappone U20

ora però l'opera è ad un bivio importante e la vedo dura continuare sulla scia dell'ego perchè la squadra, così com'è, non può andare da nessuna parte, figuriamoci vincere il torneo internazionale U20

quindi, secondo me, o l'autore mischia le due squadre giapponesi per tirare su un team dignitoso, o c'è il rischio che l'opera inizi a traballare parecchio

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8650
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Giant92 »

Qualcuno come me che segue l'anime di Baki su Netflix?

Viste per ora alcune puntate della nuova stagione su Netflix, e sembra essere più stupido e figo che mai. Serie consigliata a chi già apprezza opere come Jojo, loro due se la battono per violenza e assurdità.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

https://mangadex.org/title/2266aa97-90f ... hikigaisha


Piacevole scoperta.

Questo manga parla di una compagnia che fa vedere ai propri clienti un DVD sulla propria vita. Concept molto interessante

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Trafalgar Law »

Ho iniziato Blue Lock, progetto interessante soprattutto è la prima volta che provo odio verso tutti i personaggi XD
Io spero in un finale duro, tipo che arrivano in finale di coppa del mondo Under 20 e perdono con una squadra che fa del gioco di squadra il suo pilastro. Non deve esserci un finale positivo per questa serie e per i suoi personaggi XD

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

Trafalgar Law ha scritto: 08/10/2021, 12:09 Ho iniziato Blue Lock, progetto interessante soprattutto è la prima volta che provo odio verso tutti i personaggi XD
Io spero in un finale duro, tipo che arrivano in finale di coppa del mondo Under 20 e perdono con una squadra che fa del gioco di squadra il suo pilastro. Non deve esserci un finale positivo per questa serie e per i suoi personaggi XD
figurati
Spoiler:
io non volevo che vincessero contro il Giappone U20, così almeno si potevano sparigliare un po' le carte

ora, salvo improvvisi cambi di direzione, si rischia il vicolo cieco

giusto per dire, il Blue Lock non ha un portiere ed anche i due centrali difensivi sono al massimo roba da 2°-3° riserva, se paragonati a quelli del Giappone U-20

e con questi presupposti andarsi a fare la coppa U20 è francamente ridicolo...

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 610 times
Been thanked: 414 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Moxicity »

Ragazzi sono giapponesi, figuratevi se sono equilibrati.
Ma poi basta anche solo pensare che sono tutti 17 (e 17 e 20 cambia moltissimo).

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

Moxicity ha scritto: 09/10/2021, 12:41 Ragazzi sono giapponesi, figuratevi se sono equilibrati.
Ma poi basta anche solo pensare che sono tutti 17 (e 17 e 20 cambia moltissimo).
ma anche per questo motivo
Spoiler:
era auspicabile una non vittoria contro l'U20, che sarebbe stata più ragionevole e più utile per la trama

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 610 times
Been thanked: 414 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Moxicity »

KaiserSp ha scritto: 09/10/2021, 12:49 ma anche per questo motivo
Spoiler:
era auspicabile una non vittoria contro l'U20, che sarebbe stata più ragionevole e più utile per la trama
> Giapponesi
> Buon senso

Invece io sarei rimasto più colpito del contrario.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

io no, a dire il vero
Spoiler:
i tempi di captain tsubasa, che vince sempre e comunque, sono passati e sorpassati per fortuna: lo si legge ancora perchè ormai è diventato la parodia della parodia di sè stesso o per nostalgia al massimo

ma altrove è pieno di manga sportivi dove i protagonisti perdono, anche in momenti inaspettati, rendendo più verosimile ed anche più interessante la trama

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Trafalgar Law »

Si con Blue lock secondo me si sta andando in un vicolo cieco, a questo punto io spero in un finale dove vengano distrutti tutti i "valori" costruiti durante la serie, si presterebbe bene un finale del genere.
Ma credo che si andrà sempre più verso una cosa tipo Captain tsubasa

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5248
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »



Hype ne abbiamo?

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8650
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Giant92 »

Inklings ha scritto: 16/10/2021, 17:12

Hype ne abbiamo?
/ fanboy mode on
'Sticazzi delle polemiche dovute al finale e tutto il resto. Io ho un hype enorme dopo aver dato finalmente una chance alla serie ed averla recuperata tutta quest'anno.

Indipendentemente da tutto la ritengo una delle migliori serie TV (live action inclusi) degli ultimi dieci anni, e questo non cambierà quando avrà finito di guardarla l'anno prossimo. Ringrazio Isayama e gli studi di animazione per il lavoro svolto.

/ fanboy mode off
:wooo:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Ne abbiamo tanto, ovviamente, però non mi potete lasciare quei due secondi di Levi così, mi cago :(

Intanto sempre in tema mainstream sto recuperando l'ultima stagione di Boku no Hero Academia, sono a metà (12/25), gran godo per ora questo arco d'esercitazione con la B, nel grande schema delle cose può avere il sapore del filler (visto che a conti fatti l'argomento che porteremo avanti in futuro saranno le vestigia di One For All, e ci torno dopo in spoiler), ma é messo in piedi davvero bene, combattimenti fighi con delle strategie più o meno razionali, il drama si sente parecchio, il feels generale della crescita nei poteri e nel carattere di tutti arriva benissimo, e anche le animazioni stanno al passo (l'ottavo episodio :love: ). Tanta roba, poco altro da aggiungere.
Palesemente si markava per la B e per Setsuna Tokage, spero adesso non passi un altro secolo prima di rivederli.

Sulle vestigia di One For All...
Spoiler:
... Mi inquieta tutto molto, Deku rischia di diventare spaventosamente OP. Ok, non é una cosa tirata completamente fuori dal culo, e non sarebbe nemmeno l'unico personaggio ad avere più di un Quirk. Ma nel contesto della storia raccontata, rischia di creare una voragine tra Deku e gli altri personaggi, con conseguente sbilanciamento del sistema di potenza (e quindi della narrazione, per dire, non puoi più riscrivere un combattimento che include Deku, Mineta, Ashido e Uraraka nello stesso team). E soprattutto, non se ne sentiva il bisogno, Deku stava già progredendo come combattente sviluppando tecniche in maniera lineare distanziandosi dall'unico possessore di One For All che conosciamo.

Insomma, é una cosa che non mi sta male, ma non adesso, con questo Deku, in questo contesto in cui si muove. Vedremo in futuro come se la gioca.
So che da qui in poi questa stagione ha scontentato tutti per come ha gestito i contenuti originali, boh, da anime-only spero di reggere meglio il contraccolpo di altri, che finora questo arco lo metto comodamente sui livelli delle prime due stagioni.

Con l'anno nuovo comunque c'é il clima per iniziare un torneino, che é un po' non se ne aprono, e lo sto teaserando tipo dalla terza stagione.

Rispondi