Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

Raionmaru ha scritto: 22/07/2021, 18:52 Il manga originale fu pubblicato da Shueisha fino al 2004, con finale monco.

Nel 2008/2009 venne riproposta la Kanzenban, con finale rivisto.

Entrambe pubblicate da SterComics.
si, io parlavo del finale rivisto che è un "volemose bbbene"



Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4753
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

KaiserSp ha scritto: 22/07/2021, 19:52 si, io parlavo del finale rivisto che è un "volemose bbbene"
Sempre meglio dei finali di Togashi o Miura. :LOL:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Che delusione incredibile Vivy; Fluorite Eye's Song, un po' per colpa mia che non mi sono informato a dovere prima di guardarlo (pensavo fosse un music show un po' highbrow, invece é un action sci-fi futuristico, e a me lo sci-fi futuristico s'incastra un po' in gola), ma soprattutto perché boh, a metà serie non mi prende proprio, sa tutto veramente tanto, tanto, tanto di già visto.
In sostanza, Vivy, o Diva, é un Intelligenza Artificiale progettata per essere una cantante pop in grado di emozionare il suo pubblico, ma le manca ciò che le serve per toccare il cuore degli uomini, che é la qualità fondamentale dietro ogni artista. Senza mezzi termini, é un fallimento, un primo progetto evidentemente non pronto per la sua epoca. Per alcuni twist della trama si trova a dover alterare vari snodi del futuro per impedire una guerra tra umani e IA (che mi spiace, come concept a me proprio non stuzzica, trovo che la cosa più banale che puoi scrivere in un mondo con umani e robot sia metterli l'uno contro l'altro), e nel mentre interagisce con varie IA che pian piano le faranno capire cosa vuol dire "ragionare con il cuore". Queste premesse, assieme al carattere volutamente blando della protagonista, ricalcano palesemente Violet Evergarden, che io considero un capolavoro. Perché dunque Vivy non mi piace? Perché, per stare a tema, non riesce a toccarmi il cuore, per via della sua natura action che IMHO cozza tantissimo con la pretesa di profondità della serie, e della sua natura sci-fi, la forza di Violet Evergarden sono i drammi (e la forza di affrontarli, il grande insegnamento della serie) dei suoi tanti personaggi secondari, che funzionano perché sono veri, sono problemi che tutti abbiamo o potremmo avere. Al contrario i drammi futuristici di IA nati da problemi futuristici pseudo-scientifici proprio non mi prendono, non mi funzionano, rompono l'immersione, il collegamento tra me e il personaggio che mi parla.
Anche il world building é molto lacunoso, mi solleva più domande di quante risposte mi dia, ed é anche troppo poco originale per essere uno sci-fi, non ha fascino, nemmeno tramite le visual, nonostante tecnicamente l'anime sia sicuramente realizzato bene (del resto é una produzione Wit Studio, non proprio dei debuttanti).

Non lo concluderò, proprio non mi interessa sapere come prosegue. Diretti su Durarara!!.

EDIT: scoperto adesso che l'ha scritto lo stesso autore di Re:Zero, diobò in futuro devo decisamente informarmi meglio prima di iniziare una serie.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Ma che wholesome sono gli ultimi capitoli di MHA?

Bello, bello, bello
Spoiler:
Tanta roba la gestione della classe, con particolare riguardo al percorso di Bakugo, e Uraraka.

Izuku ridotto ad un involucro vuoto dalla sua ossessione di salvare tutti un colpo al cuore, che personaggio pazzesco

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

ed ora si riprende con Bleach?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

KaiserSp ha scritto: 10/08/2021, 11:11 ed ora si riprende con Bleach?
Possa Dio avere pietà di noi.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Teaser trailer dell'anime di Blue Lock, in uscita nel 2022, prodotto dallo studio 8-Bit:



Ricordo me l'avevate consigliato anche qui sul Foro, sicuramente lo terrò d'occhio, il trailer pare intrigante.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Se la fanno bene è The next Big Thing

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

Inklings ha scritto: 12/08/2021, 14:46 Se la fanno bene è The next Big Thing
devono iniziare a quagliare però
Spoiler:
la partita con la nazionale giapponese sta diventando una partita di ping pong più che di calcio

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Vabbé, è anche una storia basata quasi unicamente sugli attaccanti, me l'aspettavo che sarebbe stata scritta così (e immagino che al pubblico piacerà)
Spoiler:
Rin con la trivela e Shidou che fa la rovesciata di Ibra :godimento:

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4753
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Inklings ha scritto: 12/08/2021, 14:46 Se la fanno bene è The next Big Thing
Speriamo non sia una serie di Uan Tacci, Cens Boll e Nais Seiv.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Trafalgar Law »

Vista l'uscita del nuovo film di Evangelion ho deciso di recuperare tutta la nuova saga, ho visto i primi 2 film ed il finale del secondo (Evangelion 2.22 you can not advance) é spettacolare sotto tutti i punti di vista.

Però ho una domanda questa saga cinematografica come si coloca nella serie principale, é un futuro alternativo o é legato al finale della serie principale come se fosse una storia circolare

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

Trafalgar Law ha scritto: 16/08/2021, 22:55 Vista l'uscita del nuovo film di Evangelion ho deciso di recuperare tutta la nuova saga, ho visto i primi 2 film ed il finale del secondo (Evangelion 2.22 you can not advance) é spettacolare sotto tutti i punti di vista.

Però ho una domanda questa saga cinematografica come si coloca nella serie principale, é un futuro alternativo o é legato al finale della serie principale come se fosse una storia circolare
è proprio un reboot, una cosa a sè stante

anche a me il finale dell'ultimo film è piaciuto tuttavia per arrivarci usano paroloni su paroloni su paroloni, mai introdotti prima e mai spiegati poi, che da costantemente l'impressione che manchino pezzi consistenti di trama qua e là.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Trafalgar Law »

KaiserSp ha scritto: 17/08/2021, 8:22 è proprio un reboot, una cosa a sè stante

anche a me il finale dell'ultimo film è piaciuto tuttavia per arrivarci usano paroloni su paroloni su paroloni, mai introdotti prima e mai spiegati poi, che da costantemente l'impressione che manchino pezzi consistenti di trama qua e là.
Ah ecco pensavo fosse qualche visione di una realtà alternativa legato al "finale" canonico del opera (per capirci quando sta strangolando Asuka).

Si hanno cambiato varie cose, autore dice che era per rendere accessibile a tutti anche senza aver visto la serie originale, anche se secondo me se non hai visto originale o il manga alcune cose non sono molto chiare.

Adesso sono curioso di vedere gli ultimo 2 film sperando di riuscire a chiudere il cerchio in modo ottimale senza lasciare buchi di trama.

Comunque sono prodotti di alto livello anche per quanto riguarda la grafica

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Giant92 »

Non è proprio un Reboot, ci sono indizi nei vari film ed una ''conferma'' nell'ultimo che ci sia un collegamento diretto con la serie originale, però essendo Evangelion non te lo dicono chiaramente, ma come al solito in modo molto implicito ed abbastanza incasinato.

Rispondi