Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Trafalgar Law »

Heart Break Kid ha scritto: 07/03/2021, 20:57 Il capitolo 138 di Attack on Titan credo sia uno dei più deprimenti della saga. Deprimente ma allo stesso tempo bellissimo

Vediamo cosa ha in serbo Isayama per il gran finale
La scena finale é degna di un film horror (non so se é qualche citazione a qualche pellicola).

Più che altro
Spoiler:
Jean e Connie saranno morti alla fine, per quanto mi dispiacerebbe per Jean, come finale per due fantastici personaggi sarebbe perfetto
Per quanto riguarda Demon Slayer dopo aver finito la prima stagione, capisco il motivo di tanto successo in patria, l'ambientazione e i valori presi a piene mani dai samurai (mi ha ricordato il romanzo Musashi dove questi valori vengono racconti)



Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5368
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Allora c'ho preso su AoT quando immaginavo mesi or sono
Spoiler:
che sarebbe stata Mikasa a uccidere Eren
:boh:

Capitolo molto potente, alcune cose mi hanno messo una tristezza pazzesca
Spoiler:
tipo Annie che vede suo padre giusto per pochi secondi prima del disastro, o il dialogo finale tra Connie e Jean
Tutto figo, spero in un capitolo finale su questi livelli, anche se la vedo dura (i capitoli finali fanno spesso più male che bene)

Vignetta finale d'impatto, il riferimento che mi viene in mente è
Spoiler:
il Rosso e il Nero di Stendhal
, ma non penso che fosse voluto

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Trafalgar Law »

Forse unica cosa poco chiara, per il momento, del capitolo di AoT è
Spoiler:
la visione, cioè quello che parla é il vero Eren o solo un Eren "ideale" di Mikasa?
Io ho sempre pensato che Eren ami "veramente" solo Historia

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8905
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 895 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Quarta stagione di AOT che continua ad avere picchi incredibili. Appena andrà in pausa farò un post nel dettaglio, sarà dura aspettare 6 mesi o giù di lì senza toccare il manga ed evitare spoiler

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Trafalgar Law »

Impreza ha scritto: 09/03/2021, 16:11 Quarta stagione di AOT che continua ad avere picchi incredibili. Appena andrà in pausa farò un post nel dettaglio, sarà dura aspettare 6 mesi o giù di lì senza toccare il manga ed evitare spoiler
Ma hanno annunciato la seconda parte della 4 stagione o qualche film finale?
Spero più in una seconda parte

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8905
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 895 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Trafalgar Law ha scritto: 09/03/2021, 21:25 Ma hanno annunciato la seconda parte della 4 stagione o qualche film finale?
Spero più in una seconda parte
Ancora niente di ufficiale ma penso più a una seconda parte. Ci sono troppi capitoli rimasti da coprire

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4584
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 165 times
Been thanked: 455 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Heart Break Kid »

Io devo ancora vedere la terza stagione di AoT ma vedendo le preview della quarta ho notato un calo nella qualità grafica dell'anime
Magari è solo la mia impressione ma i trailer della seconda stagione mi sembravano molto meglio

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Trafalgar Law »

Heart Break Kid ha scritto: 10/03/2021, 12:41 Io devo ancora vedere la terza stagione di AoT ma vedendo le preview della quarta ho notato un calo nella qualità grafica dell'anime
Magari è solo la mia impressione ma i trailer della seconda stagione mi sembravano molto meglio
Ma ti dirò io non ho trovato un calo così netto nella grafica, a parte qualche piccolo difetto, una testa sproporzionata in una scena di una puntata, il resto l'ho trovato su livelli ottimi.
Però ci sta che un po' all'inizio fa strano questo leggero cambio di grafica.


Ho letto il nuovo capito di My Hero Accademia 304
Spoiler:
sono l'unico che ha trovato il capitolo scritto male, avevo grandi aspettative su questa riunione nel One for All, ma praticamente per 3/4 del capitolo fanno un discorso che fa pensare che il potere ti accorcia di molto la vita, dove però non hanno prove certe perché alcuni di loro sono morti in battaglia, per poi finire il tutto dicendo che All Might ha il potere da 40 anni e che quindi hanno concluso che chi non ha un potere dalla nascita non ha problemi per la durata della vita.
Boh io l'ho trovato scritto in un modo poco chiaro non ho capito se voleva esser "comico" o se volevano creare pathos con tutto il pippone iniziale.

Comunque nel prossimo capitolo dovrebbe arrivare la parte interessante che stavo aspettando, il discorso della mentore di All Might (non che nonna di uno dei 3 villain grossi della serie

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Ho visto Given, molto bellino. Premettendo che quando l'ho iniziato m'era sfuggito il tag Shounen Ai (che per chi non fosse ferrato vuol dire che i protagonisti sono culattoni :laurea: ), ho comunque apprezzato molto la componente romance della serie, sensata e coerente senza portare in scena i soliti stereotipi horny/rape, cosa rara nel genere.
Sia chiaro che Given non é una serie music con tinte romance/drama, ma é proprio una serie romance/drama che attraverso la musica esprime tutta la passione che può avere un forte sentimento di amore, rappresentato nei suoi aspetti positivi e soprattutto negativi, l'amore in Given può essere opprimente e lacerante, e queste sensazioni esplodono nell'esibizione musicale conclusiva, il sonoro e il tono (e Dio se mi odio per non parlare Giapponese e non aver compreso il testo) della canzone esprimono perfettamente ciò che il protagonista si porta dentro, un sentimento così forte da non saperlo esprimere a parole, se non urlandolo. Lo dico senza esagerare, mi sono sentito anch'io sopraffatto da ciò che la canzone, e di riflesso l'intera serie, ha voluto trasmettere in quello specifico momento.

Vedo che c'è anche un film (di circa un'ora) sequel, che a 'sto punto vedrò nel breve, prima di iniziare Jujutsu Kaisen.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8905
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 895 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Terremoto 5.0 in Giappone, gli ultimi 5 minuti di AOT non sono andati in onda per far spazio a una trasmissione straordinaria della NHK. Probabilmente l'episodio slitterà un po'

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4830
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Panini annuncia la pubblicazione di Blue Lock (tramite la sua pagina Facebook).

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4830
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

MHA 307.
Spoiler:
Si riprende dopo il timeskip (di un anno o meno, se non erro).

Figura barbina per Shindo (che non si vede dallo scontro tra scuole).

Si preannuncia interessante questo Muscular vs Deku Parte 2, più che altro per la piallata del primo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Sono a metà serie e in generale non mi sta dispiacendo, però lo devo dire perché é una cosa che m'é rimasta in gola per una settimana: il primo episodio di Jujutsu Kaisen é tremendo, ed é sintomatico del grosso problema di questa serie, cioé il ritmo matto a cui procede.

Siccome voglio parlare solo del primo episodio posso pure fare spoiler (visto che é roba che si vede nei primi cinque minuti della storia), é improponibile che la motivazione di fondo del protagonista sia dettata dalla morte del nonno nei primi minuti, e che la suddetta morte non sia metabolizzata in alcun modo per rendere compassionevole il momento e la caratterizzazione del protagonista. Cioé quel primo episodio voleva essere "epico" a tutti i costi, ma l'unica reazione che m'ha suscitato é lo spaesamento.
Ed é il problema dicevo di tutta la serie, corre troppo (potrei pure dire che dopo tre episodi abbiamo già tagliato la minaccia di tutti i demoni sotto il livello speciale senza che il trio di protagonisti abbia dimostrato nulla), e pressoché nessun momento riesce ad avere il suo impatto nella narrazione.

Tra gli anime di una certa fama quello di Jujutsu Kaisen sono abbastanza certo sia il peggior primo episodio mi sia capitato di vedere.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4830
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Alla fine Yuji è un Naruto con la forza di Luffy, circondato da una Soul Society di stregoni, in gruppo con Useful Sakura e Friendly Sasuke, che si vede impiantato Kurama così de botto.

Alla fine JK è un isekai senza cambio di mondo, visto che tutto viene ribaltato nella vita di Yuji.

Il rapporto con il nonno diventa secondario.
Spoiler:
Ma chi è al passo sa che il passato sta emergendo fuori.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Sì concettualmente il trio/quartetto di protagonisti fa tantissimo Team7+Kakashi, per quanto le caratterizzazioni non siano simili, ma allo stesso tempo non sono così forti da discostarsi da quell'immagine, almeno dove sono ora.
Di base direi che come serie riesce a imporsi davvero solo tramite le sequenze action, e non é un caso che i personaggi più bellini sono anche gli unici che hanno dimostrato qualcosa in combattimento (Sukuna/Gojo, un po' anche Fushiguro).

M'é venuto in mente da aggiungere al post di prima, cioé ripensandoci fa riderissimo che dopo quattro episodi in cui i protagonisti hanno combattuto tipo mai siano già al momento in cui affermano "dobbiamo diventare più forti". Like, what the fuck, proprio.

Rispondi