Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da ChiliPunk »

Hype enorme però avrei voluto sapere almeno una data



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Vorrei pure essere felice dei diec'anni d'anniversario dello studio Mappa, visto che le loro serie che ho visto (Kakegurui, Dorohedoro, Zombieland Saga, Attack on Titan, Jujujtsu Kaisen, Banana Fish) le ho molto apprezzate spesso soprattutto per lo stile e la personalità che dimostrano, ma mi é difficile con le storie che si sanno su come trattano lo staff.
Non sono gli unici, anzi, é un malcostume comune, ma non é una giustificazione, e da uno studio relativamente giovane e di successo mi aspetterei di piú.

Vabbè polemica chiusa, molto hype per Chainsaw Man, sembra molto interessante anche Takt Op; Destiny, in collaborazione con Madhouse (speaking of sfruttamento degli animatori).

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Trafalgar Law »

Ho recuperato la lettura di alcuni manga, sarà un opinione impopolare ma non riesco a capire come mai Chainsaw Man abbia tutto questo successo, il protagonista lo trovo noioso, l'unico personaggio che mi é piaciuto veramente é Power, la trama é molto lineare senza grandi colpi di scena.
Non sò spero che la seconda parte migliori soprattutto per quanto riguarda la trama. Si sa quando inizierà la pubblicazione dei nuovi capitoli?

Record of Ragnarok è un manga senza grandi pretese, bei combattimenti, per quanto al momento la trama è nulla che si può riassumere in "facciamo un torneo divinità contro uomini", però i personaggi sono caratterizzati abbastanza bene, e soprattutto si esce da alcuni clique sugli Dei (la trovata sul martello di Thor l ho trovata geniale).
Però il risultato del secondo incontro chiede vendetta.

Su Netflix invece ho recuperato anime della Leggenda di Arslan, non é male per quanto avrei evitato quel elemento magico che é comparso verso la fine della prima stagione, perché non é ha bisogno le battaglie e le strategie di guerra funzionavano alla perfezione.
Unica cosa che ho un dubbio metto sotto spoiler
Spoiler:
ma quindi il ragazzino che all'inizio rapisce Arslan è una ragazza? Se é così non so neanche quanto é quotato che alla fine della fiera i due si sposano XD

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5393
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Trafalgar Law ha scritto: 28/06/2021, 9:02 la trama é molto lineare senza grandi colpi di scena.
Insomma
Spoiler:
tra la morte di praticamente tutto il main cast, Makima diavolo e villain finale, l'apparizione del diavolo pistola che è tipo una delle Introduzione più di impatto di sempre, la vera backstory del MC
direi che di elementi di trama di impatto e spiazzanti ce ne sono.
Poi il protagonista può non piacere, io personalmente ho trovato interessante proprio la scelta di un personaggio principale pressoché privo di morale, completamente passivo e desideroso solamente di vivere una vita possibilmente normale cercando piccoli e mediocri piaceri quotidiani ("un uomo senza qualità").
Il misto comedy demenziale-splatter-horror drammatico spacca.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Trafalgar Law »

Inklings ha scritto: 28/06/2021, 10:19 Insomma
Spoiler:
tra la morte di praticamente tutto il main cast, Makima diavolo e villain finale, l'apparizione del diavolo pistola che è tipo una delle Introduzione più di impatto di sempre, la vera backstory del MC
direi che di elementi di trama di impatto e spiazzanti ce ne sono.
Poi il protagonista può non piacere, io personalmente ho trovato interessante proprio la scelta di un personaggio principale pressoché privo di morale, completamente passivo e desideroso solamente di vivere una vita possibilmente normale cercando piccoli e mediocri piaceri quotidiani ("un uomo senza qualità").
Il misto comedy demenziale-splatter-horror drammatico spacca.
Spoiler:
ti dico la verità su Makina ho pensato quasi subito che fosse la "cattiva", mentre che fosse un diavolo l'ho pensato quando ha fatto il rituale del sacrificio (all'inizio pensavo fosse un angelo). Ma la morte del cast fatta così non mi ha detto molto (forse è una cosa mia), cioè niente di così sconvolgente.
Il protagonista per me funzionava quando interagiva con Power, il resto neh.
Comunque non è una serie "brutta" ma non è quel capolavoro che viene descritto su internet ecc, è una serie diversa dal solito che spero nella seconda parte possa migliorare

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da ChiliPunk »

Sono d’accordo con Inklings non sarà il manga del decennio ma la roba comedy e splatter è resa molto bene.
Power è sicuramente uno dei personaggi più carini anche se personalmente le preferisco Aki, mentre Denji è un protagonista diverso ma ha anche una buona crescita durante la serie e
Spoiler:
Il finale con lui a fare da baby sitter al nuovo diavolo del controllo fa presagire una maturazione ancora maggiore nella parte 2 anche perché dovrebbe esserci un time skip.
Per quanto riguarda la linearità della trama neanche io sono d’accordo, non è l’attacco dei giganti ma
Spoiler:
un manga che ti fa morire tutto il cast che ha costruito durante i capitoli non direi che sia prevedibile.
Praticamente restano in vita solo Denji, Kobeni e Kishibe.
Poi lo swerve di Makima era anche chiamato magari però tutta la storia del Chainsaw elimina ricordi per me è una bella aggiunta totalmente inaspettata.
Fujimoto poi è un trollone come in questa tavola dove piazza cose veramente successe e altre no per dare la sensazione di spaesamento anche al lettore:



Sono stato giorni a cercare questa sindrome di Arnolone mannaggia a lui.
Sempre di Fujimoto qualcuno ha letto Fire Punch? Lo consigliate?

Ah, ho adorato anche Kishibe.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Black MePhil »

Trafalgar Law ha scritto: 28/06/2021, 9:02 l'unico personaggio che mi é piaciuto veramente é Power
Benvenuto nel team, madonna.
Denji redpillato, Power vuole diventare primo ministro per alzare l'IVA al 100%. Fate uno spin-off solo su di lei, puttana eva.

(sì raga, sto scherzando - anche se di Fujimoto non mi fido, più sento parlare di Chainsawman e Fire Punch e più mi viene voglia di rileggere Girls' Last Tour)

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da ChiliPunk »

Black MePhil ha scritto: 28/06/2021, 16:58 Denji redpillato, Power vuole diventare primo ministro per alzare l'IVA al 100%. Fate uno spin-off solo su di lei, puttana eva.
Power è best waifu e siamo d’accordo però Denji redpillato proprio no ti prego.
È solo perennemente arrapato, però le ragazze le adora e le rispetta (?) e anzi proprio l’evoluzione del rapporto con Power testimonia la sua crescita nel rapporto con le donne.
Sopratutto considerato che il motore iniziale di tutti gli eventi per lui è toccare un paio di tette.


Alla fine io ho letto Chainsaw come detox da quella opera enorme che è AoT, quindi mi sono fatto andare bene le varie cazzate e anzi ne ho apprezzato la leggerezza.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5393
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Ma sì, Chainsawman è un fumetto cazzone e come tale va letto, ma lì in mezzo l'autore ci butta giù tre/quattro bombe che ti fanno dire wtf e spezzano la ripetitività di alcuni stereotipi shounen (tipo nel finale, la perculata al power of friendship). Più due o tre richiami visuali e d'atmosfera a dei classici (io ho sgamato Neon Genesis Evangelion e Berserk, almeno credo), alcune tavole veramente spaziali e diventa già meglio delle shonenate rifilate in loop da Jump.

Su Denji, è uno che ha vissuto la sua vita praticamente da schiavo, in povertà e ignoranza assoluta, mi sembra la cosa più normale del mondo che la sua esigenza primaria sia farsi una scopata e mangiarsi roba che non sia spazzatura, onestamente :-
Ci mancherebbe pure che sognasse di salvare il mondo o altre fregnacce da libro cuore, la sua vita è una merda e le cose citate prima la renderebbero un po' più accettabile.
Al di là che è anche il suo "dramma", la sua ignoranza e incapacità di agire da solo e di vedere la bigger picture al di là di questi piccoli obbiettivi (almeno per una persona normale) sono un motore centrale delle vicende.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4849
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 573 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Trafalgar Law ha scritto: 28/06/2021, 9:02
Su Netflix invece ho recuperato anime della Leggenda di Arslan, non é male per quanto avrei evitato quel elemento magico che é comparso verso la fine della prima stagione, perché non é ha bisogno le battaglie e le strategie di guerra funzionavano alla perfezione.
Unica cosa che ho un dubbio metto sotto spoiler
Spoiler:
ma quindi il ragazzino che all'inizio rapisce Arslan è una ragazza? Se é così non so neanche quanto é quotato che alla fine della fiera i due si sposano XD
Spoiler:
Si.. il ragazzino muso-ulmano è una ragazza in realtà.
ChiliPunk ha scritto: 28/06/2021, 15:36 Sempre di Fujimoto qualcuno ha letto Fire Punch? Lo consigliate?
Fire Punch si perde molto nel finale, IMHO.

Il protagonista ha un fine semplice come quello di Denji/CSM - trovare la strega e ritrovare la sorella - ma l'impressione generale è che succeda di tutto e spesso troppo in fretta (in parte legato anche al fatto che l'immortalità si porta dietro diversi timeskip.. un pò come accade in Fumetsu no anata e dove la cosa è scandita meglio).

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5393
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Fire Punch l'avevo iniziato ma l'ho trovato piuttosto disturbante, mi sono promesso di finirlo in futuro

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5393
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Ma tra l'altro, è già finito Hard-boiled Cop and Dolphin, che mi stava piaciucchiando e aveva un villain con un forte sentore alla YuYu Hakusho (top)
:-
Peccato, avrei continuato a leggerlo un altro po'

Quello nuovo sul baseball carino.
Undead Unluck sempre più boh.
Sakamoto Days spacca.

Nota a margine per Mashle: magic and muscles, che è una figata :boh:
In pratica Harry Potter+One Punch Man, e il risultato è ciò che poteva essere Black Clover con meno plagiarismo di ogni Shonen mai fatto e una buona scrittura :boh:
Ultima modifica di Inklings il 28/06/2021, 19:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Visto ora il trailer e va beh non penso ci sia bisogno di dirlo ma il pipo è durissimo. Quindi Powi è bionda, grossa delusione :addolorato:

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4849
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 573 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Impreza ha scritto: 28/06/2021, 19:37 Visto ora il trailer e va beh non penso ci sia bisogno di dirlo ma il pipo è durissimo. Quindi Powi è bionda, grossa delusione :addolorato:
Rosa sarebbe stata il chiaro spoof di Zero-Two.

Immagine

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5885
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

Raionmaru ha scritto: 28/06/2021, 20:09 Rosa sarebbe stata il chiaro spoof di Zero-Two.

Immagine
avrei capito più il contrario, guarda

Power >>>>>>>>>>>> Zero-Two

anche solo per come è andato in vacca Darling in the Fraxx negli ultimi episodi

Rispondi