One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

La cosa delle loop lips non la sapevo e non posso esprimermi su questa cosa.

Per il resto mi accodo a Inklings e Mysto.



Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5370
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

Raionmaru ha scritto: 03/07/2021, 16:46 Le loop lips sono razziste, comunque le si mettano.

Da bianco è difficile capirlo, ma parlando con alcuni amici afro-americani conosciuti giocando a D&D Online il design è disturbante.
Non sto dicendo che uno non possa sentirsi offeso per sta cosa (è un aspetto abbastanza soggettivo, io ho un'amica africana che non riteneva un problema la roba di Sister Krone :- ) , ma non penso che le loop lips siano usate da Oda con fini discriminatori o per caratterizzare unicamente i personaggi di colore. Personalmente, rispetto ad Usopp, ho sempre pensato le avesse usato per dare tratti più pagliacceschi al personaggio (come il naso). Al di là del fatto che ho visto che Oda le usi per personaggi che non sono di colore (Moji, Bagy, uomini-pesce vari, Teach), o personaggi come Daz Bones non ce l'hanno. Sarò io, ma lo vedo come un tratto bizzarro e caricaturale più che una connotazione razziale (tra l'altro ho scoperto abbastanza da poco che Usopp dovrebbe essere africano, per dire quanto poco ritengo stereotipico il suo design).
Molto peggio la rappresentazione dei trans, quella sì che la trovo problematica.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13606
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 214 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Geno »

Teach sarebbe somalo se One Piece fosse ambientato nel nostro mondo

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5370
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

Geno ha scritto: 03/07/2021, 22:45 Teach sarebbe somalo se One Piece fosse ambientato nel nostro mondo
:incredulo:

Ma che davvero?

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4831
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

Geno ha scritto: 03/07/2021, 22:45 Teach sarebbe somalo se One Piece fosse ambientato nel nostro mondo
Nelle SBS del volume 88.

Precedentemente Usop è stato definito semplicemente africano da Oda. Così, a cazzo, de botto.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4831
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

Capitolo 1019.

Scontro tra Franky ed il Triceratopo.
Zoro si prepara a rientrare.
Luffy idem.

Yamato si rivela fruttata, probabilmente col DF del Byakko (Zoan Mitologico della Tigre Bianca dell'Ovest, che nel simbolismo cinese si contrappone al Dragone Blu dell'Est.. aka Kaidou).

Prossima settimana stop programmato, inizia Tokyo 2020.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Oda si fa di acidi per la cosa del triceratopo elicottero :stupito:

Il design della trasformazione di Yamato non mi piace tanto, ricorda troppo Carrot versione sulong.
Raionmaru ha scritto: 15/07/2021, 22:03 Yamato si rivela fruttata, probabilmente col DF del Byakko (Zoan Mitologico della Tigre Bianca dell'Ovest, che nel simbolismo cinese si contrappone al Dragone Blu dell'Est.. aka Kaidou).
In effetti ci sta, anche se boh non si capisce.

Per il resto datemi capitoli di Franky che fa suplex a dinosauri vari. :godimento:

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13606
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 214 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Geno »

A sto punto spero in Zoro e Luffy contro Kaido ma ho paura che mandino il primo contro King

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Il frutto di Yamato dovrebbe essere quello mitologico del qilin

https://static.wikia.nocookie.net/mytho ... 0413031901

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4831
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

Joy Black ha scritto: 17/07/2021, 9:23 Il frutto di Yamato dovrebbe essere quello mitologico del qilin

https://static.wikia.nocookie.net/mytho ... 0413031901
Più del Byakko.

Una creatura simile al Qilin si è già vista tra l'altro, cavalcata da Hawkins.

Va bene che Oda è noto per la sua ignoranza zoologica, ma riproporre due cose identiche a breve distanza è troppo.

Immagine

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Raionmaru ha scritto: 17/07/2021, 11:37
Più del Byakko.

Una creatura simile al Qilin si è già vista tra l'altro, cavalcata da Hawkins.

Va bene che Oda è noto per la sua ignoranza zoologica, ma riproporre due cose identiche a breve distanza è troppo.

Immagine
Si o Byakko o Qilin. Il fatto è che comunque si capisce poco dalla forma ibrida.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5056
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 529 times
Been thanked: 801 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Smoker »

Sasaki che va giù con un "semplice" laser un po' deludente ma ormai abbiamo capito che gli scontri al di fuori dei big vanno così. Nonostante questo gli scontri di Franky non deludono mai :love:

Orribile il design di Yamato fruttato, speriamo che lo sistemi nei prossimi capitoli.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5881
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da KaiserSp »

come fa l'armata di kaido ad essere così temuta se i suoi pezzi grossi vanno giù con lo sputo?

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

KaiserSp ha scritto: 19/07/2021, 11:08 come fa l'armata di kaido ad essere così temuta se i suoi pezzi grossi vanno giù con lo sputo?
Ma non vanno giù con lo sputo. Ulti per schiattare ci è voluta l'ira di dio.

Qui comunque Franky ha perso il generale robottone. Poi sti cazzi di Sasaki, già è lunghissima questa saga.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5881
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da KaiserSp »

Joy Black ha scritto: 19/07/2021, 19:38 Ma non vanno giù con lo sputo. Ulti per schiattare ci è voluta l'ira di dio.

Qui comunque Franky ha perso il generale robottone. Poi sti cazzi di Sasaki, già è lunghissima questa saga.
guarda, ad ora, nel complesso, i flying six sembrano meno pericolosi (o comunque molto più incapaci) dei tizi della baroque works

quindi, sì, sono andati giù con lo sputo (giusto ulti ha fatto la figura migliore ma in uno scontro completamente anticlimatico e francamente dimenticabile)

Rispondi