One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5885
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da KaiserSp »

quindi il gear 4 si è già svalutato così tanto da dover essere necessario anche contro i semplici tirapiedi?



Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Voleva tirare giù una flotta e Rufy è un buzzurro

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5885
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da KaiserSp »

appunto

il G4 si è già svalutato, così come si svalutò rapidamente il G2, quando divenne indispensabile anche per buttare giù i tirapiedi ad impel down

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4850
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 573 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

Joy Black ha scritto: 20/03/2020, 21:26 p.s. ovviamente non ho capito una mazza della cosa del foglietto e del messaggio in codice.
Tutte minchiate giappominkia sulla traduzione alternativa dei termini.

Porto Habu in nipponese è "Habu Minato" ovvero "Porto Vipera".

La serpe nel simbolo della Ribellione ha due lineette sulla pancia, che hanno lo scopo di far intendere di cancellare quello chè c'è in mezzo. Ergo:

Habu Minato ---> Ha (Bu Mi Na) To ---> Hato (ovvero "Docks", luogo dove Yasuie andava a vedere gli alberi d'acero)

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Raionmaru ha scritto: 21/03/2020, 11:20 Tutte minchiate giappominkia sulla traduzione alternativa dei termini.

Porto Habu in nipponese è "Habu Minato" ovvero "Porto Vipera".

La serpe nel simbolo della Ribellione ha due lineette sulla pancia, che hanno lo scopo di far intendere di cancellare quello chè c'è in mezzo. Ergo:

Habu Minato ---> Ha (Bu Mi Na) To ---> Hato (ovvero "Docks", luogo dove Yasuie andava a vedere gli alberi d'acero)
Quindi la precedente interpretazione che avevano dato sulla posizione geografica era volutamente falsa o Kinemon che non si è fatto capire?

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5393
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

Joy Black ha scritto: 21/03/2020, 11:22 Quindi la precedente interpretazione che avevano dato sulla posizione geografica era volutamente falsa o Kinemon che non si è fatto capire?
Da quello che ho capito quello era il messaggio per tutti, mentre ai suoi stretti ha comunicato volutamente un altro luogo (e quindi non hanno fatto troppo caso all'icona, immagino) perché sospettava ci fosse un traditore.
Un po' confuso, comunque, sì.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Inklings ha scritto: 21/03/2020, 12:35 Da quello che ho capito quello era il messaggio per tutti, mentre ai suoi stretti ha comunicato volutamente un altro luogo (e quindi non hanno fatto troppo caso all'icona, immagino) perché sospettava ci fosse un traditore.
Un po' confuso, comunque, sì.
Ok, grazie. Un po' contorta, anche perché ammetto che il sistema dei messaggi in codice sul disegno non l'ho compreso fin dall'inizio. Come può essere sicuro che i soldati capiscano la cosa e i suoi compagni a cui dice diversamente no?

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5393
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

Joy Black ha scritto: 21/03/2020, 12:39 Ok, grazie. Un po' contorta, anche perché ammetto che il sistema dei messaggi in codice sul disegno non l'ho compreso fin dall'inizio. Come può essere sicuro che i soldati capiscano la cosa e i suoi compagni a cui dice diversamente no?
Beh, se sai già qual è il posto non stai a concentrarti troppi sul rebus per arrivarci e quelle due lineette diventano solo un tratto ornamentale. Se invece non lo sai e devi arrivarci per enigmistica allora ti concentrerai su tutti i particolari con estrema attenzione e se uno tra cento si arriva (numero a caso) lo dirà pure agli altri. In più era tutta gente molto legata a Yasuie, quindi il fatto che fosse il luogo amato dal tizio poteva costituire un elemento chiave.
Son d'accordo comunque che è una situazione un po' forzata, ma nel contesto di One Piece recente non è così assurdo.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4850
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 573 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

Inklings ha scritto: 21/03/2020, 14:05 Son d'accordo comunque che è una situazione un po' forzata, ma nel contesto di One Piece recente non è così assurdo.
Nel contesto di One Piece in genere.

Non dimentiamoci 20 mesi di gravidanza di Rouge o Rayleigh che non si incula per nulla Ace.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Traduzione de Il Re del Biker Raft
"Ad ogni modo, Kin-san, sei proprio un uomo dalla mente fine!! L’enigma di Yasuie-sama mostrava due linee sulla pancia della vipera che indicava il “porto Habu” o, come si dice nella lingua di Wano, “habuminato”! Codeste linee, com’era stato comunicato a tutti quanti, avevano il significato di “tagliare la pancia” all’interno del disegno, ossia di “togliere caratteri”, pertanto chiunque avesse eliminato la parte centrale di “habuminato” avrebbe letto soltanto “hato”, ovvero la parola frangiflutti!"

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4850
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 573 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

Sai scappa con Momonosuke.

Ed alla fine arriva Jinbe (bel colpo di scena, in effetti).

Mi sa che per chi si aspettava Marineford su delle bagnarole dovrà ancora attendere.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Giant92 »

Io intanto continuo la mia folle visione dell'anime.
Sono arrivato a Water 7, skippando con attenzione tutti i filler.

Rivedendo Alabasta l ho apprezzato di più rispetto alla prima volta, ben più drammatico di quanto ricordassi, anche se trovo abbastanza stucchevole la quasi totale impossibilità di morire di qualsiasi personaggio (ma so che quando accadrà, avrà un gran bell impatto).

Ho apprezzato molto pure sky island, che introduce alla grande personaggi e linee narrative importanti per tutta la serie nell arc di Jaya, e in generale risulta godibilissimo.

Hype per Enies Lobby, che so sarà un turning point molto importante. Non vedo l ora di arrivare a Marineford, anche se so che l anime inizierà presto a dilatarsi pesantemente.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5393
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

Ah, quindi la roba dei messaggi è successa a caso e Kinemon è il solito coglione incapace. Che writing :sarcasmo:

Sono superumani con poteri incredibili ma nessuno riesce a bloccare un tizio che usa l'inchiostro. Con in più il "tranquilli, non lo ucciderà subito" che fa il verso allo "starà bene" di quando portano Rufy in prigione. Scrittura geniale pure qua.

Ma perché Oda ci tiene a far sembrare i personaggi sempre più scemi?

Meno male che c'è Jinbe (top come sempre) a togliere l'imbarazzo su questo capitolo.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

A me la cosa di Kinemon piace. Inventa un sistema complicatissimo per comunicare, tutti capiscono una cosa per un'altra, lui la spiega ai suoi (che è diversa rispetto a quella che han capito i sottoposti), tra i suoi c'è la spia che quindi canna tutto. Rido tantissimo!

Jimbe idolissimo.

Direi che Monosuke in vita ha senso visto che possono comunque sperare di usarlo più avanti se le cose vanno male come minaccia o distrazione.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5393
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

Sì, ma che senso ha sta scrittura? Cioè questi stanno andando fondamentalmente a culo o perché i nemici sono degli imbecilli: Rufy è uscito di prigione a culo (arriva Big Mom a far bordello) e non è stato ucciso perché boh, gli alleati non sono morti a culo, Momonosuke poteva essere ucciso da Kaido ma invece no, potrebbe essere ucciso ora (già da inchiostro man in realtà) ma rimarrà comunque vivo perché sì, i protagonisti glielo lasciano portar via rischiando che muoia o venga usato come ostaggio.

Non ci sta facendo bella figura nessuno, tre quarti delle cose sembrano lasciati al caso e non a personaggi reali che prendono decisioni razionali e comprensibili. Cazzo, sti qua con Big Mom al party sembravano dei geni al confronto di adesso.

Rispondi