Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1175 times
Been thanked: 643 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da CombatZoneWrestling »

lando ha scritto: 22/07/2021, 22:16
È ovvio che sia un sistema tutt'altro che perfetto, ma è un sistema. Un qualcosa che perlomeno potrebbe evitare di creare situazioni troppo pericolose. Perché, penso sia evidente, varianti o no il problema, oggi, sono i non vaccinati. Sono loro che si contagiano, sono loro che diffondono il virus, sono loro che finiscono in ospedale.
No



norrisjak
Messaggi: 6737
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 71 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da norrisjak »

CombatZoneWrestling ha scritto: 23/07/2021, 1:56 No
Ci illumini, sicuramente dall'alto di una laurea STEM.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da lando »

CombatZoneWrestling ha scritto: 23/07/2021, 1:56 No
96% delle 18.000 persone risultate positive al tampone anti covid ieri in Francia non era vaccinato. E' quanto ha affermato il premier francese, Jean Castex, al termine del consiglio di difesa sanitario all'Eliseo. "Nella quarta ondata, ci siamo", ha affermato intervenendo al Tg di Tf1. Il capo del governo ha precisato che il numero di infezioni è aumentato del 140% in una settimana.
"Siamo di fronte alla quarta ondata, dobbiamo reagire": il premier francese Jean Castex ha difeso le misure che il governo di Parigi adotterà in breve per contenere l'aumento dei contagi, compreso il controverso obbligo di vaccinazione per alcune categorie. Stando ai dati forniti dal premier, il 96% dei 18mila casi registrati nelle ultime 24 ore riguardava persone non vaccinate.

rainews.it
96%.
Su 18.000.

Un caso?

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6090
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1377 times
Been thanked: 276 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da uomodelmonte88 »

Mi immagino quanto saranno serrati i controlli... basta vedere le chat dei vigili di Roma.

Ma non potevano introdurre un obbligo vaccinale senza soluzioni arzigogolate?

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5879
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da KaiserSp »

lando ha scritto: 22/07/2021, 22:49 Decisamente un bigga pitcha, direi.
Funzionerà benissimo.
è grosso modo lo stesso pensiero strombazzato da capitan fifone e dalla sua compare fascista, quindi non mi stupirei se il loro elettorato si sentisse autorizzato a fare di testa loro

non per nulla, ancor prima della conferenza stampa di ieri sera, i covidioti già si erano organizzati:

Immagine

uomodelmonte88 ha scritto: 23/07/2021, 9:21 Ma non potevano introdurre un obbligo vaccinale senza soluzioni arzigogolate?
https://www.altalex.com/documents/news/ ... i-covid-19

Da un punto di vista giuridico, prescindendo da ogni considerazione in materia sanitaria e scientifica, l'incostituzionalità dell'obbligo vaccinale introdotto dall'art. 4 del DL 44/2021 è più che fondata per l'attuale contesto.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6090
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1377 times
Been thanked: 276 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da uomodelmonte88 »

KaiserSp ha scritto: 23/07/2021, 9:22 https://www.altalex.com/documents/news/ ... i-covid-19

Da un punto di vista giuridico, prescindendo da ogni considerazione in materia sanitaria e scientifica, l'incostituzionalità dell'obbligo vaccinale introdotto dall'art. 4 del DL 44/2021 è più che fondata per l'attuale contesto.
È stata una lettura molto interessante, grazie davvero!

...la conclusione che ne traggo è che per applicare l'obbligo si dovrà attendere che i vaccini non siano più sperimentali e che sia sparita ogni traccia di effetti collaterali gravi. Quindi ci terremo la pandemia per una decina d'anni mi sa.

marcmarquezmerda
Messaggi: 325
Iscritto il: 30/06/2020, 11:11
Has thanked: 8 times
Been thanked: 28 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da marcmarquezmerda »

uomodelmonte88 ha scritto: 23/07/2021, 9:21 Mi immagino quanto saranno serrati i controlli... basta vedere le chat dei vigili di Roma.

Ma non potevano introdurre un obbligo vaccinale senza soluzioni arzigogolate?
Fino a quando tu mi fai firmare uno scarico di responsabilità prima del vaccino, non me lo puoi imporre.

marcmarquezmerda
Messaggi: 325
Iscritto il: 30/06/2020, 11:11
Has thanked: 8 times
Been thanked: 28 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da marcmarquezmerda »

uomodelmonte88 ha scritto: 23/07/2021, 9:42 È stata una lettura molto interessante, grazie davvero!

...la conclusione che ne traggo è che per applicare l'obbligo si dovrà attendere che i vaccini non siano più sperimentali e che sia sparita ogni traccia di effetti collaterali gravi. Quindi ci terremo la pandemia per una decina d'anni mi sa.
Ecco, scusami, ho letto ora questo messaggio :LOL:

Comunque si, se levassero quella firma prima del vaccino, potrebbero renderla obbligatoria, ma visto che non sono stupidi e le responsabilità non le vogliono, non possono obbligare nessuno.

Per cui decidono di puntare sulla campagna vaccinale a livello mediatico e sul green pass per andare ovunque praticamente.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da lando »

marcmarquezmerda ha scritto: 23/07/2021, 9:47 Fino a quando tu mi fai firmare uno scarico di responsabilità prima del vaccino, non me lo puoi imporre.
Sono piuttosto convinto che dei documenti identici si firmano ad ogni vaccinazione, tipo il classico esavalente o il tetravalente che si fanno da secoli ai bimbi (e sono obbligatori per iscriverli alla scuola pubblica).

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1175 times
Been thanked: 643 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da CombatZoneWrestling »

lando ha scritto: 23/07/2021, 8:00 96%.
Su 18.000.

Un caso?
In Francia il campione dei vaccinati, soprattutto tra i giovani, è troppo basso (e per quello quell’idiota di Macron ha messo l’obbligo vaccinale), meglio andare a vedere i numeri inglesi.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da lando »

CombatZoneWrestling ha scritto: 23/07/2021, 13:17 In Francia il campione dei vaccinati, soprattutto tra i giovani, è troppo basso (e per quello quell’idiota di Macron ha messo l’obbligo vaccinale), meglio andare a vedere i numeri inglesi.
In Francia ad oggi il 57% è vaccinato con almeno una dose, ed il 43% ha concluso il ciclo.
Approssimando, la metà dei francesi è vaccinata, ma la quasi totalità dei nuovi contagiati non è vaccinata.
E non sarebbe significativo?

In Inghilterra, mi risulta abbiano vaccinato circa due terzi della popolazione (quindi il 66%), ed il 60% dei ricoveri riguarda persone non vaccinate.
Mi sembra che, anche qui, la proporzione sia chiarissima.

marcmarquezmerda
Messaggi: 325
Iscritto il: 30/06/2020, 11:11
Has thanked: 8 times
Been thanked: 28 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da marcmarquezmerda »

lando ha scritto: 23/07/2021, 11:48 Sono piuttosto convinto che dei documenti identici si firmano ad ogni vaccinazione, tipo il classico esavalente o il tetravalente che si fanno da secoli ai bimbi (e sono obbligatori per iscriverli alla scuola pubblica).
Però la realtà è che spesso e volentieri a scuola li iscrivi ugualmente, posto che non sono sicuro di quello che c'è scritto.

Però ritengo che non si possa rendere obbligatoria una cosa sperimentale a livello di legge, tutto li.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5879
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da KaiserSp »

una volta tolta la pizza il sabato sera ed il pallone la domenica, come per magia, tutti i dubbi dei covidioti stanno svanendo e stanno correndo in massa a prenotare le vaccinazioni

:LOL:

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Commander Cool »

Probabilmente oggi manco il vaiolo si riuscire a eradicare, troppo antiestetica quella cazzo di cicatrice :disgustato2:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da lando »

marcmarquezmerda ha scritto: 23/07/2021, 15:46 Però la realtà è che spesso e volentieri a scuola li iscrivi ugualmente, posto che non sono sicuro di quello che c'è scritto.

Però ritengo che non si possa rendere obbligatoria una cosa sperimentale a livello di legge, tutto li.
Non so come funzioni altrove, ma io per iscrivere il bimbo al nido prima e alla materna poi ho dovuto consegnare il documento timbrato e firmato dalla ASL riportante i vaccini obbligatori, altrimenti non lo avrebbero iscritto.

Poi i dubbi su questo vaccino e la legittimità di un eventuale obbligo ovviamente ci sono e li abbiamo tutti.

Rispondi