1960 - 2019: Torneo del Miglior Album
Re: 1960 - 2019: Torneo del Miglior Album
Come potete vedere la top è un'evidente accozzaglia di trashume per effetto di chi ha votato di voler mandare a puttane questa classifica: la faccio valere così com'è e via.
1. Litfiba - 17 Re (1986): 40 pts
2. Premiata Forneria Marconi - Storia di un minuto (1972): 37 pts
3. Bello Figo Gu - Smorza La Candela (2018) 37 pts
4. Trucebaldazzi - Odio la scuola (2011) 37 pts
5. Banco del Mutuo Soccorso - Banco del Mutuo Soccorso (1972): 32 pts
6. dARI - Sottovuoto generazionale (2008) 31 pts
7. Giuseppe Povia - Evviva i pazzi... che hanno capito che cos'è l'amore (2005) 27 pts
8. Max Pezzali - Il Mondo insieme a te (2004) 24 pts
9. Elio e le Storie Tese - Italyan, Rum Casusu Çikti (1992): 23 pts
10. Elio e le Storie Tese - Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu (1989): 21 pts
11. Litfiba - Desaparecido (1985): 21 pts
12. Area - Arbeit macht frei (1973) : 21 pts
13. Lucio Battisti - Anima latina (1974): 21 pts
14. Elio e le Storie Tese - Eat the Phikis (1996): 21 pts
15. Giardini di Mirò – Rise and Fall of Academic Drifting (2001): 21 pts
16. Fabrizio De Andrè – Storia di un impiegato (1973): 21 pts
17. Fabrizio De André - Tutto Fabrizio De André (1966): 21 pts
18. Franco Battiato - La voce del padrone (1981): 21 pts
19. Pino Daniele - Nero a metà (1980): 21 pts
20. Lucio Dalla - Come è profondo il mare (1977): 21 pts
21. Bluvertigo - Metallo non metallo (1997): 21 pts
22. Subsonica - Microchip emozionale (1999): 21 pts
23. Jovanotti - Lorenzo 1997 - L'albero (1997): 21 pts
24. Area - Crac! (1975): 21 pts
25. CCCP Fedeli Alla Linea - Epica Etica Etnica Pathos (1990) - 20 pts
26. Lucio Battisti - Don Giovanni (1986) 20 pts
27. Demetrio Stratos - Cantare La Voce (1978) 20 pts
28. Roberto Vecchioni – Samarcanda (1977): 19 pts
29. Franco Battiato - L'Arca di Noè (1982) 19 pts
30. Afterhours - Germi (1995) - 18 pts
31. Renato Zero – Zerolandia (1978) 18 pts
32. Rhapdosy - Symphony of Enchanced Lands (1998) 18 pts
33. Paola e Chiara - Ci Chiamano Bambine (1997) 18 pts
34. Enrico Ruggeri - Frankenstein (2013) 17 pts
35. Alessandra Mussolini - Amore (1982) - 17 pts
36. Mondo Marcio - Solo un uomo (2006) 17 pts
37. Fedez & J-Ax - Comunisti Col Rolex (2017) 16 pts
38. Litfiba - Terremoto (1993) 15 pts
39. Matia Bazar - Tango (1983) 14 pts
40. Luca Turilli - King of the Nordic Twilight (1999) 14 pts
41. DJ Francesco - Bella di padella (2004) - 14 pts
42. Faust'O - Suicidio (1978) 13 pts
43. Vanadium - Born To Fight (1986) 13 pts
44. Il Teatro Degli Orrori - Il Mondo Nuovo (2012) 13 pts
45. Finley - Tutto è possibile (2006) - 13 pts
46. Immanuel Casto - Adult Music (2011) 12 pts
47. Elettra Lamborghini - Twerking Queen (2019) 12 pts
48. Cicciolina - Muscolo Rosso (1988) 11 pts
49. Claudio Bisio - Patè d'animo (1991) 11 pts
50. Vasco Rossi - Il mondo che vorrei (2008) - 10 pts
51. Lunapop - Squerez (1999) 10 pts
52. Club Dogo - Mi Fist (2003) 10 pts
53. Litfiba - Mondi sommersi (1997) - 7 pts
54. Ligabue - A che ora è la fine del mondo? (1994) - 6 pts
55. Giorgio Vanni - Toon Tunz (2019) 6 pts
56. Vasco Rossi - Buoni o Cattivi (2004) 4 pts
57. Bugo - Nuovi rimedi per la miopia (2011) - 2 pts
58. Dark Polo Gang - Twins (2017) 1 pts
59. Il Volo - L'amore si muove (2015) - 1 pts
ALLORA prima di passare alla fase successiva c'è da votare per i vari ex-aequo che vi posto nel prossimo post, di cui il mega ex-aequo sopra.
Dovete solo scegliere chi preferite, senza mettere punti.
Votazioni fino a DOMENICA!
1. Litfiba - 17 Re (1986): 40 pts
2. Premiata Forneria Marconi - Storia di un minuto (1972): 37 pts
3. Bello Figo Gu - Smorza La Candela (2018) 37 pts
4. Trucebaldazzi - Odio la scuola (2011) 37 pts
5. Banco del Mutuo Soccorso - Banco del Mutuo Soccorso (1972): 32 pts
6. dARI - Sottovuoto generazionale (2008) 31 pts
7. Giuseppe Povia - Evviva i pazzi... che hanno capito che cos'è l'amore (2005) 27 pts
8. Max Pezzali - Il Mondo insieme a te (2004) 24 pts
9. Elio e le Storie Tese - Italyan, Rum Casusu Çikti (1992): 23 pts
10. Elio e le Storie Tese - Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu (1989): 21 pts
11. Litfiba - Desaparecido (1985): 21 pts
12. Area - Arbeit macht frei (1973) : 21 pts
13. Lucio Battisti - Anima latina (1974): 21 pts
14. Elio e le Storie Tese - Eat the Phikis (1996): 21 pts
15. Giardini di Mirò – Rise and Fall of Academic Drifting (2001): 21 pts
16. Fabrizio De Andrè – Storia di un impiegato (1973): 21 pts
17. Fabrizio De André - Tutto Fabrizio De André (1966): 21 pts
18. Franco Battiato - La voce del padrone (1981): 21 pts
19. Pino Daniele - Nero a metà (1980): 21 pts
20. Lucio Dalla - Come è profondo il mare (1977): 21 pts
21. Bluvertigo - Metallo non metallo (1997): 21 pts
22. Subsonica - Microchip emozionale (1999): 21 pts
23. Jovanotti - Lorenzo 1997 - L'albero (1997): 21 pts
24. Area - Crac! (1975): 21 pts
25. CCCP Fedeli Alla Linea - Epica Etica Etnica Pathos (1990) - 20 pts
26. Lucio Battisti - Don Giovanni (1986) 20 pts
27. Demetrio Stratos - Cantare La Voce (1978) 20 pts
28. Roberto Vecchioni – Samarcanda (1977): 19 pts
29. Franco Battiato - L'Arca di Noè (1982) 19 pts
30. Afterhours - Germi (1995) - 18 pts
31. Renato Zero – Zerolandia (1978) 18 pts
32. Rhapdosy - Symphony of Enchanced Lands (1998) 18 pts
33. Paola e Chiara - Ci Chiamano Bambine (1997) 18 pts
34. Enrico Ruggeri - Frankenstein (2013) 17 pts
35. Alessandra Mussolini - Amore (1982) - 17 pts
36. Mondo Marcio - Solo un uomo (2006) 17 pts
37. Fedez & J-Ax - Comunisti Col Rolex (2017) 16 pts
38. Litfiba - Terremoto (1993) 15 pts
39. Matia Bazar - Tango (1983) 14 pts
40. Luca Turilli - King of the Nordic Twilight (1999) 14 pts
41. DJ Francesco - Bella di padella (2004) - 14 pts
42. Faust'O - Suicidio (1978) 13 pts
43. Vanadium - Born To Fight (1986) 13 pts
44. Il Teatro Degli Orrori - Il Mondo Nuovo (2012) 13 pts
45. Finley - Tutto è possibile (2006) - 13 pts
46. Immanuel Casto - Adult Music (2011) 12 pts
47. Elettra Lamborghini - Twerking Queen (2019) 12 pts
48. Cicciolina - Muscolo Rosso (1988) 11 pts
49. Claudio Bisio - Patè d'animo (1991) 11 pts
50. Vasco Rossi - Il mondo che vorrei (2008) - 10 pts
51. Lunapop - Squerez (1999) 10 pts
52. Club Dogo - Mi Fist (2003) 10 pts
53. Litfiba - Mondi sommersi (1997) - 7 pts
54. Ligabue - A che ora è la fine del mondo? (1994) - 6 pts
55. Giorgio Vanni - Toon Tunz (2019) 6 pts
56. Vasco Rossi - Buoni o Cattivi (2004) 4 pts
57. Bugo - Nuovi rimedi per la miopia (2011) - 2 pts
58. Dark Polo Gang - Twins (2017) 1 pts
59. Il Volo - L'amore si muove (2015) - 1 pts
ALLORA prima di passare alla fase successiva c'è da votare per i vari ex-aequo che vi posto nel prossimo post, di cui il mega ex-aequo sopra.
Dovete solo scegliere chi preferite, senza mettere punti.
Votazioni fino a DOMENICA!
Re: 1960 - 2019: Torneo del Miglior Album
EX-AEQUO ANNI '70
Black Sabbath - Paranoid (1970) 32 pts
Neil Young - Harvest (1972) 32 punti
EX-AEQUO ANNI '10
Arcade Fire – The Suburbs (2010) - 28 pts
Nick Cave & The Bad Seeds - Ghosteen (2019) - 28 pts
Muse - The 2nd Law (2012) - 28 pts
KIDS SEE GHOSTS - KIDS SEE GHOSTS (2018) - 28 pts
EX AEQUO ITALIANE
Elio e le Storie Tese - Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu (1989): 21 pts
Litfiba - Desaparecido (1985): 21 pts
Area - Arbeit macht frei (1973) : 21 pts
Lucio Battisti - Anima latina (1974): 21 pts
Elio e le Storie Tese - Eat the Phikis (1996): 21 pts
Giardini di Mirò – Rise and Fall of Academic Drifting (2001): 21 pts
Fabrizio De Andrè – Storia di un impiegato (1973): 21 pts
Fabrizio De André - Tutto Fabrizio De André (1966): 21 pts
Franco Battiato - La voce del padrone (1981): 21 pts
Pino Daniele - Nero a metà (1980): 21 pts
Lucio Dalla - Come è profondo il mare (1977): 21 pts
Bluvertigo - Metallo non metallo (1997): 21 pts
Subsonica - Microchip emozionale (1999): 21 pts
Jovanotti - Lorenzo 1997 - L'albero (1997): 21 pts
Area - Crac! (1975): 21 pts
VOTATE UN SOLO ALBUM PER GRUPPO!
Black Sabbath - Paranoid (1970) 32 pts
Neil Young - Harvest (1972) 32 punti
EX-AEQUO ANNI '10
Arcade Fire – The Suburbs (2010) - 28 pts
Nick Cave & The Bad Seeds - Ghosteen (2019) - 28 pts
Muse - The 2nd Law (2012) - 28 pts
KIDS SEE GHOSTS - KIDS SEE GHOSTS (2018) - 28 pts
EX AEQUO ITALIANE
Elio e le Storie Tese - Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu (1989): 21 pts
Litfiba - Desaparecido (1985): 21 pts
Area - Arbeit macht frei (1973) : 21 pts
Lucio Battisti - Anima latina (1974): 21 pts
Elio e le Storie Tese - Eat the Phikis (1996): 21 pts
Giardini di Mirò – Rise and Fall of Academic Drifting (2001): 21 pts
Fabrizio De Andrè – Storia di un impiegato (1973): 21 pts
Fabrizio De André - Tutto Fabrizio De André (1966): 21 pts
Franco Battiato - La voce del padrone (1981): 21 pts
Pino Daniele - Nero a metà (1980): 21 pts
Lucio Dalla - Come è profondo il mare (1977): 21 pts
Bluvertigo - Metallo non metallo (1997): 21 pts
Subsonica - Microchip emozionale (1999): 21 pts
Jovanotti - Lorenzo 1997 - L'albero (1997): 21 pts
Area - Crac! (1975): 21 pts
VOTATE UN SOLO ALBUM PER GRUPPO!
Re: 1960 - 2019: Torneo del Miglior Album
Io voto:
Black Sabbath - Paranoid (1970)
Arcade Fire – The Suburbs (2010)
Area - Arbeit macht frei (1973)
Black Sabbath - Paranoid (1970)
Arcade Fire – The Suburbs (2010)
Area - Arbeit macht frei (1973)
- Talebanoontheblocco
- Messaggi: 1055
- Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
- Città: Camdem College
- Località: Lorde Stan Account
- Has thanked: 21 times
- Been thanked: 243 times
Re: 1960 - 2019: Torneo del Miglior Album
Paranoid (Classico)
KIDS SEE GHOSTS (Classico che ha ridato linfa vitale alla carriera di Cudi, la titletrack>>>>>>>>>)
La Voce del padrone (diamo un minimo di senso a quel trashume)
KIDS SEE GHOSTS (Classico che ha ridato linfa vitale alla carriera di Cudi, la titletrack>>>>>>>>>)
La Voce del padrone (diamo un minimo di senso a quel trashume)
- RKOuttaNowhere
- Messaggi: 304
- Iscritto il: 13/10/2019, 18:55
- Città: Como
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 11 times
-
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 08/10/2019, 15:25
Re: 1960 - 2019: Torneo del Miglior Album
Invece le classifiche precedenti decise da classifiche copiate erano regolarissime.
Re: 1960 - 2019: Torneo del Miglior Album
Okay allora vanno avanti
Black Sabbath - Paranoid (1970) 32 pts
KIDS SEE GHOSTS - KIDS SEE GHOSTS (2018) - 28 pts come nona
Arcade Fire – The Suburbs (2010)- 28 pts come decima
Franco Battiato - La voce del padrone (1981): 21 pts
FINALMENTE possiamo iniziare la fase ad eliminazione del torneo!
Si parte con il duello tra le migliori decime
Black Sabbath - Paranoid (1970) 32 pts
KIDS SEE GHOSTS - KIDS SEE GHOSTS (2018) - 28 pts come nona
Arcade Fire – The Suburbs (2010)- 28 pts come decima
Franco Battiato - La voce del padrone (1981): 21 pts
FINALMENTE possiamo iniziare la fase ad eliminazione del torneo!
Si parte con il duello tra le migliori decime
Re: 1960 - 2019: Torneo del Miglior Album
SOLO UNA delle migliori decime andrà al torneo a 64.
Votate !
Votazioni entro GIOVEDÌ SERA
Pink Floyd - The Piper at the Gates of Dawn (1967)
Neil Young - Harvest (1972)
Slayer - Reign in Blood (1986)
Wu-Tang Clan - Enter The Wu-Tang (36 Chambers) (1993)
Godspeed You Black Emperor! - Lift Yr. Skinny Fists Like Antennas to Heaven! (2000)
Arcade Fire – The Suburbs (2010)
Franco Battiato - La voce del padrone (1981)
Votate !
Votazioni entro GIOVEDÌ SERA
Pink Floyd - The Piper at the Gates of Dawn (1967)
Neil Young - Harvest (1972)
Slayer - Reign in Blood (1986)
Wu-Tang Clan - Enter The Wu-Tang (36 Chambers) (1993)
Godspeed You Black Emperor! - Lift Yr. Skinny Fists Like Antennas to Heaven! (2000)
Arcade Fire – The Suburbs (2010)
Franco Battiato - La voce del padrone (1981)
- best4busine$$
- Messaggi: 9228
- Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
- Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
- Has thanked: 259 times
- Been thanked: 301 times
Re: 1960 - 2019: Torneo del Miglior Album
Ancora selezioni ?
Ma quand'e' che si comincia a fare sul serio ?
Ma quand'e' che si comincia a fare sul serio ?
- Saimas
- Messaggi: 12781
- Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Re: 1960 - 2019: Torneo del Miglior Album
Pink Floyd - The Piper at the Gates of Dawn (1967)
Premierei Harvest perché sono mark di Neil Young, Reign in Blood perché ho comprato il vinile la scorsa settimana ma alla fine andiamo di pifferaio, anche solo perché la prima volta che sono andato a Cambridge l'ho fatto solo per andare sotto casa di Syd. Genio.
Premierei Harvest perché sono mark di Neil Young, Reign in Blood perché ho comprato il vinile la scorsa settimana ma alla fine andiamo di pifferaio, anche solo perché la prima volta che sono andato a Cambridge l'ho fatto solo per andare sotto casa di Syd. Genio.
- best4busine$$
- Messaggi: 9228
- Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
- Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
- Has thanked: 259 times
- Been thanked: 301 times
Re: 1960 - 2019: Torneo del Miglior Album
Okay, ero convinto di aver premuto il tasto invio!
Allora, The Piper passa al prossimo turno e possiamo finalmente iniziare la fase di 64 album!!!
Cercherò di far "scontrare" i primi con i decimi, i secondi con i noni etc ove possibile
Solo devo pensare a quanti album far scontrare e in quanti giorni: idee?
Nel frattempo preparo gli accoppiamenti!
Allora, The Piper passa al prossimo turno e possiamo finalmente iniziare la fase di 64 album!!!
Cercherò di far "scontrare" i primi con i decimi, i secondi con i noni etc ove possibile
Solo devo pensare a quanti album far scontrare e in quanti giorni: idee?
Nel frattempo preparo gli accoppiamenti!