Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1028
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da CaccoleNutella »

Talebanoontheblocco ha scritto: 14/07/2020, 12:01 Sai che non mi stupisce? Diciamo che quasi tutti i rapper suonano meglio su disco che dal vivo, per rendere live devono farsi accompagnare da una band di supporto poiché da soli la maggior parte fa veramente fatica, a parte pochi casi come Little Simz, Yves Tumor, Kanye West, Kendrick Lamar o il mio pupillo Denzel Curry; oppure, devono risultare così trascinanti da mettere in secondo piano il valore effettivo della performance (Travis Scott e direi tutta la scena britannica).

So che adesso è un meme che dal 2016 non fa niente di buono (e non che prima fosse David Bowie o Elliot Smith, sia chiaro), però Salmo dal vivo dà le piste al 95% della scena rap contemporanea. E non fa niente di così imprescindibile, però riesce a trasportare sul palco tutto il suo background da cantante metal-punk-hardcore. Si riflettesse anche sulla musica in studio sarebbe meglio, almeno non avremmo cagate come Playlist o il MM4.
boh sì concordo con te in pieno.
tra quelli che live tirano a prescindere (perlomeno per la mia esperienza dal vivo) aggiungerei vince staples, rtj e brockhampton.

gli inglesi mi han sempre proposto dei live super-loffi (ho sentito skepta, stormzy e slowthai).

denzel curry lo amo anch'io. la sua cover di bulls on parade è la miglior risposta a qualsiasi boomer.



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13316
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 256 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Double_L »

Jericho.1991 ha scritto: 13/07/2020, 11:54 Passo per quotare Double L, amico di fantacalcio :)
Su diary of Jane hai purtroppo ragione, sembrava l'altroieri e invece sono passati 14 anni :addolorato:

Billy Talent bella band, tra le mie preferite ci sono Red Flag e Time Bomb.

Invece in questo momento il mio ascolto va su roba sicura:

Grande, un altro amante del Rock. :winner:

Diamante invece la conosce qualcuno? Io la conosco da anni, ma solo di recente ho scoperto che ha orgini italiane (origini importanti, non alla lontana, o la madre o il padre è italiano).

Queste le sue canzoni più famose:

[BBvideo][/BBvideo]

[BBvideo][/BBvideo]

[BBvideo][/BBvideo]

Infine quest'ultima, dove canta con i Bad Wolves, questa canzone penso che in diversi la conosceranno, l'ho sentita in varie radio in passato.

[BBvideo][/BBvideo]

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10691
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 94 times
Been thanked: 633 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Backbone Crusher »

Almeno un paio di ascolti a settimana li piazzo sempre:


Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Talebanoontheblocco »





EP da 3 tracce che conferma come Joey Badass sia probabilmente il rapper più talentuoso della nuova generazione (sorry Denzel, sorry Earl, sorry BROCKHAMPTON etc.), se volete farvi un'idea sul talento del rapper newyorkerse ascoltatevi questo EP, 1999 e All-Amerikkann Bada$$. Se queste sono le premesse per il prossimo progetto full-lenght, potrebbe scapparci il primo classico dei '20.

(tra parentesi, Pusha-T regala un'altra strofa notevole, però ricordiamoci che è un rapper finito secondo i blindmark di Drake)

Infine, da notare come quest'anno il rap made in USA stia regalando roba di pregevole qualità senza che gente come Kendrick, Kanye, J. Cole si sia ancora esposta (anche se RTJ, Freddie Gibbs sono al loro livello), mentre in Italia sembrava che dovesse esserci finalmente l'anno della rinascita dopo una serie di annate grossomodo deludenti e invece siamo qui a ringraziare Gué Pequeno che per una volta si è messo d'impegno, producendo un lavoro di qualità come Mr. Fini (che ha comunque i suoi bassi, ma con Guepek oramai si è abituati). Eh ma il 2020 come il nuovo 2016, andate a cagare, possibile che solo Ketama abbia un progetto coerente col suo personaggio e con la sua visione personale della musica? Avrei detto anche Tedua, però sta diventando troppo personaggio e Vita Vera è "solamente" carino (la seconda parte non l'ascolto nemmeno, i feat sono orribili), vediamo come sarà La Divina Commedia.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13316
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 256 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Double_L »

Backbone Crusher ha scritto: 17/07/2020, 23:46 Almeno un paio di ascolti a settimana li piazzo sempre:

Io pure. Direi la più famosa nonchè una delle più belle di questo gruppo. Tra l'altro mi vergogno a dirlo ma fino ad un paio di anni fa non avevo mai ascoltato niente di loro, poi siccome tra i video correlati su youtube vedevo spesso questo, una volta mi sono deciso a cliccarci e mi sono subito innamorato di questa canzone. Da li via via con diverse altre loro canzoni, altrettanto belle, ma questa è una delle migliori in assoluto.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Saimas »



Un mio modesto pensiero a 40 anni dall'uscita di Closer.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1028
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da CaccoleNutella »

Talebanoontheblocco ha scritto: 18/07/2020, 14:23



EP da 3 tracce che conferma come Joey Badass sia probabilmente il rapper più talentuoso della nuova generazione (sorry Denzel, sorry Earl, sorry BROCKHAMPTON etc.), se volete farvi un'idea sul talento del rapper newyorkerse ascoltatevi questo EP, 1999 e All-Amerikkann Bada$$. Se queste sono le premesse per il prossimo progetto full-lenght, potrebbe scapparci il primo classico dei '20.

(tra parentesi, Pusha-T regala un'altra strofa notevole, però ricordiamoci che è un rapper finito secondo i blindmark di Drake)

Infine, da notare come quest'anno il rap made in USA stia regalando roba di pregevole qualità senza che gente come Kendrick, Kanye, J. Cole si sia ancora esposta (anche se RTJ, Freddie Gibbs sono al loro livello), mentre in Italia sembrava che dovesse esserci finalmente l'anno della rinascita dopo una serie di annate grossomodo deludenti e invece siamo qui a ringraziare Gué Pequeno che per una volta si è messo d'impegno, producendo un lavoro di qualità come Mr. Fini (che ha comunque i suoi bassi, ma con Guepek oramai si è abituati). Eh ma il 2020 come il nuovo 2016, andate a cagare, possibile che solo Ketama abbia un progetto coerente col suo personaggio e con la sua visione personale della musica? Avrei detto anche Tedua, però sta diventando troppo personaggio e Vita Vera è "solamente" carino (la seconda parte non l'ascolto nemmeno, i feat sono orribili), vediamo come sarà La Divina Commedia.
che mina me l'ero perso cazzo.
ma i fan di drake odiano king push solo per dimenticare l'imbarazzo di farsi piacere uno scemo che si è messo a dissare la lingua più tagliente della scena. letteralmente come buttarsi nella vasca degli squali.

Avatar utente
The Last Ride
Messaggi: 124
Iscritto il: 22/05/2020, 15:35
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da The Last Ride »






pezzi leggeri ma con un Bel Sound per Wah continua il suo percorso mentre,vedendo le review su Pnau a sto giro pare che abbiano steccato: peccato perché meritava. Da ascoltare per rilassarsi e godersi un momento di libertà.






Gran,gran remix. Mai pensato che con Capaldi sarebbero riusciti a renderlo ballabile. bello.



Da segnalare il ritorno del conte Dag con un pezzo da urlo e pure Benassi








e poi Marshmello con LEI


Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10691
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 94 times
Been thanked: 633 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Backbone Crusher »

Oggi sono 30 anni di Cowboys From Hell.
E lo si festeggia così:


Avatar utente
The Last Ride
Messaggi: 124
Iscritto il: 22/05/2020, 15:35
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da The Last Ride »


Avatar utente
The Last Ride
Messaggi: 124
Iscritto il: 22/05/2020, 15:35
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da The Last Ride »




Perfezione.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Di ritorno dall'umiliazione pubblica subita qualche giorno fa con molta meno rabbia e più amore verso il prossimo, però niente torneo dei rapper che non voglio subire l'ennesimo oltraggio alla mia persona che sono un ragazzo sensibile a cui piace Euphoria e Barry.



Come unire sonorità trap col pianoforte e sezione d'archi annessa, eh ma meglio Lazza che per non annoiare i bambini deve dividere la canzone in due parti. Pazzesco che una ragazzina ha più credibilità del 95% della scena rap italiana, eh ma meglio Achille Lauro che fa le cover dei pezzi dance degli anni '90 chiamando gente di spessore come Gemitaids o Massimo Pericolo aka rapper fallito che si è riciclato a fare il meme vivente dio fai schifo levati dalle palle o comincia a produrre roba con i 72-Hour Post Fight (consigliatissimi quest'ultimi).



Nicolas Jarr è il migliore, spiace ma è così non decido io le regole.



Pezzo dell'anno, spiace ma è così non decido io le regole 2.0.



L'ho già detto che il progetto MxRxGxA è la cosa migliore mai accaduta alla scena musicale italiana dall'avvento della nuova generazione rap/trap italiana? Se l'ho già detto lo ripeto tranquillamente, Gionni Gioielli maledetto veneto ignorante buzzicone ti voglio bene (allontanati da Facebook però che scrivi solo cagate).

Infine vi consiglio il nuovo di Lianne La Havas ovvero il mio album dell'anno senza neanche passare dal via (tanto Frank Ocean non uscirà mai, si sarà suicidato per la troppa bellezza che emana dal suo corpo, sì homo).

Avatar utente
The Last Ride
Messaggi: 124
Iscritto il: 22/05/2020, 15:35
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da The Last Ride »


Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Talebanoontheblocco »



La risposta iraniana ai Portishead, disco splendido

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9102
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 489 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da MacheteKowalski »

Sto ascolticchiando S&M 2 su Spotify, sinceramente è un'operazione che non capisco.

Non capisco il senso di fare un altro disco con l'orchestra, mantenendo oltretutto 11 canzoni su 20 della setlist precedente (per giunta con gli stessi arrangiamenti), perfino io che sono superfan faccio davvero fatica, avrei preferito avere più inediti.

Una cosa interessante che invece potrebbero fare, visto che ormai ogni nuovo album è peggio del precedente, è rifare alcune canzoni in stile Blackened 2020, quello si sarebbe figo secondo me.

Rispondi