Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13316
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 256 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Double_L »

Una delle canzoni più rappresentative degli Slipknot:

[BBvideo][/BBvideo]

Ed ora, sempre di loro, una più recente che pochi giorni fa ha compiuto un anno:

[BBvideo][/BBvideo]



Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Frank Ocean è sparito dai radar, Kendrick Lamar è preso di mira perché non sta rilasciando dichiarazioni sui fatti di Minneapolis, Noname oramai è pronta per rovesciare il governo e nel frattempo la scena rap americana è rimasta ferma, aspettando che la tempesta passi. Nonostante tutto, ci sono dei coraggiosi che sono andati contro alla sorte e hanno rilasciato i loro progetti, alcuni nettamente meritevoli e valevoli per l'AOTY.

MeritevolI di menzione, su cui potrei dedicare una piccola review più avanti:

- Freddie Gibbs x Alchemist - Alfredo, il nostro no-vax preferito torna al lavoro dopo l'ottimo Bandana, cambia il partner-in-crime e rilascia un lavoro sopraffino, meno sperimentale e molto più standard. Se vi piace lo stile lirico di Pusha T (coca, spaccio, racconti di strada e dei project), fa al caso vostro.
- R.A.P. Ferreira - Purple Moonlight Pages, sullo stile di Kate Tempest e del filone spoken-word rap Milo regala un album complesso e certamente pesante per l'ascoltatore casual, riuscendo comunque a confezionare un ottimo LP grazie al suo stile personalissimo che cattura l'orecchio. Se vi piace PMP, il consiglio è quello di dare una chance a Kate Tempest e Gil Scott-Heron (se non conoscevate SHAME ON YOU)
- Little Simz - Drop 6, non c'è tanto da dire essendo il disco un EP da 5 tracce, però ricordatevi il nome che questa fa il botto, si attende il capolavoro che prima o poi arriverà, ne sono certo
- La serie Technical Difficulties dei BROCKHAMPTON, alcuni pezzi ottimi, altri invece che non mi convincono a pieno, se diventasse effettivamente un album sarebbe probabilmente il loro peggiore, però credo sia una roba tipo la serie 1999-1998-1997 uscita prima di iridescence. Rimangono comunque un ascolto imprescindibile a mio avviso e ci sono delle canzoni comunque meritevoli (NTS, fishbone, il feat con JPEGMAFIA,
- Westside Gunn - Pray for Paris, Griselda Records, bisogna aggiungere altro? E il production value sembra buono per quest'album, quindi mi sa che se ne riparla per dicembre quando sarà tempo di classifiche.
- Run The Jewels, RTJ IV, qua siamo di fronte a due leggende, due personalità veramente larger-than-life che rilasciano bombe a grappolo dai primi anni 2000 (se Killer Mike compare in quel capolavoro di Stankonia un motivo ci sarà). Lo devo ancora ascoltare, anche perché è uscito da pochissimo, e ho sempre quell'impressione che prima o poi le due underground legend mi possano deludere o comunque non rispettare le alte aspettative in cui ripongo su di loro, però l'hype rimane alto.

Non ho parlato di roba popolare ma che non è decisamente my cup of tea (Future e Drake) o roba interessante che potrebbe piacermi ma non troppo (G Herbo e Yung Lean). Nel frattempo mi sto riascoltando anche qualche roba meno recente come ASTROWORLD, DAMN., la trilogia SATURATION, Nothing Great About Britain e TA13OO. Ho rivalutato parzialmente l'ultimo disco di Travis Scott che rimane comunque un polpettone lunghissimo e che ti rimane sullo stomaco (però comunque valido), su DAMN. il mio pensiero è rimasto immutato ovvero che rimane un buonissimo album, SATURATION e NGAB sono l'inizio di qualcosa di grande e TA13OO per me fra qualche anno verrà considerato alla stregua di dischi come 2014 Forest Hills Drive, Rodeo, Summertime, DAYTONA etc., ovvero album meravigliosi che si possono preferire ai capolavori del decennio scorso (My Beautifil Dark, l'accoppiata Good Kidd-ToPimpAButterfly, KIDS SEE GHOSTS, Channel Orange). E non dimentichiamoci che quest'anno ha già rilasciato due mini progetti, fra cui UNLOCKED. con Kenny Beats (l'unico poliziotto che rispetto, fuck the police e Prizefighter) che merita la menzione solo per il cortometraggio che accompagna il disco. Vedetevelo e godetevi quella meraviglia.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Talebanoontheblocco »

45 anni fa nacque il cristiano più influente dai tempi di Gesù (ed eliminato prima ancora di raggiungere gli ottavi nel torneo qui sul forum, eeeeeehhhhh ma meglio i Muuuuuuseeeeeee)

Immagine

Su Twitter Italia stanno mandando avanti una bella iniziativa per festeggiare, e quindi senza autorizzazione ecco le mie tracce preferite di ogni album di Yeezy:

1) The College Dropout: SPACESHIP
2) Late Registration: GOLD DIGGER
3) Graduation: WONDER
4) 808s & Heartbreak: WELCOME 2 HEARTBREAK
5) My Beautiful Dark Twisted Fantasy AKA THE GREATEST ALBUM OF ALL TIME (MANNAGGIA A VOI CHE LO AVETE ELIMINATO SUBITO): Gorgeous-Blame Game-Runaway
6) Watch The Throne: OTIS
7) Yeezus: BLOOD ON THE LEAVES
8) The Life Of Pablo: NO MORE PARTIES IN L.A.
9) Ye: ALL MINE
10) KIDS SEE GHOSTS: CURDI MONTAGE
11) Jesus Is King: USE THIS GOSPEL perché c'è la reunion dei Clipse

La classifica invece sarebbe: MBDTF-TheCollegeDropout-KSG-808s-Graduation-TheLifeOfPablo-LateRegistration-Ye-WatchTheThrone-Yeezus-JesusIsKing (ti voglio bene come un fratello Omari, però il gospel fatto male no eh. Yeezus almeno ha BITCHIMBACKOUTOFMYCOMAWAKINGUPONYOURSOFA).

Fino a Late Registration sono tutti album da 8, eeeeeehhhh ma è bipolare eeeeeehhhh indossa il cappellino MAGA eeeehhhh Slavery Was A Choice
Ultima modifica di Talebanoontheblocco il 09/06/2020, 0:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13316
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 256 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Double_L »

Mi sono imbattuto sul fatto che questa canzone ha appena compiuto 14 anni. Leggere queste cose mi fa sentire vecchio. :perso:

[BBvideo][/BBvideo]

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1026
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da CaccoleNutella »

Talebanoontheblocco ha scritto: 08/06/2020, 21:22 45 anni fa nacque il cristiano più influente dai tempi di Gesù (ed eliminato prima ancora di raggiungere gli ottavi nel torneo qui sul forum, eeeeeehhhhh ma meglio i Muuuuuuseeeeeee)

Immagine

Su Twitter Italia stanno mandando avanti una bella iniziativa per festeggiare, e quindi senza autorizzazione ecco le mie tracce preferite di ogni album di Yeezy:

1) The College Dropout: SPACESHIP
2) Late Registration: GOLD DIGGER
3) Graduation: WONDER
4) 808s & Heartbreak: WELCOME 2 HEARTBREAK
5) My Beautiful Dark Twisted Fantasy AKA THE GREATEST ALBUM OF ALL TIME (MANNAGGIA A VOI CHE LO AVETE ELIMINATO SUBITO): Gorgeous-Blame Game-Runaway
6) Watch The Throne: OTIS
7) Yeezus: BLOOD ON THE LEAVES
8) The Life Of Pablo: NO MORE PARTIES IN L.A.
9) Ye: ALL MINE
10) KIDS SEE GHOSTS: CURDI MONTAGE
11) Jesus Is King: USE THIS GOSPEL perché c'è la reunion dei Clipse

La classifica invece sarebbe: MBDTF-TheCollegeDropout-KSG-808s-Graduation-TheLifeOfPablo-LateRegistration-Ye-WatchTheThrone-Yeezus-JesusIsKing (ti voglio bene come un fratello Omari, però il gospel fatto male no eh. Yeezus almeno ha BITCHIMBACKOUTOFMYCOMAWAKINGUPONYOURSOFA).

Fino a Late Registration sono tutti album da 8, eeeeeehhhh ma è bipolare eeeeeehhhh indossa il cappellino MAGA eeeehhhh Slavery Was A Choice
Sto recuperando il forum dopo anni di inattività quindi ci sta rispondere ad un messaggio di praticamente un mese fa, dai.
Ma ho letto questa cosa dei Muse che vincono uno scontro con Ye e mi ammazza. Spiega un po'.

p.s. sulla tua classifica di Kanye condivido quasi in toto: switcherei solo Graduation con TLOP e Yeezus con Ye.

p.s. II mi sono recuperato pure altre robe e concordo di brutto con gli elogi a Simz mentre dissento sui BROCKHAMPTON. che per me dai SATURATION non ne azzeccano mezza (soprattutto iridescence che mi ha fatto passare qualsiasi voglia di ascoltarli). sia simz però che loro visti live e madonna se spaccano.

p.s. III toccherebbe fare un torneo dei rapper.




Passando al tema del topic mi sto ascoltando JPEGMAFIA oggi. Artista con un sacco di hype e rogna addosso e che secondo me per attitudine piacerebbe molti a qua nel forum (vedo molti metallari ma ci sta è un forum di wrestling). Lo ascolto e piango ripensando al suo concerto dell'anno scorso.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Ahahahah su Kanye - Muse stavo facendo il coglioncello, comunque mi riferivo al torneo per il miglior album che abbiamo fatto qua sul forum (e ne approfitto per chiedere scusa se non sono riuscito a stare dietro, purtroppo l'Uni ti ammazza la vita sociale e forumistica)

Contento che la fanbase italiana di Little Simz aumenti a vista d'occhio, lei ha quelle vibe da Kendrick Lamar e in figura minore Saba che lasciano presagire un grandissimo futuro per lei. E Drop 6 è un EP carino con una probabile traccia dell'anno in "Where's The Lighter"

Ovviamente dissento per il tuo dissentire sui BROCKHAMPTON ma non faccio testo, io sono un loro blindmark e per me finora hanno prodotto solo roba di grandissima qualità. Ecco, magari non le canzoni della serie Technical Difficulties, speriamo che il prossimo album sia meglio. Con JPEGMAFIA ho un rapporto conflittuale, Veteran credo possa assumere lo status di classico fra qualche anno, mentre All My Heroes Are Cornball l'ho trovato solamente discreto, molto al di sotto dei suoi standard.

Eh organizzare un torneo sui rapper è un'idea che mi stuzzica da tempo, secondo me 7/8 rimastoni che possano votare si possono trovare tranquillamente.

Comunque, non vorrei sembrare esaltato, però forse a fine anno si potrà fare una top-10 di rap italiano senza che si metta robaccia inqualificabile. Niente di miracoloso o che si possa gridare al capolavoro da 10/10, però qualche roba buona è uscita.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8893
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 363 times
Been thanked: 894 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Impreza »

Un torneo sugli album verrebbe meglio imho. Tra gente con carriere ventennali e gente che a vent'anni è morta, viene difficile tirare le somme. Little Simz l'ascoltiamo almeno in tre qui sul foro, ultimamente la vedo citata molto più spesso su forum/gruppi FB italiani e fa piacere

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1026
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da CaccoleNutella »

Talebanoontheblocco ha scritto: 06/07/2020, 12:22 Ahahahah su Kanye - Muse stavo facendo il coglioncello, comunque mi riferivo al torneo per il miglior album che abbiamo fatto qua sul forum (e ne approfitto per chiedere scusa se non sono riuscito a stare dietro, purtroppo l'Uni ti ammazza la vita sociale e forumistica)

Contento che la fanbase italiana di Little Simz aumenti a vista d'occhio, lei ha quelle vibe da Kendrick Lamar e in figura minore Saba che lasciano presagire un grandissimo futuro per lei. E Drop 6 è un EP carino con una probabile traccia dell'anno in "Where's The Lighter"

Ovviamente dissento per il tuo dissentire sui BROCKHAMPTON ma non faccio testo, io sono un loro blindmark e per me finora hanno prodotto solo roba di grandissima qualità. Ecco, magari non le canzoni della serie Technical Difficulties, speriamo che il prossimo album sia meglio. Con JPEGMAFIA ho un rapporto conflittuale, Veteran credo possa assumere lo status di classico fra qualche anno, mentre All My Heroes Are Cornball l'ho trovato solamente discreto, molto al di sotto dei suoi standard.

Eh organizzare un torneo sui rapper è un'idea che mi stuzzica da tempo, secondo me 7/8 rimastoni che possano votare si possono trovare tranquillamente.

Comunque, non vorrei sembrare esaltato, però forse a fine anno si potrà fare una top-10 di rap italiano senza che si metta robaccia inqualificabile. Niente di miracoloso o che si possa gridare al capolavoro da 10/10, però qualche roba buona è uscita.
Simz mi ci ha portato una mia amica ad un festival in Olanda. Non l'avevo mai sentita ed il primo approccio è stato live ed è stato veramente impressionante. concordo sulla vibe alla kendrick che tra l'altro ho sentito alla stesso festival due giorni dopo quindi ho pure testato di persona.
lei comunque ormai è un nome ormai abbastanza grosso nel giro.
BROCKHAMPTON avevo ovviamente intuito fossi loro mark per l'avatar ma boh, tipo, per dire, io ho nettamente preferito l'album del solo Abstract.
su Peggy concordo, il mio amore deriva tutto da Veteran.
sul rap italiano purtroppo ascolto pochissima roba perché ho un'avversione particolare per la scena e vengo da una formazione musicale diversa quindi mi sono riconvertito al rap solo da pochi anni, quindi ho preferito concentrarmi su robe anglofone.

(oh, l'idea di impreza mi piace anche perché già solo nel dibattito su che dischi inserirci potrebbero nascere discussioni interessanti)-

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Sugli album potrebbe venire fuori una cosa carinissima, si mette un paio di paletti sul numero di album per artista, se mettere della roba europea (anche italiana, perché no? Tanto uscirebbero immediatamente a parte due/tre robe) e vedere se fare una divisione per decennio o no. Poi c'è anche da considerare se inserire album di artisti bordeline come Anderson .Paak e Frank Ocean, però si potrebbe fare tranquillamente.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1026
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da CaccoleNutella »

Talebanoontheblocco ha scritto: 06/07/2020, 15:27 Sugli album potrebbe venire fuori una cosa carinissima, si mette un paio di paletti sul numero di album per artista, se mettere della roba europea (anche italiana, perché no? Tanto uscirebbero immediatamente a parte due/tre robe) e vedere se fare una divisione per decennio o no. Poi c'è anche da considerare se inserire album di artisti bordeline come Anderson .Paak e Frank Ocean, però si potrebbe fare tranquillamente.
io paak. lo inserirei tranquillamente, già franco lo vedo più borderline (come considererei borderline un igor per dire).
La divisione per decenni può avere un senso: come si fa a paragonare A Tribe Called Quest con BROCKHAMPTON per dire.
però sì può venire fuori una cosa carina anche per me.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13316
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 256 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Double_L »

Billy Talent. Di questa band non ne parla nessuno? Non sono famosissimi, ma in questo 2020 hanno tirato fuori 2 belle canzoni secondo me ed anche molto reali coi tempi attuali.

Prima Reckless Paradise e a seguire I Beg To Differ (quest'ultima si sente anche quelle tipo 4 o 5 volte al giorno su Virgin Radio, la prima invece mai sentita in nessuna radio).

[BBvideo][/BBvideo]

[BBvideo][/BBvideo]

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1093
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Jericho.1991 »

Passo per quotare Double L, amico di fantacalcio :)
Su diary of Jane hai purtroppo ragione, sembrava l'altroieri e invece sono passati 14 anni :addolorato:

Billy Talent bella band, tra le mie preferite ci sono Red Flag e Time Bomb.

Invece in questo momento il mio ascolto va su roba sicura:


Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Talebanoontheblocco »



La canzone è sul mediocre andante però va citata per l'atto di necrofilia praticato da Pusha T su Drake. Volevate la cancel culture? Eccola qui, la carriera di Drizzy è morta dopo The Story Of Adidon, è meglio che Drake si concentri nella sua attività di ambasciatore per i Raptors e lasci stare la musica.

Friendly reminder che Push è al centro della scena dalla fine degli anni '90, ha avuto la meglio su due degli act più popolari delle rispettive generazioni (Lil Wayne e Drake) e sta umiliando uno dei popolari di questa generazione (Young Thugg), sfornando nel frattempo classici con i Clipse e da solista (DAYTONA lo è, che piaccia o meno). Gli unici con questa longevità ad alto livello sono Kanye e Killer Mike, per dire.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1026
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da CaccoleNutella »

Talebanoontheblocco ha scritto: 14/07/2020, 11:36

La canzone è sul mediocre andante però va citata per l'atto di necrofilia praticato da Pusha T su Drake. Volevate la cancel culture? Eccola qui, la carriera di Drizzy è morta dopo The Story Of Adidon, è meglio che Drake si concentri nella sua attività di ambasciatore per i Raptors e lasci stare la musica.

Friendly reminder che Push è al centro della scena dalla fine degli anni '90, ha avuto la meglio su due degli act più popolari delle rispettive generazioni (Lil Wayne e Drake) e sta umiliando uno dei popolari di questa generazione (Young Thugg), sfornando nel frattempo classici con i Clipse e da solista (DAYTONA lo è, che piaccia o meno). Gli unici con questa longevità ad alto livello sono Kanye e Killer Mike, per dire.
Push incredibile e DAYTONA per me miglior produzione di Kanye degli ultimi anni.
sai però che live è stata una mezza ciofeca? 5 ore di treno per 40 minuti scarsi, che scesa.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Sai che non mi stupisce? Diciamo che quasi tutti i rapper suonano meglio su disco che dal vivo, per rendere live devono farsi accompagnare da una band di supporto poiché da soli la maggior parte fa veramente fatica, a parte pochi casi come Little Simz, Yves Tumor, Kanye West, Kendrick Lamar o il mio pupillo Denzel Curry; oppure, devono risultare così trascinanti da mettere in secondo piano il valore effettivo della performance (Travis Scott e direi tutta la scena britannica).

So che adesso è un meme che dal 2016 non fa niente di buono (e non che prima fosse David Bowie o Elliot Smith, sia chiaro), però Salmo dal vivo dà le piste al 95% della scena rap contemporanea. E non fa niente di così imprescindibile, però riesce a trasportare sul palco tutto il suo background da cantante metal-punk-hardcore. Si riflettesse anche sulla musica in studio sarebbe meglio, almeno non avremmo cagate come Playlist o il MM4.

Rispondi