Canali youtube

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Canali youtube

Messaggio da *play297* »

Mi associo anch'io al triste pensiero del tracollo dei QDSS
Associo il periodo del tracollo da quando hanno anche iniziato a fare le challenge sul cibo, che sì un video ok, due va bene, ma basarci la tua schedule proprio no.
Per il resto concordo nel dire che sono diventati dei provocatori di professione e l'uso esagerato di clickbait, nascondendo il 100% delle volte tutto ciò nel "eh ma è un'esperimento sociale".
Ma ormai si vede che creativamente sono totalmente in crisi, si sono ridotti a fare mega tornei di Peggle e Takedown uno dietro l'altro(che per carità, ogni tanto son leggeri da guardare, ma appunto uno ogni 2/3 mesi, anche perché poi sentire in continuazione LE STESSE IDENTICHE CATCHPHRASE da anni basta)

Per il resto, di canali italiani, almeno quelli principali che seguo:
- Yotobi, che ok il suo top sono state le recensioni, ma il Late Show come format è molto carino. Però ormai si sta sempre buttando più sul gaming e Twitch, quindi boh.
- PDVG, che anche loro hanno oltrepassato il top con l'addio della crew classica, ma Giochi Brutti, Pessimo Gusto e WTF sono serie che possono durare anni e Fraws è sempre ottimo, soprattutto ora che SEMBRA abbia superato quel momento in cui PDVG era praticamente un canale pieno di giochi sulle loli.
- Bad Drivers of Italy, che farebbe venire il terrore a chiunque di guidare. Canale in cui stai sempre in ansia sperando di non apparirci mai.
- Doctor Game, anche se non sono appassionato di Retro Gaming il suo modo di raccontarlo (e le console cinesi) è fantastico
- Mark The Hammer, che quei 10 minuti di video che fa ogni tanto intrattengono, buon canale musicale
- The Jackal, altro grande classico canale YouTube, sempre bravi
- QuelTaleAle, canale di giochi principalmente racing e sportivi, ma fa un po' di tutto

Seguivo invece (cioè ancora iscritto ma di cui non guardo più video), sempre principali:
- Scottecs, che ormai si è ridotto a riciclare il format di ASDFMovie (giuro, le compilation hanno le stesse battute e le stesse transazioni)
- Nirkiop

Stranieri invece, tralasciando i canali a tema Wrestling, che sto guardando in questo periodo:
- KOT4Q, canale su NBA 2K, tra l'altro competentissimo in fatto di NBA attuale
- Jelle's Marble Runs, gare con le biglie che consiglio a tutti di guardare, vi innamorerete #speediskey
- pcrobec, che carica gli episodi di show UK tipo 8 Out of 10 Cats does Countdown
- Tiametmarduk, giochi racing tipo F1
- Softdrinktv, ottime retrospettive sui videogiochi di Madden e 2K
- LastWeekTonight, John Oliver sempre ottimo (e mi rimarrà sempre nel cuore essendo stato un personaggio di Community)
- WTF1, canale sulla F1 e racing in genere
- SkyCorp Home Video, video di 1 minuti simil retro davvero divertenti
- JerryRigEverything, ottimo recensore per i telefoni



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11171
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Canali youtube

Messaggio da The Prizefighter »

*play297* ha scritto: 26/08/2020, 19:05
- Tiametmarduk, giochi racing tipo F1
Ca troia quando ho letto "giochi racing tipo F1" temevo di leggere il nome di quel fesso di Aarava, gesu se mi sta sui coglioni. Del genere ti consiglio IntoTheBarrier. Fa morire da quanto è scarso :divertito1:
*play297* ha scritto: 26/08/2020, 19:05 - WTF1, canale sulla F1 e racing in genere

- JerryRigEverything, ottimo recensore per i telefoni
I see you're a man of culture as well



Concordo su tutto su QDSS. Peggle e Takedown hanno abbottato i coglioni, soprattutto il primo, takedown per un po' è scomparso dai radar.

Di Yotobi devo ammettere che trovo molto più interessanti i video corti che posta nel canale di gaming, le live non ho sbatti di vederle, quindi spesso vado di recap di Matthew.

Marble Runs l'ho seguito un po' con la roba della Formula E, davvero simpatico. Mercedes ha cacato il cazzo pure lì però :serious:

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Canali youtube

Messaggio da Devixe »

Impreza mi crocifiggerà

- Zoosparkle, canale interessante sulla zoologia e paleontologia
- Caleel ogni tanto tira qualche buona recensione e i video su Harry Potter generalmente non sono male
- Massimo Polidoro sempre molto interessante i video di Strane Storie ma meritano anche quelli di debunking
- Sommobuta quando voglio sentire qualche opinione sull'ultimo capitolo di One Piece o qualche approfondimento. Inoltre lo seguo anche per le blind reaction al capitolo su Twitch e la rilettura di tutta l'opera.
- Barbascura X è generalmente interessante con Scienza Brutta, un pò meno con i vlog di viaggi che ultimamente non sto seguendo proprio. Parere mio dovrebbe abbandonare le recensioni che anche basta.
- Il trono del muori. L'unica cosa negativa è che non abbia una schedule ma i video sono divertenti oltre ad avere una mole immensa di lavoro dietro. Lo uno ogni tanto come white noise per dormire.
- Bix Coven. Canale di Barbie Xanax incentrato su delitti e vicende di cronaca nera. E poi lei è figa
- PDV avete già detto tutto voi
- Breaking Italy e GioPizzi sono utili per farsi un'idea di quello che succede nel mondo e sull'internette. A volte però se ne escono con delle stronzate che fanno rotolare le palle e non li seguo per il mese successivo
- Arianna Bonardi perchè è na roba e ogni tanto caccia fuori qualcosa di interessante
- Matteo Flora visto il lavoro che vorrei fare lo trovo utile nei video in cui parla di reputazione e storytelling

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Canali youtube

Messaggio da *play297* »

The Prizefighter ha scritto: 26/08/2020, 19:17 Ca troia quando ho letto "giochi racing tipo F1" temevo di leggere il nome di quel fesso di Aarava, gesu se mi sta sui coglioni. Del genere ti consiglio IntoTheBarrier. Fa morire da quanto è scarso :divertito1:
Mamma mia Aarava, fa tutto l'espertone di gaming F1 e poi quando è andato a rigiocare i vecchi titoli dei primi anni 2000 si vedeva da lontanissimo che non li aveva mai toccati, e dunque non solo non li recensiva, ma li dissava completamente.
Il meno simpatico tra il gruppo degli Youtuber F1 storici (non ho mai seguito IntoTheBarrier però, ma se mi dici così visto che la pensiamo allo stesso modo mi fido).

p.s. xMattyg >>> tutti
The Prizefighter ha scritto: 26/08/2020, 19:17 I see you're a man of culture as well
:beer:
The Prizefighter ha scritto: 26/08/2020, 19:17 Concordo su tutto su QDSS. Peggle e Takedown hanno abbottato i coglioni, soprattutto il primo, takedown per un po' è scomparso dai radar.

Di Yotobi devo ammettere che trovo molto più interessanti i video corti che posta nel canale di gaming, le live non ho sbatti di vederle, quindi spesso vado di recap di Matthew.

Marble Runs l'ho seguito un po' con la roba della Formula E, davvero simpatico. Mercedes ha cacato il cazzo pure lì però :serious:
Menomale che c'è Mattew.

Ti consiglio di Marble Runs la Marble League 2020 (appena conclusa, ispirata alle Olimpiadi) o la Marbula One, contenuti 100% originali con tanto di team e partecipanti originali e storie connesse (la Formula E infatti è una cosa ispirata dalla Marbula One sponsorizzata)

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Canali youtube

Messaggio da Mystogan »

Di roba che seguo con continuità direi Breaking Italy, per stare un po' al passo con l'attualità e perché il suo stile e carattere in generale lo apprezzo molto, Barbascura X, alle volte il suo umorismo é un po' un miss ma é senz'altro una persona molto creativa, Il Trono del Muori, pochi cazzi é un grandissimo. Altra roba giusto se me la mettono tra i consigliati e m'attira lo sguardo.
Canali calcistici seguo solo Stefano Borghi che alle volte fa il boomer per compiacere il popolo pallonaro nostrano ma sulla sua competenza non si discute, e Tifo Football quando cerco qualcosa di più specifico, soprattutto di calcio estero.
Di Animetuber nessuno, perché sono pochi gli anime che seguo nel momento della messa in onda. Il mio grande feticismo però é Ru's Piano, una pianista taiwanese che fa cover di anime songs, alle volte in abbinato cosplay. Lei é carinissima ma soprattutto é molto brava.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: Canali youtube

Messaggio da luchador »

Per le cover di anime segnalo Gabriele Motta e Nico Bellisario. 2 chitarristi con i contro-attributi

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Canali youtube

Messaggio da Mystogan »

luchador ha scritto: 26/08/2020, 20:16Per le cover di anime segnalo Gabriele Motta e Nico Bellisario. 2 chitarristi con i contro-attributi.
Ho dato un'occhiata veloce al canale del primo e anche se il repertorio mi pare limitato al mainstream shounen, con la chitarra sembra saperci effettivamente fare. Però il punto é che a me piace proprio (particolarmente) il piano, non (tanto) la chitarra :blink:

Apprezzo la risposta, comunque.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Canali youtube

Messaggio da Mystogan »

Dai già che ci sono lancio delle unpopular(?) opinions su canali che seguo/ho seguito negli anni con discreto interesse e da cui ultimamente mi sono un po' distaccato:

- GioPizzi: in qualche modo sa attrarre, umoristicamente mi diverte molto, ma soprattutto si nota come ci tenga a quello che fa, alcuni suoi video su argomenti relativamente di nicchia sono molto, molto interessanti. Peccato quando parli di politica interna (non) trattenga a fatica l'isteria e diventi inascoltabile, nonostante potrei anche dire di avere un pensiero affine al suo. Plauso però per essersene reso conto ed aver preso a trattare maggiormente argomenti che evidentemente gli danno più piacere aldilà del riscontro di pubblico.

- WesaChannel: spesso da spunti di riflessione interessanti, ma ogni suo singolo video dovrebbe durare la metà, non fa tagli e parla a senza copione seguendo linee guida che ha in testa, ma non ne é così in grado (come altri), e finisce per ribadire spesso gli stessi concetti da cui inizia a ragionare, o a prendersi pause mute a casissimo. Ultimamente poi ha palesemente finito le idee (e non a caso si é spostato in quel degrado mentale di Twitch) e i suoi video non sanno di niente, o di già visto.

- Rick Dufer: oratore straordinario, ma vergognosamente auto-referenziale, la metà dei suoi video sono lui che dice cosa vuol fare anziché fare effettivamente cose. E dopo un po' rompe il cazzo.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Canali youtube

Messaggio da chrisy2j »

Principalmente guardo:

Contrapoints: Nulla da dire, Viva l'#Antifascismo.

Stefano Borghi: Mi trovo tendenzialmente d'accordo con lui su ogni argomento, miglior giornalista calcistico italiano per distacco.

Link4Universe (Adrian Fartade): L'astronomia è una mia passione, lui riesce a spiegare argomenti complessi come Supernove e mazzi vari con una semplicità imbarazzante.

In passato seguivo anche Farenz ma ormai pubblica poco.

Poi per il resto sfrutto il tubo per meme vari e ogni tanto anche per i gameplay di giochi non a mia disposizione.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Canali youtube

Messaggio da Devixe »

Dufer andrebbe preso a badilate un giorno sì e l'altro pure.
Quando se l'è presa col Superuomo :facepalm2:
Che se si fosse lamentato chiunque altro ok, ma lui si professa anarcocapitalista, fatto tutelare dal mercato, non dalle leggi dello stato :intelligente2:

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Canali youtube

Messaggio da Morris93 »

Durante la quarantena ho scoperto "Jelle's Marble Runs"; come da titolo del canale, è un mondo che ruota attorno alle biglie, gran premi, campionati interi. Un lavoro assurdo e minuzioso, a partire dagli spalti, curati davvero in ogni minimo dettaglio. Breve ma intenso il mio interesse, non sapendo che cazzo fare in quel periodo, oltre a lavorare e giocare alla play.

Per il resto, da un po' di tempo a questa parte mi sono spostato un po' più su Twitch per seguire il gaming. Sto anche provando a streammare, ma per farlo come si deve, bisogna investire davvero parecchi soldi. A partire dal pc, webcam (non obbligatoria, ma fondamentale), un microfono, delle cuffie se vogliamo, un game capture, oltre ovviamente alla console e ai giochi. Tutto ciò senza contare il tempo che ci devi "perdere" per imparare tante cose.

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1093
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Canali youtube

Messaggio da Jericho.1991 »

Attualmente seguo il canale di Yari Ghidone, un ragazzo che fa vita sul camper e che ha avuto spazio anche con un docu su DMAX, gli autogol e The Q che è il canale di un tuttofare che crea praticamente tutto.
Menzione d'onore per il canale della F1, veramente ben fatto.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: Canali youtube

Messaggio da luchador »

Jericho.1991 ha scritto: 27/08/2020, 21:39 Attualmente seguo il canale di Yari Ghidone, un ragazzo che fa vita sul camper e che ha avuto spazio anche con un docu su DMAX, gli autogol e The Q che è il canale di un tuttofare che crea praticamente tutto.
Menzione d'onore per il canale della F1, veramente ben fatto.
Yari ha fatto degli ottimi video durante la quarantena ma adesso la qualità dei video sta parecchio scemando ( e infatti anche le views sono in calo ) . Sullo stesso tema ( camper ) ti suggerisco STEPSOVER....Simone oltretutto è davvero un ingegnere di livello e spesso fa anche vedere come ha costruito il valentino ( il mezzo su cui viaggia con la compagna e che non ha acquistato, ma costruito pezzo per pezzo con le sue mani ).

Poi anche se adesso si trovano in Italia per via della quarantena, questi girano davvero il mondo ( hanno percorso tutto il sudamerica fino ad arrivare in messico ) mentre Yari sta sempre in montagna

Avatar utente
mic91
Messaggi: 1626
Iscritto il: 20/11/2012, 15:48
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: Canali youtube

Messaggio da mic91 »

*play297* ha scritto: 26/08/2020, 19:05 Mi associo anch'io al triste pensiero del tracollo dei QDSS
Associo il periodo del tracollo da quando hanno anche iniziato a fare le challenge sul cibo, che sì un video ok, due va bene, ma basarci la tua schedule proprio no.
Per il resto concordo nel dire che sono diventati dei provocatori di professione e l'uso esagerato di clickbait, nascondendo il 100% delle volte tutto ciò nel "eh ma è un'esperimento sociale".
Ma ormai si vede che creativamente sono totalmente in crisi, si sono ridotti a fare mega tornei di Peggle e Takedown uno dietro l'altro(che per carità, ogni tanto son leggeri da guardare, ma appunto uno ogni 2/3 mesi, anche perché poi sentire in continuazione LE STESSE IDENTICHE CATCHPHRASE da anni basta)

Per il resto, di canali italiani, almeno quelli principali che seguo:
- Yotobi, che ok il suo top sono state le recensioni, ma il Late Show come format è molto carino. Però ormai si sta sempre buttando più sul gaming e Twitch, quindi boh.
- PDVG, che anche loro hanno oltrepassato il top con l'addio della crew classica, ma Giochi Brutti, Pessimo Gusto e WTF sono serie che possono durare anni e Fraws è sempre ottimo, soprattutto ora che SEMBRA abbia superato quel momento in cui PDVG era praticamente un canale pieno di giochi sulle loli.
- Bad Drivers of Italy, che farebbe venire il terrore a chiunque di guidare. Canale in cui stai sempre in ansia sperando di non apparirci mai.
- Doctor Game, anche se non sono appassionato di Retro Gaming il suo modo di raccontarlo (e le console cinesi) è fantastico
- Mark The Hammer, che quei 10 minuti di video che fa ogni tanto intrattengono, buon canale musicale
- The Jackal, altro grande classico canale YouTube, sempre bravi
- QuelTaleAle, canale di giochi principalmente racing e sportivi, ma fa un po' di tutto

Seguivo invece (cioè ancora iscritto ma di cui non guardo più video), sempre principali:
- Scottecs, che ormai si è ridotto a riciclare il format di ASDFMovie (giuro, le compilation hanno le stesse battute e le stesse transazioni)
- Nirkiop

Stranieri invece, tralasciando i canali a tema Wrestling, che sto guardando in questo periodo:
- KOT4Q, canale su NBA 2K, tra l'altro competentissimo in fatto di NBA attuale
- Jelle's Marble Runs, gare con le biglie che consiglio a tutti di guardare, vi innamorerete #speediskey
- pcrobec, che carica gli episodi di show UK tipo 8 Out of 10 Cats does Countdown
- Tiametmarduk, giochi racing tipo F1
- Softdrinktv, ottime retrospettive sui videogiochi di Madden e 2K
- LastWeekTonight, John Oliver sempre ottimo (e mi rimarrà sempre nel cuore essendo stato un personaggio di Community)
- WTF1, canale sulla F1 e racing in genere
- SkyCorp Home Video, video di 1 minuti simil retro davvero divertenti
- JerryRigEverything, ottimo recensore per i telefoni
Quoto solo per QuelTaleAle che guardo praticamente solo per come parla che mi fa riderissimo, oltre a Jelle's Marble Runs che è la più bella scoperta durante il lockdown.
Comunque praticamente quelli che seguo li avete detti tutti, BreakingItaly, Wesa, il canale delle Olimpiadi che a volte uppa video interessanti su gare del passato e spesso se un gioco mi ispira guardo i gameplay per capire se fa per me o no.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8427
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1042 times

Re: Canali youtube

Messaggio da Dwight Schrute »

Qualcuno segue Assi di Picche e sa perché non postano più?

Rispondi