K-pop 2021

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

K-pop 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Iniziamo il thread con la mia lista provvisoria del 2020.
Non l'ho fatta assegnando punteggio, per cui soffre di lista da dj set, se ci sono la 10, la 11 e la 12, magari sono la 10 e due brani che ci starebbero bene in sequenza.
Sono più che altro le canzoni che riascolto più volentieri.

Considero le uscite giapponesi k-pop, mentre sono indeciso sulle uscite statunitensi, in particolare le collaborazioni delle Blackpink con Lady Gaga e Selena Gomez. Nel caso "Sour Candy" sarebbe da top 15, "Ice Cream" invece la trovo irritante.

Di alcune ho inserito un sottogenere, dato che k-pop è un'etichetta di comodo come italo disco, ed è più indicativo della provenienza geografica che di uno stile musicale. Prendetele con le molle, se c'è scritto deep house non aspettatevi Kerri Chandler, ma "brano pop con elementi...".
Come si nota a me piacciono le canzoni ritmate.

1. Twice - I Can't Stop Me [energy retro pop]
2. Twice - Better [vocal house]
3. Twice - More And More [tropical house]
4. Stray Kids - God's Menu [hip hop]
5. Everglow - Untouchable [retro pop]
6. WJSN Chocome - Hmph! [happy swing house]
7. Keembo - Scandalous [mtv pop from late 90s]
8. Hyo feat. Soyeon & Loopy - Dessert
9. Sunmi - Pporappippam
10. Eyedi - J.us.T. [deep house]
11. Loona - Voice [retro pop]
12. Weki Meki - Dazzle Dazzle
13. Up10tion - Light
14. TXT - Can't You See Me
15. Natty - Teddy Bear
16. Everglow - La Di Da [energy retro pop]
17. Norazo - Bread [simil-eurobeat]
18. April - Laralilala
19. Loona - So What
20. Loona - Why Not?
21. Stray Kids - All In
22. Itzy with Oliver Heldens - Ting Ting Ting [garage house]
23. Itzy - Wannabe
24. YooA - Bon Voyage [disney OST/afrobeat]
25. IZ*ONE - Daydream [retro house/nudisco]
26. DeVita - Evita [retro pop]
27. Irene & Seulgi (Red Velvet) - Naughty
28. BTS - We Are Bulletproof: The Eternal [emotional pop]
29. Super Junior D&E - No Love [elektro house]
30. SoRi - Initial S [energy retro pop/Tron Legacy OST]
31. IZ*ONE - Pretty [catchy bubblegum pop]
32. Fromis_9 - Weather [cutie pop]
33. Blackpink - Lovesick Girls
34. Seventeen - Left & Right
35. Cignature - Arisong [catchy bubblegum pop]
36. Yukika - Soul Lady [retro pop]
37. BTS - Dynamite (Poolside Remix)
38. Apink - Dumhdurum
39. Loona - Hide & Seek [vocal house]
40. Weki Meki - Cool
41. BTS - Black Swan [emotional pop]
42. Saturday - D.B.D.B.DIB [catchy bubblegum pop]
43. Itzy - Nobody Like You [avril lavigne]
44. GWSN - Bazooka
45. Twice - Say Something [city pop]
46. Momoland - Ready Or Not [happy swing house]
47. Monsta X - Night View [deep house]
48. Lee Jung-Hyun - Bakkwo 2020 [maranza trance]
49. Girlkind - Future
50. Momoland - Starry Night [city pop]
51. NCT 127 - Kick It (Valentino Kahn Remix)
52. Gfriend - Mago [disco pop]
53. Suhyun - Alien [disco pop]
54. Secret Number - Got That Boom
55. Pierce - Winner [catchy bubblegum pop]
56. woo!ah! - Bad Girl [catchy bubblegum pop]
57. StayC - So Bad [catchy bubblegum pop]
58. Okay Girl Group - You Don't Know My Mind [trot music]
59. Xia - Pit A Pat [emotional pop]
60. Koyote - Delete [maranza dance]
61. Taemin - Criminal
62. Twice - Fanfare
63. Secret Number - Who Dis?
64. BTS - On
65. Dreamnote - Wish
66. Kriz feat. Oh Hayoung of Apink - Dress Up [retro anime pop/city pop]
67. Redsquare - Color Full
68. Winner - Hold
69. Mamamoo - Wanna Be Myself
70. Momoland - Tiki Taka [retro pop]
71. Fanatics - V.A.V.I. Girl [catchy bubblegum pop]
72. Yerin Baek - 0415 [deep house]
73. Vanner - Form [Industrial dance?]
74. Oneus - Bbuseyo
75. Natty - Nineteen
76. Weekly - Tag Me [catchy bubblegum pop]
77. Oh My Girl - Nonstop [catchy bubblegum pop]
78. Coda Bridge - Bebe Don't Stop [disco pop]
79. Jeong Sewoon - Say Yes
80. Twice - Up No More
81. BTS (J-Hope) - Outro: Ego
82. Itzy - Not Shy
83. Cherry Bullet - Aloha Oe [catchy bubblegum pop]
84. WJSN - Butterfly
85. Exid - B.L.E.S.S.E.D.
86. BTS (SUGA) - Interlude: Shadow
87. Refund Sisters - Don't Touch Me
88. Stray Kids - Blueprint
89. J.Y. Park with Sunmi - When We Disco
90. BTS - Telepathy [autotune retro pop]

poi magari commento qualche posizione.
Intanto sono annunciati un po' di comeback di gennaio: (G)I-DLE, Treasure, Cravity, MCND, Victon, Oneus.
Molti boy group da mid-uppercarding, più le (G)I-DLE che sono il pezzo forte del gruppetto, anche se nel 2020 non mi sono piaciute quasi per nulla, se escludiamo lo show con Park Bom (EDIT, era il 2019).

Un altro gruppo che mi ha abbastanza deluso nel 2020 sono stati gli Ateez, anche se ho apprezzato il tentativo con la cover di "Black Cat Nero", che sarebbe "Volevo il Gatto Nero" in versione coreana, già uscita negli anni '90 come pezzo dance-tamarro.



Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da FAT MIKE »

Oh che meraviglia, che meraviglia. Un motivo per frequentare anche questo angolo di forum.

Dunque, non so se sia pubblicità (nel caso punitemi severamente), se ti può interessare ti consiglio di seguire un podcast di cui seguo la comunicazione che si chiama Kpopcast, in cui si parla di kpop e c'è un episodio a settimana, ogni venerdì.

Detto questo, io mi sono avvicinato al kpop da poco, ovvero da quando ho seguito le puntate ambientate in Corea del Sud di Pechino Express su Rai2, quest'anno. Ed è stato subito amore.

Anch'io qualche giorno fa ho fatto la mia lista di canzoni preferite e ho inserito quelle che hai già messo tu sulle Twice, Blackpink e Stray Kids in tutte le salse, "Ready or not" delle Momoland, "Love Killa" dei Monsta X, "The Purge" di Jay Park, "Anysong" di Zico (capolavoro), "Ghosting" dei TXT e una canzone che adoro, ovvero "Given-Taken" degli Enhypen. Cosa ne pensi?

Già che ci siamo ti chiederei di consigliarmi qualche canzone o gruppo che fa musica bella cattiva e aggressive, come gli Stray Kids o le Blackpink (quando sono più black e meno pink).

Detto questo, ribadisco che amo anche Monsta X e Momoland.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Zico è molto bravo, nel 2020 l'ho visto spesso sia nelle classifiche di gradimento occidentali che in quelle coreane.
Non è il mio genere però, l'hip hop non m'è mai piaciuto a parte qualche derivazione romana e, non so perché, thailandese. Ah, e i Big Bang.

"Ghosting" la sto ascoltando così come "Blue Hour" e "Wishlist" dello stesso album, apprezzo il tentativo di inserire elementi retro, ma non mi pigliano del tutto. Fermo restando che i TXT sono dei ballerini fantastici, la coreografia di "Crown" è una delle mie preferite di sempre.

La Momoland mi piacciono molto, ma stanno tracollando di status sempre di più, e non riescono a uscire da 'sto vortice swing house. Già che sono rimaste in 6 su 9 è un brutto indice, anche se credo che ufficialmente siano ancora 8.

Allora, i nomi più facilmente associabili alle Blackpink sono le Everglow e le 2NE1.
"Bon Bon Chocolat" e "Adios" potrebbero essere tranquillamente dei pezzi delle BP, sicuramente li conosci ma le nomino per chi non s'è ancora avvicinato.
Le 2NE1 come tutti i gruppi dell'epoca avevano arrangiamenti più danzerecci, ma siamo lì. In particolare i pezzi da solista di CL sono praticamente proto-Blackpink (hanno anche la stessa etichetta, la YG).
Poi se ti vuoi spostare più sul pop-rock e meno sul badass pop, ci sarebbero le Dreamcatcher, soprattutto nelle cose più ibride tipo "Scream" o "Boca".

Gli Stray Kids li considero un'aggiornamento dei Big Bang, che per me sono i più grandi di sempre.
Anche qui forse sono più adatti i pezzi da solisti dei rappers: G-Dragon, T.O.P e Taeyang.
Gli Ateez per me hanno molti brani in comune con gli Stray Kids, generalmente quelli che mi piacciono di meno come "Wonderland" o "Say My Name".
C'è poi tutto il giro di Giriboy (di cui a me piaciucchia solo Jvcki Wai).

Vabbe', provo a farti una playlist come se fosse una cassettina da 60', di quelle che si facevano a scuola per gli amici fino a vent'anni fa.

CL - Hello Bitches
4 Minute - Crazy
Everglow - Bon Bon Chocolat
T.O.P. - Doom Dada
CL - MTBD
Hyo & 3LAU - Punk Right Now
Dreamcatcher - Scream
Ateez - Black Cat Nero

K-Tigers Zero - Side Kick
NCT 127 - Kick It (Valentino Khan Remix)
HyunA - How's This
Jvcki Wai - Dding
CL - HWA
4 Minute - Hate
2NE1 - Hate You
Hyo - Badster*
BewhY - Gottasadae

*se soffrite di attacchi epilettici evitate il video

Non so se consideri aggressive pure cose trance/hard trance come "Sugar Free" delle T-Ara o "Touch Me" di Ivy, per cui non le ho inserite.

Darò un'occhiata al podcast, ma non ti prometto niente perché non li amo particolarmente :pollicealto:

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da FAT MIKE »

Grazie, le ho ascoltate e molte mi sono piaciute. Tra l'altro delle 2ne1 proprio di recente mi è capitato di vedere il video di "I am the best" e all'inizio c'è una di loro (non ricordo se CL o un'altra) con il titolo WWE in versione spin belt. Non so se ci fosse un motivo o fosse una cosa a caso.

E tra meno di 24 ore invece sarà il compleanno di quella bona di Jisoo :love:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Sì, del video di "I Am The Best" ne parlavo anche qui.

viewtopic.php?f=45&t=68950&hilit=2ne1

Penso serva alla presentazione di CL come tipa tosta.

Intanto si sono sciolte le gugudan che d'altronde erano ferme da tempo immemore. Nate dai resti delle I.O.I. (gruppo formatosi con un reality show tra idol di varie etichette. È una prassi molto comune), sono state delle buone midcarder tra i girl group bubblegum pop per un paio d'anni, poi hanno svoltato verso un sound più adulto con "The Boots" e "Not That Type".
Avevano anche due subunits, le gugudan 5959/oguogu che seguivano lo stesso genere bubblegum, e le gugudan SeMiNa che mi ricordano l'elettronica giapponese degli anni '90.

C'è in giro il nuovo delle woo!ah! che però non mi dice nulla.
Non avesse la tipica progressione EDM, "I Don't Miss U" potrebbe passare per un brano pop-rap di fine anni '90-inizio anni 2000.
Loro ancora non riesco a inquadrarle.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da FAT MIKE »

Quest'anno ci saranno anche un po' di nuovi debutti perché ho letto che Big Hit, SM e JYP stanno lavorando a dei nuovi gruppi.

A proposito, trovo molto comodo informarmi con notizie in italiano sulle pagine Instagram di Corea News e Notiziario Coreano, entrambe ben fatte direi.

Comunque, anche se è roba di qualche mese fa, sono abbastanza in fissa con questa canzone di Lay degli Exo, che è appunto "cattiva" come piace a me e poi mi piacciono le canzoni che mettono dentro quelle sonorità "tradizionali" degli strumenti a corda asiatici.


Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da Emperador Horace »

In italiano c'è anche ciaokpop.

Poca roba in quesi primi giorni dell'anno, è uscito il mini album giapponese di Baekhyun, e la SM ha rilasciato un brano con diversi suoi artisti per far forza alle persone durante la pandemia.
È un'arma a doppio taglio, vicino a personaggi come le Red Velvet, il brand NCT, le aespa, i Super Junior, ci sono i resti di alcuni dei più importanti gruppi della Seconda Generazione, oggi a pezzi: le Girls' Generation, gli EXO e gli SHINee. E anche i TVXQ sono rimasti in due.

*

*Notare la citazione del "Te Deum" di Charpentier, noto anche per esser stato il jingle dell'eurovisione (ogni volta che l'ascolto ritorno bambino e mi aspetto che parta la sigla di "Giochi senza Frontiere").

Un grande passato ma un presente un po' in declino, tanto che qualcuno non considera nemmeno la SM una delle Big 3, cioè una delle 3 più importanti agenzie dell'industria dell'intrattenimento. Assieme a YG (Big Bang, Blackpink, avevano PSY ai tempi di "Gangnam Style") e JYP (Twice, Itzy, Stray Kids), sul podio inseriscono la Big Hit (BTS, TXT).

Comunque "Hope" non è il brano peggiore che ha provocato il covid-19, mesi fa AleXa, le Dreamcatcher e gli In2it unirono le forze per questa roba grottesca:


Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da FAT MIKE »

Mamma mia, se non sbaglio pure Dis-ease dei BTS era sul tema Covid, no? Il New York Post l'aveva inserita tra le 10 canzoni più brutte del 2020 (ce n'era una anche delle Blackpink).

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Non saprei.

Dati i tuoi gusti dovrebbe piacerti "Gang" di Rain, recentissimamente rifatta dagli Ateez per la tv.



Rain è uno dei personaggi più importanti della Seconda Generazione del k-pop, ed ha pubblicato un nuovo singolo a fine 2020. "Switch To Me" in coppia con J.Y. Park (il boss della JYP) è un morbido r&b anni '90 molto orecchiabile, con un video autoironico che vanta la partecipazione a sorpresa di PSY (e confesso che adorerei una collaborazione PSY-JY Park).

Rain comunque è conosciuto dalle generazioni più giovani più che altro perché Jungkook e il resto dei BTS si sono esibiti sulla sua "Rainism".

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Adesso che si sono sciolte le gugudan sto riascoltando molte cose loro, in particolare "A Girl Like Me" che non ricordavo così potente. Adoro il pop così veloce, coi controcori incalzanti e i balletti con le mossette.
Molto bello anche il video che gioca sul loro narcisismo, con tanto di sequenza SNM a 1:45 con Soyee.

Assolutamente una delle miglior canzoni del 2017.

C'è anche un video di reacttothek in cui musicisti classici esaminano la struttura della canzone, e concordano tutti che sia scritta molto bene


In settimana molte uscite nel midcarding dei boy group. Gli MCND, uno dei migliori gruppi rookie del 2020, torbano con "Crush".
Gli A.C.E. escono con il remix di "Favorite Boyz" affidato addirittura a Steve Aoki, e aggiungono alla song un featuring di Thutmose.
Sono tornati anche gli Oneus (dopo un 2020 abbastanza deludente) e l'eterno U-Know dei TVXQ.
I The Boyz hanno un pezzo dall'O.S.T. di un k-drama, che mi pare la tipica lagna di quel genere che se non capisci le parole non ti trasmette nulla.

Segnalo invece tre pezzi che non sono propriamente k-pop, ma vengono comunque inseriti in qualche listone.

Partiamo doverosamente da Yumdda che ha un pezzo che si chiama "John Cena". Non è che si capisca granché del perché :boh:


Poi un paio di brani elettronici che se faranno 20000 views sarà grasso che cola.

Questo è un elettro-retropop un po' claustrofobico che mi ricorda Kavinsky e gli M83.


Questo invece è più allegra e orecchiabile, ma mi ha colpito la rilettura ottimistica e favolistica della straziante vicenda della cagnetta Laika, già raccontata decine di volte, tra cui ricordo il video di "Moan" di Trentemøller.


Ho sentimenti contrastanti. Edulcorare la storia di Laika mi pare una facile scorciatoia per l'Essere Umano per non ammettere la sua violenza, ma allo stesso tempo mi piace cullarmi in un lieto fine insulso e inverosimile.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da FAT MIKE »

Ahah mamma mia, povera Laika, altro che ottimismo, è da brividi.

Favourite Boys degli A.C.E. spacca.

E a proposito di scioglimenti...sbam, i Got7, e l'internet esplode. A quanto pare proveranno a intraprendere carriere da solisti.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Era nell'aria ma non pensavo che lasciassero tutti.
Non mi hanno mai entusiasmato, a parte "A" e "Sweet Lullaby" non mi vengono in mente ltri loro pezzi nelle mie liste come Got7, ma tra i boy group sono uppercarder a mani basse.

Tra l'altro è in odore di disband anche un altro gruppo maschile della JYP, i Boy Story, con cui aveva collaborato anche lo stesso Jackson Wang.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Cmq oggi sono usciti gli album (completi, non mini) di (G)I-DLE, Victon e Treasure.

Partiamo da quest'ultimi, rookie 2020 della YG, che cone primo singolo portano "My Treasure", una disco-pop con venature funk sicuramente ispirata al successo di "Dynamite" (un po' cone quando tutti rifacevano "Get Lucky" e si faceva a gara per avere il featuring di Nile Rodgers).
L'alvum è molto diverso dai singoli prevedenti che sono tutti scopiazatture del pop statunitense EDM-oriented, per il momento ho ascoltato solo i sample, ma ci sono almeno un paio di ballad interessanti, un versione "piano" di "I Love You" e una rock di "Mmm".
Finora li avevo snobbati, ma quest'album sembrerebbe nelle mie corde.

Delle (G)I-DLE ho ascoltato il nuovo singolo, e confermo che da "Lion" in poi non hanno più prodotto un comeback che mi piacesse.
Non bastano i cori che rimandano a "Latata", e un ritmo nel ritornello che ricorda "Hann".
Comunque al momento sono al 18° posto tra le tendenze italiane sul tubo, a conferma del loro status comunque solidissimo.

Il nuovo singolo dei Victon l'ho trovato carino. Loro magari sono un po' dimenticati a livello internazionale, ma in Corea sembra che ottengano le stesse vittorie negli show musicali di gruppi che fanno molte più views di loro.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Mi sono sbagliato, quello delle (G)I-DLE è un mini-album, "Where Is Love" non è niente male.

Mark Tuan avrebbe dichiarato che i Got7 non si scioglieranno. Non so se faranno come le EXID che continuano ad esistere ma solo per il mercato giapponese.

Comunque il grande successo di "Mago" delle Gfriend ci consente finalmente di parlare di Cazzi Immagine

Ma cosa avete capito? Immagine

Di Cazzi Opeia Immagine

Moa Anna Maria Carlebecker è una cantautrice svedese che ha scelto questo nome d'arte, e che evidentemente non ha amici italiani. ("Siamo gli amici di Cazzi". "Ehi, siamo davanti al cinema, stiamo aspettando Cazzi". "Siamo venuti in piscina, è un bel po' che non vediamo Cazzi), e che ha trovato l'America nel k-pop.

Autrice di grandi successi per le Twice ("Dance The Night Away") e le Red Velvet ("Peek-A-Boo", "Power Up", "Psycho"), passando pure per BTS, NCT Dream, Itzy e Sulli (sua "Goblin", uscita poco prima del suicidio della ex (f)x).
Fa parte dei non pochi nomi stranieri che compaiono tra i compositori k-pop, che però gli stessi fans ignorano, illusi che i pupazzi che adorano sappiamo pure comporre qualcosa.

Noi non siamo tra questi, noi vogliamo guardare Cazzi in faccia e la ringraziamo per la bella musica che ci regala.


Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da FAT MIKE »

Emperador Horace ha scritto: 13/01/2021, 16:49
Moa Anna Maria Carlebecker è una cantautrice svedese che ha scelto questo nome d'arte, e che evidentemente non ha amici italiani. ("Siamo gli amici di Cazzi". "Ehi, siamo davanti al cinema, stiamo aspettando Cazzi". "Siamo venuti in piscina, è un bel po' che non vediamo Cazzi), e che ha trovato l'America nel k-pop.
No scusa non ho capito, ma ste cose sono nella canzone delle GFRIEND o in un'altra di Cazzi? :O.O Muoio

Rispondi