K-pop 2021

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Vabbe', siamo a San Valentino, ecco una compilation a tema.

Mix Tape 14-02-2021: Da Saranghae, Neol Saranghae

jjarimongttang - Wonder About You
Eunha (GFRIEND) x Ravi (VIXX) - Blossom
StayC - Like This
Blackpink - Really
Winner - Hold
Park Ji-Hoon - L.O.V.E.
Twice - Say Something
Treasure - I Love You (Piano Version)
V (BTS) - Winter Bear

Infinite - Be Mine
NU'EST - Love Me
Fromis_9 - Love Rumpumpum
Red Velvet - Dumb Dumb
Girl's Day - Twinkle Twinkle
Orange Caramel - My Funny Honey
AOA - Heart Attack
Newton feat. LEES2UN - Let Me Love Ya!
NCT Dream - My First And Last
Pentagon - Shine

Dovrebbe bastare una cassetta da 74 se ho fatto bene i conti, anzi avanzano i minuti (cosa che normalmente non sarebbe successo, ci aggiungerei stronzate romantiche a voce). Se ne volete una da 60 togliete Park Ji-Hoon :addolorato: e i NU'EST.

Potete regalarla alla vostra ragazza, oppure potete vivere l'esperienza Horace fino in fondo, fingendo di vivere il San Valentino con Lui.

Ve la preparate e la lasciate accanto al vostro cuscino come farei io.
Uscendo vi avrei lasciato la colazione, cappuccino di soia col cornetto semplice. E un cornetto alla crema come riserva perché si sa che non dovresti mangiarlo, ma chi se ne frega è San Valentino (scusa che vale per ogni altro giorno dell'anno).
Gustate la colazione mentre mi immaginate impegnato in alcuni dei miei passatempi preferiti, come far mangiare i gatti, far cagare i cani e inveire contro gli automobilisti, in particolare i camionisti.

Ascoltate la cassetta tutto il giorno e rilassatevi perché alla cena ci penserei io. Sushi del Lidl doppia porzione a 6,99, e torta Saint Honoré dell'Eurospin a 4,99. In alternativa c'è anche il sorbetto al mandarino tardivo dell'Eurospin a 1,99 che farei finta di lasciarvi per generosità, mentre voi farete finta di non ricordare che non ci vado matto per i sorbetti.
Per fingere che sia lì consiglio di mettere qualche video da questo canale https://youtube.com/user/VideosOxigenados per simulare una conversazione con me. Ovviamente con sottofondo di Carmelita su Canale 5 e di cani che abbaiono e sfasciano cose.
Sul resto lavorate di fantasia, ma sappiate che io mi tengo la maglietta :occhiolino:

Il post contiene informazioni commerciali.



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Al momento le canzoni che vincono tutti gli show sono "Hwaa" delle (G)I-DLE, "Burn It" dei Golden Child e "Celebrity" di IU. IU in Patria ha uno status da top, e infatti questa canzone lo conferma.
Le (G)I-DLE stanno devastando tutto con questo nuovo pezzo, mentre i Golden Child si fanno spazio nel miduppercarding.

---------------------------------

Sono tornate le produzioni sponsorizzate dalla Pepsi (anche "Blossom" della compilation di San Valentino lo era. Eunha e Ravi si innamoravano condividendo involontariamente una lattina).

Qua abbiamo Soyou ex Sistar ( :cia: ) con parte delle IZ*ONE



--------------------------------

Finora li ho solo accennati, ma in un forum di wrestling la gimmick dei K-Tigers Zero potrebbe piacere.
Partono come gruppo di dance cover che però inserisce forme di taekwondo all'interno delle coerografie.
La loro performance che mi piace di più è "BBoom BBoom" delle Momoland.



Poi sono passati alle produzioni proprie, ma con molto meno successo. "Last Of Us" è uscita a dicembre, ma non sta avendo grandi riscontri.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da FAT MIKE »

Questa nuova di Sunmi mi piace proprio:


Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Sunmi aveva fan nella redazione del primo (e unico?) numero italiano del BTS Magazine.

Compilarono una playlist per un party k-pop, e almeno 1/5 erano pezzi suoi.

Mi è capitato sotto gli occhi dopo anni una classifica degli album più venduti in Italia, e oltre ai BTS ci sono i TXT :boccaaperta2:

Dovrebbe farmi piacere dato che li trovo pure molto bravi, ma così si finisce che come "fenomeno k-pop" in Italia si comprende solo le invasate che vanno dietro alla Big Hit, e al massimo le Blackpink.

Che tra l'altro, quella di immedesimarsi nell'agenzia, la trovo una scelta tristissima peggio di definirsi paninaro negli anni '80.

Io sono passato per il "fenomeno dance" degli anni '90, eravamo fidelizzati con locali, programmi radiofonici, generi musicali, dj, ma etichette discografiche proprio no (per quanto, se ascoltavi il Deejay Time facevi incetta di prodotti TIME, mentre 105 spingeva la Propio).

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da Emperador Horace »

La settimana scorsa gli ONF hanno vinto per la prima volta.



Finalmente un po' di lacrime. Non dico che dovrebbero piangere tutti quanto gli Infinite, ma sarebbe gradito.

Forse finirò di confonderli con gli SF9 e gli OnlyOneOf.

Anche gli SHINee la settimana scorsa hanno ottenuto 4 vittorie. Il loro nuovo pezzo non mi dice molto, ma mi piace la b-side "Heart Attack".

Ancora vince "Dynamite". Credo abbia 32 vittorie o giù di lì.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da FAT MIKE »

Tra l'altro settimana scorsa i BTS sono stati nominati gruppo con più vendite al mondo, davanti alle solite Taylor Swift e compagne.

Nuovi comeback interessanti? Io metto qui quello di Demian, che domani festeggia il primo anniversario dal debutto e una settimana fa è uscito con questa (non mi fa impazzire).


Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Io sono 2-3 settimane che di roba nuova ne ascolto poca, sono rimasto a "Good Girl" di HyunA e appunto "Heart Attack" degli SHINee. Perché mi sono messo a ritoccare le liste del 2017 e 2018 e mi sono rifissato con varie cose che riascolto in loop, le già citate Gugudan, "On Air" delle We Girls, "Wee Woo" delle Pristin, "I Mean" delle UNI.T e cose così.

Solo oggi ho dato un'ascoltata a "Blood Night" delle G-Reyish, mi piaciucchia ma non quanto i loro pezzi precedenti.
Hanno abbandonato il loro cute concept che effettivamente non le ha mai fatte emergere dalla serie c del k-pop, per 'sta cosa un po' horror che però sta avendo risconti discreti.



Peccato, le preferivo quando viaggiavano tra EDM, Orange Caramel e Crayon Pop (che sono due dei miei gruppi preferiti. Il mio sogno è Rita Pavone che canta "Bar Bar Bar").

A proposito di vendite, nella classifica album del Mondadori Store 6 su 10 sono dei BTS :boccaaperta2: E ci sono gli Stray Kids al quinto posto in nuova entrata :incredulo:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Oggi youtube mi ha consigliato un video di "Rollin" delle Brave Girls. Pensavo fosse perché appunto guardo un sacco di k-pop del 2017, e invece poi ho notato che è recentissimo.
Così ho cercato e ne ho trovati moltissimi usciti negli ultimi giorni, e ho scoperto purevche le ragazze sono prime su Melon a 4 anni dall'uscita del singolo.

Praticamente è successo che un canale youtube coreano che edita i video con i commenti più divertenti, ha creato uno stage mix delle esibizioni delle Brave Girls per i militari coreani, e i militari di allora si sono sbizzarriti in commenti bizzarri che sono diventati virali.
O almeno ho capito questo da questo video che ricistruisce la vicenda.



Resta che le Brave Girls, che praticamente erano a un passo dallo sciogliersi, hanno così ricominciato a fare promozione di "Rollin" :boh:



Una cosa del genere è successa un paio di anni fa ad "Amor Fati" di Kim Yeon Ja, uscita nel 2013 e dimenticata da tutti, persino da lei che non ne ricordava più il testo, fino a quando gli EXO e i loro fans l'hanno riscoperta trasformandola in uno dei successi del 2018.


Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3064
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da Hard Is Ono »

A proposito di SF9, sto guardando il kdrama Eojjeoda Balgyeonhan Haru con Rowoon come protagonista maschile.
Niente male, parodistico e autoironico rispetto al mondo dei kdramas, per ora davvero convincente.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Cioè, è il "Lo chiamavano Trinità" dei k-dramas?

Come vi sembra il pezzo solista di Rosé?



Posso dire che dopo tanta attesa 'sta roba è un po' loffia?

Cmq ho trovato il video definitivo di "Rollin": militari coreani, pure un po' nerd, che ballano come fossero ragazze supersexy :perso:

L'eterosessualità perduta dopo un minuto e 27 :godimento:


Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da FAT MIKE »

Comunque più affidabile dell'esercito italiano.

Sì la canzone di Rosé non è niente di che.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Seoul Mafia ha pubblicato un video con gli idol coreani che commentano Sanremo.

Ci sono AleXa, Ji Jinseok, Coco e "il solito" Wooil.

AleXa vuole collaborare con Achille Lauro :perplesso:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da Emperador Horace »

La Brave Girls ieri hanno vinto Inkigayo!!!
È la loro prima vittoria in assoluto, con un pezzo vecchio di quattro anni :godimento:

Fino a un mese fa erano distrutte, avevano lasciato il dormitorio dell'agenzia e in attesa della scadenza del contratto stavano cercandosi dei lavori veri. ORRENDI LAVORI VERI :horrific:

Infatti sono emozionatissime quando vengono proclamate vincitrici(sugli Ateez e non mi ricordo chi), non riescono nemmeno a cantare per le lacrime.



Quanto sono pucciose mentre cantano e piangono insieme.

ROLLIN' ROLLIN' ROLLIN' EEEEEEEH

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da Emperador Horace »

È sparito il canale K Awesome Inc che faceva il recap degli show musicali ogni settimana :addolorato:

Ha fatto in tempo a raccontare le sei straordibarie vittorie delle Brave Girls.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da Emperador Horace »

"Dynamite" dei BTS è l'ottavo video k-pop ad aver superato il miliardo di views.

Raggiunge "Gangnam Style" e "Gentleman" di PSY, "DDU-DU DDU-DU", "Kill This Love" e "Boombayah" delle Blackpink, e "DNA" e "Boy With Luv" degli stessi BTS.

"Dynamite" è anche il singolo ad aver raggiunto quella cifra nel secondo minor tempo, dietro alla sola "Gangnam Style".

Il prossimo video a riuscirci sarà "As If It's Your Last" delle Blackpink, che è anche il loro singolo che preferisco.


Delle "ultime" uscite apprezzo:
WayV - Kick Back
SHINee - Heart Attack
HyunA - Good Girl
ONG - Beautiful Beautiful
Majors - Spit It Out
G-Reyish - Blood Night

e la cover di "Lovesick Girls" degli Oneus.

Rispondi