K-pop 2021

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Tra le ultime uscite finalmente c'è qualcosa che mi piace.

Le TWICE hanno il singolo nuovo giapponese che mi è piaciuto all'istante. Si chiama "Kura Kura" credo per un evidente omaggio a Battiato.

Molto buona pure "Drunk-Dazed" degli Enhypen, che ha quel rimando involontario ai gruppi tamarri della seconda generazione come i Beast o i Block B.

"libidO" degli OneOnlyOf ha dei momenti da canzone pop di fine anni '80 che non mi dispiacciono, ma non la vedo una canzobe così scabrosa come vogliono farla passare.

Un po' più indietro "Inside Out" dei Nu'Est e "Thank You" delle Apink, che dovrebbe essere il singolo con cui festeggiano 10 anni di attività.

EDIT nel post precedente citavo i video con più di un miliardo di views, si è aggiunto anche "As If It's Your Last" delle Blackpink.
I prossimi dovrebbero essere "Idol" dei soliti BTS e "How You Like That?" delle solite Blackpink.

Non mi ero accorto vhe "Gangnam Style" ha superato i 4 miliardi di visualizzazioni, anche perché generalmente io mi riguardo l'esibizione ai MAMA 2012, che fa venire i Brividi.



Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da FAT MIKE »

Qualche altro piccolo record dei BTS, stavolta con Butter:

- YOUTUBE: la premiere di Butter è stata la più di sempre su YouTube con 3.9M di spettatori in tempo reale e il video è stato il più visto di sempre nelle prime 24 ore dal rilascio (108.2M views)

- ITUNES: ha raggiunto il primo posto in 101 stati diversi

- SPOTIFY: è stato il più grande debutto della storia con 11M di stream nelle prime 24 ore

Pazzesco come al solito.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Ho ricominciato a votare per k-ville e quibdi ad ascoltare parecchie canzoni.
In ordine di quanto mi sono piaciute:

Do Han Se - Take Over
Twice - The Feels
Lightsum - Vivace
Weki Meki - Siesta
Golden Child - Ddara
Epex - Do 4 Me
Lilli Lilli - Barcode
Heeo - Designer
Luna - Madonna
Oneus - Luna
Pixy - Moonlight
The Boyz - Maverick
T-ARA - Tiki Taka (in realtà non mi fa impazzire ma le T-ARA si votano a priori)
Itzy - Loco
Secret Number - Fire Saturday
Pink Fantasy - Tales of the Unusual
Itzy - Swipe
Blackswan - Close To Me

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: K-pop 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Il nuovo giapponese delle TWICE, "Doughnut" verte di nuovo sul city pop.
È un vero peccato che nei nostri mercatini dell'usato non si possano trovare i vecchi dischi giapponesi :addolorato:
Da notare che Nayeon si vede a stento nel video, e in molte scene le TWICE sono in 8.

Il nuovo coreano, "Scientist", invece non mi fa impazzire.

Nei mesi scorsi eravamo rimasti a 9 video k-pop oltre il miliardo di views, adesso sono 13.
I BTS hanno "Boy with Luv", "DNA", "Dynamite", "Mic Drop (Steve Aoki Remix)", "Idol", "Fake Love" e tra poco si aggiungerà "Fire"

Le Blackpink rispondono con "DDU-DU DDU-DU", "Kill This Love", "Boombayah", "As If It's Your Last" e "How You Like That".

PSY resiste con "Gangnam Style" al numero 1 e "Gentleman" al terzo posto, ma quest'ultima perderà il podio a breve per "Kill This Love" :(

Rispondi