Torneo di The Office - Vincitore: Michael Scott

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12409
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3779 times
Been thanked: 2290 times

Re: Torneo di The Office - Quarti di Finale

Messaggio da deadman3:16 »

MICHAEL SCOTT 10-1 Creed Bratton



Spiace per Creed che ha sicuramente avuto molta sfortuna nel sorteggio, anche se onestamente pensavo avrebbe comunque preso qualche punto in più.



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12409
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3779 times
Been thanked: 2290 times

Re: Torneo di The Office - Quarti di Finale

Messaggio da deadman3:16 »

Dwight Schrute vs Jim Halpert

Immagine
Immagine
vs
Immagine
Immagine

Il sorteggio ci regala la sfida delle sfide.
Due gif a testa perché non ho resistito dal mettere quelle dove si imitano a vicenda, due delle scene più divertenti della serie.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: Torneo di The Office - Quarti di Finale

Messaggio da christian4ever »

Jim Halpert.

Decisione molto difficile, parliamo di due delle colonne della serie nonché personaggi iconici. Sono due personaggi ben caratterizzati, in realtà nessuno dei due ha un'evoluzione particolarmente complessa, anzi, procedono in modo abbastanza lineare ma sempre coerente, senza troppe storylines fiacche, anzi, soprattutto le prime stagioni trattano molto bene la relazione tra Jim e Pam, fino al matrimonio regge benissimo.

Dwight è un personaggio che forse regala le risate più fragorose, con una comicità marcatamente demenziale ma molto efficace. Il mio voto è molto soggettivo, l'interpretazione di Krasinski è davvero godibile, le Jim faces sono sempre stupende e apprezzo come sia integrato bene il personaggio all'Intero dell'assurdità a volte esasperata dell'ufficio.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: Torneo di The Office - Quarti di Finale

Messaggio da Michael Myers »

Dwight

Scontro molto pesante tra due colonne della serie. Qui si va di pura preferenza personale, e Dwight mi ha fatto ghignare molto più di Jim, inoltre today, smoking is gonna save lives è ancora il punto più alto della serie

Avatar utente
MrER
Messaggi: 786
Iscritto il: 22/07/2013, 0:02
Città: Verona
Has thanked: 347 times
Been thanked: 11 times

Re: Torneo di The Office - Quarti di Finale

Messaggio da MrER »

Dwight Schrute vs Jim Halpert: Dwight.

Nessuno dei due è tra i miei due personaggi preferiti, ma sono due pilastri della serie, entrambi sono stati fondamentali, con le loro storyline, a portare The Office US nel cuore di tutti noi. In ogni caso tra i due voto Dwight, semplicemente perché credo sia, tra i due, il character più approfondito.

Anche se Bears, Beets, Battlestar Galactica è imbattibile.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5071
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 807 times

Re: Torneo di The Office - Quarti di Finale

Messaggio da Smoker »

Questa è parecchio difficile. Vado di Dwight giusto perchè ha le scene migliori di the office tra "smoking is gonna save lives" e le parrucche per interpretare tutti quanti nell'ufficio ma di fatto non ho alcuna preferenza fra i due.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Torneo di The Office - Quarti di Finale

Messaggio da PuroIndyLove »

Dwight.

Nulla contro Jim, ma come ho detto all'inizio rimane sempre molto uguale a se stesso.
Da parte mia questo lo penalizza in un confronto con gli altri.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Torneo di The Office - Quarti di Finale

Messaggio da chrisy2j »

In pratica è come scegliere tra mamma e papà

Adoro Jim e Dwight, sono i miei personaggi preferiti (insieme a Michael e Pam) ed è pazzesco vedere uno dei due fuori ai quarti (Dead ma che sorteggi hai fatto 😣)

Partendo da Jim direi che è il personaggio più umano della serie, l'addio a Mike resta tra le scene più emozionanti, così come lo "scherzo finale" a Dwight, il matrimonio con Pam e il monologo finale. La storia d'amore con Pam è veramente fantastica ed è il perno delle prime stagioni anche se poi subisce una forte stagnazione nelle ultime stagioni (e la storyline sul possibile divorzio era abbastanza tirata)
Sul lato comico ovviamente abbiamo tutti gli scherzi che rimarranno nella storia della tv. Bears, Beets, Battlestar Galactica; I Fagioli Magici, il Gaydar, il telefono di Andy nei condotti di aerazione e altro ancora sono delle perle assolute

Con Dwight invece abbiamo un vero colpo di genio, perché è un tocco di classe, nessun altra serie ha un "Dwight". Un personaggio che ha anche una costruzione (non sempre coerente purtroppo, grave difetto della serie per quasi tutti i personaggi) e che verso la fine diviene un personaggio più umano. La storia d'amore con Angela è un po' così e alla fine è più per accontentare i fans
Sul lato comico qui il discorso è lo stesso, come già detto con il fire drill (visto in piena notte) credo io abbia svegliato tutto il vicinato, per non parlare (nella stessa puntata) del manichino
In realtà sul lato comico è molto difficile dividere entrambi personaggi visto che sono molto legati

In definitiva premio Jim per la sua centralità ma qua si va di sensazioni
Domani potrei rivedere una scena di Dwight e premiare lui

Quindi insomma Jim perché sì

Avatar utente
Kobe824
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/01/2021, 10:36
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Torneo di The Office - Quarti di Finale

Messaggio da Kobe824 »

Primo voto della sfida per aiutare Jim.

Per riprendere il discorso di Pam: è nelle piccole cose che si trova il bello.
Dwight fa spanciare ma Jim è il personaggio con cui ti identifichi ed il più "reale" della serie (con, appunto, Pam). Dwight nel mondo forse esiste, ma sono 10 in tutto. Ognuno di noi è un pò Jim e questo lo rende perfetto.

E rende anche the office il capolavoro che è. Ci sono serie che fanno più ridere, ma sono volutamente assurde senza senso. The office è bella perché, estremizzato, è quello che molti di noi vivono quotidianamente. Se prendessi i miei colleghi e li portassi all'estremo avrei The office. E per avere questo tipo di serie il fulcro è un personaggio "vero" comeJim Halpert.

Nonostante Dwight sia, forse, il personaggio più bello mai scritto per la TV (con Ron Swanson), The Office è Jim.

Jim: The office = JD: Scrubs.

(per citare due serie molto molto più simili di quel che si pensa)

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Torneo di The Office - Quarti di Finale

Messaggio da Moxicity »

Primo voto del torneo per sostenere Jim.

Nulla contro Dwight ma quell’aura di personaggio un po’ troppo sopra le righe alla lunga “stanca” (relativamente sia chiaro). Poi la Love Story con Angela... bella finché non hanno ficcato in mezzo il bambino.
Al contrario Jim, essendo un personaggio più normale e che ha anche lui i suoi momenti, me lo fa preferire.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Torneo di The Office - Quarti di Finale

Messaggio da *play297* »

Jim Halpert vs Dwight Schrute

Questo scontro è durissimo, adoro entrambi, sono 2 dei miei preferiti.
Voto Jim, e non c'è una giustificazione vera e propria, anche perché è già stato tutto detto, per la prima volta in questo torneo vado di completo istinto qua.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: Torneo di The Office - Quarti di Finale

Messaggio da FAT MIKE »

Per me non è nemmeno un voto difficile: Dwight.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8427
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1042 times

Re: Torneo di The Office - Quarti di Finale

Messaggio da Dwight Schrute »

Non lo so, davvero troppo difficile.
Voto 51 a 49 Jim ma giusto perchè il Dwight delle prime stagioni mi piace di meno di quelle delle ultime.

Avatar utente
Triple H
Messaggi: 1918
Iscritto il: 05/07/2011, 12:17
Città: Cuzzolandia sul Lago
Località: Seconda stella a destra
Has thanked: 17 times
Been thanked: 13 times

Re: Torneo di The Office - Quarti di Finale

Messaggio da Triple H »

Mi intrometto per votare Jim. Uno dei miei personaggi preferiti, e non parlo solo di The Office.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9830
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Torneo di The Office - Quarti di Finale

Messaggio da Gsquared »

Voto Dwight, per l'evoluzione, anche se un po' altalenante, che ha avuto nel corso della serie.
Jim cambia poco nella serie. Certo, anche perchè lì in mezzo era di gran lunga la persona più normale, e lo voterei comunque contro buona parte del resto del cast, ma contro Dwight preferisco di poco l'unico Schrute che mi piace.

Rispondi