Dopo 25 anni torna libero Giovanni Brusca

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Rispondi
Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Dopo 25 anni torna libero Giovanni Brusca

Messaggio da luchador »

Mafia, dopo 25 anni torna libero per fine pena il boss Giovanni Brusca
Ha lasciato il carcere di Rebibbia con 45 giorni di anticipo rispetto alla scadenza della condanna

Ha lasciato il carcere dopo 25 anni, per fine pena, il boss mafioso Giovanni Brusca, 64 anni, fedelissimo del capo dei capi di Cosa nostra, Totò Riina, prima di diventare un collaboratore di giustizia ammettendo, tra l'altro, il suo ruolo nella strage di Capaci e nell'uccisione del piccolo Giuseppe Di Matteo. Brusca è uscito da Rebibbia, a Roma, con 45 giorni di anticipo rispetto alla scadenza della condanna.

Brusca sarà sottoposto a controlli e protezione, oltre a quattro anni di libertà vigilata, come deciso dalla Corte d'Appello di Milano.

L'ex boss che il 23 maggio del 1992 azionò il telecomando che innescò la strage di Capaci, uccidendo il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e i tre agenti di scorta Rocco Dicillo, Vito Schifani e Antonio Montinaro, era stato arrestato nel 1996 e dopo alcuni anni ha iniziato a collaborare con la giustizia.



La scarcerazione suscita comunque le reazioni più critiche. I famigliari delle vittime avevano già espresso le loro preoccupazioni quando si è cominciato a porre, già l'anno scorso, il problema di rimandare a casa un boss dalla ferocia così impetuosa da meritare l'appellativo di "scannacristiani". Nel suo caso sono stati semplicemente applicati i benefici previsti per i collaboratori "affidabili". Se ne era già tenuto conto nel calcolo delle condanne che complessivamente arrivano a 26 anni.



Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5885
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Dopo 25 anni torna libero Giovanni Brusca

Messaggio da KaiserSp »

Umanamente è una notizia che mi addolora, ma questa è la legge, una legge che peraltro ha voluto mio fratello e quindi va rispettata

Maria Falcone


...che poi non è che ora brusca sia allegro e spensierato: rimane comunque sotto controllo ed in libertà vigilata

Rispondi