GIRONE A - Girone con tantissimo starpower e molti nomi grossi sparati subito, devo ammettere che mi è dispiaciuto dover tagliare fuori la maglia dei 110 anni della SPAL che credo sia uno dei migliori lavori Macron dai tempi della maglia della Lazio e anche la maglia della Champions del ‘96 della Juventus che esteticamente non mi è piaciuta, ma è decisamente una delle più storiche dei bisnconeri. +1 però alla maglia di questa stagione della Juventus che secondo me è molto sottovalutata, forse perché Scudetto e Coppa Italia la sporcano fin troppo e sono messi in posizioni abbastanza inusuali, perde un pochino per il retro, ma è pur sempre una maglia coi controcoglioni. +2 al Parma per dovere perché nessuno se l’è filata, ma anche perché personalmente ho sempre adorato quella maglietta gialloblù, mai capirò perché sono passati a quella anonima maglia crociata. +3 alla Fiore perché a quella maglietta mi ci legano un sacco di ricordi e non potevo non dare meno di +3 

. Infine +4 alla maglia dello scudetto dell’Hellas: dicono che spesso la semplicità è la cosa più bella ed è questo il caso. Oltre a ciò è la maglia del più grande upset del nostro calcio, come si fa a non votarla.
Fiorentina Home 1998/99 +3
Hellas Verona Home 1984/85 +4
Juventus Home 2017/18 +1
Juventus Away 1995/96
Napoli Home 1987/88
Roma Third 2000/01
Parma Home 1998/99 +2
SPAL 110th Anniversary 
GIRONE B - Girone più soft, però sempre coi suoi pezzo grossi. Escludo prima di tutto la maglia dell’Empoli (dai cos’è quel logo gigante in mezzo 

), del Piacenza (Piacenza e Hubner merda) e quella del Fano (scusa Double, ma Joma merda). Per il +1 ero combattuto tra l’Inter 2002/03 e la Juventus 2005/06, ma alla fine ho premiato i nerazzurri anche perchè Pirelli ci sta sempre bene sulla maglia dell’Inter (credo sia parte ufficiale della divisa ormai), mentre quel Tamoil sembrs appiccicato e sporca troppo la maglietta. +2 al Milan che potrebbe rivelarsi un bell’underdog nel corso del torneo. Se non avessi dato come minimo un +2 alla maglia dell’Italia non avrei avuto un cuore; +3 anche perché la maglia è oggettivamente bella, nonostante il font orribile in stampato minuscolo. +4 infine ad una delle grandi favorite del torneo, ossia la maglia celebrativa della Lazio che avrà il mio +4 sempre 
Empoli Home 1996/97
Fano Third (anno sconosciuto)
Inter Away 2002/03 +1
Italia Home 2006 +3
Juventus Away 2005/06
Lazio Home 2015 +4
Milan Home 2003/04 +2
Piacenza Home 1999/00