Il Torneo della Maglia Italiana | Fase A Gironi

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1186 times
Been thanked: 498 times

Re: Il Torneo della Maglia italiana

Messaggio da PaulSacz »

Curiosità personale:

Ma sono l'unico ad aver sempre trovato orribile il periodo in cui i loghi sulla maglie della Juve erano come "appiccicati" e non ricamati? Mi riferisco al periodo BetClic e a quello Jeep prima dell'avvento Adidas.

Immagine

Immagine

Immagine

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

PaulSacz ha scritto:Curiosità personale:

Ma sono l'unico ad aver sempre trovato orribile il periodo in cui i loghi sulla maglie della Juve erano come "appiccicati" e non ricamati? Mi riferisco al periodo BetClic e a quello Jeep prima dell'avvento Adidas.

Immagine

Immagine

Immagine
Inguardabili.
E incomprensibili.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Boh, è una cosa della quale non sono mai riuscito a capitarmi.

Perché si è passati da questa ottima maglia, sempre targata Nike...

Immagine

...ad una serie di maglie con il logo appiccicato con lo sputo?

Immagine
Storari :godimento:
Immagine
Matri e Pepe :godimento:
Immagine
Questa già meglio perché almeno era Bianco su Nero il logo e non l'inverso (come nella maglia del poertiere :schifato: )
Immagine

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2543 times
Been thanked: 550 times

Messaggio da Delphi »

lando ha scritto:Se non sbaglio, "Hellas" non ha un motivo preciso. Volevano ricordare l'antica Grecia, ma senza un perché specifico.
Su internet non ho trovato spiegazioni in effetti.
Stessa cosa l'Atalanta: mi piace il nome e il logo, ma non so se è casuale o se c'è una qualche ragione. Ma se penso a quante "Sparta" ci sono in giro per l'Europa...

The Prizefighter
Has thanked: 660 times
Been thanked: 1620 times

Messaggio da The Prizefighter »

Atalanta è una figura mitologica greca, il nome dovrebbe essere un riferimento a questa figura

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 987 times
Been thanked: 351 times

Messaggio da Double_L »

Si, il nome della squadra Atalanta deriva dalla mitologia greca, infatti il suo volto è presente nel logo del club.

https://it.wikipedia.org/wiki/Atalanta_(mitologia" onclick="window.open(this.href);return false;)

Sull'Hellas dovrebbe essere come ha scritto Lando, volevano onorare l'antica Grecia e null'altro, non so niente di più preciso.

Edit: non so perchè ma nel link su Atalanta non apre la pagina corretta, nella barra indirizzo in alto, dopo aver cliccato sul link, manca la parentesi tonda alla fine, inseritela e refreshate, dopo si apre la pagina corretta.

lando

Messaggio da lando »

Atalanta era una dea della mitologia greca (da qui il soprannome "la dea" alla squadra), imbattibile nella caccia e (soprattutto) nella corsa. Il nome venne scelto per questo aspetto.
Non ricordo esattamente il mito, a memoria su di lei pendeva una profezia per cui avrebbe perso i poteri sposandosi (cosa che il padre voleva facesse), e lei disse che avrebbe sposato solo qualcuno in grado di batterla nella corsa.
Ovviamente, come quasi tutti i miti greci, finì male.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 848 times
Been thanked: 540 times

Messaggio da Mds32 »

Delphi ha scritto: Su internet non ho trovato spiegazioni in effetti.
Perchè il Verona è stato fondato da un gruppo di studenti di un liceo classico e il loro professore di greco di allora gli suggerì di chiamare la squadra "Hellas" in onore della Grecia (per ovvi motivi essendo un liceo classico).
Il nome della città venne aggiunto in seguito alla fusione con un'altra squadra cittadina che si chiamava appunto "Verona".

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2543 times
Been thanked: 550 times

Messaggio da Delphi »

Sì sì ragazzi sapevo chi fosse Atalanta, mi chiedevo solo il perché della scelta del nome :pollicealto:
Mds32 ha scritto: Perchè il Verona è stato fondato da un gruppo di studenti di un liceo classico e il loro professore di greco di allora gli suggerì di chiamare la squadra "Hellas" in onore della Grecia (per ovvi motivi essendo un liceo classico).
Il nome della città venne aggiunto in seguito alla fusione con un'altra squadra cittadina che si chiamava appunto "Verona".
Ecco spiegato il perché. Grazie mille!

Organz

Messaggio da Organz »

Altri due giorni per proporre magliette e poi si inizia con la composizione dei gironi e il regolamento completo

lando

Messaggio da lando »

Maglie del Lecco di quest'anno, bellissima la prima, tamarrissima la terza camouflage
Spoiler:
Immagine
Questa è quella della Roma che più mi piace, ho un debole per le maglie bianche con la banda orizzontale
Spoiler:
Immagine
Cambiamo lato della città, la Lazio ha avuto tantissime maglie stupende. La più bella (la away con l'aquila) l'avete già proposta, ma tutte quelle dell'anno 2015/16 erano spettacolari
Spoiler:
Immagine
Ma anche quest'anno... tanta roba.
Spoiler:
Immagine
Tuffo vintage con un'imbarazzante accoppiata di maglie anni 90, molto stile discoteca tamarra che andava in quegli anni
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Torno alla Juventus, con la meravigliosa 1976/77
Spoiler:
Immagine
Ma se dobbiamo parlare di tamarria (o tamarrosità?), vince a mani basse e con ampio margine l'improponibile maglia camouflage multicolor del Napoli (cos'era, l'anno scorso?), forse una delle più brutte maglie mai viste nella storia del calcio.
Spoiler:
Immagine
Rimaniamo nell'angolo del disagio (e non mettiamole in classifica, per carità) con l'oscena maglia zig-zag della Juve 2010/11
Spoiler:
Immagine
Esiste una sola maglia al mondo capace di superare quella camouflage del Napoli.
E la supera di molto.
Ladies and gentlemen, il top del trash: Deportivo Palencia (Spagna) 2016/17.
Spoiler:
Immagine

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Deportivo Palencia :stupito: :divertito2:

Comunque sì, improponibile la maglia della Juve con le righe a Zig-Zag. Ok cambiare sul tema e rinnovare, ma furono maglie davvero improponibili.

L'anno successivo corressero leggermente il tiro ma il logo BetClic messo in quel modo era un pugno nell'occhio

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

L'idea di riportare la mappa di Roma sulla maglia, per me è una trovata geniale. Non so, credo che indossandola mi sentirei ancora più attaccato alla squadra. Se non sbaglio è di un paio di anni fa, stagione 15'-16' quindi.

Immagine

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Immagine

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Immagine

La terza maglia Camouflage del Catania di non mi ricordo quale stagione. Improponibile come tutte le maglie Camouflage.

EDIT. Stagione 2015/2016

Rispondi