Il Torneo della Maglia Italiana | Fase A Gironi
- Impreza
 - Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
 - Has thanked: 594 times
 - Been thanked: 1188 times

Re: Il Torneo della Maglia italiana
Loro sapevanolando ha scritto:
Ma se dobbiamo parlare di tamarria (o tamarrosità?), vince a mani basse e con ampio margine l'improponibile maglia camouflage multicolor del Napoli (cos'era, l'anno scorso?), forse una delle più brutte maglie mai viste nella storia del calcio.
Spoiler:

- deadman3:16
 - Has thanked: 4390 times
 - Been thanked: 2865 times

Appena mi torna il PC metto le mie perché da cellulare ci vuole troppo.

Metto finalmente le mie e parto ovviamente dal Milan.
La prime che metto sono quelle della prima Coppa Campioni di Sacchi, bellissima la bianca con il dettaglio del colletto rossonero.
Degli anni '90 non mi piacciono molto, soprattutto lo sponsor Motta, mentre ho sempre adorato senza motivo la terza maglia del 1998-99, Scudetto di Zac.
Merita poi menzione la maglia del Centenario, stagione successiva.
Tra quelle non ancora postate sono legato moltissimo alla prima maglia del 2003-04, e in modo oscuro anche alla maglia oro della stagione successiva (dove peraltro la prima era fantastica).
Infine, per il Milan segnalo la 2010-11.
Andando invece al Padova, ne metto un paio.
La maglia rossa nell'anno dell'ultima promozione in A (1993-94) e quella della promozione sfiorata nel 2010-11.
Ah, anche quella del 2012-13.
Delle altre che mi son piaciute:
Prima maglia Roma 2003-04
Seconda maglia Lazio 1998-99
Seconda maglia Juventus 2005-06
Centenario Inter 2007-08

La prime che metto sono quelle della prima Coppa Campioni di Sacchi, bellissima la bianca con il dettaglio del colletto rossonero.
Spoiler: 
Spoiler: 
Spoiler: 
Spoiler: 
Spoiler: 
Spoiler: 
La maglia rossa nell'anno dell'ultima promozione in A (1993-94) e quella della promozione sfiorata nel 2010-11.
Spoiler: 
Spoiler: 
Spoiler: 
Prima maglia Roma 2003-04
Spoiler: 
Spoiler: 
Spoiler: 
Spoiler: 
Ne posto alcune che mi pare di non aver ancora visto nel topic...
Da notare che sono quasi tutte terze maglie, che in genere sono quelle più elaborate
Inter - prima maglia 01/02 (qui la nostalgia è più per il logo che per la maglia)
Juve - terza maglia 07/08
Lazio - terza maglia 00/01
Roma - terza maglia 01/02
Torino - terza maglia 15/16

Da notare che sono quasi tutte terze maglie, che in genere sono quelle più elaborate
Inter - prima maglia 01/02 (qui la nostalgia è più per il logo che per la maglia)
Spoiler: 
Spoiler: 
Spoiler: 
Spoiler: 
Spoiler: 
- MacheteKowalski
 - Has thanked: 689 times
 - Been thanked: 663 times

Della squadra mi è sempre fregato poco un cazzo, ma alcune maglie sono da sbavo.
Hellas Verona:

Hellas Verona:
Spoiler: 
Bene ragazzi, il format ha suscitato un grande interesse, abbiamo già raggiunto le cinque pagine di discussione senza nemmeno aver iniziato il torneo vero e proprio e sono state già proposte 49 magliette nel momento in cui scrivo questo post, un numero più che sufficiente per iniziare con la prima scrematura delle magliette (visto anche che io tra poco ne posterò altre). Come ho detto nel primo post, ho voluto fare questo torneo con tutti voi e quindi non voglio escludere nessuna delle maglie che avete proposto (tranne quelle del Napoli degli ultimi anni 
) e se volete ancora proporre qualcosa avete fino a Domenica mattina per postare qua le magliette che ritenete meritevoli di partecipare ed io le inserirò nei temutissimi gironi. Come si svolgerà il torneo? Conto di raggiungere le 64 magliette e dividerle casualmente in otto gironi da otto magliette in cui potrete votarne solo 4 esprimendo le vostre preferenze con i +4, +3, +2 e +1 che qua dentro hanno riscosso un certo successo. Lascerò una settimana a tutti per votare, passeranno solamente le prime quattro di ogni girone e si volerà quindi al turno successivo dove le magliette rimanenti verranno divise in nuovi gironi (stavolta quattro) sempre da otto maglie ciascuno. Anche qui passeranno solamente le prime quattro che avranno raccolto le maggiori preferenze e poi si passerà alla fase ad eliminazione diretta che sarà tutta un'altra storia.
A voi

) e se volete ancora proporre qualcosa avete fino a Domenica mattina per postare qua le magliette che ritenete meritevoli di partecipare ed io le inserirò nei temutissimi gironi. Come si svolgerà il torneo? Conto di raggiungere le 64 magliette e dividerle casualmente in otto gironi da otto magliette in cui potrete votarne solo 4 esprimendo le vostre preferenze con i +4, +3, +2 e +1 che qua dentro hanno riscosso un certo successo. Lascerò una settimana a tutti per votare, passeranno solamente le prime quattro di ogni girone e si volerà quindi al turno successivo dove le magliette rimanenti verranno divise in nuovi gironi (stavolta quattro) sempre da otto maglie ciascuno. Anche qui passeranno solamente le prime quattro che avranno raccolto le maggiori preferenze e poi si passerà alla fase ad eliminazione diretta che sarà tutta un'altra storia.A voi
- MacheteKowalski
 - Has thanked: 689 times
 - Been thanked: 663 times

- The Prizefighter
 - Has thanked: 660 times
 - Been thanked: 1620 times

Genoa - terza(?) maglia portiere 15/16
Roma - terza maglia 16/17 (AKA maglia Fanta)
Samp - seconda maglia 16/17
Napoli - prima maglia 91/92

Spoiler: 
Spoiler: 
Spoiler: 
Spoiler: 
Dopo questo weekend di calcio abbastanza intenso, domani usciranno i gironi con qualche maglia a sorpresa.
A domani

A domani