Horror movies official topic

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
jack
Città: cosenza

Re: Horror movies official topic

Messaggio da jack »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Se mi postassi qualcosa magari se ne discuterebbe anche.
In che senso? :-

Phenomena,ha una buona sceneggiatura,l' ho trovata abbastanza originale,non si perde mai in un qualcosa di banale,non annoia mai,mantiente sempre quella tensione fino alla fine del film.Benissimo anche la regia di Argento,e molto brava anche Jennifer Connelly.
Magari,avro' esagerato io,con capolavoro,ma sicuramente e' un buonissimo film.

Profondo Rosso,in questo caso si,trattasi di capolavoro,anche se piu' di genere thriller che horror.
Ottima la regia,molto probabilmente il film in cui Argento da il meglio di se.Ottima la sceneggiatura,scritta bene,accurata nei mini dettagli,mistero e suspance la fanno da padrona per tutta la durata della pellicola,la storia prende fin da subito e tiene incollati alla sedia fino alla fine.Bene anche le interpretazioni degli attori.Musiche strepitose,da brividi.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 541 times
Been thanked: 388 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Concordo con chi "rimpiange" il "vecchio" Argento a discapito del moderno-recente (tra le porcate immonde mi pare di non aver visto "la sindrome di Stendhal", per carità che martellata sugli zebedei).

Certo che non riesco ad associare alcun film di Argento alla "paura", nel senso che non mi hanno mai trasmesso angoscia o, appunto, paura, per cui forse guardo a quei film da un punto di vista "emotivamente impoverito" ma di certo non posso che apprezzarli.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 166 times
Been thanked: 1114 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Sabato ho festeggiato il mio compleanno e un mio amico e la sua fidanzata mi hanno regalato "Il dizionario dei film Horror" (non ricordo bene il titolo, al max riposto). Sono più di 3000 pagine contenenti (credo) tutti i film horror usciti dagli anni '30 ad oggi, con cast, trama, piccole curiosità e giudizio finale, il tutto aggiornato al 2011.
A dire il vero, contiene altri generi oltre l'horror, come parodie (horror, ovviamente), thriller o film di fantascienza. Ci ho dato un'occhiata ieri e ci ho perso via qualcosa come due orette, ero talmente immerso che la mia morosa mi parlava ed io annuivo solo per pura scenografia :LOL2: .
Niente, volevo solo condividere questo bel regalo con voi. Se vi interessa, quando riesco vi posto titolo corretto ed autore.

Der Metzgermeister

Backbone Crusher ha scritto:Sabato ho festeggiato il mio compleanno e un mio amico e la sua fidanzata mi hanno regalato "Il dizionario dei film Horror" (non ricordo bene il titolo, al max riposto). Sono più di 3000 pagine contenenti (credo) tutti i film horror usciti dagli anni '30 ad oggi, con cast, trama, piccole curiosità e giudizio finale, il tutto aggiornato al 2011.
A dire il vero, contiene altri generi oltre l'horror, come parodie (horror, ovviamente), thriller o film di fantascienza. Ci ho dato un'occhiata ieri e ci ho perso via qualcosa come due orette, ero talmente immerso che la mia morosa mi parlava ed io annuivo solo per pura scenografia :LOL2: .
Niente, volevo solo condividere questo bel regalo con voi. Se vi interessa, quando riesco vi posto titolo corretto ed autore.
Parli del libro di Salvagnini?
Se sì, è eccellente, gran bel regalo che ti hanno fatto, ho la prima edizone, davvero ottima.
E lui è un "matto", in senso positivo ovviamente :)

Backbone Crusher

Der Metzgermeister ha scritto: Parli del libro di Salvagnini?
Se sì, è eccellente, gran bel regalo che ti hanno fatto, ho la prima edizone, davvero ottima.
E lui è un "matto", in senso positivo ovviamente :)
Yep Metz, proprio quello. Copertina fantastica tra l'altro, con quel gran figo di Michael Myers. :cool
Ecco qua la copertina:

Immagine

Der Metzgermeister

Backbone Crusher ha scritto:Yep Metz, proprio quello. Copertina fantastica tra l'altro, con quel gran figo di Michael Myers. :cool
Mi ripeto: bravi i tuoi amici a farti questo regalo :beer:

Backbone Crusher

Der Metzgermeister ha scritto:Mi ripeto: bravi i tuoi amici a farti questo regalo :beer:
Già già, regalo ottimo davvero :cowboy .
Tornando IT, qualcuno ha visto "Le morti di Ian Stone"? E' da tempo che lo voglio vedere perché il trailer mi ha sempre incuriosito.

JoMo
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da JoMo »

Backbone Crusher ha scritto:Già già, regalo ottimo davvero :cowboy .
Tornando IT, qualcuno ha visto "Le morti di Ian Stone"? E' da tempo che lo voglio vedere perché il trailer mi ha sempre incuriosito.
Mi associo,anche io ho la guida ma la vecchia edizione,grandi i tuoi amici!
Per quanto riguarda Le morti di Ian Stone fai rotta per altri porti,è veramente una porcheria...

Der Metzgermeister

Backbone Crusher ha scritto:qualcuno ha visto "Le morti di Ian Stone"? E' da tempo che lo voglio vedere perché il trailer mi ha sempre incuriosito.
Vade retro!
Consiglio molto amichevole :LOL2:

Head Rollins
Città: Cicero(Chicago)/Padova

Messaggio da Head Rollins »

Mi sono appena accorto di questo thread.. sono parecchio fan del genere, anche se vivo molto all'antica e con piacevoli sfumature splatter..

Del tipo, da vedere assolutamente quasi tutti i film del maestro Lucio Fulci..per poi passare ai film di Joe D' Amato (per dire Antropophagus è da vedere).

Poi ci sono altri film epici come:

"Testsuo, Iron Man"
"Ichi The Killer"

Peter Jackson?...quello del signore degli anelli... ecco lui ha prodotto perle, su tutti "Bad Taste"

Poi se si vuole vedere IL film...uno dei più angosciosi...un capolavoro di Elias Merhige: "Begotten"
Se lo si vuole apprezzare ancora di più, leggetevi un pò Nietzsche.

Der Metzgermeister

Head Rollins ha scritto:un capolavoro di Elias Merhige: "Begotten"
Se lo si vuole apprezzare ancora di più, leggetevi un pò Nietzsche.
Hai citato il mio tallone d'Achille in merito.
Quel film è un grosso punto interrogativo per me.
Straconcordo con Tetsuo e il suo pene a trapano :love:

Head Rollins

Der Metzgermeister ha scritto: Hai citato il mio tallone d'Achille in merito.
Quel film è un grosso punto interrogativo per me.
Straconcordo con Tetsuo e il suo pene a trapano :love:
In che senso?... non ti è piaciuto o non l'hai visto? (parlo di begotten)

Der Metzgermeister

Head Rollins ha scritto:
In che senso?... non ti è piaciuto o non l'hai visto? (parlo di begotten)
L'ho visto, il "non mi convince" è per il motivo che è realmente "estremo", da un lato lo trovo "paraculo", dall'altro invece intelligente ed ottimamente allegorico.
Nessuna delle 2 parti riesce però, in sede di mia opinione definitiva, a prevalere.
Ed è uno dei pochi (o forse l'unico) film che mi hanno lasciato in questa "fase a metà".

Head Rollins

"Paraculo"?

Comunque, ammetto che non sia un film di facile visione, ma io lo trovo incredibilmente affascinante.
Poi secondo me, per capire il film, per apprezzarlo bisogna come ho già detto saperne un minimo di "Nicce"...

Il senso di angoscia che rilascia quel film è pazzesco, l'assenza di voci, di parole, di dialoghi.. il massimo rumore umano che si può sentire è il "lamento"..

Spettacolo, ma va beh io ne sono innamorato, e oramai non posso più avere uno sguardo oggettivo a riguardo.

Erase Head?

luther reigns v.2
Città: Pavia

Messaggio da luther reigns v.2 »

Io vado al cinema tipo 2-3 volte a settimana e tutti gli ultimi horror li ho visti li e devo dire che non ci siamo per unc azzo rispetto al passato (non che sia una novità) ma qualcosa di buono c'è.
Dal fronte italiano segnalerei Paura dei manetti bros, per una volta una storia calustrofobica, paura e "cattiva" made in Italy (parlando degli ultimi anni) e At the end of the day di Cosimo Alemà (Thriller interessante e parecchio gore per essere di stampo italiano).
Poi Quella casa nel bosco (si gioca, moooolto bene con gli stereotipi degli slasher con gli ultimi 20 min da antologia), Chernobyl Diaries (molto belle le ambientazioni e e viscidissimi i mostri), Insidious ("classica" storia ghost molto ben fatta e a tratti originale), Bed time (non un vero e proprio horror ma cmq un thriller con un Loius Tosar indimenticabile e davvero "cattivo"), Babycall (altro thriller con un'atmosfera inquietante dall'inizio alla fine anche se con dei palesi buchi nella sceneggiatura), I Bambini di Cold Rock (da Paul laugier, regista di martyrs, altro thriller con un'ottimo ritmoe con continui cambi di registro ma, rispetto al suo predecessore, siamo ad anni luce in tutti i sensi), Attack the block (Fanta-horror divertente con degli alieni originali e molto belli), The Woman In Black (davvero coninvolgente ghost story con Daniel Radcliffe, remake di un film tv), Le paludi della Morte (da Ami Caan Mann, figlia di Michael, ottimo film a livello di atmosfera e di ritmo, per il resto la sceneggiatura non è del tutto chiara e "sensata").

Ovviamente tt sti bei film sono stati alternati con vere e proprie porcate stile l'altra faccia del diavolo, Resident Evil: retribution, 1921: I Misteri di Rookford, Non avere paura del buio, ATM: trappola mortale, Shark ( :bleah: ), Hypnosis (italiana sta merdata), Dark Shadows (non una merda ma da Tim Burton ci si aspetta altro), Prometheus ( :bleah: ), 6 giorni sulla terra (altro ita :censu: :censu: :bleah: ), Dream House, il prequel/remake de La cosa (anche se non fa schifissimo ma il confronto proprio non regge), La leggenda del ccciatore di vampiri, The raven (aspettative delusissime) ...

Per quanto riguarda Argento sn d'accordo sulla diferrenza abissale rispetto ai suoi anni d'oro ma regala pur sempre film godibili e con un'ottimo ritmo e un'ottima atmosfera, anche lo stesso Giallo, criticato da chiunque, lo reputo cmq un filmettino guardabile e piacevole se non si fanno paragoni... è molto migliore della lista sopra riportata.

Rispondi