Convincente l'aver preso pugni per tutto il match?O l'aver fatto un belly to back suplex merdosissimo (ridatemi rhino) e aver faticato parecchio per fare la finisher?Paguro lo ha gia spiegato perfettamente.Eh ma l'importante è che ha fatto la finisher...Colosso ha scritto:
Ma se è stata una prova molto convincente, non sopporto che si parta sempre così prevenuti.
Rybotch (ovvero, il topic ufficiale delle seghe)
Re: Ryback
-
RawIsJerichoAgain
- Città: Altofonte,PA
- Has thanked: 2 times
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Ecco spiegato perchè AJ >> FlairMarco Frediani ha scritto:Se overselare è un botch Michaels e Flair sono botch machine da 30 anni
E nessuno se ne era accorto prima![]()
![]()
![]()
- Lieutenant Loco
- Has thanked: 52 times
- Been thanked: 262 times
Che poi volendo prendere esempi di botch compiuti da gente che certo non è una sega ci sono esempi molto migliori di Rhodes, per esempio lo stesso Punk che tutto è fuorché un wrestler rinomato per la pulizia d'esecuzione.
Senza contare che comunque il singolo botch non vuol dire niente, può capitare a chiunque: voglio dire, ad Elimination Chamber a fare un botch abbastanza clamoroso è stato DANIEL BRYAN, botch poi parzialmente "cammuffato" da WADE BARRETT. Bryan sega e Barrett excellence of execution? Chiaro che qualcosa non torna.
Detto ciò, il limite più grosso di Ryback non sono tanto i botch, ma proprio il fatto che non sa dare la sensazione di potenza che uno così presentato dovrebbe essere obbligato a dare. Al riguardo faccio sempre l'esempio di Mason Ryan: come big man non era peggio di un Ezekiel Jackson, ma è durato ancor meno semplicemente perché sembrava insicuro perfino a sollevare Dolph Ziggler, mentre Jackson pur essendo una sega infinitamente più immonda almeno la Torture Rack sul Khali di turno te la faceva.
Ryback è certo meglio di Ryan come sensazione di potenza, ma ha mostrato limiti piuttosto evidenti in questo campo anche con gente sì grossa ma non certo gigantesca, tipo Swagger, Reks e perfino Camacho. Perché è tutto sommato piuttosto over? Perché ogni tanto gli americani (e non solo) sentono il bisogno atavico di staccare il cervello e godersi il momento "io gigante buono, io potenza, io spacca". Concetto che di per sé non è negativo, eh, anzi. Il punto è che così puoi sì andare avanti, ma non più di tanto: se per esempio lo mettessero davvero contro Punk per l'ex Sheffield la vedrei durissima anche solo strappare qualche pop, non tanto per l'avversario ma perché prendendosi le luci della ribalta tutta la sua inadeguatezza verrebbe fuori anche agli occhi di coloro che per quei due minuti ora come ora preferiscono spegnere il cervello.
Senza contare che comunque il singolo botch non vuol dire niente, può capitare a chiunque: voglio dire, ad Elimination Chamber a fare un botch abbastanza clamoroso è stato DANIEL BRYAN, botch poi parzialmente "cammuffato" da WADE BARRETT. Bryan sega e Barrett excellence of execution? Chiaro che qualcosa non torna.
Detto ciò, il limite più grosso di Ryback non sono tanto i botch, ma proprio il fatto che non sa dare la sensazione di potenza che uno così presentato dovrebbe essere obbligato a dare. Al riguardo faccio sempre l'esempio di Mason Ryan: come big man non era peggio di un Ezekiel Jackson, ma è durato ancor meno semplicemente perché sembrava insicuro perfino a sollevare Dolph Ziggler, mentre Jackson pur essendo una sega infinitamente più immonda almeno la Torture Rack sul Khali di turno te la faceva.
Ryback è certo meglio di Ryan come sensazione di potenza, ma ha mostrato limiti piuttosto evidenti in questo campo anche con gente sì grossa ma non certo gigantesca, tipo Swagger, Reks e perfino Camacho. Perché è tutto sommato piuttosto over? Perché ogni tanto gli americani (e non solo) sentono il bisogno atavico di staccare il cervello e godersi il momento "io gigante buono, io potenza, io spacca". Concetto che di per sé non è negativo, eh, anzi. Il punto è che così puoi sì andare avanti, ma non più di tanto: se per esempio lo mettessero davvero contro Punk per l'ex Sheffield la vedrei durissima anche solo strappare qualche pop, non tanto per l'avversario ma perché prendendosi le luci della ribalta tutta la sua inadeguatezza verrebbe fuori anche agli occhi di coloro che per quei due minuti ora come ora preferiscono spegnere il cervello.
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 40 times
Ma il discorso si chiude da solo su se stesso.
Ruback vs Tensai.....
Il buon Bloom dava una nettamente maggiore idea di potenza!
Risultato?
Ryback spacciato per powerhouse: mission failed!
Ruback vs Tensai.....
Il buon Bloom dava una nettamente maggiore idea di potenza!
Risultato?
Ryback spacciato per powerhouse: mission failed!
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 89 times
- Been thanked: 86 times
Secondo me non diventerà certo il simbolo della federazione, ma un buon wrestler da main event si. Se non lui quale altro big man che c'è ora in WWE può in ottica futura diventare un discreto main eventer? Mi sembra che ora ci sia quasi una discriminante verso i big men, tutti vengono catalogati come pipponi prima ancora che sia data la possibilità di dimostrare qualcosa, mi viene quasi da pensare che se un Andre the Giant o un Vader debuttassero domani verrebbero catalogati come seghe
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
L'overselling è utile in un contesto che lo permette.
Per dire, un Micheals che fa le scenette nel match con Hogan è una merdata.
Rock che mi oversella le stunner di Austin mi ha sempre gasato.
Per dire, un Micheals che fa le scenette nel match con Hogan è una merdata.
Rock che mi oversella le stunner di Austin mi ha sempre gasato.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 342 times
- Been thanked: 299 times
Non sono d'accordo, se tutti dicono che è una sega è perchè oggettivamente ha mostrato di avere limiti notevoli.Commander Cool ha scritto:Secondo me non diventerà certo il simbolo della federazione, ma un buon wrestler da main event si. Se non lui quale altro big man che c'è ora in WWE può in ottica futura diventare un discreto main eventer? Mi sembra che ora ci sia quasi una discriminante verso i big men, tutti vengono catalogati come pipponi prima ancora che sia data la possibilità di dimostrare qualcosa, mi viene quasi da pensare che se un Andre the Giant o un Vader debuttassero domani verrebbero catalogati come seghe
Non mi pare che nel forum ci sia gente a dire che Tensai,Big Show,Matt Morgan ecc.. siano seghe.
P.S.
Ma poi come si può considerare un futuro main eventer uno che non da niente nell'extra ring e che sembra un idiota ogni volta che appare con versi,marcette ecc...
E' vero che è over al momento ma non credo il pubblico lo prenda troppo sul serio.
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 89 times
- Been thanked: 86 times
Ok ma se escludiamo lui chi può essere un powerhouse che in futuro possa diventare un main eventer? I tre che citi te sono tutti 40 enni (forse Morgan qualcosa meno)Giant92 ha scritto: Non sono d'accordo, se tutti dicono che è una sega è perchè oggettivamente ha mostrato di avere limiti notevoli.
Non mi pare che nel forum ci sia gente a dire che Tensai,Big Show,Matt Morgan ecc.. siano seghe.
P.S.
Ma poi come si può considerare un futuro main eventer uno che non da niente nell'extra ring e che sembra un idiota ogni volta che appare con versi,marcette ecc...
E' vero che è over al momento ma non credo il pubblico lo prenda troppo sul serio.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 342 times
- Been thanked: 299 times
Non hai capito il mio discorso, volevo dire che se quasi tutti dicono che Ryback è scarso ,mentre non dicono lo stesso per esempio di Big Show,Tensai,Matt Morgan o altri big man, vuol dire che il forum non ritiene scarsi tutti i big man, ma che semplicemente Ryback ha oggettivamente mostrato di non essere all'altezza.Commander Cool ha scritto:
Ok ma se escludiamo lui chi può essere un powerhouse che in futuro possa diventare un main eventer? I tre che citi te sono tutti 40 enni (forse Morgan qualcosa meno)
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 161 times
Show, Tensai e Morgan sono in giro da molto tempo, se debuttassero oggi stai certo che verrebbero osteggiati anche loro.Giant92 ha scritto: Non hai capito il mio discorso, volevo dire che se quasi tutti dicono che Ryback è scarso ,mentre non dicono lo stesso per esempio di Big Show,Tensai,Matt Morgan o altri big man, vuol dire che il forum non ritiene scarsi tutti i big man, ma che semplicemente Ryback ha oggettivamente mostrato di non essere all'altezza.