Horror movies official topic
-
luther reigns v.2
- Città: Pavia
Re: Horror movies official topic
dimenticavo.. tra gli horror recenti da recuperare inserirei anche:
The Ward di Carpenter (sorta di thriller con parecchio ritmo ed elementi sovrannaturali, alcune scene sn davvero coinvolgenti)
Da evitare ad ogni costo:
Il rito (nonostante un Anthony Hopkins affiancato da altri ottimi attori come Tobey Jones e Ciàran Hinds nel cast è un film abominevole)
The Ward di Carpenter (sorta di thriller con parecchio ritmo ed elementi sovrannaturali, alcune scene sn davvero coinvolgenti)
Da evitare ad ogni costo:
Il rito (nonostante un Anthony Hopkins affiancato da altri ottimi attori come Tobey Jones e Ciàran Hinds nel cast è un film abominevole)
- sonnessa cinzia
- Città: torino
Anche se Giallo lo avesse girato un regista esordiente, tipo Der Metz. o Backbone Crusher, rimane semplicemente una delle più grosse porcherìe degli ultimi 10 anni.luther reigns v.2 ha scritto:Io vado al cinema tipo 2-3 volte a settimana e tutti gli ultimi horror li ho visti li e devo dire che non ci siamo per unc azzo rispetto al passato (non che sia una novità) ma qualcosa di buono c'è.
Dal fronte italiano segnalerei Paura dei manetti bros, per una volta una storia calustrofobica, paura e "cattiva" made in Italy (parlando degli ultimi anni) e At the end of the day di Cosimo Alemà (Thriller interessante e parecchio gore per essere di stampo italiano).
Poi Quella casa nel bosco (si gioca, moooolto bene con gli stereotipi degli slasher con gli ultimi 20 min da antologia), Chernobyl Diaries (molto belle le ambientazioni e e viscidissimi i mostri), Insidious ("classica" storia ghost molto ben fatta e a tratti originale), Bed time (non un vero e proprio horror ma cmq un thriller con un Loius Tosar indimenticabile e davvero "cattivo"), Babycall (altro thriller con un'atmosfera inquietante dall'inizio alla fine anche se con dei palesi buchi nella sceneggiatura), I Bambini di Cold Rock (da Paul laugier, regista di martyrs, altro thriller con un'ottimo ritmoe con continui cambi di registro ma, rispetto al suo predecessore, siamo ad anni luce in tutti i sensi), Attack the block (Fanta-horror divertente con degli alieni originali e molto belli), The Woman In Black (davvero coninvolgente ghost story con Daniel Radcliffe, remake di un film tv), Le paludi della Morte (da Ami Caan Mann, figlia di Michael, ottimo film a livello di atmosfera e di ritmo, per il resto la sceneggiatura non è del tutto chiara e "sensata").
Ovviamente tt sti bei film sono stati alternati con vere e proprie porcate stile l'altra faccia del diavolo, Resident Evil: retribution, 1921: I Misteri di Rookford, Non avere paura del buio, ATM: trappola mortale, Shark (), Hypnosis (italiana sta merdata), Dark Shadows (non una merda ma da Tim Burton ci si aspetta altro), Prometheus (
), 6 giorni sulla terra (altro ita
![]()
![]()
), Dream House, il prequel/remake de La cosa (anche se non fa schifissimo ma il confronto proprio non regge), La leggenda del ccciatore di vampiri, The raven (aspettative delusissime) ...
Per quanto riguarda Argento sn d'accordo sulla diferrenza abissale rispetto ai suoi anni d'oro ma regala pur sempre film godibili e con un'ottimo ritmo e un'ottima atmosfera, anche lo stesso Giallo, criticato da chiunque, lo reputo cmq un filmettino guardabile e piacevole se non si fanno paragoni... è molto migliore della lista sopra riportata.
Non è questione di fare paragoni, ma è proprio insulso, con un Brody penoso in entrambi i ruoli e uno dei serial killer più ridicoli della storia del cinema.
L'unica nota positiva del film è, come sempre, la mia splendida città che fa da contorno.
(e pensare che ho visto girare alcune scene del film dal vivo).
Mi dispiace dirlo, ma ho paura che il buon dario con il suo prossimo Dracula, farà ancora di peggio...
In disaccordo per "Chernobyl Diaries"(potevo fare di meglio anch'io scrivendo la sceneggiatura durante la pubblicità di Raw...) e "The Woman In Black".(potevo mangiarmi una pizza quella sera, sarebbero stati soldi sicuramente spesi meglio, ma purtroppo non toccava a me scegliere il film e sapevo a priori che sarebbe stato pessimo).
P.S. Domanda/Considerazione: Dici di non paragonare "Giallo" con i film del passato di Darione, ma poi per "I Bambini Di Cold Rock" e "La Cosa", citi rispettivamente il primo film di Laugier e l'originale di Carpenter...
Poi, è ovvio, che i gusti in questo genere sono soggettivi.
Solo mie osservazioni, nessuna critica, Luther, e senza polemica (è un periodo di merda...).
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 541 times
- Been thanked: 388 times
Infatti di Nietsche non sono a digiuno e i collegamenti con la sua filosofia li ho ben colti, ho definito "paraculo" perchè spesso, in certi film, si ricerca una particolarità "forzata", "fuori dagli schemi", "shoccante" (soprattutto in termini di violenza) per far urlare al "masterpiece" volendo dare chissà quali significati allegorico/simbolici per arricchire intellettualmente e concettualmente un film.Head Rollins ha scritto:"Paraculo"?
Comunque, ammetto che non sia un film di facile visione, ma io lo trovo incredibilmente affascinante.
Poi secondo me, per capire il film, per apprezzarlo bisogna come ho già detto saperne un minimo di "Nicce"...
Il senso di angoscia che rilascia quel film è pazzesco, l'assenza di voci, di parole, di dialoghi.. il massimo rumore umano che si può sentire è il "lamento"..
Spettacolo, ma va beh io ne sono innamorato, e oramai non posso più avere uno sguardo oggettivo a riguardo.
Erase Head?
Cito l'esempio di "Serbian movie" (che non so se hai visto o meno)...per me è violenza fine a se stessa (con scene di dubbio gusto se vogliamo) eppure per il regista quella è arte allegorica della situazione politico/sociale della Serbia contemporanea.
Per fare un'esagerazione, anche io potrei filmare un tizio che tempera una matita e poi dire che è allegorico del passare del tempo che consuma tutto
Ecco, "Begotten" mi lascia a metà, è realmente l'unico film che mi abbia lasciato questa sensazione (il che lo rende comunque particolare senza dubbio).
Di "Eraserhead" niente da dire, film che mi piace moltissimo (personalmente è nella mia top 3 dei film di Lynch con "Elephant man" e "Strade perdute").
-
luther reigns v.2
allora:sonnessa cinzia ha scritto:
Anche se Giallo lo avesse girato un regista esordiente, tipo Der Metz. o Backbone Crusher, rimane semplicemente una delle più grosse porcherìe degli ultimi 10 anni.
Non è questione di fare paragoni, ma è proprio insulso, con un Brody penoso in entrambi i ruoli e uno dei serial killer più ridicoli della storia del cinema.
L'unica nota positiva del film è, come sempre, la mia splendida città che fa da contorno.
(e pensare che ho visto girare alcune scene del film dal vivo).
Mi dispiace dirlo, ma ho paura che il buon dario con il suo prossimo Dracula, farà ancora di peggio...
In disaccordo per "Chernobyl Diaries"(potevo fare di meglio anch'io scrivendo la sceneggiatura durante la pubblicità di Raw...) e "The Woman In Black".(potevo mangiarmi una pizza quella sera, sarebbero stati soldi sicuramente spesi meglio, ma purtroppo non toccava a me scegliere il film e sapevo a priori che sarebbe stato pessimo).
P.S. Domanda/Considerazione: Dici di non paragonare "Giallo" con i film del passato di Darione, ma poi per "I Bambini Di Cold Rock" e "La Cosa", citi rispettivamente il primo film di Laugier e l'originale di Carpenter...
Poi, è ovvio, che i gusti in questo genere sono soggettivi.
Solo mie osservazioni, nessuna critica, Luther, e senza polemica (è un periodo di merda...).
- Chernobyl Diaries ha volutamente una sceneggiatura stupida quanto inutile (oltre che improbabile e a tratti incomprensibnile) ma fa parte di quei film di cui ce ne si può sbattere perchè tutto si basa sulle scenografie, sui mutanti e sulle scene di tensione. sti cazzi che la sceneggiatura non sia granchè (cosa su cui concordo). Funziona per quello che dev'essere e, in tempi come questi, va più che bene cosi.
- The woman in black è stata una gradevolissima sorpresa con una fiaba dark davvero bella, atmosferica e coinvolgente. Le scene nella casa con i (bellissimi) giocattoli, il finale interpretabile e molto bello, le ambientazioni e la bellissima fotografia per me rendono questo film uno dei migliori ghost movie visti negli ultimi anni. Poi per carità sn gusti.
- Giallo è un filmettino piacevole e che intrattiene molto bene a mio avviso (forse escludendo i 20 min finali), Adrien Brody interpreta in modo convincente e simpatico il poliziotto mentre il killer è talmente grottesco che mette inquietudine a tratti. E' cmq sopra la media degli ultimi film italiani (e se mi dici che siamo di fronte ad uno dei peggiori film degli ultimi anni allora consiglierei, per rimanere in campo italiano e nel genere di vederti Hypnosis, Smile e 6 giorni sulla terra ad esempio... cambierai idea senza dubbio).
-Il paragone l'ho fatto con La cosa perchè il film stesso si mette sulla sua stessa lunghezza d'onda essendo un prequel/remake del film di Carpenter mentre per Laugier era solo per specificare a chi si aspettava qualcosa alla Martyrs che siamo su ben altri territori nonostante il film io l'abbia apprezzato (sceneggiatura a parte). E cmq paragonavo con l'ultimo Laugier e non come si tende fare con Argento con quello degli anni 70/80 quando si sa che Argento è finito da mò. Inutile ogni volta cercare delle analogie con i vari Profondo rosso, Suspiria, la trilogia degli animali...
Detto questo concordo sul non esaltant periodo ma devo dire che se si cerca bene di roba buona cmq ce nè, non troviamo ne il nuovo Bava (tantomeno nel figlio), ne il nuovo Fulci ma cmq di roba più che guardabile se ne vede. Inoltre anche il cinema italiano si sta (ri)sollevando davvero bene negli ultimi tempi, magari tra qualche tempo anche l'horror (ri)avrà una sua dignità anche da noi.
- Der Metzgermeister
Luther hai avuto modo di vedere "Ubaldo Terzani horror show"?
Se sì,cosa ne pensi?
Se sì,cosa ne pensi?
-
luther reigns v.2
si l'ho visto e sinceramente non mi è piaciuto per nulla, 1 ora e mezza (nn ricordo la durata ma cmq tt la durata del film) per arrivare ad un finale che, oltre che tirato è anche banalissimo, lo si intuisce dai primi 10 minuti di pellicola. Si salva solo sassanelli in un ruolo a lui inedito per il resto sembra una fiction tv con gli inserti dei sogni che cercano di movimentare (senza riuscirci) un film noioso, stupido e banalissimo. Buoni gli effetti speciali ma Stivaletti si sa, è un maestro.Der Metzgermeister ha scritto:Luther hai avuto modo di vedere "Ubaldo Terzani horror show"?
Se sì,cosa ne pensi?
Peccato perchè Il bosco fuori mi era piaciuto non poco (contando che fosse di un esordiente e che fosse italiano).
PS Laura Gigante la deve proprio finire di recitare, è insopportabile
- Der Metzgermeister
Stessa opinione (soprattutto la menzione a Stivaletti).luther reigns v.2 ha scritto: si l'ho visto e sinceramente non mi è piaciuto per nulla, 1 ora e mezza (nn ricordo la durata ma cmq tt la durata del film) per arrivare ad un finale che, oltre che tirato è anche banalissimo, lo si intuisce dai primi 10 minuti di pellicola. Si salva solo sassanelli in un ruolo a lui inedito per il resto sembra una fiction tv con gli inserti dei sogni che cercano di movimentare (senza riuscirci) un film noioso, stupido e banalissimo. Buoni gli effetti speciali ma Stivaletti si sa, è un maestro.
Peccato perchè Il bosco fuori mi era piaciuto non poco (contando che fosse di un esordiente e che fosse italiano).
PS Laura Gigante la deve proprio finire di recitare, è insopportabile
Sassanelli è piaciuto anche a me, non poco.
PS: Gigante chi???
-
luther reigns v.2
Laura Gigante, quella anche di quel bellissimo film che è AlbakiaraDer Metzgermeister ha scritto:Stessa opinione (soprattutto la menzione a Stivaletti).
Sassanelli è piaciuto anche a me, non poco.
PS: Gigante chi???
- Der Metzgermeister
Ero sarcasticoluther reigns v.2 ha scritto: Laura Gigante, quella anche di quel bellissimo film che è Albakiara![]()
![]()
- SpecialOne
- Città: Napoli
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 9 times
Cosa mi consigliate di vedere, per "approcciare" con il genere Horror?
Ho gia visto qualche film Horror, ma raramente, tipo la saga di Saw, e qualche altro titolo come the ring, oppure più recentemente The woman in black...ma vorrei vedere un film che faccia davvero PAURA!...e quindi mi affido a voi esperti...
Ah devo dire che The woman in black mi è piaciuto molto, e ci sono scene di suspance notevoli, quindi qualche film simile andrebbe bene!
Ho gia visto qualche film Horror, ma raramente, tipo la saga di Saw, e qualche altro titolo come the ring, oppure più recentemente The woman in black...ma vorrei vedere un film che faccia davvero PAURA!...e quindi mi affido a voi esperti...
Ah devo dire che The woman in black mi è piaciuto molto, e ci sono scene di suspance notevoli, quindi qualche film simile andrebbe bene!
Cannibal HolocaustSpecialOne ha scritto:Cosa mi consigliate di vedere, per "approcciare" con il genere Horror?
L'esorcista
Shining
- SpecialOne
- Città: Napoli
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 9 times
Grazie!the X-man ha scritto:
Cannibal Holocaust
L'esorcista
Shining
Stasera non ho impegni, quindi inizierò a guardarne uno!...questi 3 si trovano facilmente in streaming no?
Perche' Prometheus e Dark Shadows non ti sono piaciuti?luther reigns v.2 ha scritto:Io vado al cinema tipo 2-3 volte a settimana e tutti gli ultimi horror li ho visti li e devo dire che non ci siamo per unc azzo rispetto al passato (non che sia una novità) ma qualcosa di buono c'è.
Dal fronte italiano segnalerei Paura dei manetti bros, per una volta una storia calustrofobica, paura e "cattiva" made in Italy (parlando degli ultimi anni) e At the end of the day di Cosimo Alemà (Thriller interessante e parecchio gore per essere di stampo italiano).
Poi Quella casa nel bosco (si gioca, moooolto bene con gli stereotipi degli slasher con gli ultimi 20 min da antologia), Chernobyl Diaries (molto belle le ambientazioni e e viscidissimi i mostri), Insidious ("classica" storia ghost molto ben fatta e a tratti originale), Bed time (non un vero e proprio horror ma cmq un thriller con un Loius Tosar indimenticabile e davvero "cattivo"), Babycall (altro thriller con un'atmosfera inquietante dall'inizio alla fine anche se con dei palesi buchi nella sceneggiatura), I Bambini di Cold Rock (da Paul laugier, regista di martyrs, altro thriller con un'ottimo ritmoe con continui cambi di registro ma, rispetto al suo predecessore, siamo ad anni luce in tutti i sensi), Attack the block (Fanta-horror divertente con degli alieni originali e molto belli), The Woman In Black (davvero coninvolgente ghost story con Daniel Radcliffe, remake di un film tv), Le paludi della Morte (da Ami Caan Mann, figlia di Michael, ottimo film a livello di atmosfera e di ritmo, per il resto la sceneggiatura non è del tutto chiara e "sensata").
Ovviamente tt sti bei film sono stati alternati con vere e proprie porcate stile l'altra faccia del diavolo, Resident Evil: retribution, 1921: I Misteri di Rookford, Non avere paura del buio, ATM: trappola mortale, Shark (), Hypnosis (italiana sta merdata), Dark Shadows (non una merda ma da Tim Burton ci si aspetta altro), Prometheus (
), 6 giorni sulla terra (altro ita
![]()
![]()
), Dream House, il prequel/remake de La cosa (anche se non fa schifissimo ma il confronto proprio non regge), La leggenda del ccciatore di vampiri, The raven (aspettative delusissime) ...
Per quanto riguarda Argento sn d'accordo sulla diferrenza abissale rispetto ai suoi anni d'oro ma regala pur sempre film godibili e con un'ottimo ritmo e un'ottima atmosfera, anche lo stesso Giallo, criticato da chiunque, lo reputo cmq un filmettino guardabile e piacevole se non si fanno paragoni... è molto migliore della lista sopra riportata.
Quella casa nel bosco e' un gran bel film.
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 23 times
- Been thanked: 189 times
Boh
Ho appena visto il trailer di Non Aprite Quella Porta 3D
Per quanto mi stia sul cazzo so già che lo andrò a vedere, dannatissimi remake/sequel; li odio, li infamo e poi alla loro uscita penso: si, ma c'è Leatherface/Jason/Myers! e sono già al cinema.
Per quanto mi stia sul cazzo so già che lo andrò a vedere, dannatissimi remake/sequel; li odio, li infamo e poi alla loro uscita penso: si, ma c'è Leatherface/Jason/Myers! e sono già al cinema.
- sonnessa cinzia
- Città: torino
Concordo in pieno.Michael Myers ha scritto:Boh![]()
E te lo dice una "deficiente" che ha visto 12 jason voorhees e 10 myers...
Senza pensare a quella classica frase del cacchio che ripetiamo sempre per ogni sequel: " boh, questo è l'ultimo" o
l'altrettanto discorsone ripetuto: "..non andrò mai a vedere il prequel, non voglio che mi rovini la storia originale che amo".
Ma poi, chissa perchè, finiamo sempre per vederli.
Forse perchè amiamo l'horror e, sotto sotto, siamo un pochino masochisti ?
Ma noi siamo contenti di esserlo e fa niente che poi ci becchiamo un sacco di porcate, che peraltro, personalmente, li guardo fino alla fine anche in tv, dove dovrei cambiare canale.
P.S. E' un decennio, forse due, che dico "Dario a me non mi vedrà più al cinema", ma poi, sistematicamente ci vado, pur sapendo, vedi l'enorme porcata di "Giallo", che sto andando a buttare miseramente i soldi.