Horror movies official topic
-
luther reigns v.2
- Città: Pavia
Re: Horror movies official topic
nn so perchè nn riesco a quotare cmq
@jack: bho, sn gusti personali ma:
Prometheus: ricalca parecchio la prima parte di Alien tt l'esplorazione, l'arrivo cn la navicella, il robot ecc poi prende direzioni diverse ma è proprio la tecnica ineccepibile che nn mi va bene, cioè nn che io voglia un film mal fatto ma nn è avatar, la tecnica va usata in modo diverso, deve crearmi tensione, ansia, claustrofobia, paura ecc ecc. o almeno è quello che mi aspetto vedendo alien (o chi per lui) qui, mi ripeto, nn c'è nulla di tt ciò è un'avatar leggermente più dark che nn lascia assolutamente nulla, nessuna sensazione, si esce dal cinema e.. ok bello, brutto ma tt finisce li. Non mi aspettavo un Alien ma nemmeno una roba cosi poco convincente e poco (anzi, per nulla) incisiva. D'accordo su Fassbander, unica cosa che funziona.
Dark Shadows: Anche qui mi ripeto un po'; nn è un brutto film, intendiamoci, è piacevole, ha i suoi picchi di originalità ed è divertente in certi punti ma Burton ci (mi) ha abituato a delle visioni poetiche molto pià spinte. Qui l'idea che mi dava è: "ok sn Burton, Alice si discostava troppo dal mio mondo e dal modo di fare cinema che ho quindi devo riprendere in mano la mia originalità o quantomeno passare sto messaggio" e quindi si son messi a creare costumi goffi (seppur belli), mostri a caso (la bambina cs mi significa?) e trama tra l'ironia e l'horror ma anche qui è una mra operazione commerciale senza un'anima e senza alcuna poesia.
Prometheus: ricalca parecchio la prima parte di Alien tt l'esplorazione, l'arrivo cn la navicella, il robot ecc poi prende direzioni diverse ma è proprio la tecnica ineccepibile che nn mi va bene, cioè nn che io voglia un film mal fatto ma nn è avatar, la tecnica va usata in modo diverso, deve crearmi tensione, ansia, claustrofobia, paura ecc ecc. o almeno è quello che mi aspetto vedendo alien (o chi per lui) qui, mi ripeto, nn c'è nulla di tt ciò è un'avatar leggermente più dark che nn lascia assolutamente nulla, nessuna sensazione, si esce dal cinema e.. ok bello, brutto ma tt finisce li. Non mi aspettavo un Alien ma nemmeno una roba cosi poco convincente e poco (anzi, per nulla) incisiva. D'accordo su Fassbander, unica cosa che funziona.
Dark Shadows: Anche qui mi ripeto un po'; nn è un brutto film, intendiamoci, è piacevole, ha i suoi picchi di originalità ed è divertente in certi punti ma Burton ci (mi) ha abituato a delle visioni poetiche molto pià spinte. Qui l'idea che mi dava è: "ok sn Burton, Alice si discostava troppo dal mio mondo e dal modo di fare cinema che ho quindi devo riprendere in mano la mia originalità o quantomeno passare sto messaggio" e quindi si son messi a creare costumi goffi (seppur belli), mostri a caso (la bambina cs mi significa?) e trama tra l'ironia e l'horror ma anche qui è una mra operazione commerciale senza un'anima e senza alcuna poesia.
Con la tecnica volevo indicare la fotografia usata,gli effetti speciali,la scenografia,su questo credo che sia un grande film.Poi la regia di Scott non e' neanche male...certo se messo a confronto con Alien,hai ragione tu,non c'e' quella tensione,ansia,claustrofobia,paura e mistero se vogliamo.luther reigns v.2 ha scritto:nn so perchè nn riesco a quotare cmq
Su questo posso essere d' accordo,ma ripeto non essendo un estimatore di Burton non mi aspettavo gran che da questo suo ultimo film,invece alla fine mi e' piaciuto.Anche se poi si,ci sono altri film che preferisco di lui.luther reigns v.2 ha scritto:Dark Shadows: Anche qui mi ripeto un po'; nn è un brutto film, intendiamoci, è piacevole, ha i suoi picchi di originalità ed è divertente in certi punti ma Burton ci (mi) ha abituato a delle visioni poetiche molto pià spinte. Qui l'idea che mi dava è: "ok sn Burton, Alice si discostava troppo dal mio mondo e dal modo di fare cinema che ho quindi devo riprendere in mano la mia originalità o quantomeno passare sto messaggio" e quindi si son messi a creare costumi goffi (seppur belli), mostri a caso (la bambina cs mi significa?) e trama tra l'ironia e l'horror ma anche qui è una mra operazione commerciale senza un'anima e senza alcuna poesia.
E poi un po' tutti i suoi film sono delle opreazione commerciali.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 166 times
- Been thanked: 1114 times
Visto "Quella casa nel bosco".
Porca puttana che sorpresa, non me l'aspettavo: divertente, sanguinario, citazionista e un finale talmente fuori dal mondo che con gli ingredienti di questo film ci va a nozze.
Uno degli horror più particolari che abbia mai visto, nonchè uno dei migliori degli ultimi anni insieme a "Drag me to hell".
Non so se possa piacere a tutti, ma una visione la merita comunque.
Porca puttana che sorpresa, non me l'aspettavo: divertente, sanguinario, citazionista e un finale talmente fuori dal mondo che con gli ingredienti di questo film ci va a nozze.
Uno degli horror più particolari che abbia mai visto, nonchè uno dei migliori degli ultimi anni insieme a "Drag me to hell".
- Backbone Crusher
Visto "Quella casa nel bosco".
-
luther reigns v.2
D'accordo con te, la parte finale è pazzesca. Forse, se proprio bisogna trovare il pelo nell'uovo manca un po' di tensione/atmosfera nella parte iniziale ma fa parte del gioco quindi ci sta.Backbone Crusher ha scritto:Visto "Quella casa nel bosco".
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 541 times
- Been thanked: 388 times
Appena terminai di vedere "Quella casa nel bosco" il mio primo commento fu: "Mah".
Spoiler:
- Backbone Crusher
Der Metzgermeister ha scritto:Appena terminai di vedere "Quella casa nel bosco" il mio primo commento fu: "Mah".Spoiler:
Spoiler:
Der Metzgermeister ha scritto:Appena terminai di vedere "Quella casa nel bosco" il mio primo commento fu: "Mah".Spoiler:
Spoiler:
- sonnessa cinzia
- Città: torino
Non l'ho visto, Backbone.Backbone Crusher ha scritto:Attendo un parere di Nostra Signora Cinciuzza su "Quella casa nel bosco".Spoiler:
Tra breve credo arriverà su sky primafila e forse si può già affittare, ma tu mi consigli di vederlo ?
Vero è che non è mai tempo sprecato vedere un horror e se ho speso soldi per vedere GIALLO, credo che possa vedere tutto.
Sbaglio o c'è Chris Hemsworth, quello di "Thor" ?
P.S. Occhio a chiamarmi "NOSTRA SIGNORA", perchè qualche coglione potrebbe arrabbiarsi e accusarmi di essere un uomo...(Dio mio, quanti ragazzi "tristi" e pieni di complessi esistono al mondo...)
-
luther reigns v.2
Io ti consiglio di vederlo sicneramente, di certo piacente o meno ha una dose di originalità tale che un tassello in più alla storia dell'horror lo aggiunge.sonnessa cinzia ha scritto:
Non l'ho visto, Backbone.
Tra breve credo arriverà su sky primafila e forse si può già affittare, ma tu mi consigli di vederlo ?
Vero è che non è mai tempo sprecato vedere un horror e se ho speso soldi per vedere GIALLO, credo che possa vedere tutto.
P.S. Occhio a chiamarmi "NOSTRA SIGNORA", perchè qualche coglione potrebbe arrabbiarsi e accusarmi di essere un uomo...(Dio mio, quanti ragazzi "tristi" e pieni di complessi esistono al mondo...)
Si c'è Hemsworth (uno dei pochi attori da teen movie che mi dice qualcosa)
ps ma se facessimo un torneo di film horror un po' stile quello della disney che si sta facendo su ste apgine (cn parametri tipo "paura" "tensione" ecc) potrebbe essere carino...
- Backbone Crusher
Te lo consiglio si, Cinciuz. Come ha detto luther, ha un tocco di originalità che lo rende, per certi aspetti, diverso a tanti film horror visti finora.sonnessa cinzia ha scritto:
Non l'ho visto, Backbone.
Senza spoilerarti nulla, ti dico solo di non farti scoraggiare dall'inizio un po' lento e apparentemente da teen horror classico, poi prende bene.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 541 times
- Been thanked: 388 times
Sarebbe una bella idea.luther reigns v.2 ha scritto:
Anche,visto fra un po' si avvicina Halloween,fare una maratona per vedere dei film e poi discuterne qui.
- El Bamba
- Città: Varese
- Has thanked: 419 times
- Been thanked: 211 times
Der Metzgermeister ha scritto:Spoiler:
Spoiler:
-
luther reigns v.2
Per il torneo ci si potrebbe "lavorare" se avessi/mo la sicurezza che gente che vota c'è e di nn fare tt per nulla