Horror movies official topic

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
luther reigns v.2
Città: Pavia

Re: Horror movies official topic

Messaggio da luther reigns v.2 »

nn so perchè nn riesco a quotare cmq
@jack: bho, sn gusti personali ma:

Prometheus: ricalca parecchio la prima parte di Alien tt l'esplorazione, l'arrivo cn la navicella, il robot ecc poi prende direzioni diverse ma è proprio la tecnica ineccepibile che nn mi va bene, cioè nn che io voglia un film mal fatto ma nn è avatar, la tecnica va usata in modo diverso, deve crearmi tensione, ansia, claustrofobia, paura ecc ecc. o almeno è quello che mi aspetto vedendo alien (o chi per lui) qui, mi ripeto, nn c'è nulla di tt ciò è un'avatar leggermente più dark che nn lascia assolutamente nulla, nessuna sensazione, si esce dal cinema e.. ok bello, brutto ma tt finisce li. Non mi aspettavo un Alien ma nemmeno una roba cosi poco convincente e poco (anzi, per nulla) incisiva. D'accordo su Fassbander, unica cosa che funziona.

Dark Shadows: Anche qui mi ripeto un po'; nn è un brutto film, intendiamoci, è piacevole, ha i suoi picchi di originalità ed è divertente in certi punti ma Burton ci (mi) ha abituato a delle visioni poetiche molto pià spinte. Qui l'idea che mi dava è: "ok sn Burton, Alice si discostava troppo dal mio mondo e dal modo di fare cinema che ho quindi devo riprendere in mano la mia originalità o quantomeno passare sto messaggio" e quindi si son messi a creare costumi goffi (seppur belli), mostri a caso (la bambina cs mi significa?) e trama tra l'ironia e l'horror ma anche qui è una mra operazione commerciale senza un'anima e senza alcuna poesia.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

luther reigns v.2 ha scritto:nn so perchè nn riesco a quotare cmq
@jack: bho, sn gusti personali ma:

Prometheus: ricalca parecchio la prima parte di Alien tt l'esplorazione, l'arrivo cn la navicella, il robot ecc poi prende direzioni diverse ma è proprio la tecnica ineccepibile che nn mi va bene, cioè nn che io voglia un film mal fatto ma nn è avatar, la tecnica va usata in modo diverso, deve crearmi tensione, ansia, claustrofobia, paura ecc ecc. o almeno è quello che mi aspetto vedendo alien (o chi per lui) qui, mi ripeto, nn c'è nulla di tt ciò è un'avatar leggermente più dark che nn lascia assolutamente nulla, nessuna sensazione, si esce dal cinema e.. ok bello, brutto ma tt finisce li. Non mi aspettavo un Alien ma nemmeno una roba cosi poco convincente e poco (anzi, per nulla) incisiva. D'accordo su Fassbander, unica cosa che funziona.
Con la tecnica volevo indicare la fotografia usata,gli effetti speciali,la scenografia,su questo credo che sia un grande film.Poi la regia di Scott non e' neanche male...certo se messo a confronto con Alien,hai ragione tu,non c'e' quella tensione,ansia,claustrofobia,paura e mistero se vogliamo.
luther reigns v.2 ha scritto:Dark Shadows: Anche qui mi ripeto un po'; nn è un brutto film, intendiamoci, è piacevole, ha i suoi picchi di originalità ed è divertente in certi punti ma Burton ci (mi) ha abituato a delle visioni poetiche molto pià spinte. Qui l'idea che mi dava è: "ok sn Burton, Alice si discostava troppo dal mio mondo e dal modo di fare cinema che ho quindi devo riprendere in mano la mia originalità o quantomeno passare sto messaggio" e quindi si son messi a creare costumi goffi (seppur belli), mostri a caso (la bambina cs mi significa?) e trama tra l'ironia e l'horror ma anche qui è una mra operazione commerciale senza un'anima e senza alcuna poesia.
Su questo posso essere d' accordo,ma ripeto non essendo un estimatore di Burton non mi aspettavo gran che da questo suo ultimo film,invece alla fine mi e' piaciuto.Anche se poi si,ci sono altri film che preferisco di lui.
E poi un po' tutti i suoi film sono delle opreazione commerciali.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 165 times
Been thanked: 1114 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Visto "Quella casa nel bosco".
Porca puttana che sorpresa, non me l'aspettavo: divertente, sanguinario, citazionista e un finale talmente fuori dal mondo che con gli ingredienti di questo film ci va a nozze.
Uno degli horror più particolari che abbia mai visto, nonchè uno dei migliori degli ultimi anni insieme a "Drag me to hell".
Non so se possa piacere a tutti, ma una visione la merita comunque.

Backbone Crusher

Visto "Quella casa nel bosco".
Porca puttana che sorpresa, non me l'aspettavo: divertente, sanguinario, citazionista e un finale talmente fuori dal mondo che con gli ingredienti di questo film ci va a nozze.
Uno degli horror più particolari che abbia mai visto, nonchè uno dei migliori degli ultimi anni insieme a "Drag me to hell".

luther reigns v.2

Backbone Crusher ha scritto:Visto "Quella casa nel bosco".
D'accordo con te, la parte finale è pazzesca. Forse, se proprio bisogna trovare il pelo nell'uovo manca un po' di tensione/atmosfera nella parte iniziale ma fa parte del gioco quindi ci sta.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 541 times
Been thanked: 388 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Appena terminai di vedere "Quella casa nel bosco" il mio primo commento fu: "Mah".
Spoiler:
Il presupposto basilare è che è un "minestrone di cultura horror", o, per lo meno, io l'ho visto così.
L'idea alla base del film non è malvagia però mi ha lasciato perplesso perchè, a fronte di cose che mi sono piaciute, altre mi hanno lasciato quantomeno stranito, per così dire.
E, soprattutto, personalmente, avrei preferito di certo che "la seconda parte del film", quella dove "il minestrone" la fa da padrone, fosse durata di più.
Di certo è uno dei film horror recenti che più hanno diviso il parere degli appassionati perchè è un film, credo, che non lasci alcuno spiraglio all'esser visto in una via di mezzo tra il "mi è piaciuto tanto" ed il "mi ha fatto schifo", o lo ami o lo odi.
Io però "smentisco" questa tesi che ho appena esposto perchè di questo film, appunto, non mi sono ancora fatto un'idea precisa (nonostante l'abbia visto, metabolizzato e "digerito" da parecchio avendolo visto ormai diversi mesi fa).

Backbone Crusher

Der Metzgermeister ha scritto:Appena terminai di vedere "Quella casa nel bosco" il mio primo commento fu: "Mah".
Spoiler:
Il presupposto basilare è che è un "minestrone di cultura horror", o, per lo meno, io l'ho visto così.
L'idea alla base del film non è malvagia però mi ha lasciato perplesso perchè, a fronte di cose che mi sono piaciute, altre mi hanno lasciato quantomeno stranito, per così dire.
E, soprattutto, personalmente, avrei preferito di certo che "la seconda parte del film", quella dove "il minestrone" la fa da padrone, fosse durata di più.
Di certo è uno dei film horror recenti che più hanno diviso il parere degli appassionati perchè è un film, credo, che non lasci alcuno spiraglio all'esser visto in una via di mezzo tra il "mi è piaciuto tanto" ed il "mi ha fatto schifo", o lo ami o lo odi.
Io però "smentisco" questa tesi che ho appena esposto perchè di questo film, appunto, non mi sono ancora fatto un'idea precisa (nonostante l'abbia visto, metabolizzato e "digerito" da parecchio avendolo visto ormai diversi mesi fa).
Spoiler:
Da un certo punto di vista, si potrebbe dire che è proprio questo lo scopo del film: lasciarti stranito.
All'inizio ti aspetti il film horror caciarone fotocopia di quelli propinati al pubblico negli ultimi anni, ma più vai avanti e più si trasforma in un qualcosa che non ti aspetti, forse anche diametralmente opposto a quello che pensavi, fino a sfociare quasi nell'assurdo, ma in senso positivo (almeno per me). Ti spiazza completamente, tanto che alla fine è difficile farti un'idea precisa sul film (proprio come hai detto tu). Anche io, nonostante tutto, non mi sono ancora fatto un'idea su questo film, ma forse è proprio questo che me lo ha fatto amare. Boh, un bel bordello :justwatching:
Attendo un parere di Nostra Signora Cinciuzza su "Quella casa nel bosco".

jack

Messaggio da jack »

Der Metzgermeister ha scritto:Appena terminai di vedere "Quella casa nel bosco" il mio primo commento fu: "Mah".
Spoiler:
Spoiler:
All' inizio puo' sembrare il solito filmettino da teen-horror movie,con i soliti personaggi stereotipati di questo genere di film,ma nella seconda parte il copione viene del tutto stravolto(volutamente ovvio)in un qualcosa che difficilmente ti aspetti.Poi la scena finale,il minestrone come dici tu,e' geniale,riunire tutti i mostri piu' terrificanti e cattivi in un unico film dove e' lo splatter a farla da padrone,e come prendere in giro i soliti film horror usciti in questi ultii anni.La stessa sceneggiatura,scritta da Whedon,ha una buona dose di comicita',(come del resto tutte le sceneggiature scritte da lui),e' un film che come intenzione principale non e' quella di far spaventare,ma di divertire lo spettatore,tenerlo incollato alla sedia fino alla fine.Non si sprecano le numerose citazioni di film che hanno fatto la storia del cinema horror.Ho trovato buona la regia anche.
Per me e' uno dei migliori horror degli ultimi anni,il migliore di questo 2012.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Backbone Crusher ha scritto:
Spoiler:
Da un certo punto di vista, si potrebbe dire che è proprio questo lo scopo del film: lasciarti stranito.
All'inizio ti aspetti il film horror caciarone fotocopia di quelli propinati al pubblico negli ultimi anni, ma più vai avanti e più si trasforma in un qualcosa che non ti aspetti, forse anche diametralmente opposto a quello che pensavi, fino a sfociare quasi nell'assurdo, ma in senso positivo (almeno per me). Ti spiazza completamente, tanto che alla fine è difficile farti un'idea precisa sul film (proprio come hai detto tu). Anche io, nonostante tutto, non mi sono ancora fatto un'idea su questo film, ma forse è proprio questo che me lo ha fatto amare. Boh, un bel bordello :justwatching:
Attendo un parere di Nostra Signora Cinciuzza su "Quella casa nel bosco".
Non l'ho visto, Backbone.
Tra breve credo arriverà su sky primafila e forse si può già affittare, ma tu mi consigli di vederlo ?
Vero è che non è mai tempo sprecato vedere un horror e se ho speso soldi per vedere GIALLO, credo che possa vedere tutto.
Sbaglio o c'è Chris Hemsworth, quello di "Thor" ?

P.S. Occhio a chiamarmi "NOSTRA SIGNORA", perchè qualche coglione potrebbe arrabbiarsi e accusarmi di essere un uomo...(Dio mio, quanti ragazzi "tristi" e pieni di complessi esistono al mondo...)

luther reigns v.2

sonnessa cinzia ha scritto:
Tra breve credo arriverà su sky primafila e forse si può già affittare, ma tu mi consigli di vederlo ?
Vero è che non è mai tempo sprecato vedere un horror e se ho speso soldi per vedere GIALLO, credo che possa vedere tutto.

P.S. Occhio a chiamarmi "NOSTRA SIGNORA", perchè qualche coglione potrebbe arrabbiarsi e accusarmi di essere un uomo...(Dio mio, quanti ragazzi "tristi" e pieni di complessi esistono al mondo...)
Io ti consiglio di vederlo sicneramente, di certo piacente o meno ha una dose di originalità tale che un tassello in più alla storia dell'horror lo aggiunge.
Si c'è Hemsworth (uno dei pochi attori da teen movie che mi dice qualcosa)

ps ma se facessimo un torneo di film horror un po' stile quello della disney che si sta facendo su ste apgine (cn parametri tipo "paura" "tensione" ecc) potrebbe essere carino...

Backbone Crusher

sonnessa cinzia ha scritto:

Te lo consiglio si, Cinciuz. Come ha detto luther, ha un tocco di originalità che lo rende, per certi aspetti, diverso a tanti film horror visti finora.
Senza spoilerarti nulla, ti dico solo di non farti scoraggiare dall'inizio un po' lento e apparentemente da teen horror classico, poi prende bene.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 541 times
Been thanked: 388 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Backbone Crusher ha scritto:
Spoiler:
Spoiler:
Sicuramente, sono ben consapevole del fatto che l'effetto "stupore" sia stato l'effetto che i creatori del film han voluto suscitare nello spettatore, personalmente, ripeto, non so se far vincere l' "apprezzamento" per i 25 minuti finali di film o la "noia" di tutto il resto.

jack

Messaggio da jack »

luther reigns v.2 ha scritto:
Sarebbe una bella idea.

Anche,visto fra un po' si avvicina Halloween,fare una maratona per vedere dei film e poi discuterne qui.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 418 times
Been thanked: 211 times

Messaggio da El Bamba »

Der Metzgermeister ha scritto:
Spoiler:
Sicuramente, sono ben consapevole del fatto che l'effetto "stupore" sia stato l'effetto che i creatori del film han voluto suscitare nello spettatore, personalmente, ripeto, non so se far vincere l' "apprezzamento" per i 25 minuti finali di film o la "noia" di tutto il resto.
Spoiler:
Do' completamente ragione a Der, cioe' in tanti me l'hanno descritto come uno dei migliori horror :pliz: :pliz: del 2012 , ma il risultato finale è stato un'ora di noia salvato solo dagli ultimi 20 minuti..
Ok che si gioca sui cliché degli horror (e le citazioni sono innumerevoli e alcune di classe) ma non è cio' che mi aspetto da un horror, non una scena in cui si fa il classico "saltino sulla sedia", nessun senso di tensione mentre lo si guarda, nessun mostro che trasudi cattiveria o angoscia al solo sguardo (tipo il Pennywise di Tim Curry) e (anche se questo è voluto dagli autori) personaggi stereotipati all'inverosimile (e qua lo dico w il fattone :AHAH: ).. Boh un film da 6++ ma nulla di che
L'idea del torneo sarebbe bella ma credo sia di difficile attuazione o comunque implicherebbe un lavoro "bastardo" anche sol per la stipulazione dei parametri da votare e dei film da inserire

luther reigns v.2

Per il torneo ci si potrebbe "lavorare" se avessi/mo la sicurezza che gente che vota c'è e di nn fare tt per nulla :P

Rispondi