An ANKIE Concept : Sfide - Randy Orton vs Kenny Omega

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 723 times
Been thanked: 671 times

Re: F'n Ankie Offers: Raffronti™ - CM Punk vs Chris Jericho

Messaggio da Saimas »

Greg Valentine ha scritto:Ma che scivolone, era una critica velata al sistema di correzione reciproca del superfluo (date e nomi) che distoglie l'utenza dalla vera sostanza dei discorsi. Come al solito Ankie si ritrova a dare perle ai porci, esattamente come per questo thread innovativo.
:justwatching: :almostlaughing: :truce: :perso: :godimento: :trollface:

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Punk Heyman ha scritto:
Poi non metto in dubbio che NJPW, AJPW, NOAH ecc. siano meno importanti, però la WWE è trasmessa e fa tour in tutto il mondo, le altre sono trasmesse solo in Giappone e tour esterni non ne fanno. Un motivo ci sarà.
fa' :almostlaughing:

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Ankie ha scritto:
fa' :almostlaughing:
Egli fa.

Dai, sta gimmick delle finte correzioni ha già rotto il cazzo.

gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

Ankie ha scritto:
WM XIX. :sarcasmo:
sei vecchio
ritirati

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Importanza: Chris Jericho. Ma in un mondo ideale non ci sarebbe nemmeno da discuterne. Almeno per il momento.

Carisma & Caratterizzazione: Considerando che di carisma sono entrambi molto ben provvisti, CM Punk al momento ha una caratterizzazione in divenire, per cui Chris Jericho vince.

Mic Skill: Ecco. Qui secondo me è la vera sfida. Mi fa schifo dire pari, perché dire "pari" mi sembra più un "me ne lavo le mani". Dovrei documentarmi molto di più su Y2J per rispondere decentemente a questa domanda, ma data la mia conoscenza di 10 anni di WWE rispondo Punk.

In-Ring Ability: Chris Jericho. E anche qui non c'è da discuterne.

Preferenza Personale: CM P... Chris Jer... CM P... Chris Jer... Mh. Non ho una chiarissima preferenza per l'uno o per l'altro. Forse leggermente per Jericho, da face mi fomenta. Invece Punk lo preferisco da heel (non questo heel al limite). Però anche qui, è un giudizio provvisorio perché Punk la sua piena maturità deve ancora raggiungerla... vado con Jericho.

Vince Jericho 4-1.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 302 times
Been thanked: 429 times

Messaggio da Gsquared »

Importanza: Jericho. Col tempo penso che Punk abbia le potenzialità per superarlo, ma per ora Chris è davanti.

Carisma & Caratterizzazione: Dura... e qua sinceramente non so chi chiamare. Per me è pari.

Mic Skill: Idem... per me quando sei a un livello così alto per entrambi è veramente difficile dare una preferenza.

In-Ring Ability: Chris Jericho. Straordinari storyteller entrambi, ma Jericho è nettamente più vario nelle mosse e più pulito nell'esecuzione.

Preferenza Personale: Non lo condivido come parametro.

Vince Jericho 2 a 0, anche se come detto non escludo che in futuro possa diventare un 1 a 1...

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Comunque va dato a Punk il merito di essere, da un anno e mezzo a questa parte, la cosa migliore di Raw.
Riuscire a restare interessanti per così tanto tempo è molto difficile, lui ci sta riuscendo, benché il contesto molto demotivante.
E aggiungo, era da tanto tempo che non si aveva un personaggio così di qualità nel ME.

Celticwarrior87
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Per importanza storica vince Jericho visto tutto quello che porta alle spalle,anni e anni di promo meravigliosi,belle storie e ottimi match,Punk in WWE c'hanno messo un pò per inquadrarlo perfettamente,le pagine più importanti son in parte ancora da scrivere,poi probabilmente potrà anche superare il canadese ma per il momento non c'è partita.

Carisma e caratterizzazzione presente in maniera spiccata in entrambi i soggetti,Punk sempre molto riconoscibile in tutti i ruoli interpretati,Jericho ha è stato capace sempre di introdurre qualche novità e motivo d'interesse e ogni suo ritorno e consecutivo stint.Nel ruolo di face preferisco Punk,nell'altro lato trovo Y2J eccezionale.Punto a favore di Jericho perchè comunque è fatto e finito,Punk è in evoluzione,ma comunque è già in ottime condizioni.

Al mic stiamo lì sul pari,ovviamente le perle di Jericho son maggiori ma la qualità è quella,alta,molto alta,anzi altissima.
Trovo Punk un filino più tagliente,però ripeto la qualità è sullo stesso livello.Quindi pari.

In ring entrambi ottimi storyteller,però Jericho è più pulito e vario nel repertorio,forse anche più adattabile a diverse tipologie di avversario.Jericho.

Tra qualche anno sicuramente Punk porterà dalla sua parte qualche punto,quindi sfida rivedibilissima,tranne che per il lato in ring in cui penso non potrà mai raggiungere il buon vecchio Chris.

Personalmente come detto in un altro post il voto conta poco,sò più affezzionato al canadese ma Punk un posticino se lo sta guadagnando,attualmente non mi fa impazzire però resta sempre tanta roba.

Bearded Outlaw

Messaggio da Bearded Outlaw »

Ankie ha scritto:
WM XIX. :sarcasmo:

[youtube][/youtube]

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce
Been thanked: 1 time

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

importanza : per ora Jericho
ring: Jericho.
mic skill: pari, è abbastanza soggettivo.
carisma come sopra, caratterizzazione meglio Punk.
preferenza: due amori, ma Jericho lo lovvo da più tempo.

Sacopus
Been thanked: 95 times

Messaggio da Sacopus »

Importanza storica : Punk oramai da 16 mesi sta scrivendo il presente ed il futuro della WWE e a lui vanno i miei complimenti.
Ma Jericho gli è anni luce avanti . Il primo campione indiscusso della storia della WWE , colui che si è fatto un anno intero al Top nel 2008 senza mai fermarsi , che ogni volta sa essere un aiuto di spessore per gli altri lottatori con cui combatte.
9 volte campione Intercontinentale , ha reso quel titolo importante solo guardandolo.
Si è fatto anni e anni al top in ogni federazione dove è stato , sto cercando di recuperare la sua carriera in WCW e da quel che ho visto spaccava anche lì.
E' troppo grande per Punk , il quale un giorno secondo me lo supererà.
1-0 , palla al centro.
Carisma e caratterizzazione del personaggio : Dura , molto dura. Entrambi , seppur diversi nei metodi si autocelebrano "Best in the World" e lo sono davvero. Punk s'è reinventato il personaggio con quel promo . Ha una costruzione e una caratterizzazione che TUTTI in WWE si sognano.Perfetto , nei dettagli , nelle piccolezze , in quelle sfumature che lo rendono unico.Sta attraversando un cambiamento che la WWE sta effettuando in modo nascosto , oculato oserei dire. E' IL personaggio che da un anno ti tiene incollato a RAW ( almeno per me ) per vedere cosa farà , in che modo lo farà .
Jericho invece è un qualcosa di meraviglioso.Se Punk ti vomita tutto e subito addosso , lui è più , passatemi il termine , viscido , cerebrale , calcolatore.Anche lui si proclama da anni come il migliore del mondo ma ha un personaggio che sa cambiare in base alle esigenze.Passiamo da colui che annuncia la fine del mondo e che ti crea dei promo assurdi , psicologici contro Punk a un uomo chiassoso , eccessivo , straripante nel feud contro Zieggler.Questo adoro di Jericho , la sua predisposizione al poter cambiare in 3 giorni.
Qui mi sento di dare il vantaggio nuovamente a Chris Jericho , perchè ha un fattore in più di Punk. Sa mutare il suo personaggio.
2-0 , palla al centro.
Mic Skill : Qui si parla dell'eccellenza.Ribadisco il concetto . Hanno entrambi una bella voce ( conta molto perchè 20 minuti di Punk che parla li reggi , Big Show no ) e riescono a sfondare il muro del televisore con i loro promo. Punk è un personaggio senza peli sulla lingua , ti sputtana come vuole e ti vomita addosso le sue verità .Arriva diretto al succo ,pochi problemi.
Sono entrambi di qualità sopraffina. La mia preferenza va nuovamente a Jericho , che riesce a colpirmi di più con i suoi promo . Sa essere bastardo quando serve e fomentatore quando vuole . Ma qui lo scarto è minimo , veramente risibile .
Ma preferisco Jericho , ancora una volta per me più mutevole rispetto Punk.
3-0 .
Qualità in ring : Jericho e qui non ho dubbi . Sanno raccontare benissimo ciò che fanno nel quadrato , ma Jericho è superiore , non c'è dubbio. Repertorio più vario , capacità di attirarsi l'Heat con una semplice chop , capace di vendere bene le mosse che subisce .
Punk è un lottatore sopraffino , molto abile anche lui a raccontare ,tramite sfumature a molti impercettibili , ciò che fa e il perchè di quello che fa.
Ma Jericho è avanti.

Per ora la vittoria è netta di Jericho , poker e a casa.
Ma sono gol fatti dopo 90' di sudore e di duro scontro .
Chissà , nella prossima partita magari Punk pareggia..

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

1) Importanza: per come la vede Ankie qua vince Jericho facile, anche solo per il fatto di essere più navigato e soprattutto per essere stato in un diverso periodo storico, nel quale un bravo wrestler aveva più opportunità per mettersi in mostra. Tuttavia un impatto come quello avuto da Punk dopo il famoso promo Jericho non l'ha mai avuto.

2) In-Ring Ability: Anche qua vince Jericho facile, Punk è la non pulizia fatta wrestler. (cit)

3) Carisma & Caratterizzazione: Qua è soggettivo, vedo leggermente in vantaggio Jericho però a me la storia di Punk, che poi è quella che porta anche on screen, mi tocca particolarmente. Da uno che ama il punk rock ad un altro.

4) Mic Skill: Pur essendo molto diversi sono entrambi ottimi al microfono.

5) Preferenza personale: Bah...magari Jericho, ma li stimo molto entrambi.

Ankie
Città: ROTY 2008
Contatta:

Messaggio da Ankie »

[youtube][/youtube]

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 97 times
Been thanked: 44 times

Messaggio da DenisPirola »

RAW_Is_Jericho ha scritto: Tuttavia un impatto come quello avuto da Punk dopo il famoso promo Jericho non l'ha mai avuto.
Insomma... Quando vinse il primo Undisputed Title l' impatto lo ebbe eccome !

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 699 times
Been thanked: 528 times

Messaggio da Marco Frediani »

DenisPirola ha scritto:
Insomma... Quando vinse il primo Undisputed Title l' impatto lo ebbe eccome !
Insomma.

Regno di Jericho overrated, a parte la sorpresa iniziale e il match con The Rock niente da ricordare. Addirittura la crisi di nervi in un confronto con Rocky

Rispondi