Contenuto > forma.Rawiswar ha scritto:E' tremendamente sciocco ciò che dici, consentimi.
Definire stupida un'opinione ( le cazzate di Colosso, per intenderci) solo perchè minoritaria è triste. Invece l'offesa è intollerabile a priori, figuriamoci quando uno si scalda per uno spettacolo ideato per ragazzini. Che divertimento un forum in cui tutti la pensano alla stessa maniera.
Ma ripeto, per quello che mi interessa, va bene cosi, ci mancherebbe. Volevo solo ribadire un concetto su come a mio avviso andrebbe condotta una linea moderativa, ossia libertà di pensiero, anche di cazzata, non di offesa.
Volete fare diversamente? E' casa vostra, le vostre regole.
La forma è importante in contesti sociali in cui è richiesta. Ouroboros, il serpente che si morde la coda. In ufficio vado almeno in camicia perché sarebbe maleducato il contrario.
Le opinioni non hanno tutte lo stesso valore, ammesso e non concesso che ogni affermazione sia un'opinione. Altrimenti io posso andare in giro a dire che le persone la cui pelle assume un colore brunastro manifestano per natura un deficit cognitivo: sono stato perfettamente formale, educato, pacato. Però ho detto una cazzata e mi merito gli insulti.