An ANKIE Concept : Sfide - Randy Orton vs Kenny Omega

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
chaos
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: An ANKIE Concept : Sfide™ - Mick Foley vs Rowdy Roddy Pi

Messaggio da chaos »

DenisPirola ha scritto:Grande Chaos.

Vi saluta Undertaker.
a piro' porca eva l'altro giorno ti ho lanciato l'amo sulle cinture storiche junior nwa , che sono tutte in messico (dopo essere passate per il giappone) speravo in un approfondimento :)

aho so 3 cinture che provengono direttamente dagli anni 30 eh dalla prima NWA (non l'alliance, proprio l'association quella che era una branca dllanational boxe association).

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 97 times
Been thanked: 44 times

Re: An ANKIE Concept : Sfide™ - Mick Foley vs Rowdy Roddy Pi

Messaggio da DenisPirola »

chaos ha scritto: a piro' porca eva l'altro giorno ti ho lanciato l'amo sulle cinture storiche junior nwa , che sono tutte in messico (dopo essere passate per il giappone) speravo in un approfondimento :)

aho so 3 cinture che provengono direttamente dagli anni 30 eh dalla prima NWA (non l'alliance, proprio l'association quella che era una branca della national boxe association).
Non ho abboccato. :fish: :addolorato:
Domattina ci sono.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: An ANKIE Concept : Sfide™ - Austin Aries vs Samoa Joe

Messaggio da Ankie »

***AUSTIN ARIES VS SAMOA JOE***

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

bè? :almostlaughing:

chaos
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da chaos »

me dispiace so arrivato io e t'ho chiuso il topic.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 700 times
Been thanked: 528 times

Messaggio da Marco Frediani »

Importanza: Entrambi colonne della ROH. Joe quello che l´ha messa sulla mappa dopo Low Ki e prima di Danielson, leggenda dopo, specie col megapubblicizzato match con Kobashi. Impatto grande in TNA fino alla scellerata faida con Angle che lo ha ridimensionato. Alti e bassi. Vince il titolo, regno deludene, perde quando donveva mantenerlo, pochi alti, tantissimi bassi.

Aries arriva in ROH e brucia le tappe. In 6 mesi campione, regno tag lunghissimo, feudone con Jacobs, primo e unico bicampione. In TNA unica luce della X Division, fino ad arrivare tifatissimo a battere Roode. Regno cosí cosí anche per via del focus sui motociclisti. Sviluppa da solo il feud con Hardy. Nel complesso direi Aries.

Carisma e caratt. : Joe é sempre stato il samoano spaccaculi, sia in versione face sia heel. Aries da Wrestling machine, leader, heel arrogante ha sempre svolto il lavoro alla perfezione, riuscendosi ad adattare di volta in volta al ruolo. Vado con Aries

Mic skills: Qui non c´é storia. AA tutta la vita, specie la versione heel.

In ring: Il Joe dei bei tempi era un fenomeno. Ora si mantiene abbastanza bene anche se a volte lo vedo decisamente sfiatato. Aries un fenomeno, nonché forse lß unico a condurre i match contro Bryan Danielson.L ´unico suo difetto il perdersi troppo in scenette quando fa il cattivo. Aries.

Preferenza: Austin Aries.

Cappotto di AA

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Wallposterò, mi sembra anche giusto visto che i due in questione sono miei Fratelli, li amo alla follia.
Ho letto i voti di Marco, probabilmente saranno anche i miei ma sarà molto dura.
Unica nota stonata (a mio avviso, ci mancherebbe), l'importanza. Io vedo un pelino più importante Joe.
Dopo motivo.

DenisPirola

chaos ha scritto:me dispiace so arrivato io e t'ho chiuso il topic.
Mi stavo documentado su quei titoli Junior NWA :triste:

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Cappottone per Aries, se consideriamo l'importanza effettiva, a conti fatti, di Joe. Se invece contiamo l'importanza percepita, basata sul dovrebbe-essere-stato, quel punto se lo prende Joe.
Ma davvero, senza nulla togliere a Joe che personalmente ho sempre adorato, Aries è nella classe dei migliori a tutto tondo.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 162 times
Been thanked: 315 times

Messaggio da The master of ROH »

Più o meno d'accordo sulla superiorità di Aries come all-arounder, ma sull'importanza non saprei.
Joe è stato l'uomo che ha messo la ROH "on the map", l'uomo che, insieme a Punk, è nel main event del DVD dello show più venduto della compagnia, ed è stato campione per più di un anno.

L'uomo con cui Kobashi ha combattuto un match a 5 stelle (inteso come criterio Meltzer, per me non è da cinque stelle). Certo in prospettiva Aries può diventare più importante, anche perchè purtroppo Joe sembra bollito (lieto di essere smentito) e oltre la gimmick del samoano spaccaculi non è mai andato.
D'altro canto Aries è progredito nella mic-skill man mano, fino a diventare mostruoso nello stint del 2008 da "Greatest Man That Ever Lived" (nonostante sacrificò le prestazioni in-ring, e questo non l'ho mai del tutto apprezzato)
Ora abbiamo una miscela mostruosa tra la Wrestling Machine e il GMTEL che sta consacrando Aries come uno dei migliori 5 (3?) al mondo

DenisPirola

Prima della TNA, Samoa Joe e Austin Aries incrociarono i loro "destini" in Ring Of Honor.

Samoa Joe è stato colui il quale si poteva essere certi che non avrebbe mai perso la sua determinazione.
Nessuno aveva colpito così duro, così forte, concentrandosi cinicamente sui punti deboli dell' avversario.
Ne ha passate tantissime: ha infortunato ed è stato infortunato a sua volta, ma non ha mai perso il suo stile egualmente spietato, negli anni.
Non ha concesso sconti a nessuno e nessuno li ha concessi a lui; ma per uno come Joe questo non ha avuto alcuna importanza; è bastato il risentimento per tirare avanti con soddisfazione.
E' un wrestler "emotivo" Samoa Joe e proprio per questo motivo si è dimostrato sempre molto pericoloso.
Non ha mai abbassato lo sguardo di fronte a nessuno e non ha mai avuto remore nell' affrontare qualsivoglia avversario, anche più quotato.
Joe è stato questo e molto altro.
Anche se il primo campione della federazione è Low Ki {vinse il ROH Title il 27 Luglio 2002, in un Four Way 60 Minutes Iron Man Match}, è con Samoa Joe che il ROH Title diventa mondiale {Joe esordisce il 5 Ottobre 2002, a Glory By Honor, venendo sconfitto proprio da Low Ki} : il 22 Marzo 2003 Samoa Joe sconfigge Xavier e viene incoronato campione. La cintura viene definita, da quel momento in poi, "ROH World Title". Inizia il regno più lungo della storia della ROH.
Il 1° Ottobre 2005 Samoa Joe ha l' Honore di affrontare {venendo sconfitto} la leggenda Kenta Kobashi, nello show "Joe vs Kobashi".

Aries è stato il Dr. Jekyll & Mr. Hyde, per la Ring of Honor.
Non ha mai disdegnato le stipulazioni più violente ne' le vendette più atroci, ma è sempre stato ligio al regolamento e corretto con gli avversari, fino al reiterato confronto con Tyler Black.
Gli incontri col giovane più promettente della ROH e la sempre maggior difficoltà di Aries a prevalere su Black, causarono un brusco cambiamento nella psiche di A Double , trasformandolo in un wrestler scorretto, strafottente & presuntuoso.
Dopo l' improvviso turn avvenuto a Final Battle, Aries abbandonò il ring attire classico per vestire costumi da spiaggia, dal sapore anni '70; iniziò a prendere il microfono sempre più spesso e abusare delle proprie capacità dialettiche, abbassandosi agli stratagemmi più vili, al fine di ottenere anche un esiguo vantaggio.
Conscio di possedere immense doti atletiche & tecniche, Aries non modificò per nulla il proprio moveset, scegliendo di guadagnare il centro dell' attenzione facendo leva non solo sulle prestazioni atletiche.
La strategia si rivelò vincente: il 23 Giugno 2009 "A Double" si laureò per la seconda volta ROH World Champion, compiendo un' impresa che non era riuscita a nessuno, prima di lui : arrivare al massimo titolo per due volte, bissando il "successo" del primo regno, acquisendo successo & popolarità in entrambe le "versioni" da lui proposte ed interpretate.
Aries è un wrestler che riesce a spostare il confronto sia sul piano fisico che su quello psicologico, con estrema disinvoltura.
Sintetizza in efficaci combinazioni le mosse tipiche dei CruiserWeight, lo Strong Style e complesse quanto spettacolari sottomissioni, volte al danneggiamento di diversi parti del corpo dell' avversario, contemporaneamente.
Fu proprio Aries a terminare il regno di Samoa Joe, in ROH, che durava da ben 645 giorni, il 26 Dicembre 2004.
Il regno di Joe fu il più lungo della storia della federazione. Joe mise in palio il ROH World Championship per 29 volte.

Poco tempo prima, il 16 Ottobre 2004, andò in scena la seconda sfida tra Samoa Joe e CmPunk, nello show "Joe vs Punk II"; il match si concluderà per "60 Minutes Time Limit Draw".
Dave Meltzer lo valuterà come "miglior incontro negli Stati Uniti dal 1997 in poi".

Da segnalare il 30 Marzo 2006, durante lo show "Dragon Gate Challenge", il match CIMA, Naruki Doi, Masato Yoshino VS Austin Aries, Roderick Strong, Jack Evans, al quale Dave Meltzer assegna, per la seconda volta nel nuovo millennio, le famigerate "5 Stelle".

Con ciò non mi voglio ancora schierare, ma solo ricordare quanto accadde prima che entrambi approdino in TNA.
Ultima modifica di DenisPirola il 28/11/2012, 13:40, modificato 1 volta in totale.

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 60 times

Messaggio da casper-21 »

DenisPirola ha scritto: -) Conscio di possedere immense doti atletiche & tecniche, Aries non modificò per nulla il proprio moveset,

-) compiendo un' impresa che non era riuscita a nessuno, prima di lui : arrivare al massimo titolo, sia da face che da heel,

-) Il moveset, ma più in generale il modo di lottare, l'ha cambiato e anche parecchio dopo quel turn.

-) Al titolo massimo ci è arrivato entrambe le volte da heel.

DenisPirola

casper-21 ha scritto:

-) Il moveset, ma più in generale il modo di lottare, l'ha cambiato e anche parecchio dopo quel turn.

-) Al titolo massimo ci è arrivato entrambe le volte da heel.
Avevo chiesto a Marco di "correggere" eventuali errori {due sono più che accettabili}.
Anche se mi permetto delle riserve sulla prima correzione.

Sulla seconda avevo un mezzo dubbio: è comunque stato il primo ed il solo {fino ad allora, almeno} ad aver raggiunto il massimo alloro per due volte.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2532 times
Been thanked: 2466 times

Messaggio da Darth_Dario »

Joe è un coito interrotto fatto Wrestler. Dalla gestione del personaggio, ai possibili grandi match. Perchè alla fine, se ha fatto sempre e solo la macchina spacca tutto con lo sguardo cattivo, non significa che non avrebbe potuto fare altro (secondo me ha una mimica facciale molto sottovalutata), così come se ad oggi gli manca il fiato per continuare a pestare gente per 20 minuti, non significa che non potrebbe riciclarsi in altri match, come ha fatto Styles diventando un ottimo storyteller.

E la rabbia è che non lo si può definire neanche uno "spreco", perchè le sue soddisfazioni e i suoi momenti ce li ha regalati. Epperò il retrogusto amaro rimane. Ad oggi la sua carriera potrebbe avere cambi epocali? Joe ha ancora qualcosa da dare? E chi lo sa, sono anni che non gli si costruisce niente intorno, che i dubbi sono più che leciti.

DenisPirola

Darth_Dario ha scritto:Joe è un coito interrotto fatto Wrestler. Dalla gestione del personaggio, ai possibili grandi match. Perchè alla fine, se ha fatto sempre e solo la macchina spacca tutto con lo sguardo cattivo, non significa che non avrebbe potuto fare altro (secondo me ha una mimica facciale molto sottovalutata), così come se ad oggi gli manca il fiato per continuare a pestare gente per 20 minuti, non significa che non potrebbe riciclarsi in altri match, come ha fatto Styles diventando un ottimo storyteller.

E la rabbia è che non lo si può definire neanche uno "spreco", perchè le sue soddisfazioni e i suoi momenti ce li ha regalati. Epperò il retrogusto amaro rimane. Ad oggi la sua carriera potrebbe avere cambi epocali? Joe ha ancora qualcosa da dare? E chi lo sa, sono anni che non gli si costruisce niente intorno, che i dubbi sono più che leciti.
Colpa o demerito suo ? Se sì, mi piacerebbe sapere fino a che punto.

Rispondi