Ankie ha scritto:***BRET HART VS KURT ANGLE VS SHAWN MICHAELS***
Come votare?
Mah, potete fare un graduatoria categoria per categoria; dare il voto al migliore per ciascuna categoria;o magari al peggiore facendo poi vincere alla fine colui che ha ottenuto meno punti...fate come meglio vi aggrada.
Ci provo, anche se non conosco Bret Hart bene come dovrei per giudicare al meglio. Senza contare che non l'ho mai visto "in diretta". Vabbè, vediamo.
Importanza: Eh, direi Shawn Michaels. È uno dei più grandi di sempre, membro della Kliq, della DX, Mr. Wrestlemania, ha ritirato Ric Flair, 2 volte Royal Rumble Winner, 3 volte WWE Champion, 1 World Heavyweight Champion più una dozzina di titoli minori, nonché Triple Crown Champion e primo Grand Slam Champion. Bret Hart non sarebbe da meno, ma rivedendo la sua carriera a me ha sempre dato l'impressione di essere messo in disparte troppo facilmente. Oddio, spesso anche per colpe non sue, però gli manca qualcosa. Kurt Angle, invece, per quanto sia importante è come qualche passo indietro rispetto agli altri due.
Carisma e caratterizzazione: Bret Hart. Il suo personaggio è leggenda, bastano le prime note della sua theme song per sapere tutto. Kurt Angle l'ho sempre trovato piuttosto fermo sull'Olympic Gold Medalist, anche se bisogna dire che in TNA il suo personaggio è stato molto più vario, vedasi Main Event Mafia. Shawn Michaels è un altro che ha una caratterizzazione molto marcata, però lo trovo un passo indietro rispetto a Bret Hart.
Mic skill: A me lo stile di Kurt Angle non è mai piaciuto al microfono. L'ho sempre trovato troppo "fomentato", cosa che in alcune occasioni ci sta alla grande ma in altre stona un po'. Bret Hart è un buon talker, ma mi dà l'impressione di esprimersi al meglio solo quando ha di fronte un talker bravo come o più di lui. Shawn Michaels secondo me supera entrambi... e non di poco.
In ring: Tre fenomeni. Ma secondo me il più completo di tutti è Kurt Angle. Grande tecnica, capace di adattarsi a qualsiasi avversario e di fare un buon match contro qualsiasi avversario. Bret Hart possibilmente è ancora più tecnico di Angle ed il suo stile si avvicina di più ai miei canoni di preferenza, ma lo trovo meno completo di Angle. Shawn Michaels è un altro con cui sarebbe impossibile fare un brutto match, però trovo che il suo stile si presti meglio contro un certo tipo di avversari e la vedo un po' una limitazione.
Preferenza: Stavolta la preferenza non la assegno. Sarebbe ingiusto nei confronti di Bret Hart e comunque non ho una preferenza marcata per Angle o HBK, quindi passo.
Michaels 2, Hart 1, Angle 1.