Sinceramente sull'importanza storica non volevo sbilanciarmi troppo. Steiner in quantità di tempo è stato più al top di Guerrero, ma riconosco allo stesso il fatto che le potenzialità per lui eran molto alte e son state bloccate dalla morte.Saimas ha scritto:Non lo capite che è un provocatore, che la sfida "Eddie vs Scott" è il massimo della provocazione perchè mette a confronto un lottatore conosciuto da "quelli del 2004" e quindi sovrastimato pur nei suoi legittimi meriti con uno conosciuto solo da chi "ne ha mangiato di Wrestling..." e quindi sottostimato pur nei suoi evidenti limiti? Il nesso tra i due lottatori altrimenti non esiste. Suvvia.
Comunque mi ero ripromesso di postare le mie preferenze:
Importanza Storica: sinceramente rimango basito addirittura sul pari. Mi rivolgo a Tseemod: Luca, la tua descrizione sull'importanza storica dei due è giusta ma alla fine dei conti il risultato doveva essere in favore di Scott visto quanto hai scritto. Eddie è stato Main Eventer in WWE per nemmeno un anno e uppercarder nelle maggiori federazioni mondiali, WWE compresa, per il resto. Scott per un periodo è riuscito ad essere uno dei volti della WCW, perchè è da qui che si parte: sì, era una WCW che stava per "morire" ma era ancora e pur sempre la WCW. E Scott era l'HEEL della WCW. Eddie non è stato il volto di un periodo nemmeno quando è stato Main Eventer, ma solamente il "volto di un momento", seppur indimenticabile come il finale della WWE. Ma è finito lì e non per colpa sua ma a causa di uno dei peggiori periodi di Smackdown, se non il peggiore sinceramente. Steiner.
In-Ring: Steiner ai massimi livelli era un quasi-fenomeno. Non un fenomeno perchè in questo forum di iperboli purtroppo questo termine si usa un pò troppo. Ma il miglior Steiner era un pelo migliore del miglior Eddie. E se mi voglio rivedermi un match del passato, mi guardo un match di Steiner. Steiner.
Carisma & Caratterizzazione: due tipi di carisma differenti, ma entrambi avevano dalla loro il "pubblico". Nessuno dei due passava inosservato, dal primo Scott "tutto in-ring" al secondo Scott "promo-man" ed "heel badass". Eddie è stato più "continuo" mantenendo con leggere variazioni la sua inevitabile gimmick da "Latino Heat". Vado sul pari. PARI
Microfono: punto della bandiera a Eddie Guerrero. Complice la sua prematura scomparsa ma in memoria continua a rimanermi quel promo a centro-ring, seduto sulla sedia, rivolto a Rey Mysterio nei suoi primi giorni da (Re) "heel". Steiner al microfono è oltre quella "botch-machine" per la quale è ahimè diventato famoso negli ultimi tempi ma un punto se lo merita Eddie in questa sfida. Guerrero.
Preferenza: Scott Steiner senza sè e senza ma. Steiner
Scott 3 Eddie 1
Non è il mio un eccesso di mitizzazione, ma una questione di realtà, viste le dichiarazioni giunte che lo vedevano come campione del mondo a breve, nel 2005(poi mai dire mai) ai danni di Batista(certo, non neghiamo pure Orton che era lanciato anche lui a quei livelli)
Penso che Guerrero insomma, avrebbe potuto dire altro ad alti livelli. E sappi che non lo mitizzando, mi baso solo su quello che poteva esserci con lui WHC per la 2^ volta.
Di certo, Steiner è un po' più avanti.
Se vuoi considera un 3-0 anzichè un 2-0