POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9815
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 253 times
Been thanked: 361 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Gsquared »

Seriamente, se Grillo andrà al potere rimpiangeremo di gran lunga Berlusconi... ed è l'unica cosa che posso dire in positivo di Berlusconi...



Avatar utente
French94
Messaggi: 2590
Iscritto il: 21/08/2011, 2:29

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da French94 »

Gsquared ha scritto:Seriamente, se Grillo andrà al potere rimpiangeremo di gran lunga Berlusconi... ed è l'unica cosa che posso dire in positivo di Berlusconi...
Perché? Aiutatemi a chiarirmi le idee, devo votare per la prima volta e non ci capisco nulla...

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

French94 ha scritto: Perché? Aiutatemi a chiarirmi le idee, devo votare per la prima volta e non ci capisco nulla...
Semplicemente perchè le sue sono frasi ad effetto con nulla di fondato dietro.
Dice ad esempio "ridaremo i fondi alla sanità" perfetto come?
Oppure "niente condannati in parlamento", condannati? E cosa vuol dire?

Etcetc per ogni cosa, sono frasi ad effetto. Per il resto senti quello che dice l'utente di Parma che ha il M5S al governo.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Antonio Ingroia: "Monti è un uomo di destra"
Immagine

Avatar utente
God is Bushwhackers
Messaggi: 2722
Iscritto il: 15/04/2012, 18:28

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da God is Bushwhackers »

King of Bling Bling ha scritto:Antonio Ingroia: "Monti è un uomo di destra"
Immagine
Comunque anche Ingroia è pessimo
Dopo Grillo e Berlusconi si piazza lui

Che ne dici di queste su Silvio:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

La migliore credo rimarrà in eterno "Restituirò l'Anello del Potere a Sauron"

Avatar utente
Giorgiobass
Messaggi: 2871
Iscritto il: 20/02/2011, 23:22

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Giorgiobass »

Stasera c'è Djannino a Ballarò, daje. :party:

Avatar utente
God is Bushwhackers
Messaggi: 2722
Iscritto il: 15/04/2012, 18:28

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da God is Bushwhackers »

Giorgiobass ha scritto:Stasera c'è Djannino a Ballarò, daje. :party:
Anche tu con Giannino, ottimo :beer:
Al Senato chi voti visto che è impossibile che passi la soglia (purtroppo è già difficile alla camera)?

Avatar utente
French94
Messaggi: 2590
Iscritto il: 21/08/2011, 2:29

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da French94 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Semplicemente perchè le sue sono frasi ad effetto con nulla di fondato dietro.
Dice ad esempio "ridaremo i fondi alla sanità" perfetto come?
Oppure "niente condannati in parlamento", condannati? E cosa vuol dire?

Etcetc per ogni cosa, sono frasi ad effetto. Per il resto senti quello che dice l'utente di Parma che ha il M5S al governo.
Grazie Jeff.

Per curiosità che ne pensate di Monti? Io ho notato un modo di fare altezzoso in primis, e dell'incoerenza sparsa qua e là. Voi che ne dite?

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Crozza.
Fatelo santo.
Subito.

Avatar utente
God is Bushwhackers
Messaggi: 2722
Iscritto il: 15/04/2012, 18:28

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da God is Bushwhackers »

French94 ha scritto:
Grazie Jeff.

Per curiosità che ne pensate di Monti? Io ho notato un modo di fare altezzoso in primis, e dell'incoerenza sparsa qua e là. Voi che ne dite?
Aveva la possibilità di fare molto bene, invece non ha fatto altro che tassare e dare un capro espriatorio a Berlusconi
Comunque non ascoltare Monti in TV, è un oratore pessimo nella forma, leggiti l'agenda per conoscere il suo programma

Avatar utente
Simon
Messaggi: 12459
Iscritto il: 22/06/2011, 17:15
Località: Id
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Simon »

King of Bling Bling ha scritto:Crozza.
Fatelo santo.
Subito.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Monti è un economista prestato alla politica, quindi in quanto tale non è proprio un brillante "politico" (con tutti i pregi e i difetti che si porta dietro l'essere un politico). In un ambito più ampio rispetto a quello economico è difficile giudicarlo proprio perché ha sempre dovuto agire sull'economia stessa in questo mandato tecnico e, laddove agiva in altri ambiti, era solo per cedere ai ricatti della sua maggioranza politica e garantirsi il minimo appoggio utile per poter far passare riforme/ddl e quant'altro potesse "aiutare" a ristabilire i conti (e la credibilità italiana in Europa).

Proprio per i sopracitati "ricatti" è comunque difficilmente valutabile, perché ha dovuto fare delle scelte sicuramente impopolari, ma dettate dalla necessità di dover accontentare chi poi doveva sostenerlo. Senza girarci troppo attorno, se il PDL ha una determinata classe sociale da difendere (e sappiamo tutti qual è, altro che piccoli imprenditori), è chiaro che onde evitare di perdere il suo zoccolo duro d'elettori si sarebbe opposto a qualsiasi cambiamento che colpisse quella classe sociale nello specifico (patrimoniale, aumento delle tasse in base al reddito, e via discorrendo) - io c'ho ancora in mente gentil donne come la Santanché, scandalizzata dai controlli a tappeti nelle località turistiche "per ricchi". La vera verità è che l'unica classe che non ha alcun difensore a livello parlamentare è proprio la medio-bassa (o comunque chi si proponeva di proteggerla, non arrivava ai numeri per fare maggioranza). E proprio tassare quella categoria di persone era l'ancora di salvataggio per dare respiro al bilancio statale, massacrato da un ventennio politico ininfluente e già precedentemente messo molto male.

D'altronde l'alternativa era il voto. Con queste stesse facce che si (ri)presentano oggi.

Avatar utente
Giorgiobass
Messaggi: 2871
Iscritto il: 20/02/2011, 23:22

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Giorgiobass »

God is Bushwhackers ha scritto: Anche tu con Giannino, ottimo :beer:
Al Senato chi voti visto che è impossibile che passi la soglia (purtroppo è già difficile alla camera)?
Faccio i 25 ad aprile, quindi niente Senato.
Avrei votato PD probabilmente visto che col porcellum al Senato ha senso votare solo chi ha effettive chance di vittoria(a meno che sia il PDL, asd) per evitare un governo altamente instabile.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jolly »

Non sono un fan di Bersani, anzi. Però penso che, nello scenario politico attuale, ogni voto tolto al PD è un voto che volente o nolente fa buon gioco per Berlusconi.

Rispondi