POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da salettone »

What?89 ha scritto: Del fatto di non votare?
Mica me ne vanto. Ma non ho nessuno da votare, dear Salettone.

Io sono contrario al messaggio "tanto scegliamo sempre tra la peretta gigante e il panino alla merda!"

Che democrazia siamo?
non andrai a votare o ci andrai senza esprimere una preferenza?



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Kaiser Sose ha scritto: lo so che è stata abolita ,e meno male,ma ricordo di aver letto che in casi di alto tradimento forse solo in ambito militare esiste ancora,cmq mica li volevo fucilare solo che dare all'europa più di quanto ci torni indietro come fondi sviluppo,usare il gettito fiscale solo per pagare interessi e tangenti a paesi stranieri,eliminare servizi,smantellare scuola, sanità,pensioni,diritti dei lavoratori,non mi sembra fare l'interesse della nazione di cui fanno parte e sulla cui costituzione hanno giurato!basta complottismo però cavolo se per pagare un debito svendi tutto poi con che risorse dovresti riprenderti e ricominciare a crescere?????????? :serious:
Ma a noi non hanno dato gli aiuti grazie a Monti, i nostri soldini sono serviti per salvare Grecia e Spagna dal fallimento, il caro Berlusconi prima di venire silurato anche grazie all'Europa stava per ricevere gli aiuti.
Ma perchè l'Europa inteso come stato è un progetto in corso, gli interventi e tutto il resto arriverà, l'Italia non è sola, anzi grazie a Monti è ritornata in una forma non più di membro debole ma anzi di membro forte.

Avatar utente
What?89
Messaggi: 4769
Iscritto il: 31/01/2011, 0:07
Città: Roma
Località: In the Ghetto

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da What?89 »

salettone ha scritto: non andrai a votare o ci andrai senza esprimere una preferenza?
Non ci andro'

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da salettone »

What?89 ha scritto: Non ci andro'
non prendertela, ma è un scelta del cazzo.

Avatar utente
BomberDede
Messaggi: 787
Iscritto il: 10/01/2011, 12:41
Città: Parma

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da BomberDede »

What?89 ha scritto: Non ci andro'
poi sono io lo stupido :serious:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

What?89 ha scritto: Non ci andro'
La cosa peggiore di tutte, il voto è prima di tutto un dovere e poi un diritto.
Puoi andare e far annullare la scheda, o darla in bianco, o scrivere cazzate su, ma una persona deve andare.
È come sputare su una libertà che si è ottenuta con il sangue.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da chrisy2j »

Chi non vota,poi non deve lamentarsi dopo

Avatar utente
What?89
Messaggi: 4769
Iscritto il: 31/01/2011, 0:07
Città: Roma
Località: In the Ghetto

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da What?89 »

Se coloro che ci hanno messo il sangue vedessero lo stato di questa "democrazia", sarebbero i primi a non andarci.

La scelta del cazzo? Puo' anche darsi, ma le schede bianche al 99% saranno oggetto di brogli, quelle scarabbocchiate sarebbero un uguale insulto alla memoria di chi e' morto per far valere questo diritto (disegnare un cazzo sulla scheda non credo sia piu' morale dell' astenersi).

Si', tu sei stupido e aggiungo ipocrita. Perche' del video da te postato non ci hai capito una sega.

Avatar utente
What?89
Messaggi: 4769
Iscritto il: 31/01/2011, 0:07
Città: Roma
Località: In the Ghetto

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da What?89 »

chrisy2j ha scritto:Chi non vota,poi non deve lamentarsi dopo
Frasi banali.

Io non voto perche' do un senso al voto.

Ti voto se mi convinci.
Disegnare un cazzo o un puffo sulla scheda ti rende cosi' morale e civile? No.
La scheda bianca, in questo paese di merda, e' oggetto di brogli al 90%.

E non credo vi sia chiara la concezione del diritto di voto.
Guardate solo al dovere. Cosa che alla fine fa perdere quella liberta' insita nel diritto di voto stesso.

Avatar utente
BomberDede
Messaggi: 787
Iscritto il: 10/01/2011, 12:41
Città: Parma

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da BomberDede »

What?89 ha scritto:Se coloro che ci hanno messo il sangue vedessero lo stato di questa "democrazia", sarebbero i primi a non andarci.

La scelta del cazzo? Puo' anche darsi, ma le schede bianche al 99% saranno oggetto di brogli, quelle scarabbocchiate sarebbero un uguale insulto alla memoria di chi e' morto per far valere questo diritto (disegnare un cazzo sulla scheda non credo sia piu' morale dell' astenersi).

Si', tu sei stupido e aggiungo ipocrita. Perche' del video da te postato non ci hai capito una sega.
Spiegami il video allora.
Stupido se effettivamente non capisco posso accettarlo. Ma ipocrita perchè scusa? in che modo è collegata la cosa?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

What?89 ha scritto:Se coloro che ci hanno messo il sangue vedessero lo stato di questa "democrazia", sarebbero i primi a non andarci.

La scelta del cazzo? Puo' anche darsi, ma le schede bianche al 99% saranno oggetto di brogli, quelle scarabbocchiate sarebbero un uguale insulto alla memoria di chi e' morto per far valere questo diritto (disegnare un cazzo sulla scheda non credo sia piu' morale dell' astenersi).

Si', tu sei stupido e aggiungo ipocrita. Perche' del video da te postato non ci hai capito una sega.
Anzi credo che vivrebbero ancora di più degli ideali, non a caso la politica è morta quando grandi personaggi che hanno vissuto l'assenza di libertà ed hanno lottato per essa sono venuti a mancare.

Il problema del non votare è che si subisce passivamente, sembra una scelta libera ma è la peggiore perchè non si è padroni del proprio destino.

Andare a votare e annullare il voto vuol dire che capisci l'importanza di esso e che schifi quello che è diventata la democrazia, non votare è menefreghismo, subire passivamente.

Avatar utente
What?89
Messaggi: 4769
Iscritto il: 31/01/2011, 0:07
Città: Roma
Località: In the Ghetto

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da What?89 »

BomberDede ha scritto:
Spiegami il video allora.
Stupido se effettivamente non capisco posso accettarlo. Ma ipocrita perchè scusa? in che modo è collegata la cosa?
Il video ti voleva far capire la falsita' dell' informazione, mentre tu ne hai estrappolato una battuta/verita' che alla fine manco centra un cazzo con il termine da te riportato (demos=gente, cratos=potere), riguarda piu' l' ambito del sociale.

Inoltre ipocrita, perche' sarai uno dei tanti che prima fa lezioni di moralita' e civilta', e poi magari nella pratica e nella realta' la pensa in maniera diversa.

Avatar utente
BomberDede
Messaggi: 787
Iscritto il: 10/01/2011, 12:41
Città: Parma

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da BomberDede »

What?89 ha scritto: Il video ti voleva far capire la falsita' dell' informazione, mentre tu ne hai estrappolato una battuta/verita' che alla fine manco centra un cazzo con il termine da te riportato (demos=gente, cratos=potere), riguarda piu' l' ambito del sociale.

Inoltre ipocrita, perche' sarai uno dei tanti che prima fa lezioni di moralita' e civilta', e poi magari nella pratica e nella realta' la pensa in maniera diversa.
1. va beh metti che la parola "democrazia" sia sbagliata. Però quello che ha detto Grillo resta. Le parole sono filmate e quelle sono, e il consiglio di fare una porcata bella e buona c'è sempre e comunque. Quindi non capisco in che modo avresti confutato il mio discorso...

2. scusa ma ci conosciamo? siamo amici da tempo? come fai a sapere che nelal pratica e nella realtà sono una persona diversa?

Avatar utente
What?89
Messaggi: 4769
Iscritto il: 31/01/2011, 0:07
Città: Roma
Località: In the Ghetto

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da What?89 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Anzi credo che vivrebbero ancora di più degli ideali, non a caso la politica è morta quando grandi personaggi che hanno vissuto l'assenza di libertà ed hanno lottato per essa sono venuti a mancare.

Il problema del non votare è che si subisce passivamente, sembra una scelta libera ma è la peggiore perchè non si è padroni del proprio destino.

Andare a votare e annullare il voto vuol dire che capisci l'importanza di esso e che schifi quello che è diventata la democrazia, non votare è menefreghismo, subire passivamente.
Io negli ultimi anni ho solo recepito menefreghismo dalla parte dei votati, che dei votanti.

Grillo (che tu tanto disprezzi a volte giustamente, ma tante altre ingiustamente) ha fatto un referendum ed e' arrivato a 500.000 firme per il "Parlamento pulito", ovvero fuori i pregiudicati dal luogo in cui si fanno le leggi. Cosa oggettivamente giusta.

Ebbene la legge prevede la discussione da parte delle Camere riguardo quella volonta' popolare.
La legge.

Quelle firme non se l'e' inculate piu' nessuno.

Ora, ci sono differenze formali tra un voto e una firma..ma nella sostanza, sono sempre l' espressione di una volonta' e un parere..E sono li', in un cassetto :)

Io capisco l' importanza del voto, sono altri che non la capiscono. Anzi, e' proprio per quello che non vado.
Col voto esprimo la mia fiducia ad un soggetto, per amministare il mio paese e i miei cari, nonche' me stesso.

Avatar utente
What?89
Messaggi: 4769
Iscritto il: 31/01/2011, 0:07
Città: Roma
Località: In the Ghetto

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da What?89 »

BomberDede ha scritto:
1. va beh metti che la parola "democrazia" sia sbagliata. Però quello che ha detto Grillo resta. Le parole sono filmate e quelle sono, e il consiglio di fare una porcata bella e buona c'è sempre e comunque. Quindi non capisco in che modo avresti confutato il mio discorso...

2. scusa ma ci conosciamo? siamo amici da tempo? come fai a sapere che nelal pratica e nella realtà sono una persona diversa?
No, ma sei uno dei tanti.

Se un marocchino ti fregasse l' automobile saresti il primo a prenderlo a calci in culo.

Rispondi