POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da sonnessa cinzia »

salettone ha scritto: non prendertela, ma è un scelta del cazzo.
Non lo so sai, Sale.
Di fatto io preferisco da anni andare ed annullare il voto, proprio perchè credo che sìa giusto onorare il diritto di voto, ma pensandoci bene, la scelta di non votare proprio non è così del cazzo.
Certo, meglio annullare, ma evitare la scheda bianca oggetto di porcherìè o fare disegnini a cazzo non è meglio.
Così come non ha senso votare tanto per o perchè si vuole essere partecipi.
Sinceramente, ma vedi qualcuno che ti rappresenta, che ti ispira fiducia ?
Siamo veramente artefici del nostro destino politico ?
Io vivo in una regione con presidente un leghista che non dovrebbe essere lì, che ci è arrivato in modo vergognoso, senza averne diritto numericamente.

La maggior parte degli utenti hanno sì e no votato 3 volte, e capisco come sono ancora pieni di speranza e fiduciosi, ma da parte mìa, un quarto di secolo di sotterfugi, movimenti persi per strada o ai primi contatti col potere, inciuci tra vari partiti, leggi che non passano mai, gente che passa da centrosinistra a centrodestra con la stessa facilità con cui si turna nel wrestling, le stesse facce da decenni che sono ancora presenti, le stesse promesse mai, ma mai, mantenute, gli stessi interessi comuni destra o sinistra che sìa e problemi sempre irrisolti e leggi mai modificate.
Ora tutti a sparare promesse, ma poi ?
Aspetto sempre qualcuno che mi fa venire voglia di votarlo, e nell'attesa preferisco non votare, o meglio annullare il mio voto, piuttosto che votare centrosinistra perchè odio berlusconi, destra perchè sono fascista e odio i neri, sinistra perchè sono operaio, quel partito perchè lo voto da sempre, tutte frasi sentite e che sento tuttora da gente che a quel punto è meglio che non voti.

Ripeto, meglio annullare, ma non sono così estremista verso chi si è rotto le palle e preferisce starsene a casa.



Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Bruiser BR ha scritto:Se Monti ha fatto bene perche' non votarlo?
Ha fatto "al meglio" =/= ha fatto "bene". Per tutto quanto detto sopra.
Io per esempio titubo all'idea di votarlo proprio per chi si è scelto come alleati (Casini è il male per eccellenza, proprio perché è sempre stato in mezzo a farsi i cazzi suoi saltellando da destra a sinistra) e di conseguenza per tutte quelle ideologie pseudo-cattoliche che si porterà dietro.

Va bene votare in base al benessere economico che un partito potrebbe portare all'Italia, ma ci sono anche alcuni valori che vanno tenuti presenti.

Avatar utente
Bruiser BR
Messaggi: 1208
Iscritto il: 01/12/2012, 21:12

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Bruiser BR »

King of Bling Bling ha scritto:
Ha fatto "al meglio" =/= ha fatto "bene". Per tutto quanto detto sopra.
Io per esempio titubo all'idea di votarlo proprio per chi si è scelto come alleati (Casini è il male per eccellenza, proprio perché è sempre stato in mezzo a farsi i cazzi suoi saltellando da destra a sinistra) e di conseguenza per tutte quelle ideologie pseudo-cattoliche che si porterà dietro.

Va bene votare in base al benessere economico che un partito potrebbe portare all'Italia, ma ci sono anche alcuni valori che vanno tenuti presenti.
Son perfettamente d'accordo, ma ti chiedo, non sarebbe il caso di votare uno che si pensa abbia fatto il meglio possibile? Se ha dimostrato che è capace, sicuramente non si fa "fregare" da Casini.

La mia è in parte una provocazione (non voterò Monti, e non credo abbia fatto al meglio) a chi crede abbia fatto cose buone, che senso ha votare un altro? Alla fine forse e dico forse, un po' ce lo meritiamo il peggio o comunque il non-meglio
Ultima modifica di Bruiser BR il 16/02/2013, 19:54, modificato 1 volta in totale.

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da NotOnlyWWE »

Monti ha fatto bene?! Il professore ha svolto un lavoro semplice alla portata di tutti o quasi. Ora è diventato un politico, mostrando il lato peggiore della sua persona. Concordo inoltre con King of Bling Bling riguardo Ferdinando Casini.

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da NotOnlyWWE »

Ma perchè?! Perchè ci meritiamo il peggio?! Per favore, non riduciamoci a certi stereotipi: non si può generalizzare millioni di persone con un tipo di comportamento, nemmeno la maggioranza.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

11 febbraio ha scritto:

tipo?
Per esempio io non voterei mai nessuno che ha una posizione così nettamente contraria alle unioni civili (omosessuali) o alle adozioni per tali coppie. Detto da eterosessuale convinto, tra l'altro, quindi non è una questione "d'interesse". Aperture risibili a parte, eh. Perché Casini che in campagna elettorale promette un passo in avanti verso le unioni civili è come Berlusconi che promette di restituire l'IMU.

EDIT: senza contare, appunto, che Casini è un opportunista voltagabbana, nonché uno dei personaggi più ridicoli della nostra storia politica.

@Bruiser: beh, è come se tu fossi fermamente contrario alle ideologie di Forza Nuova, ma votando PDL ti dovresti sorbire in coalizione anche loro. Non è questione di farsi fregare, ma semplicemente se la "coalizione" (e non il singolo partito) vince le elezioni, è chiaro che i numeri per governare ce li ha solo se TUTTA la coalizione appoggia i decreti o le proposte di legge.

Insomma, se voti Monti e ti porti dietro Casini, lo devi comunque accontentare il secondo. A questo punto preferisco decisamente un PD meno "restrittivo" su alcune questioni morali (perché c'è Vendola a fare pressione) che si allea eventualmente con un Monti sulle riforme strutturali del Paese.

Posto che questa è tutto fuorché una situazione idilliaca, eh. Se potessi scegliere "il meglio" non sceglierei nessuno dei partiti che si sono presentati a queste elezioni. È "votare il male minore", come purtroppo ho avuto modo di ribadire in più occasioni.

EDIT²: mi accorgo ora di un possibile fraintendimento. So che PDL e FN non sono nella stessa coalizione, li ho semplicemente usati per fare un esempio (perché FN non è alleato con nessuno e non trovavo un esempio di ideologie "estreme" migliore).
Ultima modifica di Blingo il 16/02/2013, 20:06, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bruiser BR
Messaggi: 1208
Iscritto il: 01/12/2012, 21:12

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Bruiser BR »

WWEonly4ever ha scritto:Ma perchè?! Perchè ci meritiamo il peggio?! Per favore, non riduciamoci a certi stereotipi: non si può generalizzare millioni di persone con un tipo di comportamento, nemmeno la maggioranza.

Non ho detto quello.

Oltre a ciò la generalizzazione non è il mio pensiero, semplicemente non son io che faccio le schede elettorali, il pensiero diverso di milioni si riduce alla scelta di un simbolo; devo pur trarre delle conclusioni se pur sintetiche

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Karran »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Monti assassino allora :IT:
Il fatto, Jeff, è che per molti italiani, Monti è quello che li ha fatti trovare con meno soldi in tasca a fine mese. Meno di quanti ne avessero prima in piena crisi.
È riuscito nel lavoro che doveva? Si
Ha commesso errori? Sicuramente.
Poteva fare diversamente? Probabilmente no, nei tempi che aveva.
Le soluzioni migliori sarebbero state altre? Forse si!

Ed è solo sull'ultimo punto che molti si fermano; anche sull'onda di malcontento generale.

Oh, e io sono uno a cui Monti non piace, eh!

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da salettone »

What?89 ha scritto:La rovina dell' Italia sono stati i governi Berlusconi e Prodi.
avrei detto i vari governi della DC prima e di Craxi poi, veramente.
Berlusconi è compagnia cantante sono arrivati quando già si stava chiudendo la cassa del cadavere Italia.

i problemi che abbiamo adesso ce li trasciniamo dietro da più di mezzo secolo, aggiungendocene sempre di nuovi per strada.

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da NotOnlyWWE »

Bruiser BR ha scritto:

Non ho detto quello.

Oltre a ciò la generalizzazione non è il mio pensiero, semplicemente non son io che faccio le schede elettorali, il pensiero diverso di milioni si riduce alla scelta di un simbolo; devo pur trarre delle conclusioni se pur sintetiche
Sì, poi ho letto.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Karran ha scritto: Il fatto, Jeff, è che per molti italiani, Monti è quello che li ha fatti trovare con meno soldi in tasca a fine mese. Meno di quanti ne avessero prima in piena crisi.
È riuscito nel lavoro che doveva? Si
Ha commesso errori? Sicuramente.
Poteva fare diversamente? Probabilmente no, nei tempi che aveva.
Le soluzioni migliori sarebbero state altre? Forse si!

Ed è solo sull'ultimo punto che molti si fermano; anche sull'onda di malcontento generale.

Oh, e io sono uno a cui Monti non piace, eh!
E se tu fai passare ai TG che "monti ha deciso la cosa X" la gente penserà così, purtroppo sono in pochi quelli a cui la politica interessa realmente e capiscono le dinamiche che ci sono dietro.

Non dico assolutamente che Monti sia stato perfetto, ma che se molte proposte, tra cui la tanto sbandierata (che ora sembra il problema numero 1 del nostro paese) tagli alla casta, non è passata la colpa è di PDL e PD che essendo i due partiti con maggior numero non gli andava molto bene tutto questo, e per evitare di dover sciogliere le camere in un momento in cui l'Italia era sul baratro, è stato costretto a scendere a compromessi, con il risultato che a pagarne le spese sono stati i "poveracci".

Cioè gente ricordatevi che io sono vicino alle idee comuniste di Marx e Engels, i poveracci dovrebbero essere tutelati, ma per fortuna non essendo in una dittatura, avrai sempre e comunque la distinzione tra classi sociali (anche se l'illusione della ricchezza di Berlusconi finge che non ci siano) e ci sarà chi dovrà rimetterci, se un conto è il miliardario che anche se mi paga 3000 euro di IMU non gliene frega nulla, avrai comunque l'operaio magari in cassa integrazione che se ne prende 1000 al mese è già tanto che deve vendere la casa, fosse stato al governo e quindi con maggioranza e tutto, probabilmente molte cose sarebbero state diverse e l'IMU che sono stati costretti a modificarlo in corso d'opera perchè i tagli previsti sono stati bocciati da PDL e PD (lo risottolineo) c'era bisogno di fondi.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

salettone ha scritto: avrei detto i vari governi della DC prima e di Craxi poi, veramente.
Berlusconi è compagnia cantante sono arrivati quando già si stava chiudendo la cassa del cadavere Italia.

i problemi che abbiamo adesso ce li trasciniamo dietro da più di mezzo secolo, aggiungendocene sempre di nuovi per strada.
L'Italia sta pagando ancora i danni del malgoverno DemoCristiano, e pensare che gli ex DC, fascist, PCI o PSI non ci siano più è illusione, TUTTI sono ex DC, fascisti, PCI o PSI e purtroppo non ce lo si ricorda.
Il PD è non è meglio del PDL, se qualcuno vota Bersani perchè spera in qualcosa di diverso mi spiace ma non sarà così, basta vedere i nomi, le porcate dietro da prima repubblica mascherate da democrazia, per dire silurare Renzi che sarebbe stato il vero volto nuovo dopo 60 anni.
Perchè la gente nel '94 votò Berlusconi? Perchè era uno mai visto, che creò l'illusione della ricchezza con i suoi discorsi di "persona venuta su da niente che s'è fatta da sola", poi essendo un mafioso ed un industriale della più infima specia ha pensato bene di agire per sè e per gli interessi dei suoi cari amici.

Avatar utente
Bruiser BR
Messaggi: 1208
Iscritto il: 01/12/2012, 21:12

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Bruiser BR »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
E se tu fai passare ai TG che "monti ha deciso la cosa X" la gente penserà così, purtroppo sono in pochi quelli a cui la politica interessa realmente e capiscono le dinamiche che ci sono dietro.

Non dico assolutamente che Monti sia stato perfetto, ma che se molte proposte, tra cui la tanto sbandierata (che ora sembra il problema numero 1 del nostro paese) tagli alla casta, non è passata la colpa è di PDL e PD che essendo i due partiti con maggior numero non gli andava molto bene tutto questo, e per evitare di dover sciogliere le camere in un momento in cui l'Italia era sul baratro, è stato costretto a scendere a compromessi, con il risultato che a pagarne le spese sono stati i "poveracci".

Cioè gente ricordatevi che io sono vicino alle idee comuniste di Marx e Engels, i poveracci dovrebbero essere tutelati, ma per fortuna non essendo in una dittatura, avrai sempre e comunque la distinzione tra classi sociali (anche se l'illusione della ricchezza di Berlusconi finge che non ci siano) e ci sarà chi dovrà rimetterci, se un conto è il miliardario che anche se mi paga 3000 euro di IMU non gliene frega nulla, avrai comunque l'operaio magari in cassa integrazione che se ne prende 1000 al mese è già tanto che deve vendere la casa, fosse stato al governo e quindi con maggioranza e tutto, probabilmente molte cose sarebbero state diverse e l'IMU che sono stati costretti a modificarlo in corso d'opera perchè i tagli previsti sono stati bocciati da PDL e PD (lo risottolineo) c'era bisogno di fondi.

L'imu e la percezione che le persone han di essa, han distrutto il mercato immobiliare, e con quello il mercato dell'indotto relativo a ristrutturazioni, mobili e arredamento in generale, ed era uno dei mercati che tiravano la carretta in questo Paese

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Bhè il mercato "del mattone" è da sempre il mercato che più risente dei periodi di crisi, e come tale è altalenante, ma da sempre, non fosse stato l'IMU ma altro sarebbe cambiato nulla.

Avatar utente
Bruiser BR
Messaggi: 1208
Iscritto il: 01/12/2012, 21:12

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Bruiser BR »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Bhè il mercato "del mattone" è da sempre il mercato che più risente dei periodi di crisi, e come tale è altalenante, ma da sempre, non fosse stato l'IMU ma altro sarebbe cambiato nulla.
Nei periodi in cui un mercato è in crisi, lo si aiuta, non gli si mette un altro chiodo sulla bara. Non è un problema di numeri o di effettivo esborso, ma di percezione; tra pignoramenti sulla prima casa e Imu si è giunti alla percezione che la casa non è più un rifugio, quindi vale meno, e tanto vale quindi ristrutturare meno ecc...
Il mercato della casa fino al 2009 è sempre stato in crescita, e l'imu è stata l'ultima mazzata

Rispondi