POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
DolphFF
Messaggi: 1832
Iscritto il: 23/12/2010, 8:59
Città: milano
Località: li

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da DolphFF »

God is Bushwhackers ha scritto: Sarà un governo immobile (visto che non credo che la coalizione di centrosinistra abbia i numeri per governare da sola, avrà bisogno della coalizione con Monti) e, mia previsione personale, durerà anche poco visto la partecipazione di Vendola che ricorda molto quella di Bertinotti nel 1998
Già..
Sai cosa mi fa veramente incazzare? Che il vincitore, a fine mandato (per scadenza temporale o per mancanza di maggioranza), potrà usare la banalissima motivazione del "io avrei voluto fare quanto promesso in fase di campagna elettorale, purtroppo non ho potuto a causa della maggioranza risicata".

Che sia di sinistra, centro o destra eh



TSEEMOD
Messaggi: 6658
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da TSEEMOD »

Finaringhio ha scritto:
Incompetenza?... ma hai letto il programma del movimento 5 stelle?... ed hai notato che tutti i partiti hanno copiato parte di esso?...

Si, sono convinto e credo che sia davvero l'unico modo per uscire da questo schifo in cui siamo caduti...
L'ho letto almeno 15 volte. A parte il fatto che mischiate cose già attuate(come la Legge Anti Corruzione, che è al massimo da implementare, ma per esistere già esistere), a cose senza senso(politica energetica, monetaria, logistica, scolastica e sanitaria - solo nei settori più importanti di ogni paese avete dubbi).

Una persona che mischia cose senza senso, mentendo spudoratamente ed omettendo, sfruttando la rabbia popolare e la scarsa informazione(ed intelligenza) in materia di parecchie persone, per me è un incompetente. Per non dire criminale.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da chrisy2j »

Immagine

:party:

Avatar utente
Finaringhio
Messaggi: 58
Iscritto il: 25/12/2010, 3:01

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Finaringhio »

King of Bling Bling ha scritto:
La vera domanda è se tu lo hai letto veramente e con attenzione.
Perché sono capace anche io a scrivere 20 proposte senza specificare COME attuare quelle 20 proposte.

Poi la cosa magnifica è che gli attivisti del MoVimento e chi li vota sono i primi a dire "Berlusconi promette indietro l'IMU, ma COME li recupera i soldi?".

La coerenza :IT:
Purtroppo la disinformazione è la prima piaga di questa nazione... per questo faremo avere a tutti la connessione Wi-Fi gratuita, perchè tutti hanno diritto alla conoscenza... :sarcasmo:

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Finaringhio ha scritto:
Purtroppo la disinformazione è la prima piaga di questa nazione... per questo faremo avere a tutti la connessione Wi-Fi gratuita, perchè tutti hanno diritto alla conoscenza... :sarcasmo:
Ce l'ho già e preferisco continuare a pagarla, se a offrirmela gratuitamente è chi professa conoscenza e trasparenza, salvo poi nascondersi dalle domande dei giornalisti :IT:

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Geno »

chrisy2j ha scritto:Immagine

:party:
Non è nemmeno il primo di colore

Un'afroamericana è (o era) sindaco nel Varesotto

Avatar utente
Finaringhio
Messaggi: 58
Iscritto il: 25/12/2010, 3:01

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Finaringhio »

King of Bling Bling ha scritto:
Ce l'ho già e preferisco continuare a pagarla, se a offrirmela gratuitamente è chi professa conoscenza e trasparenza, salvo poi nascondersi dalle domande dei giornalisti :IT:
...e tu... e 57 milioni di persone dovrebbero pagare per questo? (non mi metto a spiegarti perchè lo ha fatto... )

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Finaringhio ha scritto:
...e tu... e 57 milioni di persone dovrebbero pagare per questo? (non mi metto a spiegarti perchè lo ha fatto... )
Pagare che cosa, di preciso? Ho già sviscerato in più di un'occasione il perché non trovo sensato votare quel partito (MoVimento, apolitica o come cazzo vi volete far chiamare): se a te fare del facile populismo basta per poterti convincere ad affidare le sorti di un Paese nelle mani di personaggi che non sanno come governare una città, figuriamoci una nazione, buon per te. Il bello della democrazia è che ognuno può esprimere la propria opinione attraverso il voto. E attraverso il non-voto al MoVimento, io esprimo democraticamente la mia volontà di non farmi fregare da quattro proposte prive di contenuti su come attuarle.

Perché se penso che Berlusconi faccia demagogia e populismo promettendo di restituire l'IMU senza dire da dove prenderà i soldi, la mia coerenza (che a quanto pare sarà la mia croce alle elezioni) mi obbliga a tenere conto che TUTTO il programma di Grillo è un'enorme promessa senza soluzioni concrete. Populista uno, populista l'altro.

Avatar utente
Bruiser BR
Messaggi: 1208
Iscritto il: 01/12/2012, 21:12

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Bruiser BR »

TSEEMOD ha scritto:
Il mercato del mattone è il motivo primario per cui siam dentro alla crisi economica globale da 7 anni. E' stata la prima pedina del domino a far cadere tutte le altre.
L'IMU è stata l'ultima manovra disponibile pur di salvare il paese, visto che l'alternativa era il collasso.
Con o senza IMU nessuna banca ti dava una garanzia per un mutuo con facilità. Il mercato era già in ampia flessione ben prima dell'IMU, specifichiamolo.
Verissimo, infatti non l'ho messo in dubbio che fosse in crisi il numero di compravendite, ma l'Imu è stata una mazzata ad un mercato in crisi.
E non discuto che servissero soldi, assolutamente, dico solo che dare una mazzata ad un settore in crisi genera ancora più crisi in quel settore; settore che in Italia è sempre stato importante

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da chrisy2j »

[youtube][/youtube]

Visto in tv,finalmente sono riuscito a trovarlo


Avatar utente
DolphFF
Messaggi: 1832
Iscritto il: 23/12/2010, 8:59
Città: milano
Località: li

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da DolphFF »

Tra l'altro, da giovedi fino a domenica circa prevedono nevicate al nord (compreso in pianura), suppongo anche al centro italia.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da zittino bob »


Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Saimas »

Visto che ormai qua si è presa la consuetudine "facebookiana" di fare solo esempi negativi, mi sembra il caso di cambiare un pò la discussione e postare qualcosa di "buono"...

http://genova.repubblica.it/cronaca/201 ... ref=search


Tanto si finirà con lo spam pure qua!!! :WOOW

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Karran »

Mah. Personalmente, fin quando resta intorno al 18%, vedo l'appoggio al M5S una cosa più positiva che negativa. Fondamentalmente lo vedo un modo per creare "rottura" in un ambiente che, in un modo o nell'altro, viaggia comunque in "una sola direzione".
Mi farei molti più problemi se quel 18 iniziasse a salire verso cifre più considerevoli.

Ammesso che, come ipotizzato da qualcuno, essendo i membri del Movimento gente "comune", non finiscano col diventare "banderuole al vento del miglior offerente".

Rispondi