POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Baboden »

Jolly ha scritto:
A parte che non abbiamo tutti 96 anni, cosa vuol dire aver contribuito a questo ventennio di sfascio?
Ma sopratutto, pensi che l'elettorato di Grillo sia un elettorato vergine al voto? La maggior parte sono ex berlusconiani o cattocomunisti.
Magari leggere il post che ho quotato, e a cui mi riferivo, potrebbe aiutarti.

Dai prova, poi magari ripassa.



Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da salettone »

Karran ha scritto:Ma che è sta storia che ho intravisto del M5S al 42% secondo le previsioni estere?

Cazzata?
puoi linkarlo?

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jolly »

Baboden ha scritto:
Magari leggere il post che ho quotato, e a cui mi riferivo, potrebbe aiutarti.

Dai prova, poi magari ripassa.
L'ho letto, barbone. Rimangono le stesse puntualizzazioni. Non capisco il perché un grillino dovrebbe sputare a tizio x quando a contribuito anch'esso al ventennio di sfascio. E puntualizzami il contribuire al ventennio di sfascio, perché buttato così è un po vago.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Baboden ha scritto:
Ma che discorso è?

Se così fosse, un grillino potrebbe sputarti in faccia da qui al 2079 dato che con il tuo voto hai contribuito a questo ventennio di sfascio?

Dai Blingo...
Va beh Babo, ma era una forzatura e una battuta, mica c'ho sbatta veramente di andare a sputare nell'occhio al 18% degli aventi diritto.

Però mi sembra davvero surreale la situazione secondo cui tutti quelli che votano Berlusconi, che fa il demagogo, sono dei fessi catatonici e chi invece vota M5S, con Grillo che fa il demagogo, sembra siano i prescelti, coloro che hanno capito tutto della vita.

Anche perché prima si parlava di "la metà non legge il programma", ma la differenza sta proprio in chi lo legge: persino chi legge e approva quello del criticatissimo PDL ha i contenuti MINIMI per poter capire cosa intende fare il PDL e come ha intenzione di attuare tali idee. Sono capace anche io, invece, a stilare venti punti sulla scia del populismo senza spiegarti come attuarli.

E permettimi di indignarmi con chi vota questa gente, perché già a priori ci sono dei fortissimi dubbi sull'effettiva capacità di questi personaggi a governare, sia per gli esempi sul territorio e nei comuni, sia perché se il loro programma è così spoglio (leggasi senza nessuna soluzione) e non hanno accettato nessun confronto televisivo, un motivo ci sarà anche.

Ribadisco che non vedo nessuna differenza con i fessi (perché loro si possono assurdamente definire tali) che rivotano Berlusconi sulla base della restituzione dell'IMU senza sapere tutt'oggi come farà a restituirlo.

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Y2J Paguro »

Con l'aggravante che i grillini hanno questa assurda presunzione di essere gli unici in grado di ricercare e possedere un'informazione quanto più possibile realistica e veritiera. "Informatevi!!!!eleven1!!!

Avatar utente
God is Bushwhackers
Messaggi: 2722
Iscritto il: 15/04/2012, 18:28

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da God is Bushwhackers »

Karran ha scritto:Ma che è sta storia che ho intravisto del M5S al 42% secondo le previsioni estere?

Cazzata?
E' un sondaggio che viene dall'estero
Non è una bufala
E, anche da quelli camuffati italiani, sembra che il M5S abbia superato il PDL

Avatar utente
BITW365
Messaggi: 704
Iscritto il: 15/12/2012, 9:36
Città: Napoli

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da BITW365 »

Karran ha scritto:Ma che è sta storia che ho intravisto del M5S al 42% secondo le previsioni estere?

Cazzata?
E' un sondaggio fake messo in giro da tale Giancarlo Cancellieri, portavoce siciliano del Movimento 5, senza alcuna verifica di attendibilità.

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Baboden »

Jolly ha scritto:
L'ho letto, barbone. Rimangono le stesse puntualizzazioni. Non capisco il perché un grillino dovrebbe sputare a tizio x quando a contribuito anch'esso al ventennio di sfascio. E puntualizzami il contribuire al ventennio di sfascio, perché buttato così è un po vago.
Blingo dice che se il M5S dovesse andare al governo, e governare male, lui potrebbe sputare in faccia ai suoi elettori.

(Ci sei? Seguimi eh, so che non è facela ma ce la puoi fare)

Io dico a Blingo che secondo questo bizzarro (o iperbolico, dato che va di moda) ragionamento, anche lui si è sicuramente meritato sputi in faccia in questi anni, qualsiasi partito abbia votato, dato che tutti hanno contribuito al declino del nostro paese.

(Bingo! Poi magari ti mando pure un pdf riassuntivo via mp)


E sul "Ventennio di sfacio", figurati se adesso ho voglia di mettermi a spiegare che la terra è sferica e il cielo è azzurro.

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Baboden »

King of Bling Bling ha scritto:

Però mi sembra davvero surreale la situazione secondo cui tutti quelli che votano Berlusconi, che fa il demagogo, sono dei fessi catatonici e chi invece vota M5S, con Grillo che fa il demagogo, sembra siano i prescelti, coloro che hanno capito tutto della vita.
La differenza è che di Berlusconi si hala prova provata, di questi 20 anni, che lo definisce come uomo politico imbarazzante.

Se uno ti dice per vent'anni che farà questo e quello, e invece non lo fa, neanche con le maggioranze che ha avuto lui, e tu lo rivoti, sei un fesso.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jolly »

Baboden ha scritto:
Blingo dice che se il M5S dovesse andare al governo, e governare male, lui potrebbe sputare in faccia ai suoi elettori.

(Ci sei? Seguimi eh, so che non è facela ma ce la puoi fare)

Io dico a Blingo che secondo questo bizzarro (o iperbolico, dato che va di moda) ragionamento, anche lui si è sicuramente meritato sputi in faccia in questi anni, qualsiasi partito abbia votato, dato che tutti hanno contribuito al declino del nostro paese.

(Bingo! Poi magari ti mando pure un pdf riassuntivo via mp)


E sul "Ventennio di sfacio", figurati se adesso ho voglia di mettermi a spiegare che la terra è sferica e il cielo è azzurro.
Oh, però verdi che sei stronzo. Quando parli con Sallent fai il dispotico e a me tratti da Puttanella.
Comunque ho capito cosa intendi, ma mi sembra un po un fare di tutta l'erba un fascio

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Karran »

salettone ha scritto: puoi linkarlo?
e se potessi.... lo vidi di sfuggita due giorni fa, ma non mi potei soffermare e mi era sfuggito di mente.
E, secondo la notizia, Bersani fuori onda confermava aggiungendo un "però non diciamolo".

Non trovo nulla ora, quindi è una possibile cazzata.
"Amici" dall'estero, però, mi confermano che il M5S è la prima scelta degli italiani fuori.
Ma non so se la notizia si riferiva a questo o ad un'osservazione estera sulle "reali" intenzione degli italiani qui sul territorio italico.

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Y2J Paguro »

Ok, Baboden, ma perché dovrei fidarmi di gente sconosciuta, che non si è mai mostrata, ha sempre rifiutato il confronto, guidata da un comico che professa democrazia ma ha mostrato un comportamento fascista all'interno del movimento, con un programma che non spiega come attuare gli obiettivi previsti?
Sulla base del tanto pubblicizzato "facciamo pulizia nella politica italiana"?
E' sufficiente per permettere a determinate persone di guidare un paese?

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Baboden »

Jolly ha scritto: Oh, però verdi che sei stronzo. Quando parli con Sallent fai il dispotico e a me tratti da Puttanella.
Comunque ho capito cosa intendi, ma mi sembra un po un fare di tutta l'erba un fascio
Sarà anche "fare di tutta l'erba un fascio", ma se Berlusconi (che ha governao per la maggior parte del tempo) si è comportato come si è comportato, di certo pure il centrosinisra non è esente da colpe, nè come contrapposizione al Berlusca, nè quando si è trattato di fornire un'alternativa utile, nè quando si è trattato di governare.

Poi possiamo anche star qui a pesare col bilancino colpe e responsabilità; di certo, tutta la classe politica di questi anni, è stata per molti versi imbarazzante, indegna, controproducente.

E io non voterò Grillo.
Y2J Paguro ha scritto:Ok, Baboden, ma perché dovrei fidarmi di gente sconosciuta, che non si è mai mostrata, ha sempre rifiutato il confronto, guidata da un comico che professa democrazia ma ha mostrato un comportamento fascista all'interno del movimento, con un programma che non spiega come attuare gli obiettivi previsti?
Sulla base del tanto pubblicizzato "facciamo pulizia nella politica italiana"?
E' sufficiente per permettere a determinate persone di guidare un paese?
Dove l'avrei detto?

Se sia in grado o meno, se sia sufficiente o meno, lo valuteranno gli italiani e soprattutto il futuro.

Ma di certo archiviarlo in maniera definitiva, o paragonarlo al Berlusconismo, è quantomeno ingiusto, per un Movimento che, con tutti gli errori e le inesperienze del caso (ma gliele si potranno concedere o no, data la breve vita?), ha portato comunque aria fresca, novità, e per molti italiana hariaccese la speranza.

Poi si vedrà.
Ultima modifica di Baboden il 23/02/2013, 12:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Gsquared »

Ma poi "tutti colpevoli allo stesso modo" sti grandissimi cazzi eh...
Basti guardare le situazioni ad ogni legislatura: quando è salito il centrodestra ha sempre avuto larghe maggioranze che gli hanno permesso di fare fondamentalmente quello che cazzo voleva, quando è salito il centrosinistra ci è sempre salito per il rotto della cuffia, con maggioranze risicate e coalizioni eterogenee. Ora, è vero che è anche colpa di quel demente di D'Alema e della sua teoria di cacciare dentro più gente possibile per sommare voti, ma a dirla tutta al centrosinistra non è mai stata realmente data la possibilità di riuscire a seguire il suo programma.
Cioè, se la colpa è al 90% di Berlusconi e dei suoi, e semmai degli idioti che con i loro voti gli hanno sempre garantito in questi anni almeno la possibilità di ricattare il parlamento, perchè sono tutti colpevoli?
Seriamente...

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Baboden ha scritto:
La differenza è che di Berlusconi si hala prova provata, di questi 20 anni, che lo definisce come uomo politico imbarazzante.

Se uno ti dice per vent'anni che farà questo e quello, e invece non lo fa, neanche con le maggioranze che ha avuto lui, e tu lo rivoti, sei un fesso.
Eh, ma lo stesso fesso che lo vota perché gli ha promesso di restituirgli l'IMU, perché non dovrebbe credergli e andargli dietro dato che aveva promesso di abolire l'ICI e lo ha fatto?

Volendo anche nel piccolo dei comuni c'è la prova provata che il M5S non sa che fare, naviga nel vuoto, non è in grado di governare, non sa dove mettere mano: testimonianze anche dirette, non certamente derivanti e deviate dai Giornali di Berlusconi. Ed oltre a queste piccole prove, rimane il grande salto della fede in un programma per metà inattuabile e nella sua interezza non spiegato.

Davvero Babo, magari sono io che non ci arrivo o sono troppo diffidente, ma non vedo nessuna differenza tra chi crede in un bugiardo e chi in uno che fa promesse, senza spiegarti come metterle in pratica. E non te lo dice non perché non ne ha la possibilità, come tanti piccoli partiti che i media non si inculano di striscio, ma perché si rifiuta volontariamente di farlo. Anche il fatto che il programma sia privo di soluzioni ed incompleto non è un'invenzione dei media e non sono nemmeno io (che, volendo, sono l'ultimo dei fessi) a poterlo garantire: lo dice l'Oxford Economics, che ha potuto fare un report dettagliato su tutti i programmi economici tranne che su quello del M5S perché (e cito più o meno testualmente) "non ci sono le informazioni necessarie" (questo lo specifico perché sennò sembra che sia un luogo comune quello del "programa incompleto").

Senza contare il complottismo, la Merkel che ci vuole rovinare, Monti amico delle banche, i referendum per uscire dall'Euro (non lo dico io, lo dicono fior fior di economisti che sarebbe la mazzata finale all'Italia), la losca figura di Casaleggio... non mi riesco a capacitare di come questo MoVimento sia meglio di tanti altri partiti. Perché se il problema sono solo i "volti nuovi", allora c'ha ragione chi ricorda che un buon 80% del PD presenta, appunto, "volti nuovi".

Rispondi