POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

salettone ha scritto:Domenico, Gianluca ma il vostro statuto regionale porta al ballottaggio in caso nessuno dei candidati arrivi al 50%?
Nope, non c'è ballottagio. La vecchia giunta ha approvato un metodo di calcolo proporzionale per la ripartizione dei seggi in base ai voti ottenuti dai candidati alla presidenza ed il premio di maggioranza per la coalizione vincente (55%).

Come alla Camera, fondamentalmente (ma non con una sproporzione così grande di seggi).



Avatar utente
DolphFF
Messaggi: 1832
Iscritto il: 23/12/2010, 8:59
Città: milano
Località: li

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da DolphFF »

salettone ha scritto:Domenico, Gianluca ma il vostro statuto regionale porta al ballottaggio in caso nessuno dei candidati arrivi al 50%?
No

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

salettone ha scritto: guarda che anche qui in Sicilia c'è ipocrisia a palate, ma dal momento in cui Lombardo ha fatto le sue porcate (e ne ha fatte tante) non è che poi sostanzialmente lo abbiamo rivotato.
Mi ero perso questa parte del post e volevo fare una precisazione. Del danno d'immagine della Lega e, successivamente, della giunta regionale lombarda qui c'è una percezione totalmente diversa. La colpa viene attribuita alla Mauri, a Belsito e alla famiglia Bossi, mentre Maroni è stato visto ed esaltato come il salvatore della patria (è con la sua elezione che la Lega ha riconquistato un sacco di consensi). Così come, a livello regionale, le responsabilità della Lega sono passate tutte in secondo piano perché mediaticamente è stato Formigoni ad essere massacrato (e Formigoni era fuori dalle liste di coalizione).

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da salettone »

dati del Viminale

MARONI ROBERTO ERNESTO 56,35
AMBROSOLI UMBERTO RICCARDO RINALDO MARIA 28,52
CARCANO SILVANA 10,46

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Celticwarrior87 »

Ultima modifica di Celticwarrior87 il 26/02/2013, 15:32, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da salettone »

King of Bling Bling ha scritto:
Mi ero perso questa parte del post e volevo fare una precisazione. Del danno d'immagine della Lega e, successivamente, della giunta regionale lombarda qui c'è una percezione totalmente diversa. La colpa viene attribuita alla Mauri, a Belsito e alla famiglia Bossi, mentre Maroni è stato visto ed esaltato come il salvatore della patria (è con la sua elezione che la Lega ha riconquistato un sacco di consensi). Così come, a livello regionale, le responsabilità della Lega sono passate tutte in secondo piano perché mediaticamente è stato Formigoni ad essere massacrato (e Formigoni era fuori dalle liste di coalizione).
Blingo, non ci sarà stato Formigoni ma il "sistema" alle spalle di Maroni è lo stesso.
non posso e non voglio credere che "vi" abbiano fatto così bene il lavaggio del cervello, da farveli apparire del tutto nuovi, lindi e pinti.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

salettone ha scritto: Blingo, non ci sarà stato Formigoni ma il "sistema" alle spalle di Maroni è lo stesso.
non posso credere che "vi" abbiano fatto così bene il lavaggio del cervello, da farveli apparire del tutto nuovi, lindi e pinti.
È lo stesso ragionamento dietro le nazionali:
Il partito è identificato nel nome del candidato > Il nome del candidato (Maroni) è visto come il salvatore della patria > Voto il centrodestra.

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Y2J Paguro »

Però la Lega sembra essere tornata a livelli normali, dopo l'exploit del 2008(fecero poco meno dell'8% perfino da me, assurdo).
Certo che quel milione e passa di elettori continua sempre ad ottenerli agevolmente, 4 punti che per la coalizione sono fondamentali; sto cazzo "Non ci alleeremo più con Berlusconi".

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jolly »

Da me in Val di Susa ha stravinto Grillo ( e ci voleva poco), non c'è un comune in cui non abbia preso almeno il 30%.
E dire che ci voleva davvero poco, bastava dire due cagate sul NO TAV. Tutto questo per evidenziare la grande campagna elettorale smacchia giaguari.
Sperando che al più presto quel parassita opportunista di D'alema si levi dal cazzo
Ah, io aspetto che Veltroni mi dica che la sua è una generazione di politici che hanno perso e hanno vinto.

Conferme sul fatto che Grillo NON è il Leader del M5S
http://www.repubblica.it/speciali/polit ... ref=HREA-1

Avatar utente
Bruiser BR
Messaggi: 1208
Iscritto il: 01/12/2012, 21:12

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Bruiser BR »

in questo Paese non ci si riesce a liberare di un nano strafatto di coca che ha eluso qualsiasi controllo, e pieno di gente che continua a considerarlo un idolo. Figuriamoci allora se riusciremo mai a liberarci di Berlusconi

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Y2J Paguro »

E' che non ho voglia di litigare o discutere, altrimenti andrei da ogni grillino a chiedere perché Grillo continua a parlare nonostante non sia il loro leader.
Usciamo dell'Europa!!!!!!eleven111!

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da salettone »

nel Lazio sembra davanti Storace :facepalm2:

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da chrisy2j »

Governo PD-M5S Immagine

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jolly »

Oh ragazzi, una ragazza oggi sul treno mi ha detto che uscì tempo fa, su un giornale, un cosiddetto piano di tagli che faceva quadrare i conti con il programma dei 5 stelle. Visto che voglio informarmi il più possibile (ormai è una battaglia personale), qualcuno mi posta qualcosa in merito?

Avatar utente
Bruiser BR
Messaggi: 1208
Iscritto il: 01/12/2012, 21:12

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Bruiser BR »

salettone ha scritto:nel Lazio sembra davanti Storace :facepalm2:
credo abbiano scrutinato solo Latina e Sabaudia


oh due giorni di spoglio, not bad

Rispondi