King of Bling Bling ha scritto:Ho detto "contestare"? Ho parlato di "sintetizzare". E ciò che tu descrivi con un giro di parole ("hanno fatto malebene"), la maggior parte delle testate giornalistiche lo ha riassunto con "miglioramento" (poi ovviamente nell'articolo si parlava di "lieve", mettendo in evidenza dati positivi e negativi).
Appurato che sono tutti fessi tranne te, whatever Luca. Confermo che sei diventato probabilmente l'utente più fastidioso e tedioso della storia di TW e la puntigliosità del "parziale, ma è una cazzata" (con tono iniziale da catastrofe nucleare) lo dimostra abbastanza appieno.
E dopo una parentesi stile "stigrandissimicazzi", qualcuno ha una vaga idea di chi dovrebbero essere i parlamentari del M5S o c'è un modo per leggerne i nomi e capire chi sono?
Una sintetizzazione deve tener conto di tutto: a maggior ragione un "lieve miglioramento" se l'avesse detta Crozza anzichè un "è andata benissimo" sarebbe stata la rappresentazione di un concetto più veritiero e non di certo avrebbe sminuito le sue affermazioni. A prescindere dal suo contesto.
Idem per quello che ha detto tale giornale(o tali giornali), visto che l'aumento di alcuni indici ed il calo di altri è collegato, eppure se tu devi dare una sintesi devi elencarne sia i pro(come l'aumento del PIL) che i contro(è aumentato il debito, i rating son peggiorati, è aumentata l'inflazione,ecc). Lieve miglioramento non significa che l'economia stava benissimo.
Io avrei utilizzato la parola
stallo per descrivere l'economia belga di quel periodo, più che lieve miglioramento, perchè non se la sono passata bene in quell'anno mezzo, perchè la crescita del PIL è dovuta in buona parte, grazie all'aumento dell'inflazione.
Tutti i dati dell'intervallo, son cambiati sia per cause derivanti al prima, sia per cause sorte in quel periodo ed han portato a conseguenze per quanto fatto in quei mesi.
Non ho mai asserito che tutti sono fessi tranne me. Anzi Dome, non l'ho proprio mai detto una cosa simile. Se dopo ti son fastidioso o non ti sono piaciuti i toni, è un'altra cosa.