POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Kaiser Sose »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Sono soldi RUBATI.
Se tu prendi quei soldi nostri e fai tanta propaganda e poi li dai ad un tuo amico pizzaiolo qual è la differenza con la Minetti che si compra i Lecca Lecca?
che sarebbe il MIO stipendio che do a un pizzaiolo visto che imprecisati dettagli tecnici mi impediscono di non prenderlo e toglierlo dal bilancio statale o regionale



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ah quindi Casaleggio deciderà da solo a chi darli, ottimo direi.
Ancora più complimenti.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Kaiser Sose ha scritto: che sarebbe il MIO stipendio che do a un pizzaiolo visto che imprecisati dettagli tecnici mi impediscono di non prenderlo e toglierlo dal bilancio statale o regionale
Nulla ti impedisce di darlo alla sanità, alle scuole,... meglio darli a privati senza un chiaro modo di attribuzione che non sia le scelta da parte del leader occulto Casaleggio.
Tutto bellissimo e tu non lo vedi neppure che ti stanno fregando.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da salettone »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Ah quindi Casaleggio deciderà da solo a chi darli, ottimo direi.
Ancora più complimenti.
ancora delle tre varianti prospettatami, non ho capito quale sarà quella applicata. e neanche loro

l'unica cosa che ho capito è che le aziende, per accedere al credito dovranno impegnarsi a ridurre l'impatto ambientale

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Kaiser Sose »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Nulla ti impedisce di darlo alla sanità, alle scuole,... meglio darli a privati senza un chiaro modo di attribuzione che non sia le scelta da parte del leader occulto Casaleggio.
Tutto bellissimo e tu non lo vedi neppure che ti stanno fregando.
finanziare i cittadini che hanno un'idea imprenditoriale che potrebbe crearo posti di lavoro mi sembra utile.
a te no?
poi se non vi fidate piu di nessuno vi capisco ma cavolo aspettate e vediamo che succede

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jolly »

Ma il Microcredito è vantaggioso per il libero professionista, l'artigiano, alla piccola impresa è già più difficile.
Che aziende vogliono finanziare con il microcredito?
Bah.

Grillo il democratico colpisce ancora. 4 giorni e già cerca di sovvertire il voto democratico.
Ma morisse.

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Kaiser Sose »

Jolly ha scritto:Ma il Microcredito è vantaggioso per il libero professionista, l'artigiano, alla piccola impresa è già più difficile.
Che aziende vogliono finanziare con il microcredito?
Bah.

Grillo il democratico colpisce ancora. 4 giorni e già cerca di sovvertire il voto democratico.
Ma morisse.
per piccola impresa si intende anche un negozio,una pizzeria,una fumetteria,un bar

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jolly »

Kaiser Sose ha scritto: per piccola impresa si intende anche un negozio,una pizzeria,una fumetteria,un bar
Tutte cose che non possono essere finanziate con il microcredito. Sopratutto in Italia, dove l'attività imprenditoriale è addirittura ostacolata dallo stato, causa burocrazia.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Kaiser Sose ha scritto: finanziare i cittadini che hanno un'idea imprenditoriale che potrebbe crearo posti di lavoro mi sembra utile.
a te no?
poi se non vi fidate piu di nessuno vi capisco ma cavolo aspettate e vediamo che succede
Non sai cosa si intende per microcredità mi sa.

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Kaiser Sose »

Jolly ha scritto:
Tutte cose che non possono essere finanziate con il microcredito. Sopratutto in Italia, dove l'attività imprenditoriale è addirittura ostacolata dallo stato, causa burocrazia.
è vero che lo stato le ostacola ma se persone che ora fanno parte dello stato possono aiutarti ,tutto cambia
e comunque se a te mancano 5mila euro per aprire e invece di una banca te li presto io si puo fare,basta che sia tutto documentato
fatta la legge trovato il modo di eluderla,siamo italiani ,non ci ferma nessuna regola

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Kaiser Sose »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Non sai cosa si intende per microcredità mi sa.
potrei dirti la stessa cosa,in quanto neanche grillo ha spiegato se vogliono copiare il sistema brasiliano o indiano,o tutt'altro

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jolly »

Kaiser Sose ha scritto: è vero che lo stato le ostacola ma se persone che ora fanno parte dello stato possono aiutarti ,tutto cambia
e comunque se a te mancano 5mila euro per aprire e invece di una banca te li presto io si puo fare,basta che sia tutto documentato
fatta la legge trovato il modo di eluderla,siamo italiani ,non ci ferma nessuna regola

Non hai capito in cosa consiste il Microcredito. Si tratta di piccolissime somme a tasso bassissimo, con alta probabilità di recupero del credito. E' un qualcosa di simile ai prestiti d'onore, se hai presente cosa sono. Con il microcredito finanzi il piccolo artigiano, il piccolo imprenditore rurale. Non finanzi aziende, né negozi, bar o pizzarie che per costi materiali e immateriali portano via tranquillamente 10.000 euro. Senza contare le varie licenze, le pratiche fiscali e via dicendo.
Ma tanto abbiamo capito come funziona la cosa.
Decide Casaleggio, mi pare abbastanza esplicita la cosa

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Kaiser Sose »

Jolly ha scritto:

Non hai capito in cosa consiste il Microcredito. Si tratta di piccolissime somme a tasso bassissimo, con alta probabilità di recupero del credito. E' un qualcosa di simile ai prestiti d'onore, se hai presente cosa sono. Con il microcredito finanzi il piccolo artigiano, il piccolo imprenditore rurale. Non finanzi aziende, né negozi, bar o pizzarie che per costi materiali e immateriali portano via tranquillamente 10.000 euro. Senza contare le varie licenze, le pratiche fiscali e via dicendo.
Ma tanto abbiamo capito come funziona la cosa.
Decide Casaleggio, mi pare abbastanza esplicita la cosa
no no avevo ben presente come funzionava,e mi rifacevo a modelli utilizzati in altri paesi,in realta non so ,e nessuno lo sa,cosa fara grillo
p.s.
10000 euro sono microcredito

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jolly »

Kaiser Sose ha scritto: no no avevo ben presente come funzionava,e mi rifacevo a modelli utilizzati in altri paesi,in realta non so ,e nessuno lo sa,cosa fara grillo

In India è in Brasile con il Microcredito si finanziano persone in condizioni di povertà, che non possono dare garanzie bancarie.
Qua si parla di un fondo di qualche centinaio di euro da dividere per circa 5 milioni di persone.

10000 NON sono microcredito.
Sono somme molto più piccole, con tetto massimo di 2000/3000 euro
http://www.microcreditoitalia.org/index ... 16&lang=it

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Kaiser Sose »

Jolly ha scritto:

In India è in Brasile con il Microcredito si finanziano persone in condizioni di povertà, che non possono dare garanzie bancarie.
Qua si parla di un fondo di qualche centinaio di euro da dividere per circa 5 milioni di persone.

10000 NON sono microcredito.
Sono somme molto più piccole, con tetto massimo di 2000/3000 euro
http://www.microcreditoitalia.org/index ... 16&lang=it
in italia .....ma il microcredito ha margini di crescita che poterebbe il limite a 30000.
se rapporti le somme prestate in india con l'italia vedrai che ho ragione

Rispondi